Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ATRA PHOENIX Euro 6 mezzo d'opera

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13734
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

ATRA PHOENIX Euro 6 mezzo d'opera Empty
MessaggioTitolo: ATRA PHOENIX Euro 6 mezzo d'opera   ATRA PHOENIX Euro 6 mezzo d'opera Icon_minitimeVen Mag 12, 2023 11:43 am

ATRA PHOENIX Euro 6 king
study
farao
Costruito sul collaudato telaio Tatra, TATRA PHOENIX Euro 6 è guidato attraverso i terreni più difficili da motori PACCAR potenti, efficienti, ma rispettosi dell'ambiente, che soddisfano i severi limiti di emissione Euro 6.

L'esclusivo design del telaio non richiede un telaio ausiliario aggiuntivo per il montaggio dei cassoni ribaltabili, l'installazione di altre sovrastrutture è semplice senza l'uso di parti di assemblaggio di compensazione. I semiassi a sospensione indipendenti con ammortizzazione ad aria consentono di aumentare la velocità di trasporto e quindi la sua capacità di trasporto totale. Per garantire un movimento fuoristrada sicuro e protetto, il veicolo è dotato di bloccaggi di tutti i differenziali degli assi e interassi. Con la trazione anteriore collegabile, puoi sfruttare appieno il veicolo a trazione integrale ogni volta che le condizioni ambientali lo richiedono, mentre su strade asfaltate guidando senza la trazione anteriore ti servirà di semplificare il funzionamento del veicolo.Il sistema dell'aria sul telaio è stato recentemente controllato tramite un sistema di gestione elettronica, che ottimizza il consumo d'aria e il funzionamento del compressore e aiuta a ridurre il consumo di carburante. Gli assi sterzanti (anteriore e posteriore) possono essere caricati fino a 10 tonnellate, gli assali non sterzanti hanno un carico massimo di 16 tonnellate.

La moderna gamma TATRA PHOENIX utilizza motori PACCAR MX moderni, potenti ed economici. In conformità ai requisiti legislativi specifica i motori Euro 3, Euro 5 ed Euro 6. Per ulteriori informazioni sui motori, fare clic qui .

Con i veicoli TATRA PHOENIX Euro 6 ora hai una scelta più ampia di trasmissioni. Le trasmissioni di marchi rinomati, ZF e Allison, funzionano bene con motori PACCAR potenti ed economici. I cambi manuali ZF sono rappresentati dalla gamma EcoSplit - solo 16 marce per la gamma di veicoli TATRA PHOENIX. Per coloro che preferiscono la facilità di controllo del veicolo, è disponibile il cambio automatizzato Astronic a 16 rapporti, adatto a tutte le operazioni in cui i conducenti si alternano al volante. Contribuisce a ridurre il consumo di carburante e protegge la frizione e il motore stesso dai danni dovuti alle colpe del guidatore.I clienti che richiedono una trasmissione ininterrotta della coppia all'intero gruppo propulsore possono utilizzare le trasmissioni automatiche Allison a 6 e 7 velocità, dove una frizione classica viene sostituita con il convertitore idrodinamico.

La nuova cabina del modello TATRA PHOENIX Euro 6, fornita da DAF TRUCKS, offre più spazio, comfort e sicurezza. La cabina di guida è confortevole, grazie sia ai comodi sedili che alla disposizione complessiva dei comandi. La cabina nelle versioni Euro 3 e 5 ha un aspetto diverso, ma il comfort del conducente e l'ergonomia del posto di lavoro sono di alto livello.

ATRA PHOENIX Euro 6 mezzo d'opera Tatra-phoenix-euro6_10x10_1-way-tipper_01-21





Il Tatra 158 Phoenix è unautocarropesantemente realizzato dalla societàceca Tatra, prodotto dal 2011, con varianti di assali 4×4, 6×6, 8×8 e 10×10. Il camion è stato sviluppato in collaborazione con la societàDAF Trucks. [2]

Tatra 158 Fenice
Tatra-158-Phoenix Horka-7864.JPG
Panoramica
Produttore
Tatra
Produzione
2011-oggi
Assemblaggio
Repubblica Ceca
Carrozzeria e telaio
Classe
Camion pesante
Imparentato
DAF CF
Gruppo propulsore
Motore
DieselPaccar MX 11/13
Dimensioni
Interasse
1.450 mm (57,1 pollici)
1.950 mm (76,8 pollici)
2.860 mm (112,6 pollici)
Lunghezza
6.690 mm (263,4 pollici)
Larghezza
2.550 mm (100,4 pollici)
Altezza
3.240 mm (127,6 pollici)
Peso in ordine di marcia
8.700 kg (19.200 libbre) [1]
Cronologia
Predecessore
Tatra 815
Phoenix è il principale veicolo per uso generale di Tatra destinato ai clienti civili, mentre il modelloT817è principalmente destinato agli utenti militari.



Specifiche
Modificare
motori: turbo Paccar MX 11 o MX 13
cilindrata: 10,8 o 12,9 L
max. potenza : 375 kW (503 CV) a 1750 giri/min [7]
max. coppia: 2.500 N⋅m (1.800 ft⋅lbf) a 1425 giri/min
velocità massima: 85 km/h [8]
capacità serbatoio carburante: 345 l
angolo di caduta: 31°

l Tatra Phoenix R46, con una portata utile pari a 52 tonnellate, cabina DAF e motore da 530 CV, montava per l'occasione un cassone ribaltabile e una trasmissione completamente automatica Allison con convertitore di coppia e retarder idraulico.

Tatra ha scelto le trasmissioni completamente automatiche Allison per le loro performances nelle condizioni più estreme. Grazie alla Continuous Power TechnologyTM, un Automatico Allison trasmette più potenza alle ruote rispetto a trasmissioni di altro tipo. Inoltre, non c'è mai interruzione di potenza durante il cambio marcia e la trazione è sempre ottimale, cosa fondamentale nei terreni scoscesi come quelli delle cave.

Per portare le 52 tonnellate del Tatra Phoenix R46, l'Allison si affida al suo convertitore coppia brevettato che offre un grande spunto in partenza senza slittamenti né arretramenti. Il rallentatore idraulico, inoltre, agisce anche per rallentare il mezzo, proteggendo i freni e la catena cinematica. Altro vantaggio evidente è la possibilità per l'autista di concentrarsi sulla guida e sulla stabilità del mezzo grazie ai cambi marcia automatici. Quest'attenzione al terreno è fondamentale soprattutto in cava, dove il cassone è spesso pieno e bisogna salire pendii estremamente ripidi.

"Tatra è la terza fabbrica di automobili e veicoli commerciali più antica al mondo"



Intervenute all'evento diverse imprese della zona. Il connubio tra il telaio TATRA a semiassi indipendenti, motori DAF e trasmissione automatica Allison, rende infatti il veicolo un'ottima ed efficiente alternativa ai comuni dumper
Costruito sul collaudato telaio Tatra, il Tatra Phoenix Euro 6 è spinto sui terreni più difficili da motori potenti ed efficienti, ma rispettosi dell'ambiente, che soddisfano i rigorosi limiti di emissione Euro 6.

L'esclusivo design del telaio non richiede un sottotelaio aggiuntivo per il montaggio dei cassoni ribaltabili, mentre l'installazione di altre sovrastrutture è semplice senza l'uso di parti di montaggio di compensazione. I semiassi sospesi indipendentemente con ammortizzazione ad aria consentono di aumentare la velocità di trasporto e quindi la capacità di trasporto totale. Gli assi sterzanti (anteriori e posteriori) possono essere caricati fino a 10 tonnellate, mentre gli assi non sterzanti hanno un carico massimo di 16 tonnellate.

La trasmissione Allison 4800 a 6 e 7 rapporti è disponibile su richiesta. La frizione classica è sostituita dal convertitore di coppia che moltiplica la coppia allo spunto. L'Allison garantisce quindi una trasmissione ininterrotta della coppia all'intera catena cinematica per spostamenti dolci e cambi marcia senza strattoni, oltre a una guida più rilassata.

La nuova cabina del modello Tatra Phoenix Euro 6, fornita da DAF Trucks, offre più spazio, comfort e sicurezza.

Gli autocarri pesanti di Koprivnice sono famosi per la loro capacità di andare ovunque nei terreni più difficili in condizioni climatiche estreme, per l'elevata affidabilità e per le eccellenti proprietà di utilità. Il Tatra resiste sia al gelo che alle temperature elevate del deserto.

Le eccellenti caratteristiche di guida e le numerose innovazioni tecniche e di design dei veicoli Tatra sono state verificate in gare di lunga durata per molti anni. Gli equipaggi Tatra hanno ottenuto i maggiori successi nel famoso Rally Dakar, una competizione dove quest'anno gli Allison si sono piazzati nei primi 10 posti. Quando si dice 'che coppia!'

sunny farao


study .................................................... rendeer

ATRA PHOENIX Euro 6 mezzo d'opera Pelle10






A el magutt piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
 
ATRA PHOENIX Euro 6 mezzo d'opera
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo camion fuoristrada TATRA Phoenix 10×10 Euro 6 Ultimate
» Il Dumphoe era mezzo escavatore e mezzo dumper da cantiere in una strana macchinetta
» Prova su strada: Tatra Phoenix
» teleskid JCB mini pala
» veicolo semovente cingolato anti incendio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: