Gru Kobelco
6 nuovi modelli della seconda generazione delle serie Kobelco CKE-G e BME-G:
CKE800G-2 con capacità di sollevamento massima di 80 t x 3,0 m
CKE900G-2 con 100 t x 3,6 m, 90 t x 3,9 m
CKE1100G-2 con 110 t x 3,6 m
CKE1350G-2 con 150 t x 4,4 m
CKE2500G-2 con 250 t x 4,6 m
BME800G-2 con 80 t x 3,0 m
I nuovi modelli ereditano il concetto e le caratteristiche della serie G di prima generazione, con la serie G-2 ulteriormente migliorata in termini di compatibilità ambientale e funzionamento.
CKE1350G-2
Il CKE1350G-2 è progettato per una capacità di sollevamento massima di 150 t x 4,4 m. Si tratta di un miglioramento da 135 t a 150 t rispetto al CKE1350G, che offre una capacità di sollevamento massima di 135 t x 4,5 m.
Nuovo impianto diesel
Al Bauma 2016, Kobelco presenta sei nuovi modelli con il nuovo "Clean Diesel System". Secondo il produttore, il motore diesel soddisfa gli standard sulle emissioni della direttiva sulle macchine mobili non stradali NRMM Europe, Stage IV e US EPA Tier 4 Final. Il filtro antiparticolato diesel (DPF) del nuovo motore è progettato per ridurre le emissioni di particolato, mentre il processo SCR (Selective Catalytic Reduction) è progettato per ridurre l'inquinamento da ossido di azoto, che deve essere mantenuto a un livello minimo utilizzando ioni negativi.
Pulizia dei gas di scarico tramite SCR e DPF
SCR è un sistema per il post-trattamento dei gas di scarico. Il sistema converte i gas nocivi NOx nei gas di scarico del motore diesel in azoto biatomico innocuo e acqua utilizzando il catalizzatore AdBlue
. Combinandolo con un DPF, ideale per abbattere il particolato, i gas di scarico del motore dovrebbero contenere un numero significativamente inferiore di sostanze inquinanti.
Funzione risparmio energetico G-Mode
Tutti i modelli della serie G sono dotati di "G-Mode", tre sistemi di risparmio energetico di Kobelco, che hanno lo scopo di ridurre il consumo di carburante. La gestione della modalità G è stata semplificata nella serie G-2. Ad esempio, l'operatore può attivare l'AIS (funzione idling stop/start-stop automatico) in determinate condizioni.
G-Winch/G-Winch garantisce la massima velocità della fune a vuoto e consente di risparmiare energia. Se in modalità ad alta velocità non devono essere sollevati carichi leggeri o non devono essere sollevati, il gancio può essere sollevato o abbassato alla massima velocità senza aumentare la velocità del motore.
G-Engine/G-Motor limita il regime massimo del motore, mantenendo il motore sempre in modalità risparmio di carburante. La velocità del motore è ridotta. Rispetto al funzionamento convenzionale della gru, si dice che la funzione G-Engine riduca il consumo di carburante di circa il 10%.
AIS: il sistema Auto-Idle-Stop/Start-Stop spegne il motore quando il motore o la gru sono al minimo.
trasportabilità e montaggio
Come per i modelli precedenti, la larghezza della macchina base, compresi tutti gli accessori, è inferiore a 2,99 me il peso è di 45 tonnellate, secondo il produttore.
I modelli della serie Kobelco G-2 sono l'attrazione principale della mostra Kobelco Cranes al Bauma 2016. Kobelco ha incorporato l'esperienza degli utenti finali sul campo nello sviluppo di queste gru, incorporando concetti per un trasporto più semplice, un assemblaggio più efficiente e un funzionamento più semplice.
KCROSS
Il sistema di osservazione remota Kobelco KCross (Kobelco Remote Observation Satellite System) è standard su tutti i modelli della serie G. Ha lo scopo di consentire il monitoraggio remoto della macchina dalla scrivania del proprietario della gru. Il proprietario della gru può utilizzarlo per richiamare e stampare rapporti giornalieri, settimanali e mensili.
Il proprietario può semplicemente accedere al sistema, fare clic sulla scheda del rapporto giornaliero e controllare istantaneamente per quante ore la macchina è stata in funzione, quanto carburante ha utilizzato, per quanti minuti il motore è rimasto al minimo, il verricello principale ha funzionato, il la gru ha ruotato, ha sostenuto un carico, la percentuale della piattaforma elevatrice su cui è stata caricata, ecc.
Altre nuove caratteristiche della serie G includono un design compatto per un trasporto più semplice, una cabina più grande, un touch screen LMI, un meccanismo di autoinstallazione del contrappeso migliorato, un dispositivo di rilevamento del contrappeso opzionale e una tabella della corsa con valori ridotti per il contrappeso Lavorare con contrappesi ridotti.
Le gru versatili della serie G possono essere utilizzate in molti scenari. Durante lo sviluppo delle gru, si è dato valore a un funzionamento semplice e senza complicazioni da parte dell'utente finale.
Kobelco CKE900G-2
Secondo il produttore, il CKE900G-2 ha una capacità di sollevamento massima di 100 tonnellate a 3,6 m (valore teorico) o 90 tonnellate a 3,9 m. La lunghezza del braccio varia da 12,2 m a 61,0 m. La capacità massima di sollevamento del braccio mobile fisso è di 10,9 tonnellate, la combinazione massima di braccio e braccio fisso è di 51,8 m + 18,3 m, raggiungendo un raggio di lavoro di 68 m.
Il bruco è alimentato da un motore diesel HINO a quattro tempi raffreddato ad acqua da 213 kW a 2.100 giri/min, cilindri disposti verticalmente in fila, iniezione diretta, turbocompressore e intercooler. Il motore soddisfa gli standard di emissione della direttiva sulle macchine mobili NRMM EU Stage IV Il serbatoio del carburante della gru cingolata ha una capacità di 400 litri.
Gli argani principale e ausiliario raggiungono una velocità massima della fune di 120 m/min, il tiro target con una fune è di 112 kN (11,4 tf). La gru cingolata viaggia a 1,7 km/h. Ha un peso operativo di 90 t, un peso di trasporto di 41.350 kg e un contrappeso di 31.900 kg.
Kobelco CKE2500G
Il CKE2500G ha una capacità di sollevamento massima di 250 tonnellate a 4,6 m. La lunghezza del braccio nidificato varia da 15,2 ma 91,4 m. La capacità di sollevamento massima del braccio impennabile è di 27 tonnellate, la combinazione massima di braccio e braccio fisso è di 76,2 m + 30,5 m, raggiungendo un raggio di lavoro di 96,6 m.
La capacità di sollevamento massima del braccio impennabile è di 80 tonnellate, la combinazione massima di braccio impennabile e braccio impennabile è di 61,0 m + 61,0 m, raggiungendo un raggio di lavoro di 82 m.
La gru è alimentata da un motore diesel HINO a quattro tempi raffreddato ad acqua da 271 kW a 1.850 giri/min, cilindri disposti verticalmente in linea, iniezione diretta, turbocompressore e intercooler. Il serbatoio del carburante della gru contiene 400 litri.
Gli argani principale e ausiliario raggiungono una velocità massima della fune di 110 m/min, il tiro target con una fune è di 132 kN (13,5 tf). La gru cingolata viaggia a 1,0 km/h. Ha un peso operativo di 220 t, un peso di trasporto di 44.570 kg e un contrappeso di 90.400 kg.
"se non lo sai sallo, se non lo fai FALLO!