Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 TRATTORI E BULLDOZER

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13546
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

TRATTORI E BULLDOZER Empty
MessaggioTitolo: TRATTORI E BULLDOZER   TRATTORI E BULLDOZER Icon_minitimeSab Apr 01, 2023 12:53 pm

TRATTORI E BULLDOZER scratch
TRATTORI
TRATTORI CINGOLATI
I trattori cingolati hanno una gamma di peso da 4 o 5 tonnellate a quasi 150 tonnellate. La potenza massima è di oltre 1.000.

La Figura 15.1A mostra un tipico trattore cingolato a trasmissione diretta. La vista di dettaglio (Fig. 15.1B) mostra una sezione centrale o telaio che contiene il motore, la trasmissione e le unità di guida; e due telai da pista che forniscono trazione e supporto. I trattori Caterpillar avviavano la ruota dentata della ruota del toro sopra e leggermente davanti alla ruota folle del cingolo posteriore, come si vede nella Fig. 15.2, per tenersi fuori dallo sporco e dall'ambiente, per una migliore manutenzione e durata e per migliorare l 'Equilibrio e stabilità.
TRATTORI E BULLDOZER P30002a8dg15_10001vpp
scratch
TRATTORI E BULLDOZER P30002a8dg15_20001vpp_thm
TRATTORI E BULLDOZER P30002a8dg15_20002vpp_thm
FIGURA 15.2: Ruota dentata rialzata. ( Per gentile concessione di Caterpillar Inc. )
Motore. Il motore è solitamente diesel, anche se nelle taglie più piccole può essere alimentato a benzina. La potenza è valutata in primo luogo come potenza netta del motore, ovvero la potenza netta al volano con il motore che aziona tutti gli accessori durante il normale funzionamento del trattore.

Il secondo standard di misurazione è il tiro al timone o la potenza. Questa è una cifra inferiore alla potenza del volano e rappresenta la potenza utilizzabile al timone in determinate condizioni prestabilite, dopo aver dedotto le perdite per attrito e slittamento. Questa è la solita valutazione per i trattori con trasmissione meccanica diretta.


jocolor
CARICATORE FRONTALE

Una macchina sviluppata dal bulldozer potrebbe essere chiamata la pala del trattore frontale. Questa macchina può anche essere chiamata apripista, pala apripista, caricatore per caricatore, caricatore frontale o semplicemente caricatore. Viene utilizzato per lo scavo, il carico, il livellamento approssimativo e il trasporto limitato.

Un tipico caricatore è mostrato in Fig. 16.1 comprendente un telaio di supporto su un trattore, un sistema idraulico, una coppia di bracci di spinta o di sollevamento (il braccio) incernierati alla parte superiore del telaio di supporto, una benna della larghezza del trattore incernierata anteriormente dei bracci, e una coppia di bracci ribaltabili incernierati sia ai bracci di spinta che alla benna. I movimenti non del trattore sono controllati da due coppie di cilindri idraulici.

TRATTORI E BULLDOZER P30002a8dg16_20001vpp_thm
MONTAGGIO CINGOLATO
I trattori cingolati che trasportano caricatori sono generalmente progettati appositamente per loro e differiscono dai modelli standard. I cingoli possono essere uno scartamento largo e resi extra lunghi, con un rullo aggiuntivo su ciascun lato. L'ingranaggio folle e talvolta il rullo anteriore sono di design extra pesante. La larghezza è necessaria per la stabilità contro il ribaltamento laterale durante il trasporto di carichi elevati. I lunghi binari spostano il centro di equilibrio in avanti in modo che i carichi più pesanti possano essere rotti e trasportati. La struttura più pesante della ruota folle e del rullo è richiesta dai pesanti carichi frontali.

Trattori riprogettati per...


rendeer RASCHIATORI
POSTO IN MOVIMENTO TERRA
I raschiatori a scarico inferiore discussi in questo capitolo sono noti anche come raschietti portanti o padelle e con vari nomi commerciali. Sono escavatori altamente mobili con una vasca posizionata centralmente che scava, trasporta e distribuisce i carichi. Ci sono una vasta gamma di tipi e dimensioni. La capacità colpita è solitamente compresa tra 6 e 56 iarde, ma ci sono anche unità più grandi e più piccole.

Il tipico raschietto moderno è un'unità autoalimentata con pneumatici in gomma. I comandi sono generalmente idraulici o una combinazione cavo-idraulico.

I modelli autoalimentati standard o convenzionali hanno potenza e trazione sufficienti per la maggior parte delle esigenze di trasporto, ma richiedono l'aiuto di trattori a spinta o altre macchine per scavare in modo efficiente.

I raschiatori autocaricanti, che normalmente non necessitano dell'aiuto dello spintore, possono avere due motori con assi motore separati per una maggiore potenza o un elevatore che riduce la resistenza al carico.

Esistono anche raschiatori a rimorchio completo, che vengono trainati da un timone collegato a un rimorchio separato. Questi erano una volta il tipo dominante e sono ancora utili per l'agricoltura e in situazioni speciali. Sono autocaricanti se il trattore è grande in proporzione alla capacità del raschiatore.

I raschiatori sono di primaria importanza nel movimento terra. Sono lo strumento standard per alternare tagli e riempimenti, nell'ampia gamma di condizioni in cui il taglio è abbastanza solido da sostenerli e il terreno (compresa la roccia morbida, strappata o esplosa) è scavabile.

Il raschietto scava, trasporta e sparge in un unico ciclo.
CAMION
AUTOCARRI CON RIBALTABILE
L'autocarro con cassone ribaltabile è probabilmente il più familiare delle macchine utilizzate per lo scavo. Tuttavia, la sua struttura è piuttosto complessa ed è così importante che è necessaria una descrizione dettagliata.

È composto da quattro assemblee principali. Il telaio comprende telaio, paraurti, molle, assi morti, ruote e pneumatici. L'apparato propulsore, supportato dal telaio, è costituito da motore, frizione, trasmissione, albero di trasmissione, differenziale e assali vivi. La cabina è la cabina di guida. L'assemblaggio del cassone, che comprende la scatola di trasporto, il portellone, la protezione della cabina, l'impianto idraulico ei comandi, è un'unità completamente separata, solitamente realizzata da un produttore diverso e adattabile a diverse marche di camion.

L'autocarro con cassone ribaltabile in Fig. 18.1 può essere considerato tipico degli autocarri di medie dimensioni che possono operare sulle autostrade.



Telaio. Il telaio, mostrato in Fig. 18.2, è costituito da due canali paralleli in acciaio stampato con controventi trasversali, alcuni dei quali fungono da supporti per il motore e la trasmissione. La traversa anteriore si estende ai lati e funge da paraurti.


FIGURA 18.2: Robusto telaio principale del camion.
I longheroni del telaio dietro la cabina hanno una distanza di circa 3 piedi. La lunghezza del telaio dalla parte posteriore della cabina all'asse posteriore può essere di 5, 6, 7 o 8 piedi e mezzo. La larghezza e la lunghezza di questa sezione sono standardizzate per la maggior parte delle marche di autocarri per facilitare il montaggio degli allestimenti.

Per...

TRATTORI E BULLDOZER P30002a8dg18_20001vpp
TRATTORI E BULLDOZER P30002a8dg18_10001vpp_thm

il viso è lo specchio dell'anima cherry





Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13546
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

TRATTORI E BULLDOZER Empty
MessaggioTitolo: Re: TRATTORI E BULLDOZER   TRATTORI E BULLDOZER Icon_minitimeSab Apr 01, 2023 12:55 pm

bulldozer , chiamato anche Dozer , potente macchina per spingere terra o rocce, utilizzata nella costruzione di strade, agricoltura, costruzione e demolizione; consiste in una lama o piastra d'acciaio larga e pesante montata sulla parte anteriore di un trattore . A volte utilizza un trattore a quattro ruote motrici, ma di solito viene impiegato un tipo cingolato o cingolato, montato su gradini metallici continui. La lama può essere sollevata e forzata verso il basso mediante martinetti idraulici. Per scavare, la lama viene tenuta sotto il livello della superficie; per il trasporto è tenuto a livello della superficie; e per lo spargimento, viene tenuto al di sopra del livello della superficie, mentre il trattore avanza.

I bulldozer vengono utilizzati per scavi poco profondi e ammassamenti; trasporto di materiale a corto raggio; spargimento del terreno scaricato dai camion; classificazione approssimativa; rimuovere alberi, ceppi e massi; e pulizia e livellamento attorno alle attrezzature di carico. Un bulldozer da solo può eseguire molti tipi di scavo ed è utile in combinazione con altri macchinari nella maggior parte dei lavori di scavo.

TRATTORI E BULLDOZER Bulldozer
il viso è lo specchio dell'anima albino
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13546
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

TRATTORI E BULLDOZER Empty
MessaggioTitolo: Re: TRATTORI E BULLDOZER   TRATTORI E BULLDOZER Icon_minitimeLun Apr 10, 2023 6:55 pm

e macchine cingolate sono state sviluppate dall'esigenza di rimanere a galla nei campi, sia che si trattasse di edilizia o agricoltura... poiché i modelli gommati di trattori erano molto incipienti ed erano inclini a impantanarsi e ribaltarsi... i cingoli arrivarono a cambiare tutto questo, poiché la macchina cingolata ha una pressione al suolo molto inferiore per unità di superficie e molto più resistente al ribaltamento poiché il baricentro è molto basso.

All'inizio i trattori cingolati di tipo AG e IND erano molto simili, poi i produttori si sono resi conto che potevano fare un cambiamento, costruendo trattori molto più leggeri e meno resistenti all'usura per scopi AG poiché avrebbero passato la vita a tirare un aratro, o altri attrezzi e la luce versione di questa macchina ha preso vita.

I trattori IND con il tempo andarono dotati di utensili da taglio per terreni soffici, poi venne la necessità di tagliare terreni duri, poi si aggiunsero sassi, ripper, lame rinforzate, peso aggiunto per rendere la macchina pesante sia per la tenuta del terreno che per la robustezza. le armature sono state implementate per proteggersi da rocce o altri oggetti che potrebbero danneggiarne l'integrità. I gruppi motopropulsori sono stati sviluppati per durare anni e anni di lavoro.

Negli anni 2000 questo era un set lungo, i trattori AG erano principalmente gommati nelle diverse versioni che puoi trovare oggi. Alcune aziende offrono ancora trattori AG cingolati per aree e lavori AG specifici che possono essere equipaggiati con lame e ripper, ma non sono in grado di resistere al rigore di un ambiente di costruzione.

Le macchine IND hanno intrapreso la strada per diventare ancora più resistenti ai rigori dei cantieri quotidiani, diventando quindi inadeguate per l'uso AG. Ma come detto in precedenza a volte è necessaria la costruzione nei campi AG, è allora che queste macchine compaiono nei campi AG. e in alcuni casi gli agricoltori vogliono avere una piccola macchina da costruzione per uso proprio e optano per una macchina da costruzione usata che si adatta ai lavori agricoli... il mio caso.

D'altra parte, anche i trattori agricoli industriali spuntano nei cantieri ovunque, ma non dimenticare mai che nessun imprenditore edile decente opterà per un trattore agricolo e uno srapper pan al posto di un Riggid Scrapper, a meno che il suo lavoro principale non sia solo con i cantieri agricoli, e non cantieri pesanti come strade e aeroporti, dighe e così via.

Oggi i caricatori cingolati o gommati stanno scomparendo dai cantieri o dalle aziende agricole in quanto si tratta di macchine speciali dedicate e tendono ad essere sostituite da altre.

Una pala cingolata non può trovare uno scopo in nessuna azienda agricola e una gommata può essere facilmente sostituita da qualsiasi trattore con un attrezzo da carico. anche nei cantieri stanno scomparendo, relegati a lavori speciali.
le pale gommate hanno ancora il loro posto nei cantieri, ma sicuramente non nei cantieri o nelle miniere profonde e difficili poiché sono state sostituite da pale o escavatori HYD.

TRATTORI E BULLDOZER Dscn5545


TRATTORI E BULLDOZER Dscn5545
TRATTORI E BULLDOZER Dscn5546
TRATTORI E BULLDOZER Dscn5545
TRATTORI E BULLDOZER Dscn5546
TRATTORI E BULLDOZER Dscn5547
jocolor
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





TRATTORI E BULLDOZER Empty
MessaggioTitolo: Re: TRATTORI E BULLDOZER   TRATTORI E BULLDOZER Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
TRATTORI E BULLDOZER
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tipi di bulldozer utilizzati sui trattori
» bulldozer /ruspe apripista trattori komatsu
» Trattori della Russia: modelli, caratteristiche tecniche. Trattori di produzione russa
» trattori e trattori agricoli stradali gommati cingolati
» Invenzioni famose: Storia del bulldozer

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: USA Trucks-
Vai verso: