Carro attrezzi ribaltabile: cosa sono e come funzionano?
Perché si chiama rollback?
Ecco cosa determina il modo in cui viene utilizzato un rollback:
Utilizzo della stazione di controllo per operazioni rapide
Scegliere la giusta lunghezza del corpo rollback
Azionamento del verricello e del gancio
Utilizzo delle opzioni di stoccaggio per ottimizzare il tuo camion
Comprensione dei tipi di materiale del corpo
Tipi di telaio e cabina per un rollback
Sapere cosa c'è nel mazzo di rollback
Che cos'è un carro attrezzi con rollback?
Il carro attrezzi rollback è al centro di molte operazioni di successo in una varietà di vocazioni che rimorchiano e trasportano. Il carro attrezzi rollback, o "rollback" in breve, serve queste operazioni facilmente. Prende il nome perché l'intera parte posteriore del camion è dotata di un pianale che può essere inclinato idraulicamente e riportato al livello del suolo utilizzando una piattaforma e un sistema idraulico regolabili e un argano e un gancio resilienti. Sono inoltre dotati di una stazione di controllo centralizzata, per una maggiore comodità. Di seguito, approfondiremo i dettagli del rollback e chiariremo gli aspetti critici dell'acquisto di qualsiasi camion rollback nuovo o usato.
Come usare un carro attrezzi con rollback
I carri attrezzi con rollback hanno molti componenti per il modo in cui vengono utilizzati. In sostanza, rispetto ai loro omologhi carri attrezzi come ademolitore o un camion con gancio e catena, i rollback sono un'opzione di traino sicura, ottima per la guida in autostrada. Quindi come lavorano? Con funzionalità come stazioni di controllo e argani e opzioni di stile del corpo come il tipo di telaio e le capacità di stoccaggio, ecco alcune delle nozioni di base sulle operazioni di rollback del camion!
Stazione di controllo
La stazione di controllo del carrello di rollback serve a mobilitare il ponte di rollback in diverse funzioni. Queste funzioni includono lo spostamento del ponte da e verso la cabina, o il jibbing, il sollevamento e l'abbassamento del ponte all'angolazione desiderata e il rilascio o l'avvolgimento del verricello per fissare i veicoli una volta sul ponte. Ognuna di queste operazioni prevede un controllo individuale tramite un pulsante o una leva dedicata alla funzione situata all'interno della stazione di controllo del ponte laterale.
Lunghezza del corpo
Assicurarti di scegliere la giusta lunghezza del corpo del rollback aggiungerà un serio valore alla tua attività di traino o alla tua flotta. I camion con rollback consentono alla tua azienda di accettare la maggior parte delle chiamate o richieste senza domande, grazie alla loro natura onnicomprensiva della lunghezza del corpo appropriata della tua operazione.
Con la maggior parte delle lunghezze del corpo del camion con rollback che misurano a 19, 20, 21 e 22 piedi, il rollback offre ampio spazio per la maggior parte dei modelli di auto e camion, lasciando comunque spazio per la tua attrezzatura e accessori di sicurezza.
il verricello
Il affari di carro attrezzitende a ruotare attorno a due tipi di veicoli: quelli un po' mobili e quelli sfortunati "per favore non guidarmi oltre". Il verricello del rollback è davvero utile quando ti viene presentata la natura più "ostinata" di quest'ultimo.
Il verricello è montato a pavimento prima del rack per il mal di testa nella sezione più anteriore del ponte rollback e presenta una struttura piccola per garantire ampio spazio per veicoli e attrezzature. Una volta alimentata, una serie di due leve può avvolgere o rilasciare il verricello per tirare i carichi a bordo.
Opzioni di archiviazione
Sebbene presentato come un maestro del traino, il carro attrezzi rollback offre anche un'ulteriore utilità per i suoi utenti sotto forma di cassette degli attrezzi integrate e contenitori di stoccaggio. Nella maggior parte dei modelli, le cassette degli attrezzi tendono a presentare l'installazione in configurazioni sottoscocca con montaggio laterale. Queste cassette degli attrezzi sono dotate di un ampio spazio di carico, con una solida struttura in acciaio o alluminio, e sono ulteriormente supportate da sigillanti atmosferici di qualità OEM e da un sistema di bloccaggio sicuro a tre contatti.
I contenitori di stoccaggio sono spesso posizionati in aree incassate su entrambi i lati del verricello, lungo la base del rack per il mal di testa. Una volta montati, questi contenitori offrono spazio sufficiente per alloggiare gruppi di cinghie a cricchetto agganciate, nonché cinghie in nylon con anello a D, per assicurarsi che i carichi siano al sicuro.
Tipi di materiale di rollback
I corpi rollback in acciaio godono della loro struttura robusta, della natura durevole e possono servire le operazioni anno dopo anno, con una manutenzione continua e proattiva. Dovrai lavorare per ammaccare o ammaccare il ponte rollback in acciaio. L'acciaio, sebbene resistente se mantenuto, è pesante e può arrugginire senza i rivestimenti e la manutenzione adeguati.
I corpi rollback in alluminio non sono costituiti da alluminio puro, anche se spesso vengono scambiati per tali. I corpi in alluminio sono costituiti da circa il 95-97% di alluminio puro, con rame, zinco, cromo e titanio (o una combinazione di questi metalli) che costituiscono il "cambio sciolto". Tuttavia, questa composizione finale in lega produce un materiale più resistente e fornisce un maggiore livello di durata rispetto a quello dell'alluminio puro stesso. Le leghe di alluminio sono anche resistenti alla corrosione e alla ruggine, ma soffrono più spesso di fratture da stress
Tipi di chassis con rollback
Quando si considerano i numerosi vantaggi operativi che un autocarro con rollback può offrire, è anche fondamentale capire che l'installazione della carrozzeria con rollback richiede un telaio da medio a pesante. La maggior parte delle chiamate di carro attrezzi saranno richieste per caricare, proteggere e trasportare un veicolo, la maggior parte delle quali peserà fino a 1.500 libbre. Considera il peso del tuo rispettivo corpo rollback e diventa subito chiaro che la maggior parte dei camion leggeri non è all'altezza del compito.
Selezionando il giusto tipo di telaio, quindi, massimizzerà il valore del tuo corpo rollback, riducendo al contempo al minimo i costi di manutenzione. Inoltre, gli autocarri medi e pesanti hanno anche una possibilità molto inferiore di sovraccarico, che potrebbe invalidare la garanzia del tuo veicolo.
Tipi di cabina
La preparazione è una considerazione comune quando si parla di un camion con cassone ribaltabile. E sebbene valga la pena essere pronti a trasportare qualsiasi veicolo o attrezzatura sul ponte, anche l'accomodazione dei passeggeri è un fattore importante da valutare, quando inizi a ricercare i camion rollback.
Quando traini l'auto di qualcuno o porti con te un operatore per il macchinario che stai trasportando sul ponte ribaltabile, una cabina per l'equipaggio o estesa può servire per aggiungere un po' di spazio extra e mostrare ai tuoi clienti che ci hai già pensato molto tempo prima avevano mai richiesto i tuoi servizi.
Opzioni di carburante per il tuo rollback
Più camion con rollback, e il rispettivo produttore che ha costruito il telaio, supportano le opzioni a benzina e diesel. I camion con rollback si concentrano sull'uso di motori a gas e diesel, a causa dell'ampia disponibilità di queste fonti di carburante, dell'efficienza media del carburante di cui godono sia il gas che il diesel e lo spazio limitato per serbatoi aggiuntivi richiesti da alcune fonti di carburante alternative.
Carrozzeria rollback
Il pianale del cassone ribaltabile è facilmente la caratteristica più identificata del camion ribaltabile. Composto da acciaio o alluminio, il ponte funge da piattaforma di trasporto per molti veicoli e attrezzature, in qualsiasi stato mobile o immobile. A un'ispezione più attenta del ponte, noterai una serie di aree cave e sagomate che supportano cinghie a cricchetto uncinate e dispositivi di fissaggio a catena.
[img]https://ledwell.com/wp-content/uploads/RB2.jpg[/i