Debutta l'escavatore Cat 325 di nuova generazione
Caterpillar ha presentato il suo nuovo escavatore idraulico Cat 325. È stato progettato per funzionare in spazi ristretti e promette prestazioni fino al 45% in più rispetto ad altri modelli equivalenti del produttore.
L'escavatore Cat 325 di nuova generazione in breve:
Qual è il motore del Cat 325?
L'escavatore ha un motore Cat C4.4.
Qual è il suo potere?
La sua potenza lorda è di 172 CV o 128,5 kW.
Qual è il suo peso?
Il suo peso operativo è stimato in 22.500 kg.
Quanto in profondità scavare?
Il Cat 325 consente una profondità di scavo di 6.700 mm, con uno sbraccio massimo di 9.780 mm.
Costi operativi ridotti e verifica più semplice dei punti di controllo
Questo escavatore idraulico è equipaggiato con il motore C4.4 sviluppato da Caterpillar . Efficiente ed economico, consuma fino al 25% in meno di carburante rispetto al modello della generazione precedente. Inoltre, diverse funzionalità come il dispositivo Smart o le tre modalità di potenza del motore regoleranno il flusso di gasolio in base alle reali esigenze per offrire la migliore efficienza possibile, anche nelle condizioni più difficili.
Rispetto all'escavatore 325F, il nuovo modello richiede meno fermate per la manutenzione. Ciò si traduce in una significativa riduzione dei costi di manutenzione (fino al 20% secondo Caterpillar). Questo guadagno è stato reso possibile migliorando l'accessibilità dei posti di blocco. Tutto può essere controllato da terra, il che ridurrà i tempi di fermo macchina senza trascurare la qualità dell'operazione di manutenzione.
Migliore comfort in cabina
L'operatore può contare sulle telecamere (visione posteriore e laterale), sui finestrini e sui parabrezza per reagire rapidamente se necessario. Viene inoltre avvisato istantaneamente quando viene superato un carico e protetto da un potenziale ribaltamento con la funzione Lift Assist.
La cabina ROPS soddisfa i requisiti di isolamento acustico (certificazione ISO). Per contribuire al comfort del conducente, dispone di aria condizionata automatizzata, ampio spazio di stivaggio e porte USB. È inoltre possibile definire opzioni aggiuntive optando per una delle tre finiture cabina (Comfort, Deluxe e Premium).