Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 allestimento zetros

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

allestimento zetros Empty
MessaggioTitolo: allestimento zetros   allestimento zetros Icon_minitimeVen Mag 15, 2015 8:40 am

Mercedes Zetros 1833 da 12 tonnellate; la macchina è stata pensata per un utilizzo intensivo in zone "complicate" (terreni sconnessi e scoscesi, aree boschive e difficilmente raggiungibili) e monta un braccio telescopico con jib per un'altezza di lavoro di 20,2 metri e uno sbraccio di 13,8 metri.
otale assenza di sistemi esterni di riavvolgimento sul braccio, così come la protezione completa di cavi e tubi all'interno della struttura, struttura che, una volta ripiegata, è a sua volta ben protetta sul retro del veicolo.
allestimento zetros GSR_E200TJ_unimog_n
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

allestimento zetros Empty
MessaggioTitolo: zetros da galleria   allestimento zetros Icon_minitimeGio Ott 22, 2020 7:38 pm

zetros da galleria

allestimento zetros Cq5dam.thumbnail.750.none

Gli Zetros nell'industria mineraria.


A Hüttenheim, nella Bassa Franconia, l'azienda Knauf Gips KG estrae anidrite. In funzione sottoterra, uno Zetros configurato appositamente mostra cosa può fare.

Sopra l'ingresso si trova il motto dei minatori "Glück auf" ("Buona fortuna").
La polvere è sospesa nell'aria. L'illuminazione dei fari dello Zetros si estende solo per pochi metri nell'oscurità, poi i contorni scompaiono. Ogni pochi metri, vediamo enormi colonne di roccia numerate attraverso le nostre finestre a sinistra ea destra. Portano il tetto ad arco della miniera. Tra i pali di pietra, i passaggi conducono nell'oscuro nulla. L'intera montagna è scavata, quindi è meglio non perdersi qui. “Nel tempo impari dove sei. Ma non sono ancora stato dappertutto ”, afferma l'ingegnere minerario Tobias Beltz. Il che non sorprende considerando il fatto che ci sono più di 160 chilometri di passaggi carrabili sotto terra.

La miniera di Hüttenheim nella Bassa Franconia si trova a circa 40 chilometri a sud-est di Würzburg. Si estende per tre chilometri in direzione nord-sud e per due chilometri e mezzo in direzione est-ovest. La miniera è composta da innumerevoli passaggi, alcuni dei quali fino a 150 metri sotto terra, spesso senza illuminazione.



Perdersi è una brutta situazione nella miniera sotterranea, perché la strada sottostante è più lunga di 160 chilometri.
Zetros in azione a 150 metri sotto terra.
La miniera è gestita dalla società Knauf Gips, che gestisce qui un semirimorchio Zetros appositamente configurato con un'altezza di progetto particolarmente bassa. “Stavamo cercando un veicolo economico, che offrisse ai conducenti un ambiente di lavoro confortevole e li proteggesse dalla polvere. Allo stesso tempo, deve essere robusto e avere capacità su tutti i terreni, poiché il percorso è roccioso. I nostri Zetros devono essere in grado di sopportare molte punizioni ", afferma il maestro meccanico di motori Norbert Feilner, responsabile della flotta di Knauf. Lo Zetros tira dietro un semirimorchio a collo di cigno, che ha una capacità di carico di 23 tonnellate ed è stato sviluppato dalla stessa Knauf per consentire una migliore distribuzione del peso. La velocità del veicolo a trazione integrale con cambio automatico è stata limitata a 30 chilometri orari. È dotato di telecamere che aiutano i conducenti nelle manovre. "Il sistema si è dimostrato efficace",


Lo sapevate?
Chi è autorizzato a scavare per il quale le risorse naturali in Germania sono stabilite dalla legge tedesca sulle miniere. Nella legge, le risorse naturali sono classificate come "bergfrei" o "grundeigen". Il primo riguarda il gas, il carbone, il petrolio, l'argento e l'oro, a cui lo Stato ha diritto di accesso. Quest'ultimo si riferisce a risorse naturali che includono sabbie e ghiaie, gesso e anche anidrite, che appartengono ai rispettivi proprietari terrieri. Chiunque voglia estrarli deve raggiungere un accordo con quei proprietari. Nel caso di Hüttenheim, i proprietari erano più di 200: il Tannenberg sotto il quale viene effettuata la perforazione e la sabbiatura è un vigneto con molti piccoli appezzamenti di terreno.

L'anidrite, un sedimento minerale secco simile al gesso, che si deposita dopo che l'acqua è evaporata, è stata estratta a Hüttenheim dal 1957. Circa 220 milioni di anni fa, la regione della Bassa Franconia si trovava in riva al mare. Il clima era subtropicale. Una laguna si estendeva dalle montagne del Rhön a nord fino al vicino Schwäbisch Hall a sud. Nella baia è stato depositato uno strato di anidrite dello spessore di otto metri.

L'estrazione mineraria a Hüttenheim si muove lungo questo strato. L'accesso al monte Tannenberg è a livello del suolo. Sopra l'ingresso si trova il motto dei minatori "Glück auf" ("Buona fortuna"). Poco dopo essere entrati nella miniera, una statua miniata di Santa Barbara, patrona dei minatori, si trova in un bivio. Vengono estratti solo i quattro metri inferiori dello strato di anidrite, poiché i quattro superiori sono stati troppo fortemente impurizzati da argilla e calcare per essere utilizzati.

"L'estrazione viene effettuata mediante perforazione e sabbiatura", spiega l'ingegnere minerario Beltz. I fori di scoppio vengono scavati nella roccia ad una profondità di tre metri con l'aiuto di uno speciale jumbo di perforazione. Una detonazione riuscita rilascia circa 200 tonnellate di anidrite. Per una produzione giornaliera di estrazione di poco meno di 1.000 tonnellate, sono necessari da cinque a sei siti di sabbiatura al giorno, poiché non tutte le esplosioni hanno successo.

Stiamo verificando se potremmo far funzionare gli Zetros anche in altre miniere.


Le detonazioni vengono effettuate alla fine del turno tardivo intorno alle 21.30. Questo perché le esplosioni possono rilasciare gas tossici, ma questi si dissipano nel corso della notte. Il primo turno può quindi iniziare in sicurezza con il lavoro di rimozione. Un pozzo di ventilazione principale assicura che ci sia molta aria fresca. Un enorme ventilatore aspira 2.500 metri cubi di aria fresca al minuto nella miniera e soffia fuori l'aria viziata.

La polvere si solleva, riempiendo la miniera e compromettendo la visibilità. Grumi di anidrite delle dimensioni di un pallone da calcio cadono dalla benna della pala gommata nel semirimorchio dello Zetros. Il materiale è solido e fresco. "Questa è roba davvero difficile", dice Beltz. Anche la temperatura qui sotto terra è fresca, a una temperatura costante di 14 gradi Celsius.

Non appena il camion è stato caricato, lo Zetros se ne va. I passaggi sotterranei sono larghi al massimo sei metri e alti quattro metri. I tubi al neon pendono dal tetto solo lungo i percorsi principali. La destinazione dello Zetros è il frantoio. Questo impianto si trova a una distanza compresa tra due e tre chilometri, a seconda di dove viene caricata l'anidrite. Il materiale viene scomposto in pezzi più piccoli lì, che non dovrebbero essere più grandi di 6,5 centimetri. Un nastro trasportatore trasporta la roccia frantumata direttamente all'impianto di lavorazione all'esterno. L'anidrite viene macinata lì e gli aggregati vengono aggiunti per formare il massetto


I fari dello Zetros illuminano il giubbotto di sicurezza di Tobias Beltz. L'ingegnere minerario indossa scarpe di sicurezza, tute e, naturalmente, un casco con una lampada da miniera. Il tetto sopra di lui sembra essere liscio, solido e stabile. Ma era formato da sedimenti. "Se c'è un guasto nello strato, qualcosa potrebbe cadere", dice Beltz.

Il pericolo maggiore per una miniera, tuttavia, sono le inondazioni. L'anidrite secca può assorbire l'acqua e poi si trasforma in gesso. Il suo volume aumenta durante questo processo fino al 30% e sviluppa forze esplosive. La miniera di Hüttenheim, tuttavia, è assolutamente asciutta. È sigillato da forti strati di argilla. L'acqua poteva entrare solo attraverso vecchi pozzi e pozzi di ventilazione.

Lo Zetros lascia l'impianto di frantumazione per andare a prendere nuovo materiale. I suoi fanali posteriori svaniscono lentamente nell'oscurità. È in funzione da Natale. È del tutto possibile che il suo utilizzo serva da modello. Knauf Gips gestisce miniere in tutto il mondo: "Attualmente stiamo verificando se potremmo far funzionare gli Zetros anche in altre miniere",



allestimento zetros Csm_CT_Z_Huettenheim_2_54bb3e445b


i figli te li manda il fato come una benedizione o come una disgrazie, dipende , possono essere un castigo divino per
farci pagare le nostre colpe o i nostri peccati. quando si dice castigo divino...


allestimento zetros Pr-only---knauf-gips_-do-not-share.tmb-




Miniere sotterranee: Knauf Gips KG cambia la flotta di trattori in Mercedes Zetros con trasmissioni completamente automatiche Allison

Consumo di carburante inferiore del 22% e maggiore produttività hanno convinto Knauf Gips KG, leader mondiale nella produzione di materiali da costruzione, a passare a tre trattori Zetros 1833 4x4 a due assi con trasmissioni completamente automatiche Allison 3000 Series ™ per il trasporto di pietra di gesso grezzo in la miniera di Hüttenheim

HÜTTENHEIM, Germania - Carichi pesanti, curve strette, percorsi accidentati, avviamento e arresto costanti - Knauf Gips KG ha riconosciuto che il traino di trattori con trasmissioni manuali aveva raggiunto i limiti delle loro capacità nella miniera di Hüttenheim e ha deciso che era necessario un cambiamento per Zetros a due assi 1833 trattori 4x4 con trasmissioni completamente automatiche Allison 3000 Series ™.

Nel novembre 2012, il primo veicolo Zetros ha sostituito un trattore agricolo precedentemente utilizzato nella miniera per 15 anni. Le prestazioni eccezionalmente robuste ed economiche del nuovo veicolo hanno portato Knauf a sostituire due veicoli aggiuntivi con autocarri Zetros nel 2013 e 2014.

Knauf ha registrato regolarmente il consumo di carburante del primo nuovo Zetros dopo la sua messa in funzione e lo ha confrontato con quello dei veicoli precedenti. Il risultato impressionante: gli Zetros equipaggiati con Allison hanno consumato il 22 percento in meno di carburante rispetto ai trattori agricoli con cambio manuale.

Norbert Feilner, l'officina e il responsabile della flotta di Knauf, è entusiasta. “Rispetto ai vecchi trattori da traino, i camion Zetros significano tre grandi passi avanti. Le trasmissioni Allison scelgono sempre i punti di cambio marcia più favorevoli ", ha affermato.

Nella miniera di Hüttenheim nella Bassa Franconia, i veicoli Zetros trasportano il gesso grezzo estratto attraverso lo stretto e buio labirinto all'interno della montagna fino al frantoio. Ciò significa spostare e controllare un peso totale rimorchiabile di 38 tonnellate. Ogni giorno, ogni camion percorre circa 200 chilometri ad una velocità massima di 30 km / h.

“I carri attrezzi devono trainare un peso enorme, mentre si avvia e si ferma continuamente. Pertanto, sarebbero necessarie frequenti sostituzioni della frizione, ma sono completamente eliminate con le trasmissioni completamente automatiche Allison. Le trasmissioni Allison hanno una maggiore durata e richiedono meno manutenzione rispetto alle trasmissioni manuali o automatizzate; offrono ai conducenti un ambiente di lavoro più rilassato risparmiando loro lo sforzo di oltre 500 operazioni di cambio manuale al giorno ", ha affermato Feilner.

Il convertitore di coppia garantisce un collegamento diretto tra motore e trasmissione, un'eccezionale accelerazione durante gli avviamenti e una trazione meccanica diretta alle velocità più elevate. L'effetto di smorzamento del convertitore di coppia protegge la trasmissione dall'usura, mentre i controlli elettronici di 5a generazione di Allison forniscono un punto di cambiata ottimale per evitare cambi di marcia errati e inefficienti.

Prima di operare nella miniera di gesso, i veicoli Zetros hanno dovuto subire solo piccole modifiche. I collettori di aspirazione sono stati spostati dietro la cabina di guida, poiché in precedenza sporgevano sopra il tetto del veicolo e gli specchietti retrovisori sono stati sostituiti con telecamere per la visione posteriore. I rimorchi a collo di cigno sono di costruzione Knauf e offrono un'elevata stabilità fuoristrada.

Knauf stava cercando un modello di veicolo economico e confortevole. Richiedeva buone sospensioni, un'altezza massima di 2,90 metri a causa dei bassi giochi sopraelevati e un cambio automatico a causa delle difficili condizioni di guida. Il trattore Zetros equipaggiato con Allison ha soddisfatto tutte queste esigenze e dovrebbe funzionare per nove anni all'interno della miniera di Hüttenheim.

Trasportatore di gesso Mercedes Zetros 1833 4x4

Motore

R6, LA, 240 kW, 2200 giri / min, OM 926 LA,

Euro 3 / Euro5

Cilindro / Capacità

7.200 cm³

Potenza del motore

240 kW (326 CV)

Coppia (potenza massima)

1.300 Nm da 1.200 a 1.600 giri / min

Trasmissione

Trasmissione Allison completamente automatica a sei velocità 3000R SP

Scatola di rinvio ingranaggi

MB VG 1700-3W 2 velocità

lunghezza x larghezza x altezza

ca. 6,35 metri x 2,52 metri x 2,89 metri

Base della ruota

3,90 m

Raggio di sterzata

ca. 20 m

Angolo di inclinazione

ca. 31 gradi

Peso a vuoto

7,720 kg

Peso lordo del veicolo

18.000 kg

trailer

Rimorchio a collo di cigno Knauf
allestimento zetros Images?q=tbn%3AANd9GcQ7WJgReCFoZvnIQgzWgJAN9u0SZHMoQknDiA&usqp=CAU

allestimento zetros Zettrostractor1-1


Raccolta del mais inGermaniaè appena diventato più facile! Grazie a una nuova conversione della Harald Bruhns GmbH, con sede nel Brandeburgo, gli agricoltori possono ora fare affidamento su un nuovo trattore agricolo "Secutor": un Mercedes-Benz Zetros con cambio completamente automatico Allison 3500 Series. "NelGermaniaOgni anno vengono trasportati 500 milioni di tonnellate di prodotti agricoli ". spiega Reyk Wernicke, responsabile vendite dell'ingegneria agricola presso Harald Bruhns GmbH, aggiungendo: “Le distanze aumentano costantemente e l'uso dei trattori sta diventando meno efficace. I camion convenzionali possono affrontare la guida su strada molto più rapidamente ". Nel frattempo, Biglorryblog apprende che il fuoristrada fuoristrada altamente specializzato di Mercedes-Benz è stato rimodellato e limitato a una velocità massima di 60 km / h in modo che il veicolo sia registrato come trattore / trattore agricolo. Di conseguenza, può essere guidato con una patente di guida di classe T ed è esclusoGermaniaregola del periodo di guida e divieto di circolazione domenicale! Quanto è intelligente? Ora fai clic qui per ulteriori informazioni sul mostro Zetros!



Harald Bruhns ha scelto lo Zetros come telaio del veicolo perché ha una carrozzeria flessibile e robusta e un telaio che può essere regolato per il funzionamento fuoristrada e Reyk continua: "Quando siamo giunti alla scelta del cambio, abbiamo deciso immediatamente per l'Allison automatico ha il vantaggio essenziale del powershifting. Ciò significa che la trazione è continua senza interruzioni di corrente, che è un requisito obbligatorio per la nostra applicazione. Durante i cambi di marcia con una frizione slittante a secco convenzionale in condizioni di carico e terreno pesanti, il veicolo si blocca e riavviarlo è molto difficile ".



Fortunatamente il convertitore di coppia Allison non è un componente di usura e garantisce l'accoppiamento con il motore senza la necessità di una frizione a secco. Offre moltiplicazione della coppia e avviamento superiore riducendo lo stress e l'usura della trasmissione. Quindi per Reyk Wernicke la scelta della trasmissione è stata quella giusta “La gestione della trasmissione Allison è davvero facile. Quando lo presentiamo alle aziende agricole, i conducenti sono entusiasti perché la trasmissione è così facile da gestire e il comfort di guida è molto elevato ".



Il Secutor è disponibile con un corpo di insilato da 54 m³ da SGT o può essere utilizzato come cisterna per liquami (fino a 28 m³). Sono possibili anche corpi irroratori e spandiconcime. Tutto sommato, è consentito un peso totale fino a 40 tonnellate. E ora continua a leggere per tutti i dettagli!


Secutor contro trattore: test comparativo del Università di Scienze applicate Südwestfalen, Germania


Durante la raccolta del mais nel 2010, il Secutor ha lavorato accanto a trattori agricoli dove il suo potenziale è stato dimostrato. Questo è stato anche scientificamente testato lo scorso novembre dalUniversità di Scienze applicate Südwestfalen. Il Secutor è stato paragonato a un trattore equivalente; entrambe le unità avevano gli stessi pesi di trasporto e la velocità massima valida era di 60 km / h. I rimorchi a spinta Tridem attaccati erano identici nella costruzione tranne che per il intoppo. Il Secutor ha utilizzato 58,63 litri di carburante per 100 km su una lunghezza di 27,8 km per tour; il trattore ha consumato 88,13 litri di carburante. Lo Zetros ha consumato il 34% in meno di carburante rispetto al trattore. In particolare, il Secutor era sette minuti più veloce per giro (17 percento) rispetto al trattore. Ciò significava che con il Secutor erano possibili fino a due ulteriori tour al giorno. Inoltre, il Secutor offre una tonnellata aggiuntiva di capacità di carico grazie al suo peso più leggero (vedere la tabella 1).


Rimodellamento di Zetros a Secutor


During the transformation from Zetros to Secutor, several enhancements were implemented by Harald Bruhns GmbH. All were approved by Mercedes-Benz, meaning that the Secutor can be maintained and repaired in all Mercedes-Benz garages. The wheelbase was shortened to 4200 mm, to improve manoeuvrability. Additionally, stronger rear axles with increased springs were mounted. The large-volume implement tires provide optimal protection from the ground and traction at a vehicle-outside-width of 2.75 m (front axle 560/60R22.5, rear axle 600/55R22.5). The construction of a bowl clutch as a connection to the trailer enables optimal cross-country mobility by a 13° swing angle. In addition, a powerful hydraulic system was mounted with 140 litres/min pump performance at 200 bar and includes a hydraulic tank with 200 litres with an oil cooler at the cab backside. It is controlled by an ISO Bus controller. In September, the first Secutor was placed on German farmland in support of the 2011 corn harvest







Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

allestimento zetros Empty
MessaggioTitolo: Re: allestimento zetros   allestimento zetros Icon_minitimeGio Ott 22, 2020 7:41 pm

allestimento zetros Photos_mercedes-benz_zetros_2008_7


allestimento zetros Paul_nutzfahrzeuge_gmbh_zetros_3543_8x8(43b)


Zetros 3543
L'installazione di un asse trainato trainato e sterzante della Paul Nutzfahrzeuge GmbH rende il nuovo Zetros 3543 8x8 a trazione integrale estremamente agile e facilmente manovrabile (in basso a sinistra). Inoltre, grazie all'aumento del carico e della capacità del cassone (in basso a destra), la nuova versione a quattro assi dello Zetros è perfettamente su misura per applicazioni pesanti in condizioni topografiche e climatiche estreme.


L'installazione di un asse trainato trainato e sterzante della Paul Nutzfahrzeuge GmbH rende il nuovo Zetros 3543 8x8 a trazione integrale estremamente agile e facilmente manovrabile (in basso a sinistra). Inoltre, grazie all'aumento del carico e della capacità del cassone (in basso a destra), la nuova versione a quattro assi dello Zetros è perfettamente su misura per applicazioni pesanti in condizioni topografiche e climatiche estreme.
2 ottobre 2018, 10:54 di Paul NUTZFAHRZEUGE (Europa)
Soluzioni innovative per veicoli speciali, concetti di mobilità elettrica e scanner DVS per veicoli commerciali da un'unica fonte
Le aziende del gruppo Paul presentano nuovi concetti innovativi

Paul Nutzfahrzeuge: gli assali aggiunti sterzanti aumentano la capacità di carico e la manovrabilità

Asse trainato sterzante con sospensione pneumatica per veicolo di soccorso aereo dei vigili del fuoco: Mercedes-Benz Atego 2130 F 6x2 con sovrastruttura a scala girevole di Rosenbauer

Asse trainato trainato e sterzante per applicazioni pesanti in aree quasi inaccessibili: Mercedes-Benz Zetros 3543 8x8 a muso corto da 35 tonnellate

E-Vade GmbH: concetti di mobilità elettrica sostenibile attraverso StreetScooter Work L con sovrastruttura gru Palfinger, minibus elettrico Orion E di Mellor e trazione elettrica retrofit per veicoli esistenti del tipo Mercedes-Benz Vario

DVS GmbH & Co. KG: Digital Vehicle Scan consente il controllo digitale a 360 ° delle condizioni del veicolo in 20 secondi per flotte, officine e concessionari

ANNUNCIO PUBBLICITARIO

Al 67 ° IAA Veicoli Commerciali di Hannover, Paul Nutzfahrzeuge GmbH presenta una sezione trasversale rappresentativa della sua ampia gamma di modifiche al telaio del camion che soddisfano i più elevati standard di qualità e le specifiche OEM. Lo stand espositivo N 98 del produttore di veicoli speciali di Vilshofen sul Danubio si trova nell'area all'aperto del polo fieristico di Hannover nel 4 ° vicolo direttamente adiacente ai padiglioni 14/15. L'area di accoglienza e ristorazione per ospiti e visitatori è stata completamente ridisegnata. Lì, i colloqui con gli esperti del gruppo Paul possono essere tenuti in un ambiente attraente e con numerose opzioni di presentazione moderne. Direttamente di fronte allo stand espositivo all'aperto M 95 E-Vade GmbH, fondata nel 2017 e che funge da nuovo fornitore di mobilità elettrica all'interno del Gruppo Paul, espone una gamma completa di soluzioni per veicoli elettrificati orientati al futuro per applicazioni municipali o per l'uso da parte di artigiani e servizi di trasporto e distribuzione nel centro città. Le richieste specifiche del cliente relative a carrozzerie, sovrastrutture e trasformazioni vengono eseguite da un'unica fonte presso Paul Nutzfahrzeuge. Allo stand N 98 di Paul Nutzfahrzeuge è esposto un Mercedes-Benz Vario con trazione elettrica del settore retrofit di E-Vade.

Allo stand della Paul Nutzfahrzeuge GmbH è esposto anche il nuovo Digital Vehicle Scan di DVS GmbH & Co. KG, un altro prodotto innovativo del Gruppo Paul. Consente l'ispezione digitale a 360 ° delle condizioni del veicolo entro 20 secondi.

Elevata manovrabilità combinata con un'elevata capacità di carico: Paul Nutzfahrzeuge mette al centro gli assi portanti sterzanti
Aumento della capacità di carico combinata con la massima manovrabilità allo stesso tempo: ad Hannover saranno esposte esemplari combinazioni di veicoli con assale aggiunto sterzante del settore di trasformazione della Paul Nutzfahrzeuge GmbH. I veicoli provengono da diversi rami di attività per i quali Paul Nutzfahrzeuge GmbH produce configurazioni speciali su misura per applicazioni altamente specializzate.

All'IAA Veicoli Commerciali 2018 viene presentato il nuovo veicolo di soccorso aereo dei vigili del fuoco Mercedes-Benz Atego 2130 F 6x2. Attraverso l'installazione di un assale trainato da 5 tonnellate sterzante, Paul Nutzfahrzeuge ha implementato un telaio stretto e manovrabile per applicazioni in vigili del fuoco, comuni e servizi di trasporto di distribuzione. Offre una maggiore capacità di carico per carrozzerie e sovrastrutture. Allo stesso tempo è eccezionalmente manovrabile anche su strade strette e in condizioni anguste grazie alle sue dimensioni compatte. L'aumento del peso lordo del veicolo di cinque tonnellate consente l'installazione di sovrastrutture speciali per i vigili del fuoco pesanti, mantenendo allo stesso tempo le dimensioni compatte e la manovrabilità dell'Atego. L'attrezzatura specifica per i vigili del fuoco, composta da una scala girevole con un'altezza di lavoro di 32 metri e un braccio della piattaforma ribaltabile, proviene dallo specialista di apparecchi aerei e veicoli di soccorso Rosenbauer Karlsruhe GmbH & Co. KG. Tuttavia, il tre assi Atego 2130 F 6x2 è adatto anche per numerosi altri campi di applicazione, ad esempio nel trasporto di distribuzione, nelle operazioni di smaltimento dei rifiuti urbani o nei servizi di ristorazione aeroportuale.

Il secondo veicolo in esposizione ad Hannover è il nuovo 35 tonnellate a trazione integrale autocarro a muso corto Mercedes-Benz Zetros 3543 8x8. Questo veicolo a quattro assi è un oggetto da esposizione estremamente manovrabile grazie alla sterzabilità e alla propulsione del nuovo assale folle installato. Per quanto riguarda la manovrabilità, può essere azionato facilmente come un camion a tre assi. Grazie alla maggiore capacità di carico e al volume di montaggio della carrozzeria, lo Zetros 3543 8x8 offre spazio e carico sufficienti per il trasporto di sovrastrutture e sovrastrutture pesanti e di grande volume. Inoltre, il veicolo si adatta perfettamente ad applicazioni pesanti in condizioni topografiche e climatiche estreme. I quattro assali motori con bloccaggio del differenziale, insieme ai due assali sterzanti (assale anteriore e assale aggiunto posteriore) aumentano sia la trazione che la manovrabilità. Complessivamente garantiscono il passaggio sicuro anche nelle condizioni operative più avverse nelle aree desertiche.

E-Vade GmbH: la mobilità elettrica è il percorso sostenibile verso il futuro
E-Vade GmbH è il fornitore di mobilità elettrica all'interno del Gruppo Paul. All'IAA Veicoli Commerciali 2018 E-Vade è presente con una propria area espositiva: presso il proprio stand espositivo all'aperto M 95 l'azienda espone un furgone elettrico Work L di StreetScooter dotato di piattaforma e sovrastruttura gru Palfinger PC 900. Il veicolo è soprattutto predestinato per applicazioni municipali e commerciali come veicolo di servizio di officina operativo a livello regionale o applicazioni nella pulizia delle fognature. Il secondo veicolo espositivo presentato da E-Vade è l'autobus elettrico Orion E di Mellor. Inoltre, E-Vade presenta

il primo prototipo di un trike municipale azionato elettricamente, fornito come unità mobile per lavori di pulizia comunale in parchi pubblici, zone a zero emissioni e zone pedonali. Nel settore del retrofit E-Vade offre ai veicoli esistenti più vecchi azionati da motori diesel una nuova vita con una trazione elettrica rispettosa dell'ambiente. Il retrofitting e altre richieste di carrozzeria e trasformazione da parte dei clienti vengono eseguite da un unico fornitore presso Paul Nutzfahrzeuge GmbH. Allo stand di Paul Nutzfahrzeuge è esposto un Mercedes-Benz Vario con un motore elettrico da 100 kW senza peso proveniente dal settore retrofit di E-Vade. Tutti i componenti dell'azionamento elettrico sono incorporati nel nuovo assale sviluppato dalla BPW Bergische Achsen KG e fornito da loro. La rimozione della trasmissione diesel

allestimento zetros Paul_nutzfahrzeuge_gmbh_zetros_3543_8x8(43b)
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

allestimento zetros Empty
MessaggioTitolo: Re: allestimento zetros   allestimento zetros Icon_minitimeGio Ott 22, 2020 7:46 pm

allestimento zetros Paul-nutzfahrzeuge-gmbh---zetros-3543-8x8-6-1384a1f7d1c37c2380f81c58aef27473



allestimento zetros Paul-nutzfahrzeuge-gmbh---zetros-3543-8x8-7

allestimento zetros Paul-nutzfahrzeuge-gmbh---zetros-3543-8x8-2


allestimento zetros Paul-nutzfahrzeuge-gmbh---zetros-3543-8x8-2
allestimento zetros D225382

allestimento zetros Camion-mercedes-benz-zetros

allestimento zetros Mejores-camiones-mercedes-benz-zetros
allestimento zetros Bauma2016_05
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

allestimento zetros Empty
MessaggioTitolo: Re: allestimento zetros   allestimento zetros Icon_minitimeGio Ott 22, 2020 7:55 pm

allestimento zetros LP71_alison1



Home Chi siamo Il commercio edile Imprese Edili Serramenti Design e Componenti Arketipo
Macchine Edili News
MERCATO
MMT
DEMOLIZIONE
CALCESTRUZZO
PERFORAZIONE
CAVA CANTIERE
SOLLEVAMENTO
STRADALE
SERVIZI

Home Cava Cantiere Trasmissioni Allison per gli Zetros Mercedes
Cava CantiereComponentiVeicoli
Trasmissioni automatiche
Trasmissioni Allison per gli Zetros Mercedes
Redazione5 dicembre 2014
Mercedes Benz ZetrosIl consumo di carburante ridotto del ventidue percento e la maggiore produttività hanno convinto Knauf Gips KG, leader mondiale nella produzione di materiali per l’edilizia, a scegliere tre trattori Mercedes-Benz Zetros 1833 a due assi 4×4 con trasmissioni completamente automatiche Allison Serie 3000.

Carichi pesanti, curve strette, percorsi accidentati, continue fermate e ripartenze. Un lavoro troppo duro per i trattori da traino con cambio manuale utilizzati nella miniera di Hüttenheim. Per questo, Knauf Gips KG ha deciso di sostituirli con dei trattori Mercedes-Benz Zetros 1833 a due assi 4×4 allestiti con trasmissioni completamente automatiche Allison Serie 3000™.

Nel novembre 2012 il primo Zetros ha sostituito un trattore agricolo che era stato utilizzato nella miniera per 15 anni. Le prestazioni eccezionali dal punto di vista della robustezza e dei consumi del nuovo veicolo hanno convinto Knauf a sostituire altri due veicoli con i trattori Zetros nel 2013 e nel 2014.



Knauf ha registrato regolarmente i consumi dei nuovi Zetros dopo averli messi in funzione e li ha confrontati con quelli dei veicoli precedenti. I risultati sono stati strabilianti: lo Zetros allestito con le trasmissioni Allison ha consumato il 22 per cento in meno rispetto ai trattori agricoli da traino con cambio manuale.

Norbert Feilner, responsabile di flotta e officina di Knauf è rimasto impressionato: “Rispetto ai vecchi trattori da traino, gli Zetros rappresentano un enorme passo in avanti. Le trasmissioni Allison scelgono sempre il punto di cambio marcia più favorevole e questo incide positivamente sui consumi,” racconta Feilner.

Nella miniera di Hüttenheim, nella Bassa Franconia, gli Zetros trasportano il gesso grezzo estratto attraverso i labirinti stretti e oscuri all’interno della montagna fino all’impianto di frantumazione. Questo significa spostare e gestire un peso totale di 38 tonnellate. Ogni giorno, ogni camion copre circa 200 km a una velocità massima di 30 km/h.

Mercedes Benz Zetros“I trattori – prosegue Feilner – devono trainare pesi enormi, con continue fermate e ripartenze. Questo comporterebbe frequenti sostituzioni delle frizioni, che ci vengono risparmiate dalle trasmissioni completamente automatiche Allison. Le trasmissioni Allison hanno una durata più elevata e richiedono minore manutenzione rispetto ai cambi manuali o automatizzati; offrono agli autisti un ambiente di lavoro più rilassato risparmiandogli lo sforzo di oltre 500 cambiate manuali al giorno,” conclude Feilner.

Il convertitore di coppia assicura un collegamento diretto tra motore e trasmissione, accelerazione eccellente nelle partenze e trazione meccanica diretta a velocità più elevate. Il convertitore smorza le vibrazioni e protegge la catena cinematica dall’usura, mentre i controlli elettronici di 5a generazione forniscono punti di cambio marcia ottimali evitando eventuali errori degli autisti.

Prima di essere utilizzati nella miniera di gesso, gli Zetros sono stati sottoposti ad alcune modifiche. I collettori di aspirazione, che sporgevano sopra il tetto, sono stati riposizionati dietro la cabina e gli specchietti retrovisori sono stati sostituiti dalle telecamere per visione posteriore. I rimorchi a collo di cigno sono stati costruiti da Knauf e garantiscono un’elevata stabilità off-road.

Knauf era alla ricera di un veicolo economico e confortevole, con buone sospensioni, un’altezza massima di 2,90 metri, adatto alle basse altezze della miniera e una trasmissione automatica in grado di affrontare le difficile condizioni di guida. Il trattore Zetros allestito con gli Allison ha risposto perfettamente a queste esigenze e ci si aspetta che operi ancora a lungo nella miniera di Hüttenheim.
https://www.macchinedilinews.it/files/2020/10/Nuova-apertura-218x150.jpg

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

allestimento zetros Empty
MessaggioTitolo: Re: allestimento zetros   allestimento zetros Icon_minitimeGio Ott 22, 2020 8:00 pm

Il lavoro nella miniera di Hüttenheim di proprietà della Knauf Gips, nella Bassa Franconia, non è certamente di quelli da signorine; le macchine per lo scavo e il trasporto sono sottoposte a ritmi altissimi, in condizioni di lavoro difficili e con carichi quasi sempre al limite della capacità nominale.

In questa miniera si chiede sempre il massimo a uomini, macchine e componenti e i responsabili del parco macchine sono alla ricerca spasmodica di implementazioni tecnologiche che aumentino produttività e resistenza dei veicoli. Proprio per questo hanno recentemente sostituito la flotta di trattori da traino con cambio manuale con dei Mercedes-Benz Zetros 1833 a due assi 4x4 (opportunatamente modificati in una serie di dettagli per le esigenze operative di Knauf), con cambio automatico.

Il cambio è stato fornito a Mercedes da Allison Trasmission che ha montato, in accordo con i tecnici del colosso tedesco, trasmissioni completamente automatiche Allison Serie 3000; risultato? Migliore comfort di guida per gli autisti (e non è davvero poco), ma anche (e soprattutto per i responsabili economici di Knauf) un risparmio di carburante che ha raggiunto il 22% rispetto ai modelli con cambio tradizionale.

Norbert Feilner, responsabile di flotta e officina di Knauf è rimasto impressionato: “Rispetto ai vecchi trattori da traino, gli Zetros rappresentano un enorme passo in avanti. Le trasmissioni Allison scelgono sempre il punto di cambio marcia più favorevole e questo incide positivamente sui consumi. Le trasmissioni Allison hanno una durata più elevata e richiedono minore manutenzione rispetto ai cambi manuali o automatizzati; offrono agli autisti un ambiente di lavoro più rilassato risparmiandogli lo sforzo di oltre 500 cambiate manuali al giorno”.
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

allestimento zetros Empty
MessaggioTitolo: Re: allestimento zetros   allestimento zetros Icon_minitimeGio Ott 22, 2020 8:07 pm

allestimento zetros Mejores-camiones-mercedes-benz-zetros

allestimento zetros Camion-mercedes-benz-zetros

https://www.bpw.de/fileadmin/user_upload/Ueber_uns/Unsere_Informationsmedien/trailer_world/Englisch/tw2014_01_EN.pdf
allestimento zetros K_mup20_sp_heavy_load_dump_trailer_with_square_trough(c38)
dump trailer mercedes zetros mining

allestimento zetros 85ce95d5b36bfcfa_800x800ar
Knauf Gips KG Zetros Gespann
Knauf Gips KG recognized that towing tractors with manual transmissions had reach the limits of their capabilities in the Hüttenheim mine and decided a change was necessary to two-axle Zetros 1833 4x4 tractors with Allison 3000 Se-ries™ fully automatic transmissions.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





allestimento zetros Empty
MessaggioTitolo: Re: allestimento zetros   allestimento zetros Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
allestimento zetros
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mercedes Benz Zetros
» zetros mercedes fratello maggiore culturista di unimog
» man tgm per allestimento cantiere
» allestimento speciale
» allestimento scarrabile:Scambiare il veicolo con caricatore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Mercedes-
Vai verso: