Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Volvo F un mito "The Netherlands.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Volvo F  un mito "The Netherlands. Empty
MessaggioTitolo: Volvo F un mito "The Netherlands.   Volvo F  un mito "The Netherlands. Icon_minitimeDom Mar 05, 2023 8:14 pm

Volvo F un camion mitico fra i veterani bisonti della strada un vero bestione rendeer

I Volvo F10/F12/F16 sono una serie di autocarri della casa svedese Volvo Trucks fabbricati dal 1977 al 1993 quando sono stati sostituiti dalla serie FH.

Il modello F10 fu anche International Truck of the Year nel 1984[1]. Questo prodotto della casa Volvo nei primissimi anni della su vita fu un ottimo camion per il trasporto della legna nella Svezia alta e bassa. È stato importato negli anni successivi in tutta l'Europa e sono numerosi gli esemplari ancora in circolazione a distanza di anni.

Volvo F  un mito "The Netherlands. 1024px-Volvo_F12-4X2_%281981%29_licenceno_BB-24-TF_pic1
The Netherlands.
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13649
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Volvo F  un mito "The Netherlands. Empty
MessaggioTitolo: Volvo F10, F12 e F16 autocarro scandinavo    Volvo F  un mito "The Netherlands. Icon_minitimeDom Mar 05, 2023 8:17 pm

Volvo F10, F12 e F16 dalla svezia con terrore rendeer

Volvo F10, F12 e F16 sono una serie di autocarri prodotti daVolvo Truckstra il 1977 e il 1993. L'F10 e l'F12 furono lanciati nel 1977, con molte caratteristiche innovative per l'epoca, [citazione necessaria] in particolare una cabina di sicurezza con alto livello diergonomia per il conducente. La più potente F16 fu lanciata nel 1987 (all'epoca del secondo restyling). Volvo ha prodotto circa 200.000 autocarri di questa serie tra il 1977 e il 1993.
king
study

I componenti di base del telaio e anche i componenti della trasmissione dei camion, quando furono lanciati nel 1977, erano in gran parte basati su quelli introdotti nel 1973 per i camion Volvo della serie N. [1] La numerazione su questi modelli indica la cilindrata del motore in litri. Sono state offerte varie potenze ei motori hanno subito diverse modifiche nel corso degli anni. Tutti i motori sono motori diesel sovralimentati a sei cilindri in linea di marca Volvo. Oltre alla versione originale con tetto piatto, nel 1979 fu aggiunta come optional la spaziosa cabina "Globetrotter" con tetto alto .


La serie ha ottenuto due importanti aggiornamenti durante la sua produzione. La prima arrivò nel 1983: prevedeva importanti modifiche all'abitacolo tra cui un parabrezza più grande e un tetto più alto, e un nuovo telaio con peso ridotto e molle paraboliche. Anche i motori sono stati aggiornati, ma la potenza è rimasta invariata. Il Globetrotter ha ricevuto un parabrezza più alto, raggiungendo la sommità del tetto più alto. [2] Questo modello (F10) ha vinto l'International Truck of the Year Award nel 1984. [3]

Il secondo aggiornamento avvenne nel 1987, con l'arrivo della potente F16 e alcune modifiche estetiche e una migliore aerodinamica. L'autocarro F16 aveva un nuovo motore a sei cilindri in linea con quattro valvole per cilindro e un albero a camme posizionato in alto. [4] Era ampiamente utilizzato per il trasporto di treni di grandi dimensioni, come i camion di legname in Scandinavia (un mercato fino a quel momento dominato dai camion Scania AB alimentati dal motore Scania V8 e dai camion Sisu con motore Cummin sin Finlandia). Erano anche popolari negli autotreni dell'Australia.

La serie F è stata sostituita dalla serie Volvo FH nel 1993.

Autocarro Volvo F12 220 4x2 del 1981
Panoramica
Tipo
Camion
Produttore
Camion Volvo
Produzione
1977-1993
Carrozzeria e telaio
Classe
Camion pesante
Stile del corpo
COE
Cronologia
Successore
Volvo FH

Volvo F  un mito "The Netherlands. 330px-Volvo_F12_1982_%252815869956706%2529
1982 Volvo F12 Globetrotter - la prima versione Globetrotter ha lo stesso parabrezza delle versioni a tetto piatto. cherry





Torna in alto Andare in basso
 
Volvo F un mito "The Netherlands.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VOLVO NESSUN COMPITO TROPPO CALDO DA GESTIRE PER LA PALA GOMMATA VOLVO
» Volvo L110H, L120H, L150H, L180H, L220H Presentate le nuove pale gommate della serie H di Volvo
» escavatore volvo per demolizione Volvo, l'EC750E HR
» VENIERI V 2.63 un mito fra le compatte italiane
» Caratteristiche della Volvo FM480 10 × 4 camion Dump Read more: http://indianautosblog.com/2012/10/volvo-fm480-10x4-dump-truck#ixzz368nhYP9s Follow us: @indianautos on Twitter | IndianAutosBlog on Facebook

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Volvo-
Vai verso: