Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Confronto del marchio del sollevatore telescopico: valutazione dei principali produttori del settore

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13730
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Confronto del marchio del sollevatore telescopico: valutazione dei principali produttori del settore Empty
MessaggioTitolo: Confronto del marchio del sollevatore telescopico: valutazione dei principali produttori del settore   Confronto del marchio del sollevatore telescopico: valutazione dei principali produttori del settore Icon_minitimeMar Giu 20, 2023 4:50 pm

Confronto del marchio del sollevatore telescopico: valutazione dei principali produttori del settore jocolor
Confronto dei marchi di movimenti telescopici: valutazione dei marchi migliori
Progettati per operazioni su terreni accidentati con le loro capacità di trazione integrale, i sollevatori telescopici sono macchine molto apprezzate da molti contoterzisti, paesaggisti e agricoltori.

Costruiti per la movimentazione dei materiali, l'edilizia residenziale e altro ancora, i sollevatori telescopici sono come i carrelli elevatori tradizionali ma con maggiore potenza, portata eversatilità . Possono anche essere chiamati carrelli elevatori retrattili, carrelli elevatori ad alto sbraccio, movimentatori telescopici, telelift, Lull e carrelli elevatori da cantiere. Tuttavia, per semplicità, in questa guida li chiameremori sollevato telescopici.

king
Poiché sono macchine così popolari, molti OEM di costruzioni vogliono una fetta di mercato. Secondo un rapporto di EquipmentWatch, JLG è il marchio di sollevatori telescopici più popolare con il 20% delle rivendite del settore e Skytrak, anch'esso un prodotto di JLG, è il secondo. Caterpillar, Genie e JCB rappresentano il 15% ciascuno, rendendo questi 5 marchi i più popolari. A completare le migliori marche ci sono Gehl, Manitou, Skyjack, Bobcat e Sany.

I marchi precedenti che esistono davvero solo nei mercati dell'usato ora includono Lull e Terex. Lull è stato interrotto da JLG nel 2014, mentre sollevato iri telescopici Terex sono ora conosciuti solo come il marchio Genie.

sunny

In questa guida tratteremo dei principali marchi di sollevatori telescopici, le loro caratteristiche ei modelli di ciascun OEM, nonché alcune recensioni generali. Questo ti aiuterà a prendere una decisione informata su quale marca di sollevatori telescopici potrebbe essere la migliore per te e per i tuoi progetti.

I migliori marchi di sollevatori telescopici e le loro notevoli caratteristiche

Prima di immergerci nei marchi ci sono alcune cose veloci da notare. I sollevatori telescopici sono classificati in tre diverse dimensioni: medio-leggero, pesante e ad alta portata.

I sollevatori telescopici per impiego medio-leggero hanno una capacità di sollevamento da 5.000 a 9.000 libbre, senza stabilizzatori e uno sbraccio da 19' a 42'. I sollevatori telescopici per impieghi gravosi possono sollevare da 10.000 a 14.000 libbre, sono dotati di stabilizzatori e in genere hanno una portata di 54'. I sollevatori telescopici ad alta capacità hanno una capacità di sollevamento da 14.000 a 24.000 libbre, gli stabilizzatori sono opzionali e uno sbraccio da 33' a 56', che influisce all'aumento del peso.

Genio

Uno dei marchi più popolari per le attrezzature di sollevamento in generale, i sollevatori telescopici Genie sono un marchio dalle prestazioni elevate. Molto apprezzati dagli appaltatori, i loro sollevatori telescopici di colore blu possono essere visti in quasi tutti i principali progetti di costruzione.

Offrendo un allarme di prossimità posteriore, questa fantastica funzione aiuta gli operatori delle attrezzature a sapere se ci sono ostacoli circostanti, soprattutto quando la visibilità dalla cabina è ridotta. Le loro macchine possono essere utilizzate per un'ampia gamma di settori, tra cui edilizia, paesaggistica e agricoltura, e realizzano anche molti dei propri accessori, garantendo facilità d'uso con i loro sistemi di attacco rapido.
farao


In caso di acquisto, le macchine possono essere costruite con caratteristiche standard o costruite su ordinazione, offrendo una grande personalizzazione per il proprietario. Con cabina chiusa, hanno anche il riscaldamento per gli ambienti più freddi e l'aria condizionata per i difficili mesi estivi.

Gli appaltatori hanno parlato bene di Genie, specialmente quando si tratta di visibilità dalla cabina e di quanto siano ottimi per le temperature sotto lo zero.

Modelli di sollevatori telescopici Genie

Con 5 modelli nella loro gamma attuale , non offrendo lo stesso numero di opzioni degli altri marchi in questo elenco. Tuttavia, questi modelli coprono la gamma desiderata di specifiche, in grado di sollevare da 5.500 libbre a 12.000 libbre, altezze di sollevamento che vanno da 18' a 56' e portata in avanti da 11' a 42'.


study


Confronto del marchio del sollevatore telescopico: valutazione dei principali produttori del settore KFopN6liR1Co8bRbkphM



Sia il Genie GTH-1056 che il GTH-1256 sono dotati di stabilizzatori in quanto sono in grado di sollevare oltre 10.000 libbre. Il loro modello GTH-1056 è stato riprogettato per ridurre del 10% il costo totale di proprietà, aumentando al contempo la capacità di sollevamento.

Pro e contro dei sollevatori telescopici Genie

Professionisti:

Sono facilmente manovrabili su molti tipi di terreno e in grado di adattarsi a spazi ristretti. Questo li rende ideali per piccoli cantieri dove lo spazio è limitato.
Contro:

Sebbene i loro modelli coprano la gamma di sollevatori telescopici di base, hanno una capacità inferiore rispetto ad altri marchi che verranno elencati in questa guida. Ciò può limitare la loro utilità e capacità di lavorare in determinate applicazioni.
bruco

Probabilmente il marchio più riconoscibile del settore, Caterpillar offre un'ampia varietà di attrezzature per l'edilizia, compresi i sollevatori telescopici. La qualità delle loro macchine è molto alta e sono uno dei marchi di sollevatori telescopici più preziosi per le loro prestazioni.

Con una visibilità a 360 gradi, offrendo agli operatori delle attrezzature la comodità di utilizzare le loro macchine in sicurezza. Loro, come la maggior parte dei marchi in questo elenco, hanno tre diverse modalità di sterzata: ruota anteriore, sterzo a granchio e sterzo a quattro ruote che li aiuta ad avere un raggio di sterzata ridotto.

Hanno anche diverse opzioni di attacco per sollevatori telescopici che aumenteranno la versatilità delle loro macchine, aiutandole a svolgere più lavori. Molte revisioni dei sollevatori telescopici Cat hanno a che fare con costi iniziali elevati ma con la qualità necessaria per gestire molti lavori senza guasti.

Modelli di sollevatori telescopici Caterpillar

Con 7 modelli di sollevatori telescopici Caterpillar attualmente disponibili, i loro prodotti possono sollevare da 5.500 libbre a 12,00 libbre, sollevare da 18' a 54' e raggiungere da 11' a 42', collocandoli nella stessa gamma dei sollevatori telescopici Genie. Tuttavia, i loro modelli più piccoli come il TL642 possono essere personalizzati con stabilizzatori per offrire una macchina di capacità inferiore alle migliori capacità di portata.

Inoltre, il loro modello TH255C è specificamente progettato per progetti più piccoli. Grazie alla sua struttura compatta, può navigare in luoghi di lavoro ristretti e lavorare su progetti interni.

Pro e contro dei sollevatori telescopici Cat
Professionisti:

Sono macchine versatili in grado di lavorare su progetti per diversi settori
Sono conosciuti tra gli appaltatori come di altissima qualità
I sollevatori telescopici Cat sono progettati per una facile manutenzione e dispongono di un ampio sistema di assistenza per le loro reti di concessionari in tutto il Nord America
Contro:

I sollevatori telescopici Cat in genere hanno un costo iniziale più elevato rispetto a molti altri marchi di sollevatori telescopici
I sollevatori telescopici Caterpillar sono generalmente più pesanti di altre marche, il che li rende non applicabili su determinati terreni o meno manovrabili
Manitou
Manitou è specializzata in movimentatori di materiali comeri sollevatori telescopici, carrelli elevatori, minipale e pale cingolate compatte. Disponibili in 140 paesi, le loro macchine sono tra le più affidabili del settore.

I loro sollevatori telescopici, in particolare i modelli MT e MHT, sono ottimi per gli appaltatori che eseguono molti sollevamenti pesanti. Le industrie includono muratura, rivestimento, copertura, ristrutturazione e altro ancora.

Ciò che rende i prodotti Manitou così eccezionali sono gli accessori intercambiabili, le modalità di sterzata ei cruscotti che mostrano all'operatore tutte le informazioni importanti. Sono estremamente manovrabili, proprio come le altre marche, e offrono grande comfort e visibilità. I carrelli elevatori telescopici di Manitou sono ottimi anche per il carico e lo scarico su più progetti e terreni.

Gamma di modelli di sollevatori telescopici Manitou

Per i loro sollevatori telescopici, hanno tre gamme di prodotti principali : MT-X, MHT-X e MXT. I modelli MT e MHT sono progettati specificamente per movimentare carichi pesanti e ingombranti.

All'interno di queste classi specifiche hanno ben 40 modelli, il massimo di qualsiasi produttore di sollevatori telescopici. La capacità di sollevamento di queste macchine varia da 2.756 libbre a 44.000 libbre. Sebbene questo sia inferiore rispetto ad altri marchi, hanno molti modelli elettrici, a differenza dei loro concorrenti. Inoltre, tutti i loro modelli che sollevano 8.000 libbre e più sono dotati di stabilizzatori.
Confronto del marchio del sollevatore telescopico: valutazione dei principali produttori del settore WiJv9pQTlSuZk3y8c2nB



I loro sollevatori telescopici hanno anche una portata massima in avanti compresa tra 8' e 42', alla pari con altri nel settore, pur fornendo in realtà una soglia leggermente inferiore rispetto ad altri, dimostrando che i loro modelli più piccoli e compatti potrebbero essere opzioni migliori in spazi ristretti.

Pro e contro dei sollevatori telescopici Manitou

Professionisti:

I sollevatori telescopici Manitou sono molto durevoli e versatili, soprattutto con il numero di capacità di attacco
Hanno molte caratteristiche di sicurezza tra cui sensori di carico, ROPS e controlli di stabilità
I sollevatori telescopici Manitou sono molto manovrabili con le loro 3 modalità di sterzata e possono operare bene in spazi ristretti
Contro:

I loro 40 modelli potrebbero essere quasi troppi e causare uno stato di paralisi dell'analisi per gli appaltatori che cercano di acquistare
Gatto selvatico

Bobcat è noto per le sue attrezzature compatte come skid steer e pale cingolate compatte, ma produce anche una piccola gamma di sollevatori telescopici piuttosto popolari.

Con gli schermi LCD nella cabina spaziosa e confortevole, gli operatori hanno accesso a tutto ciò di cui hanno bisogno senza rovinarsi il corpo. Inoltre, sono uno dei pochi sollevatori telescopici con quattro modalità di sterzata: integrale, anteriore, granchio e semi-granchio.

I sollevatori telescopici Bobcat sono dotati di motori Tier 4 ottimizzati per la trazione e un'impressionante potenza di spinta. Due modelli, il TL723 e il TL923, hanno anche il controllo automatico della marcia per ridurre il numero di materiali che fuoriescono. Grazie alla versatilità degli accessori, possono eseguire una serie di lavori e possono essere rapidamente dotati di nuovi accessori senza problemi.



Infine, poiché l'operatore siede sopra il braccio del sollevatore telescopico, l'operatore ha una visibilità migliore rispetto ad altri produttori. Inoltre, con più specchietti e luci di lavoro, gli operatori possono vedere l'intera cabina e lavorare bene la mattina presto o la sera tardi.

Gamma di modelli di sollevatori telescopici Bobcat

L'unico svantaggio dei sollevatori telescopici Bobcat è che hanno solo tre modelli nel loro portafoglio di prodotti. Inoltre, questi modelli sono più compatti e di dimensioni ridotte, paragonabili principalmente ai piccoli sollevatori telescopici di Manitou.

I sollevatori telescopici Bobcat hanno una capacità di sollevamento massima di 5.512 libbre sul TL619 e 9.041 libbre sul TL923. Inoltre, l'altezza massima di sollevamento varia da 19' a 23' mentre la portata massima è rispettivamente di 10' e 13'. Questa è una gamma piuttosto limitata rispetto ad altri marchi di sollevatori telescopici.

Pro e contro dei sollevatori telescopici Bobcat

Professionisti:

Le quattro modalità di sterzata sono un punto di differenza per gli appaltatori che cercano maggiore mobilità
I sollevatori telescopici Bobcat godono di una delle migliori visibilità del settore
Contro:

La portata e le specifiche limitate li rendono meno allettanti per determinati lavori rispetto ad altri OEM
Skyjack

Popolare nel settore del sollevamento per piattaforme aeree, Skyjack è rinomata anche per i suoi sollevatori telescopici, diventando rapidamente uno dei marchi più performanti per questo tipo di attrezzature. Con uno dei migliori valori del ciclo di vita, sono incredibilmente popolari tra le società di noleggio di attrezzature, il loro cliente principale.

Progettato con una cabina innovativa che consente loro di passare facilmente dalla cabina aperta a quella chiusa con solo un paio di attrezzi manuali, l'operatore può sentirsi a proprio agio in qualsiasi condizione atmosferica. Consente inoltre alle società di noleggio di attrezzature di adattarsi rapidamente alle richieste dei consumatori. I sollevatori telescopici Skyjack possono essere personalizzati per lavori specifici.

I nuovi prodotti Skyjack TH sono progettati per non richiedere DPF e DEF, in particolare con i motori Tier IV Final. Questi modelli hanno anche stabilizzazione dell'asse posteriore, stabilizzatori e diverse opzioni di pacchetto. Ciò significa anche minori costi di manutenzione e sensori del motore aggiuntivi.

Gamma di modelli di sollevatori telescopici Skyjack

Skyjack dispone di sette modelli di sollevatori telescopici che coprono un'ampia gamma di capacità di sollevamento. Variando da 5.500 libbre a 20.000 libbre, queste macchine hanno anche altezze di sollevamento massime comprese tra 19' e 56'. La portata in avanti varia da 11' a 42




La maggior parte dei modelli rientra nella designazione TH, inclusi Skyjack SJ519, SJ643, SJ843, SJ1044, SJ1056 e SJ1256. Hanno anche lo Skyjack ZB2044 che è un sollevatore telescopico ad alta capacità. Questo modello ha una portata limitata di 27' ma può sollevare di più alla portata massima con una capacità di 7.000 libbre.

Pro e contro dei sollevatori telescopici Skyjack

Professionisti:

Uno dei maggiori vantaggi è che i loro sistemi di controllo sono codificati a colori per facilitare la risoluzione dei problemi e le riparazioni
Alcuni modelli non richiedono DEF o DPF, riducendo i costi di manutenzione e riparazione, nonché il TCO
Contro:

I sollevatori telescopici Skyjack sono realizzati appositamente per il settore del noleggio e non sono disponibili per l'acquisto diretto
JLG

Famoso anche per le piattaforme aeree e le piattaforme aeree, JLG è il marchio di sollevatori telescopici più popolare in Nord America, come accennato in precedenza. I loro modelli Skytrak da soli costituiscono un'altra parte significativa del settore dei sollevatori telescopici. Ci sono molte ragioni per questo, comprese le loro caratteristiche e la gamma di prodotti.

Ad esempio, i modelli Skytrak sono più semplici, più economici e offrono maggiore visibilità. I sollevatori telescopici JLG dispongono inoltre di cofani macchina dotati di un polimero resistente al calore che è più durevole.

Altre caratteristiche includono la stabilizzazione della macchina che infonde maggiore sicurezza all'operatore. Dispongono inoltre di display multifunzionali a cui gli operatori hanno accesso in qualsiasi momento. Ciò include informazioni sui grafici di carico, per assicurarti di non sollevare al di fuori del raggio di movimento desiderato. Hanno anche telecamere per la retromarcia per darti una buona visibilità, diagnostica e analizzatori.

Altre caratteristiche includono allarmi che avvertono gli operatori della presenza di ostruzioni posteriori durante la retromarcia. Inoltre, la visibilità dalla cabina è migliore grazie alle lezioni che JLG ha appreso in passato spostando la posizione del motore.

Gamma di modelli di sollevatori telescopici JLG
JLG ha 19 modelli di movimenti telescopici nel suo attuale elenco di prodotti. Queste macchine vanno da capacità di sollevamento di 2.700 libbre a 26.600 libbre, rendendole più diversificate rispetto a molti altri prodotti in questo elenco e possono raggiungere fino a 97' sul JLG R11100.

Hanno sette modelli Skytrak tra cui JLG 3013, JLG 6036, JLG 6042, JLG 8042, JLG 10054 e JLG 12054.

Pro e contro dei sollevatori telescopici JLG
Professionisti:

JLG offre un'ottima formazione agli operatori su come ottenere il massimo dalle loro attrezzature
È possibile ottenere parti per JLG e Skytrak da JLG
I sollevatori telescopici JLG hanno meno componenti che riducono la quantità di manutenzione
Contro:

Le macchine JLG possono essere piuttosto grandi e più grandi, il che le rende più difficili da usare
Gehl

Ora un marchio sotto Manitou, Gehl è un famoso produttore di macchine movimento terra compatte e movimentatori di materiali in Nord America. Con un portafoglio che comprende anche skid loader, pale cingolate, pale articolate e, naturalmente, sollevatori telescopici, Gehl è nota per le sue affidabili macchine edili.

I sollevatori telescopici Gehl sono dotati di funzioni di stabilizzazione dell'assale posteriore che bloccano gli assali in posizione e li mantengono stabili in sicurezza nei cantieri. Sono inoltre dotati di sistemi di attacco rapido per garantire che gli accessori possano essere sostituiti in modo semplice ed efficiente. Hanno alcune macchine portautensili con capacità di portata estesa per eseguire molti lavori diversi.

Gamma di modelli di sollevatori telescopici Gehl

Gehl ha 19 sollevatori telescopici nel proprio portafoglio prodotticon dimensioni che vanno da 2.756 libbre di capacità di sollevamento a 12.000 libbre, molto in linea con il capostipite Manitou. L'altezza di sollevamento varia da 14' a 15' 5" e la portata varia da 8' a poco più di 41'.

Pro e contro dei sollevatori telescopici Gehl

Professionisti:

Sono ospitati sotto il marchio Manitou, un marchio molto affidabile di sollevatori telescopici
Ottima visibilità e comandi a joystick per un facile utilizzo
Contro:

Sui loro siti non sono elencati molti dati tecnici rispetto ad altri marchi, quindi le informazioni potrebbero essere limitate
SANY

Più noto per le sue attrezzature di grandi dimensioni come pale gommate, escavatori e carrelli elevatori, SANY ha anche una piccola gamma di sollevatori telescopici.

Come tutte le altre marche, hanno tre modalità di sterzata: 2W, 4W e crab, che le rendono altrettanto manovrabili. Sono progettati per avere cabine spaziose, grande visibilità e grande comfort per l'operatore.

Con ROPS e FOPS sui sollevatori telescopici con cabina chiusa, offrono un'ottima protezione per i loro operatori. Inoltre, con telecamere di retromarcia, sensori di retromarcia e luci di lavoro a LED sulla cabina e sul braccio, possono funzionare a tutte le ore del giorno con prestazioni eccezionali.

Gamma di modelli di sollevatori telescopici SANY

SANY ha solo quattro modelli di sollevatori telescopici: STH634A, STH844A, STH1056A e ST1256A con capacità di sollevamento che vanno da 6.000 libbre a 12.000 libbre. Per quanto riguarda l'altezza massima, possono raggiungere da 34' a 56'.

Pro e contro dei sollevatori telescopici SANY
Professionisti:

Macchine intense sicure di cui si fidano molti appaltatori
Contro:

Non sono così popolari come altre attrezzature, quindi potrebbero non avere lo stesso riconoscimento nel mercato dei sollevatori telescopici
Con solo quattro modelli, hanno offerte limitate per casi d'uso unici che potrebbero richiedere agli appaltatori di dover andare con altri marchi
JCB

Con prodotti che si espandono in molti diversi ambizioni di costruzione, JCB è un marchio popolare di sollevatori telescopici. Hanno modelli piccoli e compatti come il JCB 504-I3 che hanno una capacità di sollevamento massima di 4.000 libbre, nonché alcuni dei modelli a più alto impatto sul mercato come il JCB 514-56.

I sollevatori telescopici JCB dispongono di sistemi Smoothride (SRS) aggiuntivi che riducono la quantità di materiale che potrebbe fuoriuscire dal sollevatore e prolungare il comfort dell'operatore. Ciò è particolarmente importante poiché l'efficienza e la produttività sono così importanti nei cantieri.

Come altri marchi, hanno tre modalità di sterzata disponibili. Le due ruote sterzanti sono le migliori quando viaggi ad alta velocità o su strada, le quattro ruote motrici sono le migliori per trovarti in spazi ristretti dove devi manovrare e la sterzata a granchio ti aiuterà quando sei vicino agli ostacoli.
jocolor


I loro sollevatori telescopici sono inoltre suddivisi in due categorie principali: portautensili e sollevamento e posizionamento, ciascuno con vantaggi e caratteristiche specifiche. Queste macchine sono dotate di 4 ruote motrici e hanno un'ottima trazione su terreni morbidi e fangosi ei sollevatori telescopici da 74 CV non richiedono il filtro antiparticolato diesel (DPF) o il fluido per motori diesel (DEF).

Gamma di modelli di sollevatori telescopici JCB

JCB ha attualmente 16 modelli di movimentatori telescopici , 7 dei quali sono indicati come portautensili con "TC" nel nome.

Sui modelli TC in particolare, come il 506-23TC e il 509-23TC, sono dotati di freni ad alto ritorno che riducono la resistenza del 20%, migliorando il risparmio di carburante sulla macchina. Il modello 508-66TC è inoltre dotato di impianto idraulico rigenerativo che aiuta a ridurre i tempi di ciclo fino al 20% grazie al modo in cui utilizza l'olio in modo efficiente. Queste macchine sono specificatamente progettate per essere migliori nel trasporto e raggiungere più lontano con capacità di sollevamento più pesanti.

I loro modelli di sollevamento e posizionamento, che comprendono tutti gli altri modelli, sono estremamente versatili e confortevoli per gli operatori. Il telaio oscillante consente agli operatori di rendere la macchina il più livellata possibile, indipendentemente dal terreno. Hanno anche luci che possono essere aggiunte e piegate se hai bisogno di maggiore visibilità durante le ore buie.



Confronto del marchio del sollevatore telescopico: valutazione dei principali produttori del settore YT1ehUzTcmp6gPFj7GKg
jocolor


Tutti i sollevatori telescopici JCB sono inoltre dotati di allarmi di retromarcia e aria condizionata ideali per i climi caldi. Hanno anche sistemi di attacco rapido per rendere davvero facile il cambio degli accessori. Con questi accessori, sono dotati di inclinazione laterale e spostamento laterale idraulico in modo da poter posizionare più facilmente le forche ei materiali.

Pro e contro dei sollevatori telescopici JCB

Professionisti:

Macchine molto comode con molte possibilità di personalizzazione e gamma di prodotti, in particolare per i sollevamenti pesanti che devono accedere a grandi distanze
Contro:

Molti forum di costruzione notano che i sollevatori telescopici JCB sembrano rompersi e richiedere più manutenzione di altri
Fattori da considerare quando si sceglie il miglior marchio di sollevatori telescopici per le proprie esigenze

Quando si tratta di scegliere quale, dipenderà davvero dalle preferenze personali. Molti forum e appaltatori hanno le proprie opinioni su quali marchi e macchine siano i migliori, ma a volte l'esperienza personale ha la meglio sul passaparola e viceversa.

Tuttavia, ci sono alcune cose standard che influenzano sulla scelta del marchio giusto, tra cui i requisiti del progetto, la capacità e lo sbraccio di sollevamento, l'affidabilità, il comfort dell'operatore e il supporto post-vendita.

Requisiti del progetto e dell'applicazione

Uno dei primi fattori sono i requisiti e le del progetto. Stai spostando materiali che richiedono molta altezza e sbraccio in avanti? I sollevatori telescopici possono essere opzioni migliori rispetto ai carrelli elevatori e ad altri movimentatori di materiali. Fattori come la manovrabilità e lo spazio influiranno anche sulle dimensioni del sollevatore telescopico che stai cercando di noleggiare o acquistare.

Come accennato, i sollevatori telescopici sono macchine versatili e possono essere utilizzati per progetti residenziali, progetti commerciali, paesaggistica, rimozione della neve e altro ancora.

Capacità di sollevamento e portata

Chiaramente, molti produttori sanno che tra 5.000 libbre e 12.000 libbre è il peso comune che solleveranno i sollevatori telescopici poiché molti fanno modelli in quella gamma. Tuttavia, l'altezza e lo sbraccio di sollevamento possono essere importanti tanto quanto il peso di sollevamento.
flower


Marchi diversi hanno diversi livelli di durata e affidabilità che influiranno sulla decisione di qualsiasi appaltatore. Tuttavia, alcuni di questi sono casi unici e non sono lo standard. Controllare i forum di costruzione e parlare con altri appaltatori può darti una buona comprensione dell'affidabilità. JLG è costantemente menzionato come uno dei più affidabili, così come Skyjacks e Caterpillars.

Se stai cercando di acquistare un sollevatore telescopico, ti consigliamo di provare molti marchi noleggiando e provando le diverse opzioni.

Comfort dell'operatore e caratteristiche di sicurezza

Molti dei marchi sopra elencati parlano del comfort dell'operatore e della cabina come caratteristiche positive che forniscono. Entrare nel maggior numero di cabine possibili e testare la visibilità e funzioni come allarmi, specchietti e display è un ottimo modo per determinare quale macchina potrebbe essere la tua preferita.

Altre caratteristiche di sicurezza standard per i sollevatori telescopici includono la protezione contro il ribaltamento (ROPS) e la protezione contro la caduta di oggetti (FOPS). Tuttavia, alcune funzionalità di sicurezza aggiuntive possono essere personalizzabili in base alle tue esigenze e vale la pena chiedere informazioni a qualsiasi concessionaria, proprietario precedente o società di noleggio.

Assistenza e assistenza post vendita

Chiunque abbia mai acquistato o noleggiato un'attrezzatura per l'edilizia sa che l'assistenza post-vendita può essere più importante dell'effettivo avviamento e della ricerca. L'attenzione che ricevi dopo un acquisto può determinare fortemente il marchio con cui vai.

Ci sono pochissime aziende che hanno un'assistenza clienti scadente, ma alcune non hanno una presenza globale o di concessionaria che può influire sulla decisione di un appaltatore. Ad esempio, se desideri utilizzare un marchio specifico ma l'area di servizio più vicina a te è a 200 o più miglia di distanza, ciò potrebbe limitare le tue possibilità di utilizzare quell'OEM e preferiresti acquistare da uno più accessibile.

Dal lato della società di noleggio di attrezzature, vuoi assicurarti che stiano gestendo il tuo noleggio e siano accessibili nel caso qualcosa vada storto. Ciò dipende meno dal produttore e più dalla società di noleggio dell'attrezzatura, ma ciò può influire sulla marca di sollevatore telescopico disponibile a causa dell'inventario.

Adesso cosa?
Abbiamo coperto tutti i principali marchi di sollevatori telescopici nel settore dell'edilizia e del paesaggio, oltre a quali fattori considerare, ed è davvero il momento di prendere la tua decisione. Ogni marchio da JCB a JLG a Manitou al resto ha i suoi pro e contro così come le caratteristiche personalizzate. Sebbene la maggior parte delle funzionalità siano simili, alcuni marchi le utilizzano in modo diverso.


cherry Confronto del marchio del sollevatore telescopico: valutazione dei principali produttori del settore Escava71







Torna in alto Andare in basso
 
Confronto del marchio del sollevatore telescopico: valutazione dei principali produttori del settore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Valutazione dei migliori produttori di gru da carico
» Confronto dei marchi di movimentatori telescopici: valutazione dei marchi migliori
» JCB 541-70 Sollevatore telescopico
» telescopici telehandler piattaforme di lavoro
» sollevatore telescopico SOCMA mulett

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Mostra fotografica-
Vai verso: