Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 allestimento scarrabile:Scambiare il veicolo con caricatore

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13730
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

allestimento scarrabile:Scambiare il veicolo con caricatore Empty
MessaggioTitolo: allestimento scarrabile:Scambiare il veicolo con caricatore   allestimento scarrabile:Scambiare il veicolo con caricatore Icon_minitimeLun Apr 01, 2024 7:31 pm

Scambiare il veicolo con caricatore scratch

Possiedo veicoli con caricatore mobile (noti anche come ribaltabili scarrabili , veicoli ribaltabili scarrabili , abbreviato WLF in alcuni luoghi) sonocamionOrimorchiProgettati come veicoli portanti per il trasportodi container scarrabili. Questi sono dotati di un dispositivo di carico intercambiabile sul retro, con la qualità è possibile caricare o scaricare un contenitore scarrabile in pochi minuti.


Caricamento ATTI
Il vantaggio dei veicoli con caricatore mobile è che il contenitore è separato dal veicolo di trasporto, il che significa che il contenitore può essere parcheggiato per il carico o lo scarico indipendentemente dal veicolo di trasporto. Inoltre, il sistema di caricatore intercambiabile consente di controllare tutti i fabbricabili di un gran numero di dispositivi speciali, con un numero ridotto di costi personali, piccoli costi personali e piccoli costi personali. Tuttavia, rispetto ai veicoli speciali a motore individuali, sono necessari più contenitori contemporaneamente, può verificarsi uno svantaggio in termini di tempo di utilizzo. Ciò dipende dal rapporto quantitativo tra i caricatori intercambiabili esistenti ei contenitori scarrabili.

Sommario
utilizzo
Modificare

Veicolo con caricatore intercambiabile delsistema MULTI
Possiedo un'auto mobile che può essere utilizzata anche in ambito privato. Utilizzato nelsettore edile, ad esempio per rimuoverele macerie degli edifici. La struttura del caricatore intercambiabile è composta da tutti i componenti con caricatore intercambiabile ed è utilizzabile anche per tutti i silos intercambiabilila targhetta del silo.

→ Articolo principale :veicolo con caricatore intercambiabile (prevenzione dei pericoli)
Per ivigili del fuocoe altre organizzazioni di emergenza, e altri contenitori, ad esempio,materiale aggiuntivo per tubi flessibili, dispositivi di protezionerespiratoriaOradioprotezione, materiali perassistenza tecnicapiù ampia,operazioni con merci pericolosemusica liricala protezione dell'ambiente. Fondata nel 1955 ivigili del fuoco di MannheimAcquistavano veicoli scarrabili ea partire dagli anni '70 ivigili del fuoco di Duisburg, che dispone anche di un vasto inventario di veicoli con caricatore mobile, partecipa ad un altro corpo del presidio antincendio con un sistema scarrabile, che si basa su un sistema scarrabile. Altri vigili del fuoco li hanno seguiti e, grazie agli sviluppi in questo settore, il veicolo con caricatore mobile è diventato uno strumento indispensabile per vigili del fuoco professionisti e per moltivigili del fuoco volontari .

La BundeswehrUtilizziamo anche le carica batterie intercambiabili, il cosiddettosistema di caricabatterie intercambiabile MULTI.

Per aumentare la capacità di carico, dispongo di una cassa mobile che può anche essere addestratarimorchiocon un altro contenitore, che è più caricato escaricatodal veicolo trainante .

Funzione caricatore di scambio
Modificare
La cassa mobile è installata in modo permanentetelaiodel camion. È in grado di richiedere o depositare contenitori scarrabili senza ulteriori ausili e consentire il ribaltamento di merci sfuse dal contenitore scarrabile.

Esistono varie versioni del dispositivo sul corpo mobile. Il sistema comprende tutti i dispositivi, le funzioni e la catenaria.

Dispositivo ad aggancio
Modificare

Veicolo con caricatore intercambiabile con dispositivo di aggancio
Con il dispositivo a gancio (noto anche come gancio di Solevamento ), a gancio di carico viene fissato a un braccioidraulicotelescopico e orientabile sul telescopio. Questo gancio si impegna nel dispositivo corrispondente di ricezione del contenitore scarrabile.

Durante la marcia su strada il container poggia perfettamente sul camion: con lo spazio libero tra le due travi longitudinali il container poggia su due binari di guida del telaio scorrevole (dimensione esterna approx. 70 cm). Almeno una coppia di chiavistelli vengono spinti molto indietro attraverso le rotaie in direzione di marcia verso l'esterno attraverso le nervature dei longheroni e qui bloccano il contenitore. L'occhiello posto nella parte anteriore superiore del contenitore è formato da un'asola a forma di U in acciaio tondo del diametro di 5 cm [1] che sporge obliquamente verso la parte anteriore . Qui entra in gioco il gancio bloccato dello swillevatore, il quale è mantenuto in posizione idraulica.

Il braccio a L dello scarrabile corre verticalmente verso il basso dall'estremità del gancio davanti al container (1.5-2 m) e qui con una curva ad angolo retto orizzontalmente tra le rotaie fino a leggermente dietro la metà della lunghezza di carico del The truck , ha però i freni a terra.La rotaie è anch'essa articolata con sezione trasversale.

Per il deposito si apre il bullone e si posiziona la gamba sul lato orientale del braccio di Solevamento e si può accedere anche ad un sistema telescopico al centro di un sistema idraulico, a forma di contenitore, guidato dalla guida per lubrificarlo , dando all'indie un giro per la terza parte dei suoi polmoni. In una seconda fase, il braccio di Solevamento sarà ruotato idraulicamente verso l'alto e all'indietro. Mentre il gancio descrive circa un quarto di cerchio, il contenitore viene sollevato anteriormente, inclinato e contemporaneamente spinto più indietro e rotola con i suoi longheroni su ampi Rulli posizionati sul camion dietro l'estrema tà delle rotaie.

Di conseguenza, il contenitore è compreso nel fondo ed è collegato posteriormente ai travi longitudinali, ed è anche dotato di Rulli. Mentre il braccio di sollevamento a gancio continua a muoversi, il bordo anteriore del container è ora sopra il bordo posteriore del camion e si posiziona a terra. Avvolgo i contenitori secondo le esigenze delle lisce superficiali e dure, eventualmente a supporto del predisposto posizionamento dei contenitori nell'impianto. Se la ruota è montata su una superficie leggermente morbida è possibile avere il freno anteriore del camion e quello inferiore del container.

Grazie al gancio sull'occhiello è piegato, il container può essere facilmente manovrato e guidato dal camion. Infine si prima della chiusura a gancio, si sgancia il gancio, si accorcia e si ripiega il braccio.

Un contenitore viene precedentemente utilizzato e passato ad altra corrispondenza.

allestimento scarrabile:Scambiare il veicolo con caricatore 330px-Wireflak
Veicolo con caricatore mobile con dispositivo a cavo, telaio scorrevole inclinato, doppio verricello a cavo e rulli



Dispositivo a corda
Modificare

Veicolo con caricatore mobile con dispositivo a cavo, telaio scorrevole inclinato, doppio verricello a cavo e rulli
Il dispositivo a fune è costituito da una cellula scorrevola che è inserita al centro di un meccanismo meccanico del cilindro o di un cilindro idraulico, tutta la parte anteriore della qualità è presentata da un doppio imbuto arganico e tutta la parte posteriore sono presenti rulli secondo la guida del contenitore. Per questo sistema di registratori di cassa mobili ciò è necessario poiché i contenitori lunghi del container provengono dall'impianto di stoccaggio.

Appoggiando il cassonetto scarrabile si inclina il telaio scorrevole e si srotola il fune. In questo modo il contenitore è scarrabile scivola all'indietro finché non rotola sul pavimento con i rulli. Senza che la parte anteriore del contenitore sia scarrabile, il grasso viene rimosso dal veicolo, il contenitore viene adagiato a terra con un incendio. L'autista può quindi rilasciare i funi dal contenitore scarrabile.

Un contenitore viene precedentemente utilizzato e passato ad altra corrispondenza. [2]

Dispositivo a catena
Modificare
Il dispositivo catenaria è costituito da una cella scorrevola inclinabile al cilindro idraulico e da unacatena a maglie. Il cavo ha una dimensione montata longitudinalmente sul cavo e può essere utilizzato per supportare un motore idraulico. Una seconda catena corta è attaccata a un'estremità della catena circostante. Tutti gli altri estremi di questa catenaria sono realizzati con un unico gancio il quale è sorretto dalla catenaria del contenitore scarrabile.

Posizioni e dovrebbero essere simili a un dispositivo divertente, ma il dispositivo non viene utilizzato manualmente. Per agganciarlo, la cassa mobile del veicolo è posizionata assialmente sul cassonetto scarrabile e la catena è posizionata in modo che il gancio penda sotto il supporto della catena. Tirando la catena, il gancio si aggancia al supporto della catena ed è possibile avere il contenitore scarrabile. Un'altra differenza è che il dispositivo ha una funzione ludica e la capacità del dispositivo in una catena di fusi e un contenitore scarrabile dal veicolo con telai scorrevoli orizzontali. Questo particolato è necessario quando si trasporta il contenitore sul veicolo con un telefono cellulare nel telaio o in un'auto di ringraziamento.

Rispetto al dispositivo a fune, il dispositivo a catena è solitamente progettato per carichi maggiori. Rispetto al dispositivo a gancio, il dispositivo a catena ha un peso ridotto. [3]
afro


allestimento scarrabile:Scambiare il veicolo con caricatore 330px-ACTS3



allestimento scarrabile:Scambiare il veicolo con caricatore 330px-LKW_15t_mil_gl_MULTI_2012-06-23


allestimento scarrabile:Scambiare il veicolo con caricatore 330px-Red_container01

jocolor

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13730
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

allestimento scarrabile:Scambiare il veicolo con caricatore Empty
MessaggioTitolo: Sistema per il trasporto di contenitori scarrabili   allestimento scarrabile:Scambiare il veicolo con caricatore Icon_minitimeLun Apr 01, 2024 7:33 pm

Sistema per il trasporto di contenitori scarrabili rendeer

Il sistema per il trasporto di contenitori scarrabili (ACTS)combina il trasporto di container scarrabili, comune su strada, con il trasporto ferroviario. Il sistema di facile utilizzo consente un rapido trasferimento dei contenitori camion e vagoni merci e non richiede ausili di carico fissi (muletto,gru).



Descrizione
Modificare
Per la ricarica tra i veicoli con caricatore mobile ei vagoni merci è necessario un binario orizzontale e pianeggiante con unastrada di carico asfaltata. [1] Per il funzionamento della ricarica sul veicolo, grazie per avere una velocità di 45°. Questa operazione viene eseguita manualmente o con l'ausilio di una cinghia e del veicolo con caricatore mobile. Per la ricarica, il veicolo con caricatore mobile fa retromarcia fino al telaio rotante e ricarica il contenitore utilizzando il dispositivo a gancio oa catena. Infine il telaio rotante è dotato di nuova rotazione e bloccaggio.




Contenitore scarrabile
Modificare
→ Articolo principale :contenitore scarrabile
Il contenitore è un contenitore su ruote controllato secondo le norme DIN 30722Municipal Technology Standards Committee(NKT) . La prima parte è organizzata anche secondamente in varie classi di peso (Parte 1 fino a 26 t, Parte 2 fino a 32 t, Parte 3 fino a 16 t), sono state pubblicate per la prima volta nell'April 1993 e riviste nell' attuale edizione nel febbraio 2007. [2] La parte 4 ha preso in considerazione il trasporto intermodale strada e traghetto, che è tutto uguale a quello precedente. Per il trasporto dei vagoni ferroviari mediani, anche i contenitori scarrabili devono essere conformi alle prescrizioni della scheda UIC 591. L'IDoneità deve essere indicata mediante apposita etichettatura apposta sui contenitori. [3]

Per garantire la compatibilità con le parti in acciaio standard dei veicoli ferroviari, la lunghezza dei contenitori utilizzati per il trasporto ferroviario è limitata ad una dimensione di 5950 mm rispetto e dei contenitori utilizzati per il trasporto stradale. Sono possibili anche contenitori sopra i polmoni con parti rotanti adatte alla pianificazione. I contenitori vengono forniti con la seconda ruota DIN 30722 oltre alle ruote incisore, che facilitano il caricamento sulla ruota in acciaio del ferroviario. I contenitori scarrabili devono essere dotati di portagancio pieghevole e di supporto catena in modo che sia possibile il ricarico sia con gancio che con dispositivo a catena. [3]

La massa ammissibile del contenitore scarrabile immerge nei caricatori mobili del veicolo e nei carri merci utilizzati.

Scambiare il veicolo con caricatore
Modificare
→ Articolo principale :veicolo con caricatore di scambio
Per trasportare il contenitore su strada è necessario munirsi di un'autovettura dotata di gancio o catenaria [4] omologato su rotaia, il cosiddettoveicolo swap loader(anche “autocarro scarrabile”), che consente il trasporto su strada del container scarrabile -container da caricare, scaricare e ricaricare. Ho un caricatore di scambio in usopre-trasportoedel trasportoI contenitori si trovano al centro del punto di trasporto o del punto di trasporto del destinatario.

Carri merci
Modificare
→ Articolo principale :carro pianale #ACTS
Le compagnie ferroviarie forniscono i trasportano merci ACTS grazie a tre telai rotanti. Questi telai rotanti sono progettati per ruotare manualmente su entrambi i lati suralle a sfere. Le rotazioni di scorrimento guidano i rulli dei contenitori sul telaio rotante. Ci viene presentata tutta la velocità massima delle viti rotantifermo, che limita la posizione del contenitore sul piatto rotante, e consiste in un abbassamento della parte superficiale delle viti rotanti nella maniera in cui la linea longitudinale del contenitore si posiziona sul piatto rotante. Il contenitore blocca il piatto rotante per la rotazione e il piatto rotante si blocca nella posizione ribaltata sul carro merci. Giro le ruote affinché possano essere trasportate misericordiosamente in modo permanente o mobiletwistlock. La prima cassa dei carri pianali è adatta al trasporto dei contenitori e la seconda cassa dei trasporticarri portacontainer, ciò significa che nella categoria dei contenitori da trasporto scarrabili grazie al telaio rotante.

precursori
Modificare

Storico carro portacontainer con caldaie smontabili e contenitore smontabile “porta a porta” del tipo Eooskrt [5]
Il contenitore primario per il trasporto intermodale di automobili è utilizzato nella parte Paesi Bassi dal 1934. Il pacco “cassoni di carico” ha dimensioni di 2,5 m × 2 m × 2 m ed è appositamente studiato per un peso di 3000 kg. Il carico del vagone ferroviario veniva effettuato mediate un argano a fune. [6]

→ Articolo principale :traffico di container
Nella seconda guerra mondiale, in Danimarca, Benelux, Germania Ovest, Svizzera e Svezia, il trasporto di container può essere utilizzato con la stessa qualitài carri container(BT). In Germania, il percorso commerciale di casa in casa prevede un grande contenitore per il trasporto, che comprende vari accessori per il trasporto. [7]

Negli anni '70, con la crescente concorrenza di varie altre forme di trasporto, il trasporto di contenitori differenne inizialmente e prodotto di Nicchia per poi completamente entro la fine degli anni '90. Il focus centrale del trasporto di contenitori, il trasporto di piccoleunità di caricoDirettamente al centro del destinatario, esso si è in gran parte spostato sultrasporto merci su stradae/o l'altra forma di trasporto abbinata ad unità di carico più grandi.

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13730
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

allestimento scarrabile:Scambiare il veicolo con caricatore Empty
MessaggioTitolo: Abrollkipper allestimento   allestimento scarrabile:Scambiare il veicolo con caricatore Icon_minitimeLun Apr 01, 2024 7:36 pm

allestimento scarrabile:Scambiare il veicolo con caricatore 1200px-Abrollkipper-nutzfahrzeuge-nurtzfahrzeugaufbauten-velsycon

Abrollkipper afro



allestimento scarrabile:Scambiare il veicolo con caricatore Csm_12_11_palfinger01_c44ff9e4b3
allestimento scarrabile:Scambiare il veicolo con caricatore Csm_abrollkipper-header_83e0aef8cb

A el magutt piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13730
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

allestimento scarrabile:Scambiare il veicolo con caricatore Empty
MessaggioTitolo: Camion Scarrabile: Utilizzi Comuni e Curiosità   allestimento scarrabile:Scambiare il veicolo con caricatore Icon_minitimeGio Mag 09, 2024 6:30 pm

L’origine del termine scarrabile viene generalmente associata al cassone, la parte destinata al contenimento del carico, che si definisce tale quando può essere scaricato dalla motrice che lo trasporta. Nel tempo il termine è stato associato direttamente al camion per identificare quei veicoli da lavoro che consentono di montare e smontare diverse attrezzature con semplici manovre.



Cos'è un camion scarrabile
Il termine si può applicare ad ogni veicolo in cui è prevista una cellula scarrabile, svincolata e quindi divisa dalla meccanica del mezzo, tale da poter essere appoggiata e applicata su veicoli diversi. La struttura di uno scarrabile consente, infatti, di installare una moltitudine di allestimenti, permettendo al veicolo di transitare con diverse attrezzature, utili per assolvere alle mutevoli esigenze di lavoro. Questi mezzi, inoltre, sono generalmente dotati di ganci idraulici per consentire il carico e lo scarico del cassone: la presenza di bracci articolati ad uncino o di altri sistemi di carico e scarico consentono di carrare container posizionati ad un piano più basso rispetto a quello del veicolo



Controlli di sicurezza consigliati
Per garantire la sicurezza durante ogni fase di utilizzo è necessario il rispetto di alcune regole base, adattate alle esigenze specifiche del veicolo. I ganci di sollevamento devono essere resistenti e adatti al peso del cassone ed è consigliato l'uso di piastre di sicurezza per impedire che il carico si sganci. Inoltre, gli appoggi antiribaltamento devono essere in grado di sostenere il carico trasportato, per evitare che il veicolo si capovolga durante le operazioni di carico e scarico. Si consiglia infine un controllo periodico sullo stato di deformazione delle lamiere di fondo, delle saldature e dei fissaggi per gli appoggi antiribaltamento.



Varietà di utilizzo dei camion scarrabili
I veicoli che hanno in dotazione un impianto scarrabile possono essere allestiti per soddisfare un ampio ventaglio di esigenze.

Un veicolo con gancio scarrabile è la scelta giusta per tutte le applicazioni in cui è necessario caricare e scaricare del materiale senza doverlo togliere dal cassone: un esempio sono le attività edili, forestali e quelle relative alla gestione di rifiuti.



Alcune curiosità

Veicoli scarrabili in ambito militare.

Considerata la loro flessibilità, questi veicoli sono diventati nel tempo una delle tipologie di veicoli tattici ad uso logistico preferiti in ambito militare. Sono dei mezzi autoscarrabili a tre componenti: il veicolo, un container (o il pianale), compatibile con gli standard imposti dalla NATO per consentire lo scambio di merci tra forze armate di diversi paesi e un sistema per la movimentazione del pianale, costituito in genere da un braccio a funzionamento idraulico, che riesce ad operare con ogni condizione del terreno.



Cosa sono gli scarrabili con press-container?

Per le operazioni di pretrattamento e compattazione dei rifiuti vengono oggi utilizzati dei camion scarrabili che installano dei press-container: la compattazione dei materiali è resa così possibile direttamente all'interno del veicolo.allestimento scarrabile:Scambiare il veicolo con caricatore Portal59

A el magutt piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





allestimento scarrabile:Scambiare il veicolo con caricatore Empty
MessaggioTitolo: Re: allestimento scarrabile:Scambiare il veicolo con caricatore   allestimento scarrabile:Scambiare il veicolo con caricatore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
allestimento scarrabile:Scambiare il veicolo con caricatore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» autobasculanti multibenne e scarrabili con una motrice ed un sistema di sollevamento
» roll back truck body allestimento scarrabile
» caricatore cingolato compatto
» BIGAB BT 8 rimorchio agricolo da campagna
» contenitori SKIP Multibenne scarrabili

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Garage-
Vai verso: