Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Confronto dei marchi di movimentatori telescopici: valutazione dei marchi migliori

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Confronto dei marchi di movimentatori telescopici: valutazione dei marchi migliori Empty
MessaggioTitolo: Confronto dei marchi di movimentatori telescopici: valutazione dei marchi migliori   Confronto dei marchi di movimentatori telescopici: valutazione dei marchi migliori Icon_minitimeLun Lug 10, 2023 11:29 am

Confronto dei marchi di movimentatori telescopici: valutazione dei marchi migliori scratch
Progettati per operazioni su terreni accidentati con le loro capacità di trazione integrale, i sollevatori telescopici sono macchine molto apprezzate da molti contoterzisti, paesaggisti e agricoltori.

Costruiti per la movimentazione dei materiali, l'edilizia residenziale e altro ancora, i sollevatori telescopici sono come i carrelli elevatori tradizionali ma con maggiore potenza, portata e versatilità . Possono anche essere comunemente chiamati carrelli elevatori retrattili, carrelli elevatori ad alto sbraccio, movimentatori telescopici, telelift, Lull e carrelli elevatori da cantiere. Tuttavia, per semplicità, in questa guida li chiameremo sollevatori telescopici.

Poiché sono macchine così popolari, molti OEM di costruzioni vogliono una fetta di mercato. Secondo un rapporto di EquipmentWatch , JLG è il marchio di sollevatori telescopici più popolare con il 20% delle rivendite del settore e Skytrak, anch'esso un prodotto di JLG, è il secondo. Caterpillar, Genie e JCB rappresentano il 15% ciascuno, rendendo questi 5 marchi i più popolari. A completare le migliori marche ci sono Gehl, Manitou, Skyjack, Bobcat e Sany.

santa


I marchi precedenti che esistono davvero solo nei mercati dell'usato ora includono Lull e Terex. Lull è stato interrotto da JLG nel 2014, mentre i sollevatori telescopici Terex sono ora conosciuti solo come il marchio Genie.



In questa guida tratteremo ciascuno dei principali marchi di sollevatori telescopici, le loro caratteristiche e i modelli di ciascun OEM, nonché alcune recensioni generali. Questo ti aiuterà a prendere una decisione informata su quale marca di sollevatori telescopici potrebbe essere la migliore per te e per i tuoi progetti.

I migliori marchi di sollevatori telescopici e le loro notevoli caratteristiche

Prima di immergerci nei marchi ci sono alcune cose veloci da notare. I sollevatori telescopici sono classificati in tre diverse dimensioni: medio-leggero, pesante e ad alta portata.

I sollevatori telescopici per impieghi medio-leggeri hanno una capacità di sollevamento da 5.000 a 9.000 libbre, senza stabilizzatori e uno sbraccio da 19' a 42'. I sollevatori telescopici per impieghi gravosi possono sollevare da 10.000 a 14.000 libbre, sono dotati di stabilizzatori e in genere hanno una portata di 54'. I sollevatori telescopici ad alta capacità hanno una capacità di sollevamento da 14.000 a 24.000 libbre, gli stabilizzatori sono opzionali e uno sbraccio da 33' a 56', che diminuisce all'aumentare del peso.

Genio

Uno dei marchi più popolari per le attrezzature di sollevamento in generale, i sollevatori telescopici Genie sono un marchio dalle prestazioni elevate. Molto apprezzati dagli appaltatori, i loro sollevatori telescopici di colore blu possono essere visti in quasi tutti i principali progetti di costruzione.

Offrendo un allarme di prossimità posteriore, questa fantastica funzione aiuta gli operatori delle attrezzature a sapere se ci sono ostacoli circostanti, soprattutto quando la visibilità dalla cabina è scarsa. Le loro macchine possono essere utilizzate per un'ampia gamma di settori, tra cui edilizia, paesaggistica e agricoltura, e realizzano anche molti dei propri accessori, garantendo facilità d'uso con i loro sistemi di attacco rapido.


In caso di acquisto, le macchine possono essere costruite con caratteristiche standard o costruite su ordinazione, offrendo una grande personalizzazione per il proprietario. Con cabina chiusa, hanno anche il riscaldamento per gli ambienti più freddi e l'aria condizionata per i difficili mesi estivi.

Gli appaltatori hanno parlato bene di Genie, specialmente quando si tratta di visibilità dalla cabina e di quanto siano ottimi per le temperature sotto lo zero.

Modelli di sollevatori telescopici Genie

Con 5 modelli nella loro gamma attuale , non offrono lo stesso numero di opzioni degli altri marchi in questo elenco. Tuttavia, questi modelli coprono la gamma desiderata di specifiche, in grado di sollevare da 5.500 libbre a 12.000 libbre, altezze di sollevamento che vanno da 18' a 56' e portata in avanti da 11' a 42'.

Confronto dei marchi di movimentatori telescopici: valutazione dei marchi migliori KFopN6liR1Co8bRbkphM

Sia il Genie GTH-1056 che il GTH-1256 sono dotati di stabilizzatori in quanto sono in grado di sollevare oltre 10.000 libbre. Il loro modello GTH-1056 è stato riprogettato per ridurre del 10% il costo totale di proprietà, aumentando al contempo la capacità di sollevamento.

Pro e contro dei sollevatori telescopici Genie

Professionisti:

Sono facilmente manovrabili su molti tipi di terreno e in grado di adattarsi a spazi ristretti. Questo li rende ideali per piccoli cantieri dove lo spazio è limitato.
Contro:

Sebbene i loro modelli coprano la gamma di sollevatori telescopici di base, hanno una capacità inferiore rispetto ad altri marchi che verranno elencati in questa guida. Ciò può limitare la loro utilità e capacità di lavorare in determinate applicazioni.
bruco

Probabilmente il marchio più riconoscibile del settore, Caterpillar offre un'ampia varietà di attrezzature per l'edilizia, compresi i sollevatori telescopici. La qualità delle loro macchine è molto alta e sono uno dei marchi di sollevatori telescopici più preziosi per le loro prestazioni.

Con una visibilità a 360 gradi, offrono agli operatori delle attrezzature la comodità di utilizzare le loro macchine in sicurezza. Loro, come la maggior parte dei marchi in questo elenco, hanno tre diverse modalità di sterzata: ruota anteriore, sterzo a granchio e sterzo a quattro ruote che li aiuta ad avere un raggio di sterzata ridotto.

Hanno anche diverse opzioni di attacco per sollevatori telescopici che aumenteranno la versatilità delle loro macchine, aiutandole a svolgere più lavori. Molte revisioni dei sollevatori telescopici Cat hanno a che fare con costi iniziali elevati ma con la qualità necessaria per gestire molti lavori senza guasti.

Modelli di sollevatori telescopici Caterpillar

Con 7 modelli di sollevatori telescopici Caterpillar attualmente disponibili, i loro prodotti possono sollevare da 5.500 libbre a 12,00 libbre, sollevare da 18' a 54' e raggiungere da 11' a 42', collocandoli nella stessa gamma dei sollevatori telescopici Genie. Tuttavia, i loro modelli più piccoli come il TL642 possono essere personalizzati con stabilizzatori per offrire a una macchina di capacità inferiore migliori capacità di portata.

Inoltre, il loro modello TH255C è specificamente progettato per progetti più piccoli. Grazie alla sua struttura compatta, può navigare in luoghi di lavoro ristretti e lavorare su progetti interni.

Pro e contro dei sollevatori telescopici Cat
Professionisti:

Sono macchine versatili in grado di lavorare su progetti per diversi settori
Sono conosciuti tra gli appaltatori come di altissima qualità
I sollevatori telescopici Cat sono progettati per una facile manutenzione e dispongono di un ampio sistema di assistenza per le loro reti di concessionari in tutto il Nord America
Contro:

I sollevatori telescopici Cat in genere hanno un costo iniziale più elevato rispetto a molti altri marchi di sollevatori telescopici
I sollevatori telescopici Caterpillar sono generalmente più pesanti di altre marche, il che li rende non applicabili su determinati terreni o meno manovrabili
Manitou
Manitou è specializzata in movimentatori di materiali come sollevatori telescopici, carrelli elevatori, minipale e pale cingolate compatte. Disponibili in 140 paesi, le loro macchine sono tra le più affidabili del settore.

I loro sollevatori telescopici, in particolare i modelli MT e MHT, sono ottimi per gli appaltatori che eseguono molti sollevamenti pesanti. Le industrie includono muratura, rivestimento, copertura, ristrutturazione e altro ancora.

Ciò che rende i prodotti Manitou così eccezionali sono gli accessori intercambiabili, le modalità di sterzata e i cruscotti che mostrano all'operatore tutte le informazioni importanti. Sono estremamente manovrabili, proprio come le altre marche, e offrono grande comfort e visibilità. I carrelli elevatori telescopici di Manitou sono ottimi anche per il carico e lo scarico su più progetti e terreni.

Gamma di modelli di sollevatori telescopici Manitou

Per i loro sollevatori telescopici, hanno tre gamme di prodotti principali : MT-X, MHT-X e MXT. I modelli MT e MHT sono progettati specificamente per movimentare carichi pesanti e ingombranti.

All'interno di queste classi specifiche hanno ben 40 modelli, il massimo di qualsiasi produttore di sollevatori telescopici. La capacità di sollevamento di queste macchine varia da 2.756 libbre a 44.000 libbre. Sebbene questo sia inferiore rispetto ad altri marchi, hanno molti modelli elettrici, a differenza dei loro concorrenti. Inoltre, tutti i loro modelli che sollevano 8.000 libbre e più sono dotati di stabilizzatori.

Confronto dei marchi di movimentatori telescopici: valutazione dei marchi migliori WiJv9pQTlSuZk3y8c2nB




I loro sollevatori telescopici hanno anche una portata massima in avanti compresa tra 8' e 42', alla pari con altri nel settore, pur fornendo in realtà una soglia leggermente inferiore rispetto ad altri, dimostrando che i loro modelli più piccoli e compatti potrebbero essere opzioni migliori in spazi ristretti.

Pro e contro dei sollevatori telescopici Manitou

Professionisti:

I sollevatori telescopici Manitou sono molto durevoli e versatili, soprattutto con il numero di capacità di attacco
Hanno molte caratteristiche di sicurezza tra cui sensori di carico, ROPS e controlli di stabilità
I sollevatori telescopici Manitou sono molto manovrabili con le loro 3 modalità di sterzata e possono operare bene in spazi ristretti
Contro:

I loro 40 modelli potrebbero essere quasi troppi e causare uno stato di paralisi dell'analisi per gli appaltatori che cercano di acquistare
Gatto selvatico

Bobcat è noto per le sue attrezzature compatte come skid steer e pale cingolate compatte, ma produce anche una piccola gamma di sollevatori telescopici piuttosto popolari.

Con gli schermi LCD nella cabina spaziosa e confortevole, gli operatori hanno accesso a tutto ciò di cui hanno bisogno senza rovinarsi il corpo. Inoltre, sono uno dei pochi sollevatori telescopici con quattro modalità di sterzata: integrale, anteriore, granchio e semi-granchio.

I sollevatori telescopici Bobcat sono dotati di motori Tier 4 ottimizzati per la trazione e un'impressionante potenza di spinta. Due modelli, il TL723 e il TL923, hanno anche il controllo automatico della marcia per ridurre il numero di materiali che fuoriescono. Grazie alla versatilità degli accessori, possono eseguire una serie di lavori e possono essere rapidamente dotati di nuovi accessori senza problemi.


Infine, poiché l'operatore siede sopra il braccio del sollevatore telescopico, l'operatore ha una visibilità migliore rispetto ad altri produttori. Inoltre, con più specchietti e luci di lavoro, gli operatori possono vedere l'intera cabina e lavorare bene la mattina presto o la sera tardi.

Gamma di modelli di sollevatori telescopici Bobcat

L'unico svantaggio dei sollevatori telescopici Bobcat è che hanno solo tre modelli nel loro portafoglio di prodotti. Inoltre, questi modelli sono più compatti e di dimensioni ridotte, paragonabili principalmente ai piccoli sollevatori telescopici di Manitou.

I sollevatori telescopici Bobcat hanno una capacità di sollevamento massima di 5.512 libbre sul TL619 e 9.041 libbre sul TL923. Inoltre, l'altezza massima di sollevamento varia da 19' a 23' mentre la portata massima è rispettivamente di 10' e 13'. Questa è una gamma piuttosto limitata rispetto ad altri marchi di sollevatori telescopici.

Pro e contro dei sollevatori telescopici Bobcat

Professionisti:

Le quattro modalità di sterzata sono un punto di differenza per gli appaltatori che cercano maggiore mobilità
I sollevatori telescopici Bobcat godono di una delle migliori visibilità del settore
Contro:

La portata e le specifiche limitate li rendono meno allettanti per determinati lavori rispetto ad altri OEM
Skyjack

Popolare nel settore del sollevamento per piattaforme aeree, Skyjack è rinomata anche per i suoi sollevatori telescopici, diventando rapidamente uno dei marchi più performanti per questo tipo di attrezzature. Con uno dei migliori valori del ciclo di vita, sono incredibilmente popolari tra le società di noleggio di attrezzature, il loro cliente principale.

Progettato con una cabina innovativa che consente loro di passare facilmente dalla cabina aperta a quella chiusa con solo un paio di attrezzi manuali, l'operatore può sentirsi a proprio agio in qualsiasi condizione atmosferica. Consente inoltre alle società di noleggio di attrezzature di adattarsi rapidamente alle richieste dei consumatori. I sollevatori telescopici Skyjack possono essere personalizzati per lavori specifici.

I nuovi prodotti Skyjack TH sono progettati per non richiedere DPF e DEF, in particolare con i motori Tier IV Final. Questi modelli hanno anche stabilizzazione dell'asse posteriore, stabilizzatori e diverse opzioni di pacchetto. Ciò significa anche minori costi di manutenzione e sensori del motore aggiuntivi.
flower

Gamma di modelli di sollevatori telescopici Skyjack

Skyjack dispone di sette modelli di sollevatori telescopici che coprono un'ampia gamma di capacità di sollevamento. Variando da 5.500 libbre a 20.000 libbre, queste macchine hanno anche altezze di sollevamento massime comprese tra 19' e 56'. La portata in avanti varia da 11' a 42'. study



La maggior parte dei modelli rientra nella designazione TH, inclusi Skyjack SJ519, SJ643, SJ843, SJ1044, SJ1056 e SJ1256. Hanno anche lo Skyjack ZB2044 che è un sollevatore telescopico ad alta capacità. Questo modello ha una portata limitata di 27' ma può sollevare di più alla portata massima con una capacità di 7.000 libbre.

Pro e contro dei sollevatori telescopici Skyjack

Professionisti:

Uno dei maggiori vantaggi è che i loro sistemi di controllo sono codificati a colori per facilitare la risoluzione dei problemi e le riparazioni
Alcuni modelli non richiedono DEF o DPF, riducendo i costi di manutenzione e riparazione, nonché il TCO
Contro:

I sollevatori telescopici Skyjack sono realizzati appositamente per il settore del noleggio e non sono disponibili per l'acquisto diretto
JLG

Famoso anche per le piattaforme aeree e le piattaforme aeree, JLG è il marchio di sollevatori telescopici più popolare in Nord America, come accennato in precedenza. I loro modelli Skytrak da soli costituiscono un'altra parte significativa del settore dei sollevatori telescopici. Ci sono molte ragioni per questo, comprese le loro caratteristiche e la gamma di prodotti.

Ad esempio, i modelli Skytrak sono più semplici, più economici e offrono maggiore visibilità. I sollevatori telescopici JLG dispongono inoltre di cofani macchina dotati di un polimero resistente al calore che è più durevole.

Altre caratteristiche includono la stabilizzazione della macchina che infonde maggiore sicurezza all'operatore. Dispongono inoltre di display multifunzionali a cui gli operatori hanno accesso in qualsiasi momento. Ciò include informazioni sui grafici di carico, per assicurarti di non sollevare al di fuori del raggio di movimento desiderato. Hanno anche telecamere per la retromarcia per darti una buona visibilità, diagnostica e analizzatori.

Altre caratteristiche includono allarmi che avvertono gli operatori della presenza di ostruzioni posteriori durante la retromarcia. Inoltre, la visibilità dalla cabina è migliore grazie alle lezioni che JLG ha appreso in passato spostando la posizione del motore.

Gamma di modelli di sollevatori telescopici JLG
JLG ha 19 modelli di movimentatori telescopici nel suo attuale elenco di prodotti. Queste macchine vanno da capacità di sollevamento di 2.700 libbre a 26.600 libbre, rendendole più diversificate rispetto a molti altri prodotti in questo elenco e possono raggiungere fino a 97' sul JLG R11100.

Hanno sette modelli Skytrak tra cui JLG 3013, JLG 6036, JLG 6042, JLG 8042, JLG 10054 e JLG 12054.

Pro e contro dei sollevatori telescopici JLG
Professionisti:

JLG offre un'ottima formazione agli operatori su come ottenere il massimo dalle loro apparecchiature
È possibile ottenere parti per JLG e Skytrak da JLG
I sollevatori telescopici JLG hanno meno componenti che riducono la quantità di manutenzione
Contro:

Le macchine JLG possono essere piuttosto grandi e più grandi, il che le rende più difficili da usare
Gehl

Ora un marchio sotto Manitou, Gehl è un famoso produttore di macchine movimento terra compatte e movimentatori di materiali in Nord America. Con un portafoglio che comprende anche skid loader, pale cingolate, pale articolate e, naturalmente, sollevatori telescopici, Gehl è nota per le sue affidabili macchine edili.

I sollevatori telescopici Gehl sono dotati di funzioni di stabilizzazione dell'assale posteriore che bloccano gli assali in posizione e li mantengono stabili in sicurezza nei cantieri. Sono inoltre dotati di sistemi di attacco rapido per garantire che gli accessori possano essere sostituiti in modo semplice ed efficiente. Hanno alcune macchine portautensili con capacità di portata estesa per eseguire molti lavori diversi.

Gamma di modelli di sollevatori telescopici Gehl

Gehl dispone di 19 sollevatori telescopici nel proprio portafoglio di prodotti con dimensioni che vanno da 2.756 libbre di capacità di sollevamento a 12.000 libbre, molto in linea con il capostipite Manitou. L'altezza di sollevamento varia da 14' a 15' 5" e la portata varia da 8' a poco più di 41'.

Pro e contro dei sollevatori telescopici Gehl

Professionisti:

Sono ospitati sotto il marchio Manitou, un marchio molto affidabile di sollevatori telescopici
Ottima visibilità e comandi a joystick per un facile utilizzo
Contro:

Sui loro siti non sono elencati molti dati tecnici rispetto ad altri marchi, quindi le informazioni potrebbero essere limitate
SANY

Più noto per le sue attrezzature di grandi dimensioni come pale gommate, escavatori e carrelli elevatori, SANY ha anche una piccola gamma di sollevatori telescopici.

Come tutte le altre marche, hanno tre modalità di sterzata: 2W, 4W e crab, che le rendono altrettanto manovrabili. Sono progettati per avere cabine spaziose, grande visibilità e grande comfort per l'operatore.

Con ROPS e FOPS sui sollevatori telescopici con cabina chiusa, offrono un'ottima protezione per i loro operatori. Inoltre, con telecamere di retromarcia, sensori di retromarcia e luci di lavoro a LED sulla cabina e sul braccio, possono funzionare a tutte le ore del giorno con prestazioni eccezionali.

Gamma di modelli di sollevatori telescopici SANY

SANY ha solo quattro modelli di sollevatori telescopici: STH634A, STH844A, STH1056A e ST1256A con capacità di sollevamento che vanno da 6.000 libbre a 12.000 libbre. Per quanto riguarda l'altezza massima, possono raggiungere da 34' a 56'.

Pro e contro dei sollevatori telescopici SANY
Professionisti:

Macchine incredibilmente sicure di cui si fidano molti appaltatori
Contro:

Non sono così popolari come altre attrezzature, quindi potrebbero non avere lo stesso riconoscimento nel mercato dei sollevatori telescopici
Con solo quattro modelli, hanno offerte limitate per casi d'uso unici che potrebbero richiedere agli appaltatori di dover andare con altri marchi
JCB

Con prodotti che si espandono in molti diversi ambiti di costruzione, JCB è un marchio popolare di sollevatori telescopici. Hanno modelli piccoli e compatti come il JCB 504-I3 che ha una capacità di sollevamento massima di 4.000 libbre, nonché alcuni dei modelli a più alto impatto sul mercato come il JCB 514-56.

I sollevatori telescopici JCB dispongono di sistemi Smoothride (SRS) opzionali che riducono la quantità di materiale che potrebbe fuoriuscire dal sollevatore e aumentano il comfort dell'operatore. Ciò è particolarmente importante poiché l'efficienza e la produttività sono così importanti nei cantieri.

Come altri marchi, hanno tre modalità di sterzata disponibili. Le due ruote sterzanti sono le migliori quando viaggi ad alta velocità o su strada, le quattro ruote motrici sono le migliori per trovarti in spazi ristretti dove devi manovrare e la sterzata a granchio ti aiuterà quando sei vicino agli ostacoli.


I loro sollevatori telescopici sono inoltre suddivisi in due categorie principali: portautensili e sollevamento e posizionamento, ciascuno con vantaggi e caratteristiche specifici. Queste macchine sono dotate di 4 ruote motrici e hanno un'ottima trazione su terreni morbidi e fangosi e i sollevatori telescopici da 74 CV non richiedono il filtro antiparticolato diesel (DPF) o il fluido per motori diesel (DEF).

Gamma di modelli di sollevatori telescopici JCB

JCB ha attualmente 16 modelli di movimentatori telescopici , 7 dei quali sono indicati come portautensili con "TC" nel nome.

Sui modelli TC in particolare, come il 506-23TC e il 509-23TC, sono dotati di freni ad alto ritorno che riducono la resistenza del 20%, migliorando il risparmio di carburante sulla macchina. Il modello 508-66TC è inoltre dotato di impianto idraulico rigenerativo che aiuta a ridurre i tempi di ciclo fino al 20% grazie al modo in cui utilizza l'olio in modo efficiente. Queste macchine sono specificamente progettate per essere migliori nel trasportare e raggiungere più lontano con capacità di sollevamento più pesanti.

I loro modelli di sollevamento e posizionamento, che comprendono tutti gli altri modelli, sono estremamente versatili e confortevoli per gli operatori. Il telaio oscillante consente agli operatori di rendere la macchina il più livellata possibile, indipendentemente dal terreno. Hanno anche luci che possono essere aggiunte e piegate se hai bisogno di maggiore visibilità durante le ore buie.

Confronto dei marchi di movimentatori telescopici: valutazione dei marchi migliori YT1ehUzTcmp6gPFj7GKg


Tutti i sollevatori telescopici JCB sono inoltre dotati di allarmi di retromarcia e aria condizionata ideali per i climi caldi. Hanno anche sistemi di attacco rapido per rendere davvero facile il cambio degli accessori. Con questi accessori, sono dotati di inclinazione laterale e spostamento laterale idraulico in modo da poter posizionare più facilmente le forche e i materiali.

Pro e contro dei sollevatori telescopici JCB

Professionisti:

Macchine incredibilmente comode con molte possibilità di personalizzazione e gamma di prodotti, in particolare per i sollevamenti pesanti che devono accedere a grandi distanze
Contro:

Molti forum di costruzione notano che i sollevatori telescopici JCB sembrano rompersi e richiedono più manutenzione di altri
Fattori da considerare quando si sceglie il miglior marchio di sollevatori telescopici per le proprie esigenze

Quando si tratta di scegliere quale, dipenderà davvero dalle preferenze personali. Molti forum e appaltatori hanno le proprie opinioni su quali marchi e macchine siano i migliori, ma a volte l'esperienza personale ha la meglio sul passaparola e viceversa.

Tuttavia, ci sono alcune cose standard che influiscono sulla scelta del marchio giusto, tra cui i requisiti del progetto, la capacità e lo sbraccio di sollevamento, l'affidabilità, il comfort dell'operatore e il supporto post-vendita.

Requisiti del progetto e applicazione

Uno dei primi fattori sono i requisiti e le applicazioni del progetto. Stai spostando materiali che richiedono molta altezza e sbraccio in avanti? I sollevatori telescopici possono essere opzioni migliori rispetto ai carrelli elevatori e ad altri movimentatori di materiali. Fattori come la manovrabilità e lo spazio influiranno anche sulle dimensioni del sollevatore telescopico che stai cercando di noleggiare o acquistare.

Come accennato, i sollevatori telescopici sono macchine versatili e possono essere utilizzati per progetti residenziali, progetti commerciali, paesaggistica, rimozione della neve e altro ancora.

Capacità di sollevamento e portata

Chiaramente, molti produttori sanno che tra 5.000 libbre e 12.000 libbre è il peso comune che solleveranno i sollevatori telescopici poiché molti fanno modelli in quella gamma. Tuttavia, l'altezza e lo sbraccio di sollevamento possono essere importanti tanto quanto il peso di sollevamento.


Qualunque sia l'attrezzatura che noleggi, dovresti controllare le tabelle di carico del sollevatore telescopico di ciascuna macchina per capire il loro raggio di movimento e quanto possono sollevare. Fortunatamente, la nostra guida alle specifiche del sollevatore telescopico evidenzia molte di queste informazioni e offre una visione chiara di quanto ogni sollevatore telescopico può raggiungere e sollevare ad altezze specifiche.

Affidabilità e durata delle attrezzature

Marchi diversi hanno diversi livelli di durata e affidabilità che influiranno sulla decisione di qualsiasi appaltatore. Tuttavia, alcuni di questi sono casi unici e non sono lo standard. Controllare i forum di costruzione e parlare con altri appaltatori può darti una buona comprensione dell'affidabilità. JLG è costantemente menzionato come uno dei più affidabili, così come Skyjacks e Caterpillars.

Se stai cercando di acquistare un sollevatore telescopico, ti consigliamo di provare molti marchi noleggiando e provando le diverse opzioni.

Comfort dell'operatore e caratteristiche di sicurezza

Molti dei marchi sopra elencati parlano del comfort dell'operatore e della cabina come caratteristica positiva che forniscono. Entrare nel maggior numero di cabine possibile e testare la visibilità e funzioni come allarmi, specchietti e display è un ottimo modo per determinare quale macchina potrebbe essere la tua preferita.

Altre caratteristiche di sicurezza standard per i sollevatori telescopici includono la protezione contro il ribaltamento (ROPS) e la protezione contro la caduta di oggetti (FOPS). Tuttavia, alcune funzionalità di sicurezza aggiuntive possono essere personalizzabili in base alle tue esigenze e vale la pena chiedere informazioni a qualsiasi concessionaria, proprietario precedente o società di noleggio.

Assistenza e assistenza post-vendita

Chiunque abbia mai acquistato o noleggiato un'attrezzatura per l'edilizia sa che l'assistenza post-vendita può essere più importante dell'effettivo avviamento e della ricerca. L'attenzione che ricevi dopo un acquisto può determinare fortemente il marchio con cui vai.

Ci sono pochissime aziende che hanno un'assistenza clienti scadente, ma alcune non hanno una presenza globale o di concessionaria che può influire sulla decisione di un appaltatore. Ad esempio, se desideri utilizzare un marchio specifico ma l'area di servizio più vicina a te è a 200 o più miglia di distanza, ciò potrebbe limitare le tue possibilità di utilizzare quell'OEM e preferiresti acquistare da uno più accessibile.

Dal lato della società di noleggio di attrezzature, vuoi assicurarti che stiano gestendo il tuo noleggio e siano accessibili nel caso qualcosa vada storto. Ciò dipende meno dal produttore e più dalla società di noleggio dell'attrezzatura, ma ciò può influire sulla marca di sollevatore telescopico disponibile a causa dell'inventario.

Adesso cosa?
Abbiamo coperto tutti i principali marchi di sollevatori telescopici nel settore dell'edilizia e del paesaggio, oltre a quali fattori considerare, ed è davvero il momento di prendere la tua decisione. Ogni marchio da JCB a JLG a Manitou al resto ha i suoi pro e contro così come le caratteristiche personalizzate. Sebbene la maggior parte delle funzionalità siano simili, alcuni marchi le utilizzano in modo diverso. elephant







Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Confronto dei marchi di movimentatori telescopici: valutazione dei marchi migliori Empty
MessaggioTitolo: Re: Confronto dei marchi di movimentatori telescopici: valutazione dei marchi migliori   Confronto dei marchi di movimentatori telescopici: valutazione dei marchi migliori Icon_minitimeLun Lug 10, 2023 11:34 am

Confronto dei marchi di movimentatori telescopici: valutazione dei marchi migliori Sollevatori-telescopici
Il sollevatore telescopico, forse per la sua stessa natura, è oggi fra le macchine agricole che stanno vivendo l’evoluzione più profonda e interessante. Da mezzi di rincalzo i sollevatori telescopici sono diventati il cuore pulsante dell’azienda con un ruolo che va oltre la semplice gestione logistica dell’allevamento. L’evoluzione tecnica permette oggi di andare oltre le classiche attività attribuite ai sollevatori telescopici: sono dei veri e propri porta attrezzi a cui si chiede ogni giorno qualche capacità in più. Non solo movimentare, quindi, ma anche svolgere lavori molto specializzati con attrezzature specifiche. O portare a termine attività di manutenzione con le piattaforme di sollevamento.

Tutto questo con l’imperativo sempre più categorico del minor impatto ambientale. Una tendenza, quella dei sollevatori telescopici, che si è chiaramente vista ad Eima 2021 dove il fermento dei costruttori ha portato all’attenzione degli utilizzatori novità di rilievo in cui macchine di ogni dimensione sono state interessate dall’evoluzione del settore. Da modelli full-electric a mezzi di grandi dimensione destinati agli impianti a biogas. Soluzioni differenti in cui l’efficienza è sempre il primo obiettivo.

Merlo scende in campo con i suoi sollevatori telescopici
Dopo aver fatto incetta di riconoscimenti, il Merlo e-Worker arriva sul mercato. Il perfezionamento del primo concetto ha portato oggi ad avere due trasmissioni: anteriore o integrale. Con la trasmissione integrale adatta agli impieghi agricoli anche più duri. Quattro ruote isodiametriche, ingombri estremamente ridotti ma capacità di sollevamento fino a 5 metri di altezza e portata massima di 25 quintali. Portata che si mantiene invariata fino ad oltre i 3 metri di altezza. Un raggio di sterzo di soli 2.850 mm per la versione 2WD e di 3.250 mm per quel-la 4WD. L’autonomia operativa di 8 ore è fornita dalle batterie dalla capacità nominale di 960 Ah con voltaggio di ricarica di 220 e 400 Volt. La propulsione elettrica non prescinde dall’omologazione stradale. jocolor

La trasmissione è gestita in modo completamente elettronico. I motori elettrici lavorano quindi in perfetta sincronia evitando di slittare e preservando la durata dell’energia a disposizione. L’impianto idraulico è un Load Sensing da 42 litri al minuto azionato da un motore elettrico specificamente dedicato. La sua gestione è nuovamente e completamente elettronica. Una strada ovvia che permette anche in questo caso di ottimizzare l’efficienza energetica.

La centralina elettronica dedicata gestisce i giri del motore elettrico e la portata d’olio del distributore idraulico. Per ridurre ulteriormente i consumi della batteria l’impianto idraulico sfrutta la gravità per la discesa del braccio telescopico. Il controllo avviene tramite una valvola controllata dalla stessa centralina.

Confronto dei marchi di movimentatori telescopici: valutazione dei marchi migliori Merlo_eworker_Agri_04



Un’altra pietra miliare tra i sollevatori telescopici della Merlo è il Multifarmer. Il modello di punta MF40.9 rinforza la muscolatura diventando MF44.9 e aumentando quindi la portata di ulteriori quattro quintali. Una macchina, dotata di attacco posteriore a tre punti e PTO elettronica, la cui motorizzazione FPT fornisce a International con novità e tecnologie di alto livello Merlo si è presentata a Eima 2021 con l’e-Worker ufficialmente presente sul mercato.

Il nuovo super compatto del costruttore di Cuneo è il capostipite della Zero Generation ed è declinato sia in versione 2WD per applicazioni indirizzate al settore industriale, sia in versione 4WD particolarmente adatto per aziende agricole e allevamenti. 42 170 cavalli e che, con la trasmissione a variazione continua Merlo CVTronic eroga la coppia in modo costante da 0 a 40 chilometri all’ora.

Manitou, a EIMA 2021 una vetrina internazionale per i suoi sollevatori telescopici
Il costruttore francese ha colto l’occasione di Eima 2021 per focalizzare l’attenzione degli utilizzatori sulla gamma MLT New AG che ha fatto la sua comparsa da qualche anno. Un’offerta di macchine in continua evoluzione che, partendo dalla innovativa cabina in cui comfort e sicurezza sono stati studiati con grande attenzione, si è recentemente allargata con il nuovo modello MLT 961+160 V+L. Un modello arrivato a metà 2021 che si aggiunge ai due MLT 841 e 1041 arrivati a fine 2020. Manitou ha colto l’occasione dell’aggiornamento motoristico per rivedere completamente quello che è, di fatto, l’ammiraglia del costruttore nel settore agricolo. Il nuovo motore Yanmar a 4 cilindri da 4,6 litri eroga 156 cv per una coppia massima di 805 Nm a 1.350 giri/min.

Confronto dei marchi di movimentatori telescopici: valutazione dei marchi migliori Mlt961_145_008_bd


La trasmissione è la M-Vario Plus che permette di lavorare in souplesse in condizioni gravose. Condizioni che sono esattamente il campo d’azione del MLT 961+160 V+L. Una macchina con una capacità massima di sollevamento di 6 tonnellate per un’altezza massima di 9 metri. L’impianto idraulico Load Sensing ha una portata massima di 200 litri al minuto. I punti di forza di questo sollevatore ad alte prestazioni partono dal braccio ad alta resistenza per arrivare alla gestione elettronica della trasmissione che permette di operare sia in modalità Comfort, sia in modalità Dinamica.

L’operatore è agevolato dal joystick con funzione JSM Autopower e dallo sterzo adattivo che riduce del 30 per cento il numero di giri nelle manovre più complesse. In opzione è disponibile la telecamera High View che, montata in testa al braccio, permette di caricare in modo agevole i rimorchio le tramogge più alte. Come nell’alimentazione degli impianti a biogas o nella movimentazione e stoccaggio dei cereali.

Dieci, tra premi e novità
Dieci si è presentata alla kermesse bolognese in grande spolvero. Oltre al Premio Novità Tecnica di EIMA per l’innovativo Adaptive Load Sensing sviluppato con Walvoil, il costruttore italiano si è presentato con un’interessante applicazione per la raccolta delle olive che vede una testata Sicma in accoppiamento con il compatto Agri Farmer 30.9. Una nicchia di mercato che sta crescendo e che vede, soprattutto in determinati cultivar, la necessità di avere macchine polivalenti per abbattere i costi di esercizio.


Dieci ha focalizzato la propria attenzione anche sull’Agri Max 50.8 GD Power X2 dotato della innovativa trasmissione HVT1 sviluppata con Dana Rexroth. La collaborazione fra Dieci e Walvoil rientra nel più ampio TASC, ‘Smart and Clean Agricultural Tractors Project’, un progetto diffuso che include la partecipazione dei principali laboratori di ricerca universitari della Regione Emilia-Romagna, nato con l’intento di minimizzare l’impatto ambientale della meccanizzazione agricola

L’ALS, Adaptive Load Sensing è in grado di modulare il valore di margine di Stand- By, ossia il differenziale di pressione idraulica, al valore massimo di efficienza richiesto dal mezzo. Questo grazie a una centralina elettronica che raccoglie tutte le informazioni di funzionamento e utilizzo della macchina. Il valore differenziale può inoltre essere selezionato dall’operatore in base a due funzionalità operative: ‘Precision function’ e ‘Boost function.

L’ALS permette di avere economie di carburante fino al 28 per le manovre con il braccio e fino al 45% durante le fasi di movimento rispetto ad un identico mezzo standard. Non è infatti un caso che l’innovazione abbia anche ricevuto il “Premio Blu 2020-21” per le soluzioni che si distinguono in tema ambientale. Il sistema è stato sviluppato e testato sul modello Agri Famer 42.7, uno dei modelli più venduti del costruttore di Reggio Emilia e che si inserisce nella classe “7 metri” che, oggi, raccoglie la grande maggioranza del mercato mondiale dei telescopici in agricoltura.

La soluzione integrata per la raccolta delle olive, sviluppata con lo specialista Sicma, va nella direzione dell’implementazione della sicurezza operativa. Le esigenze degli utilizzatori sono sempre più ampie e il crescente successo dei sollevatori telescopici, un vero e proprio boom di vendite, è dovuto anche alla possibilità di svolgere molteplici lavorazioni. Avere accessori complessi, specializzati e approvati in modo ufficiale è una ulteriore garanzia per chi opera in campo ogni giorno.

Faresin, un nuovo modello per le esigenze più disparate
Faresin si è presentata ad Eima con il nuovo modello FS 7.32. Una vera e propria svolta dell’azienda veneta che si presenta come capostipite di quella che è stata definita la Next Generation dei telescopici made in Breganze. Debutta infatti nel difficile mercato dei compatti dove ingombri, visibilità, prestazioni sono elementi complessi da bilanciare. Faresin ha lavorato su ogni aspetto dando la possibilità di avere, sulla base della stessa macchina, molteplici allestimenti. Le motorizzazioni su base Deutz TCD 2.9 e 3.6 sono cinque per potenze da 55,4 a 100 kW. La curva di coppia è ottimizzata in modo da favorire le prestazioni a basso numero di giri. Lo Stage V è rispettato con DPF e DOC che lavorano in coppia. santa


I flussi d’aria ottimizzati non pregiudicano l’efficienza nel raffreddamento a fronte di un comodo accesso per la manutenzione. La funzione Auto- Stop spegne e poi riaccende automaticamente il motore quando si lascia il posto guida a vantaggio di consumi e sicurezza. La trasmissione è l’idrostatica Ecodrive che aumenta l’efficienza a seconda dello stile di guida. E’ disponibile sia in versione monomarcia da 0 a 30 km/h (allestimento Dynamic) che in versione con cambio meccanico a doppia velocità per raggiungere i 40 km/h. Gli assali possono essere sia a slittamento limitato al 45%, sia con bloccaggio elettroidraulico al 100%.


L’impianto idraulico ha portate da 125 a 180 l/min ponendosi al top del mercato ed è dotato di valvola Ecofast ed Ecofast- E che provvedono a rigenerare i flussi per aumentare efficienza ed abbassare i consumi. La cabina è completamente nuova e punta su ergonomia e visibilità. La versione Low-Cab contiene l’altezza al di sotto di 2,05 metri e permette l’accesso in piccoli fabbricati e allevamenti avicoli.
Confronto dei marchi di movimentatori telescopici: valutazione dei marchi migliori FARESIN-2
Confronto dei marchi di movimentatori telescopici: valutazione dei marchi migliori Escava80


non si può sempre ballare sui tavoli lol! pirat


Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Confronto dei marchi di movimentatori telescopici: valutazione dei marchi migliori Empty
MessaggioTitolo: Re: Confronto dei marchi di movimentatori telescopici: valutazione dei marchi migliori   Confronto dei marchi di movimentatori telescopici: valutazione dei marchi migliori Icon_minitimeLun Lug 10, 2023 11:35 am

I MIGLIORI SOLLEVATORI TELESCOPICI PER LAVORI SPECIFICI
Se stai cercando un sollevatore telescopico, è essenziale scegliere quello giusto per il lavoro, e sono disponibili molte marche e modelli diversi, ognuno con i suoi punti di forza e di responsabilità.

In questo post del blog, daremo un'occhiata ad alcuni dei migliori sollevatori telescopici per lavori specifici. Che tu stia cercando una macchina in grado di gestire carichi pesanti o una macchina compatta e facile da manovrare, abbiamo quello che fa per te.

Quindi continua a leggere per saperne di più.

COSA SONO I SOLLEVATORI TELESCOPICI EA COSA SERVONO?
I sollevatori telescopici sono un tipo di macchina da costruzione sempre più comune.

A volte sono chiamati sollevatori telescopici, sollevatori telescopici o carrelli elevatori a braccio telescopico. I sollevatori telescopici sono progettati per sollevare e spostare oggetti pesanti. Sono spesso utilizzati per il sollevamento e lo spostamento di materiali pesanti nei progetti di costruzione e sono utilizzati anche nei magazzini e in altri ambienti industriali.

I loro bracci telescopici consentono loro di sollevare e spostare carichi a grandi altezze senza affaticare gli operatori. I sollevatori telescopici sono macchine veloci versatili e possono servire a una varietà di scopi, come ad esempio:

I sollevatori telescopici sono piccoli camion con bracci estensibili in grado di sollevare carichi pesanti.
I sollevatori telescopici sono spesso utilizzati nell'edilizia, nell'architettura paesaggistica, nell'industria mineraria e in molti altri settori. I principali vantaggi dei sollevatori telescopici sono la loro mobilità, versatilità e facilità d'uso.
I sollevatori telescopici sono facili da guidare e manovrare in piccoli spazi grazie alle loro dimensioni. Sono anche versatili, in quanto possono sollevare facilmente carichi pesanti e trasportarli su lunghe distanze.
Infine, sono facili da usare e richiedono poca manutenzione. Per questi motivi, i sollevatori telescopici sono uno strumento sempre più comune per molti settori.
I DIVERSI TIPI DI SOLLEVATORI TELESCOPICI DISPONIBILI
I sollevatori telescopici sono un tipo di carrello elevatore che può svolgere diverse funzioni.

Questi includono il sollevamento e lo spostamento di carichi verticalmente, lateralmente e orizzontalmente. Possono anche essere utilizzati per spostare carichi in spazi angusti dove un carrello elevatore tradizionale sarebbe troppo grande per entrare.

I sollevatori telescopici sono costituiti da un braccio telescopico che si estende e si ritrae idraulicamente. Questo braccio è collegato all'autocarro tramite un portabraccio collegato al telaio del carrello elevatore tramite un giunto a perno.

A seconda del modello, i sollevatori telescopici hanno diverse altezze di sollevamento e capacità. Ad esempio, alcuni modelli possono raggiungere fino a 10 metri e sollevare 3 tonnellate.

Altri modelli possono raggiungere fino a 12 metri e sollevare fino a 6 tonnellate. Il carrello del braccio su un sollevatore telescopico è composto da due parti principali: il telaio telescopico e il carrello del braccio stesso.

Il telaio è costituito da molti cuscinetti e molle che gli consentono di adattarsi a carichi e distanze variabili dal suolo. Il carro del braccio ospita il meccanismo interno dell'argano per il braccio ei contrappesi per il sollevamento di carichi pesanti.

La piastra portabraccio può essere fissata al telaio del carrello tramite un giunto girevole o essere completamente idraulica per un azionamento più fluido e una minore usura. Esistono tre tipi principali di sollevatori telescopici:

SOLLEVATORI TELESCOPICI COMPATTI
Un sollevatore telescopico compatto è perfetto per caricare e scaricare camion o piccoli lavori di costruzione.

Le loro dimensioni compatte li rendono ideali per lavorare in spazi ristretti e su strade strette. I sollevatori telescopici compatti vengono generalmente utilizzati nei cantieri edili, nei magazzini e in altri settori in cui lo spazio è limitato ei carichi devono essere spostati solo a breve distanza.

SOLLEVATORI TELESCOPICI FUORISTRADA
I sollevatori telescopici fuoristrada sono simili ai sollevatori telescopici compatti ma possono sopportare condizioni di lavoro difficili.

Sono ideali per il trasporto di carichi su terreni accidentati che coinvolgono fango, ghiaia, irregolarità superficiali e altre condizioni difficili. Sono utilizzati per il trasporto di aggregati, ma possono essere utilizzati anche in altri settori in cui sono comuni condizioni operative difficili.

I sollevatori telescopici fuoristrada possono sollevare fino a 8 tonnellate e raggiungere altezze di 12 metri. I sollevatori telescopici fuoristrada sono stati utilizzati per anni per trasportare inerti e altri materiali da costruzione in condizioni difficili dove altrimenti sarebbe impossibile.

SOLLEVATORI TELESCOPICI PER CARICHI PESANTI
I sollevatori telescopici per carichi pesanti sono progettati per sollevare e trasportare carichi molto pesanti.

Sono spesso utilizzati per il trasporto di materiali da costruzione che sarebbero troppo pesanti per i tradizionali sollevatori telescopici. I sollevatori telescopici per carichi pesanti sono utilizzati principalmente nel settore delle costruzioni per trasportare materiali da costruzioni più grandi.

Sono utilizzati per il trasporto di cemento, pietre, ghiaia e altri materiali pesanti. I sollevatori telescopici per carichi pesanti possono sollevare fino a 25 tonnellate e raggiungere altezze di 20 metri o più.

Sono disponibili diversi modelli di sollevatori telescopici a seconda della capacità di sollevamento o dell'altezza, nonché della lunghezza del braccio o della larghezza della piastra portacarico. I tipi principali previsti di sollevatori telescopici sono sollevatori telescopici fuoristrada e sollevatori telescopici per carichi pesanti.

I sollevatori telescopici fuoristrada sono sollevatori telescopici compatti e facili da usare che vengono utilizzati per trasportare carichi su terreni difficili. Possono essere utilizzati per vari scopi, i sollevatori telescopici fuoristrada sono utilizzati principalmente nel settore delle costruzioni per sollevamento e trasporto materiali da costruzione come pietre, sabbia, ghiaia, terra, pacciame, miscela di calcestruzzo, ecc.

Mentre i sollevatori telescopici per carichi pesanti sono macchine molto più grandi progettate per movimentare carichi molto pesanti. Spesso trasportano materiali da costruzione come cemento, pietra, ghiaia, terra, ecc.

COME SCEGLIERE IL SOLLEVATORE TELESCOPICO GIUSTO PER IL LAVORO
La scelta del sollevatore telescopico giusto per il lavoro dipende da alcuni fattori come il budget, le condizioni in cui verrà utilizzato il sollevatore telescopico e il tipo e le dimensioni dei carichi che trasporterai. Esamineremo questi fattori e li discuteremo in dettaglio di seguito.

BILANCIO
Il tuo budget sarà un importante fattore determinante nel tipo di sollevatore telescopico che acquisterai. Mentre alcuni sollevatori telescopici possono costare più di £ 100.000, la maggior parte dei sollevatori telescopici costa tra £ 20.000 e £ 50.000. Naturalmente, più funzionalità desideri, più dovresti aspettarti di pagare per il tuo sollevatore telescopico.

CAPACITÀ DI CARICO
La capacità di carico del sollevatore telescopico determinerà ciò che è in grado di sollevamento. Pertanto, dovresti assicurarti che il sollevatore telescopico che scegli possa sollevare il carico più pesante che probabilmente incontrerai.

CONDIZIONI DI LAVORO
Le condizioni di lavoro in cui lavorerà il sollevatore telescopico determineranno in gran parte il tipo di sollevatore telescopico che acquisterai. Ad esempio, se utilizzi il sollevatore telescopico in condizioni fangose, dovresti cercare un sollevatore telescopico con cingoli per impieghi gravosi. Al contrario, se utilizzi il sollevatore telescopico in condizioni sabbiose, dovresti cercare un sollevatore telescopico con ruote per impieghi gravosi.

TIPI DI CARICO E DIMENSIONI
È necessario considerare il tipo e le dimensioni dei carichi che il sollevatore telescopico solleverà o trasporterà. Mentre un sollevatore telescopico più piccolo sarebbe in grado di trasportare carichi più leggeri, un grande sollevatore telescopico sarebbe in grado di trasportare carichi più pesanti.

SICUREZZA DEL SOLLEVATORE TELESCOPICO
A causa degli elevati carichi che i sollevatori telescopici possono sollevare, il rischio di lesioni è molto elevato. Questo è il motivo per cui dovresti utilizzare un sollevatore telescopico solo se sei addestrato e qualificato.

Prima di utilizzare un sollevatore telescopico, è necessario ottenere la formazione e le qualifiche adeguate per utilizzare il sollevatore telescopico in sicurezza. La scelta di un corso di formazione adeguato è molto importante.

Assicurati che il tuo corso di formazione soddisfi i requisiti di S&SL, sia condotto da un'organizzazione rispettabile e abbia istruttori qualificati. È necessario ispezionare accuratamente il sollevatore telescopico prima di indossare per assicurarsi che l'attrezzatura funzioni correttamente.

Assicurarsi che i pneumatici siano adeguatamente gonfiati e che i cingoli siano in buone condizioni. Se uno qualsiasi di questi fattori non è in ordine, non utilizzare l'apparecchiatura fino a quando non è stata riparata o sostituita.

SUGGERIMENTI PER L'UTILIZZO SICURO ED EFFICACE DI UN SOLLEVATORE TELESCOPICO
1. POTENZA DI SOLLEVAMENTO
La capacità di sollevamento definisce l'altezza massima alla quale il sollevatore telescopico può sollevare un oggetto. La capacità del sollevatore telescopico dipende anche dal carico che ilre sollevato telescopico sta sollevando. Tuttavia, la capacità di sollevamento del sollevatore telescopico è importante in quanto contribuisce a determinarne l'idoneità a diversi lavori.

2. ALTEZZA OPERATIVA
L'estensione dell'altezza operativa del sollevatore telescopico alla massima altezza è essenziale, in quanto aumenta la capacità di sollevamento e riduce l'affaticamento dell'operatore. L'altezza operativa del sollevatore telescopico varia a seconda delle dimensioni e del tipo. Tuttavia, l'altezza operativa è solitamente compresa tra 4 e 12 m.

3. LUNGHEZZA DEL BRACCIO
La lunghezza del braccio di un sollevatore telescopico è il suo braccio più lungo. La lunghezza del braccio è importante per i lavori che richiedono uno sbraccio maggiore, come il taglio di alberi e la costruzione di cantieri. La lunghezza di un braccio di solito varia da 2,5 a 7 m.

4. LA LARGHEZZA DEL SOLLEVATORE TELESCOPICO
La larghezza del sollevatore telescopico si riferisce alla parte più larga del sollevatore telescopico tra le ruote e il braccio del braccio e questa larghezza determina quanto può essere sollevato. La larghezza del sollevatore telescopico varia a seconda delle dimensioni e del tipo. La larghezza di un sollevatore telescopico è solitamente compresa tra 2 e 3 m.

5. ALTEZZA TOTALE
L'altezza totale del sollevatore telescopico si riferisce all'altezza combinata della cabina di guida e del braccio. L'altezza totale del sollevatore telescopico è solitamente compresa tra 5 e 13 m.

6. RAGGIO DI STERZATA
Il raggio di sterzata del sollevatore telescopico è l'area minima in cui il sollevatore telescopico può ruotare senza entrare in contatto con gli ostacoli sul suo percorso.

Ciò determina principalmente la manovrabilità e l'ambiente di lavoro delre sollevato telescopico: minore è il raggio di sterzata, più facile è utilizzare il sollevatore telescopico in spazi ristretti e intorno agli ostacoli. Sicurezza dei sollevatori telescopici grazie alla loro capacità di sollevamento. Tutti gli operatori del sollevatore telescopico devono essere adeguatamente addestrati e qualificati per utilizzare il sollevatore telescopico in sicurezza.

Gli operatori devono ricordare che l'utilizzo di un sollevatore telescopico è uno dei lavori più pericolosi nel settore delle costruzioni e che possono verificarsi incidenti potenzialmente mortali se un operatore non è adeguatamente addestrato o utilizza il sollevatore telescopico al di fuori della sua zona di comfort. Prima di utilizzare un sollevatore telescopico, è necessario ottenere la formazione e le qualifiche adeguate per utilizzare il sollevatore telescopico in sicurezza.

È necessario ispezionare accuratamente il sollevatore telescopico prima di indossare per assicurarsi che l'attrezzatura funzioni correttamente. Assicurarsi che i pneumatici siano adeguatamente gonfiati e che i cingoli siano in buone condizioni. Se uno qualsiasi di questi fattori non è in ordine, non utilizzare l'apparecchiatura fino a quando non è stata riparata o sostituita.

LAVORI COMUNI PER SOLLEVATORI TELESCOPICI E RELATIVI VANTAGGI
I sollevatori telescopici possono essere una potente aggiunta alla forza lavoro di un'azienda. I sollevatori telescopici possono sollevare e abbassare carichi su grandi distanze, rendendoli molto utili per vari lavori. Questo articolo descriverà in dettaglio alcuni dei lavori più comuni di sollevatori telescopici ei vantaggi dell'impiego di sollevatori telescopici.

1. SPOSTAMENTO DI CARICHI PESANTI
Il sollevatore telescopico può spostare i mobili da un luogo all'altro in loco. Non è difficile spostare i rifornimenti perché molti rifornimenti possono essere trasportati in breve tempo. I rifornimenti richiedono tempi più brevi perché il sollevatore telescopico riduca il tempo necessario per il loro trasporto.

2. RIPARAZIONE DELL'INFRASTRUTTURA
I sollevatori telescopici possono anche essere utilizzati per completare le riparazioni in ambienti difficili, come cantieri, grandi aree industriali e miniere di carbone. I sollevatori telescopici possono spostare oggetti pesanti, come pietre, e inserirli in fori o sollevarli sopra le teste dei lavoratori.

3. UTILIZZATO NELL'INDUSTRIA DEI RIFIUTI E DEL RICICLAGGIO
L'industria dei rifiuti e del riciclaggio è molto vasta. In molte aree, le aziende di rifiuti e riciclaggio si stanno espandendo in nuovi mercati e settori, quindi sta diventando sempre più importante per le aziende di rifiuti e riciclaggio forniscono di veicoli affidabili.

4. CANTIERI
I sollevatori telescopici sono necessari nella maggior parte dei cantieri. I sollevatori telescopici possono semplificare diversi lavori, come la posa di calcestruzzo, il sollevamento di mattoni e lo spostamento di mobili dagli edifici di stoccaggio alle fondamenta di un edificio in costruzione.

CONCLUSIONE
I sollevatori telescopici sono macchine versatili che possono essere utilizzate per varie attività in cantiere e, come abbiamo visto, sono disponibili in diverse dimensioni e tipologie, quindi è essenziale scegliere quello giusto per il lavoro.

Con la formazione adeguata, l'utilizzo di un sollevatore telescopico può essere sicuro ed efficace. Un sollevatore telescopico può essere la scelta perfetta se stai cercando una macchina che ti aiuti a svolgere il lavoro in modo rapido e sicuro. afro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Confronto dei marchi di movimentatori telescopici: valutazione dei marchi migliori Empty
MessaggioTitolo: Re: Confronto dei marchi di movimentatori telescopici: valutazione dei marchi migliori   Confronto dei marchi di movimentatori telescopici: valutazione dei marchi migliori Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Confronto dei marchi di movimentatori telescopici: valutazione dei marchi migliori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I 5 migliori marchi di autocarri ribaltabili
» Valutazione dei migliori produttori di gru da carico
» Confronto tra i marchi di bulldozer: chi fa il migliore?
» I migliori marchi di minipale per il 2023 e oltre
» I MIGLIORI SOLLEVATORI TELESCOPICI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Attualita'-
Vai verso: