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el magutt

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MessaggioTitolo: chaseside load master pala gommata   chaseside load master pala gommata Icon_minitimeMer Mar 29, 2023 9:59 am

chaseside load master caricatore frontale gommato

È sempre stato un design folle mettere l'operatore tra i bracci del caricatore, il design sorpreso era popolare tra molti produttori ed è durato così a lungo, più di pochi operatori hanno perso le braccia rimanendo intrappolati tra il braccio del caricatore e il lato della cabina. Weatherills 2H aveva un tetto della cabina sollevabile come il tettuccio di una cabina di pilotaggio di un aereo!

"tout vient à point à qui sait attendre"

l 700 era un modello successivo sebbene si sovrapponessero ed entrambi basati su varie evoluzioni del Fordson Diesel Major. Il 700 aveva un design del braccio laterale migliore con maggiore strappo e rollio (folla) sul secchio.
Non potevi far rotolare indietro il secchio sulla 500 quando era proprio giù, ma era impostato in modo che quando sollevavi un mucchio di bottino il secchio tornasse indietro automaticamente.
I primi 500 avevano i doppi comandi idraulici su leve a destra del volante. Il pedale del freno centrale era largo in modo da poter trasferire il piede destro o sinistro. Leva del cambio a sinistra. La 700 aveva le leve idrauliche lungo la gamba sinistra del guidatore e vicine alla leva del cambio. In realtà ha reso più difficile l'accesso da quel lato, ma immagino che debba essere considerato più ergonomico. Il 700 era disponibile anche con un convertitore di coppia Brockhouse del 1959 circa, 2 marce avanti e una retromarcia. Penserei che pochissimi di quei modelli siano sopravvissuti funzionando perché erano irreparabili anni fa. Alcuni sono stati convertiti in manuale acquistando un cambio da un Fordson Major. Il modello successivo potrebbe anche avere il servosterzo.
700 Chefin 2012.jpg


na linea di 600 a trazione anteriore. Non ho mai visto uno di questi nel ferro anche se un manuale degli anni '50 per un 500 copriva anche questo modello. Alcuni furono esportati in Scandinavia, così come il primo 8H a trazione anteriore di Wetherill. Forse ciò era dovuto al fatto che quella regione preferiva la trazione anteriore, comprese le prime pale Volvo?
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MessaggioTitolo: RICORDI DI CHASESIDE ENGINEERING COMPANY   chaseside load master pala gommata Icon_minitimeMer Mar 29, 2023 10:03 am

RICORDI DI CHASESIDE ENGINEERING COMPANY scratch
Chaseside Engineering Co. Ltd a Gashouse Lane, Hertford dal 1959 al 1962
grande fabbrica insieme a un ufficio di disegno e progettazione, vendite, acquisti e amministrazione. Penso che l'azienda avesse anche una fabbrica e uffici in Church Street a Ware.
'azienda impiegava un gran numero di dipendenti. Era di proprietà della famiglia Jackson e, per quanto posso ricordare, il signor Gordon Jackson era l'amministratore delegato. Veniva in ufficio quasi tutti i giorni, arrivando abbastanza presto. Era vestito in modo molto elegante, a volte indossava un fiocco maculato. Era tranquillo ma sempre educato, diceva "Buongiorno" a tutti.

Chaseside Engineering era impegnata nella produzione di trattori, dumper, carrelli elevatori e la rinomata pala meccanica. Questi prodotti, con la loro caratteristica colorazione gialla, si vendevano molto bene, non solo in Gran Bretagna ma in molte altre parti del mondo.

Il signor JET Watson, un uomo dai capelli grigi di corporatura piuttosto grossa, era il direttore delle vendite. Altri membri del personale di vendita includevano il signor Burton, il signor GJ Smith e il signor HE Smith.

I venditori si recavano spesso all'estero per promuovere e vendere i prodotti dell'azienda. Ciò spesso si traduceva in lettere da loro a Hertford per riferire sui progressi e anche lettere di potenziali acquirenti. Quindi quelli di noi che erano impegnati ad aprire e distribuire la posta del mattino vedrebbero un'ampia varietà di francobolli stranieri che venivano passati a un segretario senior e alcuni venivano distribuiti tra il personale dell'ufficio, quindi alcuni di loro sono venuti a modo mio. Ce n'erano spesso diversi da Deha Qatar, che si trova nel Golfo Persico.

L'altro personale
Ricordo un signor Cheeseman che, credo, era direttore dei lavori. Il signor Arthur Cook era uno dei capisquadra della fabbrica. Altro personale del dipartimento dei lavori includeva Alfred Foster, Sam Stockwell e Tony Cast, tutti di Hertford Heath. Uno dei compiti di Tony era quello di montare i pneumatici molto grandi sui nuovi veicoli, un lavoro duro ma lo ha fatto molto bene.

Il numeroso personale dell'ufficio comprendeva segretarie del personale senior e venditori. Una signora di nome Mabel era al centralino e un'altra di nome Sheila subentrava quando Mabel andava a pranzo o se era in vacanza.

Un'altra giovane donna di nome Carol, era una segretaria. Non ricordo il suo cognome, ma dopo che si è sposata, ho vissuto con suo marito e la sua famiglia a Heathgate, Hertford Heath.

Tra il personale dell'ufficio senior c'era il signor Finlay il contabile, e un certo signor Hawkins, il signor Rudd e il signor Foley si occupavano di salari e conti. La signora Peggy Lawman era un'impiegata degli stipendi.

Ricordo Vic che era nell'ufficio di stampa e duplicazione. Era sempre molto gioviale, si divertiva a scherzare ea volte si travestiva da Babbo Natale (non solo a Natale) solo per ridere. Era un grande personaggio, apprezzato da tutto lo staff.

Il signor Harry Saunder, un altro membro anziano del personale, aveva un piccolo gommone o una barca. A volte, nelle belle giornate durante la pausa pranzo, invitava alcuni del personale a raggiungerlo per una gita sul fiume Lea.

Il mio lavoro
Ho lavorato nella sezione Costi, che era sotto la direzione del signor Roy Byrne che, come me, viveva a Hertford Heath. Oltre ai miei doveri d'ufficio, a volte venivo inviato a fare commissioni per raccogliere tè e zucchero per il personale che lavorava fino a tardi. Ricordo in particolare che il signor Finlay lavorava per molte ore. Andavo in bicicletta in uno dei negozi del paese per procurarmi il necessario.

Altri nella sezione dei costi includevano Jim Buckle che viveva alla Sele Farm. L'ho incontrato di nuovo quando sono andato a lavorare per HCC Highways nel 1974. Jim era allora nella sezione Costi del dipartimento.

Altri colleghi del dipartimento Costing a Chaseside includevano John Pope che viveva nell'area di Stanstead Road e il signor Sid Kew di Roydon.

La mensa
C'era una buona mensa nei locali. Era gestito da una signora King. Un'altra impiegata della mensa era la signora Peggy Clarke, che comprò il carrello del tè in giro per gli uffici a metà mattina e metà pomeriggio.

La maggior parte del personale usava la mensa, ma a volte alcuni di noi andavano al Mead Lane Cafe che si trovava proprio lungo la strada all'incrocio tra Gashouse Lane e Mead Lane. Era disponibile un buon pasto e il caffè era anche popolare tra i camionisti di passaggio e il personale di altre aziende vicine. C'era un negozio annesso alla cassaforte dove si potevano comprare bibite, sigarette, gelati, dolci ecc. La cassaforte e il negozio erano gestiti da una coppia di mezza età che era sempre molto amichevole.

Il caffè era situato proprio di fronte alla linea ferroviaria, che portava alla stazione di Hertford East, anch'essa la Great Northern Line, che all'epoca era ancora in uso, principalmente per i treni merci. I treni a vapore erano ancora molto in evidenza e molto spesso si poteva vedere il personale di manutenzione lavorare sulle linee ferroviarie. Anche loro erano tra i clienti del caffè.

jocolor

ci vuole piu coraggio ad essere pecora fra i lupi che lupo e basta scratch

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