Kobelco: Intermat, nuova generazione di escavatori
Autore
Messaggio
el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Kobelco: Intermat, nuova generazione di escavatori Mar Mar 10, 2015 10:39 am
Kobelco presenterà, in occasioni della fiera di Intermat, la nuova generazione di escavatori "Generation 10”. Le caratteristiche principali dei nuovi modelli, sono i motori conformi alla normativa Stage IV e basso inquinamento acustico. - Il ritorno di Kobleco a Intermat vedrà il lancio di una nuova versione dell’escavatore da 5,5 tonnellate con il sistema di raffreddamento INDR a basso inquinamento acustico.
In termini più generali, a Intermat l'azienda lancerà gli escavatori “Generation 10” in Europa, che sono stati aggiornati dalla serie precedente, con motori conformi alla normativa Stage IV.
Kobelco sostiene di aver ridotto i costi di gestione rispetto alla “Generation 9” con una migliore efficienza del carburante. Ad esempio: la classe da 21 tonnellate SK210LC-10 offre + 6,7% in più di produzione con gli stessi livelli di consumo di carburante come la “Generation 9”. Inoltre, il consumo di carburante si riduce in modalità Normal ed Eco.
La società ha anche cercato di semplificare la manutenzione, ad esempio rendendo più facile la sostituzione dei filtri di ritorno dell'olio. La nuova diagnostica è facilmente raggiungibile dall’operatore sul monitor in cabina, ad esempio i segnali acustici per questioni come la temperatura dell'olio idraulico o filtri dell'olio intasati.
Kobelco sarà presente a Intermat anche con un'interessante variante del modello SK210LC-10 standard. L’SK210D è stato progettato specificamente con il compito di smantellare e demolire le vecchie auto.
-
el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Re: Kobelco: Intermat, nuova generazione di escavatori Mer Feb 08, 2017 10:01 am
Kobelco Construction Machinery Europe B.V
il miniescavatore SK55SRX-6 questo modello monta un motore Yanmar in grado di ridurre del 23% i consumi di carburante
è l' SK85MSR-3 escavatore compatto adatto a lavorare in spazi ristretti. Attesa anche per l'SK180N-10, macchina in grado di lavorare su terreni sconnessi e accidentati e per l'escavatore SK350NLC-10, uno dei modelli più grandi a firma Kobelco adatto sia a lavori di demolizione che di escavazione.
i miniescavatori SK17SR-5, SK18, SK28SR-6 e SK35SR-6, gli escavatori a raggio corto SK140SRLC-5 e ED160BR-5 e l'SK300LC-10.
el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
Titolo: escavatore ibrido SK210HLC-10 kobelco Mar Giu 20, 2017 10:33 am
Kobelco SK210HLC-10 - il primo vero escavatore ibrido specialista nella classe di esercizio di 20 tonnellate con Fase 4 (Tier IV) il rispetto Lo SK210HLC-10 ha uno dei sistemi tecnologicamente più avanzati di tutti gli escavatori ibride attualmente nel mercato europeo. Non solo è notevole per essere un ibrido nella classe competitiva 20 tonnellate, ma anche per la sua eccezionale capacità di aumentare i livelli di produttività riducendo i costi dell'operatore. Il consumo di carburante ridotto è una caratteristica fondamentale del SK210HLC-10, ma per farlo con una migliore efficienza di lavoro e le prestazioni è ancora più spettacolare.
L’eccellenza tecnica e l'esperienza hanno consentito Kobelco per fornire la più recente tecnologia ibrida ad una delle classi di lavoro-peso più esigenti. Al centro della SK210HLC-10 sono due grandi unità Power-Drive. L'uso di una grande batteria agli ioni di litio - una classe di funzionamento prima mondiale - consente una maggiore ritenzione di energia elettrica immagazzinata, che fornisce l'uscita elettrica necessaria per un motore nuovo generatore di potenza ausiliaria Kobelco-sviluppato 25 kW. In secondo luogo, l'efficiente Fase 4 (Livello IV) Hino Motors motore turbodiesel - lo stesso motore che alimenta il convenzionale SK210LC-10.
Caratteristiche e vantaggi principali
Grande batteria agli ioni di litio - una classe operativo mondiale - permette una maggiore ritenzione di energia elettrica immagazzinata per fornire l'uscita elettrica necessaria per un nuovo Kobelco-sviluppato motore generatore ausiliario 25 kW L'utilizzo di efficienti Fase 4 (Tier IV) Hino Motors turbo diesel - lo stesso motore che alimenta la tradizionale SK210LC-10 Motore di rotazione azionamento elettrico contribuisce al consumo di carburante eccezionale Riduzione di 120 rpm in velocità operativa a 1.880 rpm riduce il consumo di carburante Ulteriore riduzione del 12,3% del consumo di carburante in H-mode aumento del 14,2% della produttività Considerato uno dei migliori della classe per emissione CO2
SK210HLC-10, il primo escavatore ibrido nella classe delle 20 ton di peso operativo, Stage 4: l’ultima innovazione in fatto di tecnologia in una classe di peso tra le più importanti.
L’impiego di una potente batteria agli ioni di litio consente una maggiore capacità di immagazzinamento di elettricità che eroga la necessaria potenza elettrica; inoltre il motore diesel Hino lo stesso montato dal convenzionale SK210LC-10 mette a disposizione tutta la potenza necessaria in ottemperanza agli standard Stage 4.
“La potenza incontra l’efficienza” è lo slogan che caratterizza questa nuova macchina il cui motore è progettato per adattarsi a tutte le applicazioni: con 120 giri/minuto il consumo di carburante è notevolmente ridotto rispetto all’SK210LC-10.
Non si è scesi a compromessi per quanto riguarda le prestazioni: la produttività rispetto al modello convenzionale è invariata, ma si è ottenuta una riduzione del 12,3% in termini di consumo del carburante. E se i volumi di scavo non hanno subito variazioni (la velocità di lavoro è la stessa del modello convenzionale), il livello di produttività dell’ibrido (m³/L) aumenta del 14,2%.
L’ SK210HLC-10 è considerata una delle migliori macchine in termini di emissioni di CO2 grazie all’utilizzo della tecnologia ibrida che si sposa al sistema SCR (Selective Catalyst Reduction) e al filtro antiparticolato (DPF).
Come l’intera generazione degli escavatori della Generazione 10 anche l’ SK210HLC-10 presenta caratteristiche di robustezza, forza strutturale e affidabilità. Il sistema Arm Interflow entra in azione automaticamente quando il braccio si abbassa riducendo così la necessità di potenza supplementare erogata dalla pompa principale.
Sono ovviamente disponibili diverse configurazioni (varianti a carro stretto, 2,800 mm contro i 2,990 convenzionali) e vari programmi di garanzia estesa (per esempio di 5 anni o 10.000 ore sui componenti ibridi) per venire incontro ai diversi mercati e alle differenti necessità dei clienti.
“Cono lieto di questo lancio dopo anni di innovazione e sviluppo”, ha commentato Peter Stuijt, product Marketing Manager di Kobelco. “La tecnologia ibrida originale di Kobelco si è evoluta nel tempo da quando è stato presentato il primo prototipo, all’Intermat 2006. La nuova macchina ha una delle più innovative tecnologie ibride presenti sul mercato, in grado di aumentare i livelli di produttività e abbassare i costi operativi”.
el magutt
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Kobelco SK210HLC-10 Mar Giu 20, 2017 10:41 am
modelli convenzionali SK210H (N) LC-10 HYBRID Peso operativo 22.100 - 23.100 kg Potenza nominale motore 124 kW / 2.000 min-1 (ISO14396) Capacità benna 0,8 m3
Il nuovo escavatore cingolato Kobelco SK210HLC-10 da 20 tonnellate, appena presentato ai mercati europei, ha soluzioni tecnologiche davvero interessanti. Intanto ovviamente parliamo di un motore Stage IV, prodotto da Hino, affiancato da un motore elettrico da 25 kW che Kobelco ha sviluppato completamente nuovo; ma la novità più interessante sta nel pacco batterie, agli ioni di litio (e questa è un’anteprima assoluta in questa categoria di macchine), davvero efficiente. Altrettanto utile è il motore elettrico che gestisce la rotazione, così come contribuisce ad abbattere il consumo di carburante l’aver ridotto la velocità operativa del motore di 120 giri al minuto (ora è a 1.880 giri). Il risultato è una riduzione del 12,3% del consumo di gasolio quando si lavora in modalità H, una riduzione che però non significa perdita di produttività, anzi: il nuovo SK210HLC-10 ha una produttività maggiorata del 14,2 % rispetto al modello tradizionale.
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Kobelco: Intermat, nuova generazione di escavatori
Kobelco: Intermat, nuova generazione di escavatori