Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Confronto tra i marchi di bulldozer: chi fa il migliore?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Confronto tra i marchi di bulldozer: chi fa il migliore? Empty
MessaggioTitolo: Confronto tra i marchi di bulldozer: chi fa il migliore?   Confronto tra i marchi di bulldozer: chi fa il migliore? Icon_minitimeVen Giu 09, 2023 9:15 pm

Confronto tra i marchi di bulldozer: chi fa il migliore? study

scratch
king Confronto tra i marchi di bulldozer: chi fa il migliore?
Quando si tratta di scegliere il bulldozer giusto, è necessario pensare alle sue dimensioni e alle sue specifiche , ma ci sono anche molti altri fattori che entrano in gioco. Ciò può includere il comfort e la visibilità della cabina, se è disponibile con configurazione a bassa pressione al suolo, accessori o lame con cui sono compatibili e quale tecnologia è disponibile per rendere un operatore più efficiente sul lavoro.

sunny
Che tu stia noleggiando un apripista o decidendo quale acquistare, questo blog metterà a confronto le diverse caratteristiche dei migliori marchi di bulldozer come Caterpillar, John Deere, CASE, Komatsu e Liebherr. Tuttavia, è importante notare che non tutti i modelli verranno forniti con le funzionalità menzionate di seguito. Potrebbe essere meglio contattare un rappresentante DOZR durante il noleggio per aiutarti a prendere una decisione informata.

Fare clic per accedere ai seguenti produttori di bulldozer:

Caratteristiche dell'apripista Caterpillar
Caratteristiche dell'apripista John Deere
Caratteristiche dell'apripista CASE
Caratteristiche dell'apripista Komatsu
Caratteristiche dell'apripista Liebherr
Caratteristiche del bulldozer Caterpillar
Con bulldozer di dimensioni piccole, medie e grandi, i bulldozer Cat sono uno dei marchi più comuni e possono essere utilizzati per diversi tipi di progetti. Il punto di forza dei bulldozer Cat, in particolare sui modelli più recenti, è il maggiore risparmio di carburante, la facilità di manutenzione del sottocarro e una migliore tecnologia di controllo del livellamento.

Con funzionalità come Slope Assist, Stable Blade e Slope Indicate, gli operatori delle attrezzature saranno più efficienti e si adatteranno a diversi siti di lavoro. Ad esempio, Slope Indicate fornisce all'operatore informazioni in tempo reale sull'utilizzo ottimale della pendenza e dell'angolo della lama.



Una tecnologia come il Blade Load Monitor consente all'operatore di vedere con quanta efficienza sta spingendo l'aggregato ad ogni passata e vedere se ci sono delle regolazioni che possono essere fatte. Nel frattempo, la loro tecnologia Cat Grade Control crea un modello 3D del sito che consente la posizione automatica della lama in base all'inclinazione, all'angolazione e all'altezza per aiutare a creare la pendenza desiderata.

Alcuni dei bulldozer più piccoli come il D2 hanno anche cingoli sigillati e lubrificati per aumentare la longevità. I loro modelli dal Cat D1 al D8 sono configurabili anche con LGP, offrendoti un'ampia gamma di personalizzazioni.

Le cabine vengono continuamente rinnovate con ogni nuovo modello per creare maggiore visibilità e comfort con aria condizionata e riscaldamento. In grado di essere personalizzati in base alle preferenze dell'operatore, i comandi sono facili da usare e consentono loro di avere più fiducia nel portare a termine il lavoro.


Confronto tra i marchi di bulldozer: chi fa il migliore? FYQDzG5sSrGp5Jt8VuOy
farao

Caratteristiche del bulldozer John Deere
Un altro importante produttore di macchine movimento terra è John Deere. Con modelli per lo più di piccole e medie dimensioni, non competono in termini di dimensioni con altri marchi in questo elenco, ma hanno comunque un'ottima tecnologia e funzionalità che semplificano il lavoro.



La maggior parte dei bulldozer John Deere ha caratteristiche e tecnologie chiave come EcoMode, SmartGrade™ e John Deere WorkSight. EcoMode aiuta a ottimizzare il consumo di carburante per i loro bulldozer. Ciò include la regolazione della velocità del motore e la corrispondenza della potenza idraulica ottimale con le esigenze del carico di lavoro.


Confronto tra i marchi di bulldozer: chi fa il migliore? F8ICe1OyTv6GCwwXV7Rl


SmartGrade™ utilizza sensori per fornire feedback all'operatore su posizione, inclinazione, pendenza e pendenza della lama in tempo reale per aumentare l'efficienza. E WorkSight è una suite telematica per ottenere informazioni in tempo reale sulle prestazioni della macchina.

Anche le loro cabine apripista hanno alcune fantastiche caratteristiche. Questi includono aria condizionata e riscaldamento per consentire agli operatori di lavorare in tutti i tipi di condizioni, sedili ergonomici che possono essere regolati in base alle preferenze dell'operatore e caratteristiche di sicurezza come strutture di protezione in caso di ribaltamento (ROPS) e strutture di protezione dalla caduta di oggetti (FOPS). Hanno anche diversi specchietti e grandi finestre per fornire una grande visibilità. I bulldozer John Deere sono disponibili anche con cingoli LGP o standard.

Caratteristiche del bulldozer CASE
Come John Deere, CASE si concentra principalmente su modelli di bulldozer di piccole e medie dimensioni. Ma ciò che possono piacere in termini di dimensioni, compensano potenza e funzionalità.



The current CASE M models, of which there are six, are designed with visibility as a top priority. With their sloped hood, glass windows, and low-profile undercarriage, CASE dozers help their operators get a 360 view of the work they're doing. These models also feature a hydrostatic drive system that helps increase torque when pushing a heavier load and reduce torque when moving a light load. This helps the dozers work with the precise amount of power needed at all times.

Una delle caratteristiche principali è la loro tecnologia SiteControl CoPilot. Questo software utilizza la potenza di sensori avanzati per fornire feedback all'operatore su posizione, pendenza, pendenza della lama e altro ancora per ridurre il rischio di errori e aumentare l'efficienza. Sono inoltre dotati di controllo automatico della lama che consente all'operatore di regolare l'altezza, l'inclinazione e l'angolazione della lama per ottenere risultati uniformi in pendenza.

Infine, i loro modelli hanno anche la possibilità di essere dotati di una lama Power-Pitch, brevettata da CASE. Queste lame possono inclinarsi in avanti e indietro, consentendo agli operatori di ottenere angoli più ottimali per progetti di livellamento, riempimento o movimentazione dei materiali. Tutti i modelli di valigie possono essere dotati di caratteristiche di binari standard o LGP.

Caratteristiche del bulldozer Komatsu
Un concorrente di Caterpillar e Liebherr in termini di dimensioni, i bulldozer Komatsu sono utilizzati per una varietà di cui la costruzione, l'estrazione e l'estrazione mineraria. Creati per forza e potenza, le caratteristiche dei bulldozer Komatsu non fanno che migliorare le loro macchine.

Komatsu dispone di un'ampia selezione di modelli disponibili dotati di LGP o cingoli standard o delle loro tecnologie di controllo intelligente della macchina (iMC). Il nome dell'apparecchiatura denota queste caratteristiche.


Confronto tra i marchi di bulldozer: chi fa il migliore? KB1CYbOMT8aKsvEPgQdX



Ad esempio, il Komatsu D37 EX-24 rispetto al Komatsu D37 PXi-24. La E indica che la macchina ha una pressione al suolo standard mentre la P ricorda che è LGP. La "i" minuscola nel nome indica che la macchina ha caratteristiche iMC.
queen


I vantaggi aggiuntivi di avere un bulldozer Komatsu con iMC includono la possibilità di programmare i progetti 3D direttamente nell'attrezzatura. Questo aiuta gli operatori a migliorare la loro classificazione e passare l'efficienza. Ciò è particolarmente utile quando i tuoi operatori potrebbero avere un po' meno esperienza. Altri vantaggi dell'iMC includono l'aumento dell'efficienza di sollevamento, un migliore sterzo inclinato e un migliore posizionamento delle pale.

I bulldozer Komatsu sono inoltre dotati di migliori trasmissioni idrostatiche. Ciò consente un ottimo controllo e trazione e, se abbinato alle coordinate LGP, li rende facili da usare su un'ampia gamma di terreni. Hanno anche cabine con ROPS e grande visibilità.

Caratteristiche del bulldozer Liebherr
Liebherr è un altro marchio di dozer cingolati con macchine potenti utilizzate per un'ampia varietà di pesanti. Con la loro serie 700 di bulldozer, nota anche come generazione 8, hanno una tecnologia avanzata e caratteristiche in linea con gli altri in questo elenco.

Con il loro Advanced Blade Control, gli operatori possono eseguire attività con efficienza e precisione. In grado di inclinare e inclinare la lama secondo le specifiche desiderate, i loro bulldozer possono portare a termine il lavoro. E con i sensori 2D e 3D, le lame possono essere ottimizzate per la misura specifica e semplificare i progetti di movimento terra.

Dotati della trasmissione idrostatica di traslazione, i bulldozer Lieherr hanno anche un'eccellente trazione e manovrabilità su diversi tipi di terreno. Questo aiuta a fornire maggiore controllo e sicurezza per l'operatore . Con la tecnologia dei sistemi di monitoraggio e controllo elettrico, all'operatore viene fornito un feedback in tempo reale anche sulle prestazioni e sulle condizioni della macchina. Questo aiuta l'operatore a sapere cosa potrebbe essere migliorato e aiuta anche a ridurre la possibilità di tempi di inattività e guasti.

Infine, le loro cabine hanno un'ottima visibilità a 360 gradi e sono progettate per il comfort dell'operatore. Realizzata per essere ergonomica, la poltrona dell'operatore è estremamente confortevole e le cabine sono spaziose e insonorizzate, offrendo un ambiente di lavoro più silenzioso.


king

Potrebbe anche dipendere esclusivamente dalla quantità di aggregato e materiale di cui hai bisogno per spostare un determinato progetto.

" SE NON LO SAI::SALLO!..............SE NON LO FAI.."FALLO" jocolor






Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13719
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Confronto tra i marchi di bulldozer: chi fa il migliore? Empty
MessaggioTitolo: La guida alle specifiche e la tabella delle dimensioni di Ultimate Dozer   Confronto tra i marchi di bulldozer: chi fa il migliore? Icon_minitimeVen Giu 09, 2023 9:19 pm

La guida alle specifiche e la tabella delle dimensioni di Ultimate Dozer scratch
La guida alle specifiche e la tabella delle dimensioni di Ultimate Dozer
I bulldozer sono ottime macchine per progetti di movimento terra di medie e grandi dimensioni. Ma come scegliere la taglia e il modello giusti per il tuo cantiere? Le tabelle delle dimensioni del bulldozer per ciascun produttore e fornitore di seguito dovrebbero aiutarti a decidere.

Specifiche importanti del bulldozer da considerare
Ci sono alcuni modi per determinare quale bulldozer, comunemente chiamato anche cingolato o bulldozer, noleggiare o acquistare per un progetto e questo determinando quali specifiche sono più importanti per te per portare a termine il lavoro. Le specifiche più importanti sono in genere il peso operativo, la potenza, la larghezza della lama e se il bulldozer ha funzionalità a bassa pressione al suolo (LGP).

Il peso operativo è una stima di quanto peserà la macchina una volta considerati l'operatore, la cabina e il carburante. La potenza fornisce una buona comprensione della forza di spinta che avrà un bulldozer. La larghezza della lama indica quanto può essere efficiente un bulldozer mentre la capacità della lama, misurata in metri cubi, si riferisce a quanto può spingere, a seconda della lama.

Sia la larghezza che la capacità della lama sono direttamente proporzionali sia al peso operativo che alla potenza della macchina, nonché al tipo di lama. È anche importante notare che esiste una gamma sia per il peso operativo che per la larghezza della lama a seconda dei diversi cingoli, cabine o attacchi della lama che un apripista può avere.

Al giorno d'oggi, la maggior parte dei bulldozer piccoli, medi e grandi ha opzioni sia standard che LGP a causa dell'importanza che riveste in così tanti siti. Questa specifica consente alle attrezzature pesanti di distribuire uniformemente il proprio peso sul terreno e aumentare le prestazioni su terreni morbidi e bagnati.

Ora che abbiamo coperto le specifiche più importanti da considerare, ecco alcuni grafici di confronto delle dimensioni del bulldozer per aziende tra cui Caterpillar, John Deere, Case, Kubota e Liebherr.

Confronto dei grafici e delle specifiche delle dimensioni del bulldozer
Dimensioni e specifiche del bulldozer Caterpillar
Con 11 modelli attuali di apripista Caterpillar, CAT produce l'elenco più ampio del mercato nordamericano. Le dimensioni del bulldozer CAT sono tutte suddivise in modelli piccoli, medi e grandi. Tuttavia, piccolo è un termine relativo quando si tratta di bulldozer cingolati poiché il più piccolo è poco meno di 18.000 libbre.

I piccoli bulldozer prodotti da Caterpillar includono i bulldozer D1, D2 e ​​D3; i loro bulldozer medi sono D4, D5, D6, D7 e D8; mentre i modelli D9, D10 e D11 sono tutti considerati grandi bulldozer. Questi grandi modelli hanno tutti pesi operativi superiori a 100.000 libbre

.
Tutti i modelli di bulldozer CAT di piccole e medie dimensioni sono disponibili con cingoli standard o LGP. I loro modelli grandi hanno solo cingoli standard. La larghezza della lama dipende sia dalle dimensioni della macchina sia dal fatto che si utilizzi una lama a S, a U, a SU o ad angolo, come sarà il caso di tutti i fornitori a seguire



Modello Potenza Peso operativo (libbre) Larghezza lama (pollici) Capacità della lama (yd cubi) Larghezza traccia
GATTO D1 80 17.855 - 19.295 104.2 - 124 1.99 - 2.17 Standard o LGP
GATTO D2 92 18.382 - 19.066 109,5 - 124 2.42 - 2.59 Standard o LGP
GATTO D3 104 20.639 - 21.810 109,5 - 126,7 2.86 - 3.06 Standard o LGP
GATTO D4 130 29.259 - 30.882 4.26 - 4.98 Standard o LGP
GATTO D5 170 42.263 4.6 - 5.5 Standard o LGP
GATTO D6 215 50.733 - 52.715 5.0 - 7.5 Standard o LGP
GATTO D7 265 62.035 - 65.644 8.0 - 22.0 Standard o LGP
GATTO D8 354 84.906 - 88.698 12.9 - 27.9 Standard o LGP
GATTO D9 452 110.225 171,3 - 184,3 17.8 - 21.7 Standard
GATTO D10 600 154.700 Standard
GATTO D11 850 229.800 219,8 - 263,9 35,6 - 57 Standard


Confronto tra i marchi di bulldozer: chi fa il migliore? FYQDzG5sSrGp5Jt8VuOy



È anche importante notare che alcune delle capacità delle lame potrebbero essere superiori a causa delle lame per la gestione dei rifiuti di CAT.

Dimensioni e specifiche del bulldozer John Deere
Un altro famoso marchio di bulldozer è John Deere. Con 8 modelli attualmente prodotti, tutte le dimensioni dei bulldozer John Deere sarebbero considerate piccole e medie. Tuttavia, queste macchine continuano a svolgere il loro lavoro.



Confronto tra i marchi di bulldozer: chi fa il migliore? F8ICe1OyTv6GCwwXV7Rl


Una vecchia generazione del bulldozer 700L, il John Deere 700K ha

specifiche molto simili al nuovo modello.
Con larghezze e capacità della lama che competono con Caterpillar e gli altri elencati di seguito, i cingoli Deere sono efficienti e colmano abbastanza bene le lacune dimensionali se si cerca un bulldozer di medie dimensioni. Tuttavia, le loro macchine non sono generalmente utilizzate per la gestione dei rifiuti, motivo per cui noterai la discrepanza nella capacità della lama.

Modello Potenza Peso operativo (libbre) Larghezza lama (pollici) Capacità della lama (yd cubi) Larghezza traccia
John Deere 450K 80 17.510 - 18.752 97-124 2.1 - 2.6 Standard o LGP
John Deere 550K 92 19.758 - 21.000 105 - 124 2.4 - 2.6 Standard o LGP
John Deere 650K 104 21.230 - 22.343 105-128 2.6 - 2.9 Standard o LGP
John Deere 700L 135 30.900 - 32.088 121-145 4.4 - 5.1 Standard o LGP
John Deere 750L 175 39.976 - 40.040 129 5.6 Standard o LGP
John Deere 850L 225 47.578 - 51.365 129-194 5.2 - 8.0 Standard o LGP
John Deere 950K 265 65.300 - 73.700 153 - 204 8.6 - 11.2 Standard o LGP
John Deere 1050K 350 94.400 - 96.100 157-202 9.0 - 14.0 Standard
I John Deere 650, 750 e 850 sono alcune delle loro dimensioni più popolari, specialmente per progetti di movimento terra più grandi e commerciali.


Dimensioni e specifiche del bulldozer Komatsu
Mentre le dimensioni del bulldozer Komatsu includono modelli di bulldozer piccoli, medi e grandi. Producono anche bulldozer per miniere di superficie come il D375A e il D475A. Komatsu considera grande qualsiasi cosa oltre i 65.000 libbre.

La cosa grandiosa di Komatsu è che ognuno di questi modelli è disponibile con una varietà di personalizzazioni. Prendiamo ad esempio il bulldozer Komatsu D85PX-18 WH.

Il "PX" si riferisce alla carreggiata che sarebbe un modello a bassa pressione al suolo. Se invece ha una "EX", significa che il bulldozer Komatsu sarà dotato di cingoli standard. Infine, il "WH" nel nome del modello si riferisce al tipo di lavoro per cui viene utilizzato, che in questo caso sarebbe "gestore di rifiuti".


Confronto tra i marchi di bulldozer: chi fa il migliore? KB1CYbOMT8aKsvEPgQdX
sunny



Il Komatsu D39EX è la versione cingolata standard del bulldozer D39
I Komatsu D65, D85 e D155 sono gli unici apripista disponibili con capacità di movimentazione dei rifiuti. Tutti i bulldozer Komatsu, diversi dai modelli da miniera di superficie, sono disponibili con cingoli standard o LGP. Il Komatsu D475 è l'unico modello che compete con il CAT D11 per dimensioni e robustezza.


Modello Potenza Peso operativo (libbre) Larghezza lama (pollici) Capacità della lama (yd cubi) Larghezza traccia
Komatsu D37 89 19.842 - 20.503 107-125 2,5 - 2,79 Standard o LGP
Komatsu D39 105 21.891 - 22.817 107-128 2.89 - 3.14 Standard o LGP
Komatsu D51 131 30.380 - 31.438 120 - 132 3.5 - 4.4 Standard o LGP
Komatsu D61 168 40.830 - 43.167 128 - 152 4.41 - 4.98 Standard o LGP
Komatsu D65 217 45.628 - 51.960 134-158 4.8 - 7.3 Standard o LGP
Komatsu D71 237 49.825 - 52.690 152-169 5.8 - 6.6 Standard o LGP
Komatsu D85 264 64.600 - 68.350 132-172 7.7 - 9.2 Standard o LGP
Komatsu D155 354 89.300 - 94.421 182-228 12.3 - 15.7 Standard o LGP
Komatsu D375 609 163.340 188-205 24.2 - 28.8 Standard
Komatsu D475 890 254,195 207-255 35,6 - 58,9 Standard
Per semplicità, tutti i bulldozer Komatsu sopra elencati sono scritti nella loro forma più semplice. Tuttavia, durante la navigazione dei loro prodotti , puoi utilizzare quanto sopra come guida per determinare quale modello acquistare o noleggiare.

Dimensioni e specifiche del bulldozer CASE
Come John Deere, i bulldozer CASE sono ampiamente considerati ottimi per progetti di movimento terra di piccole e medie dimensioni. Con pesi operativi che vanno da poco più di 15.000 libbre a 84.000 libbre, questi bulldozer non vi stupiranno con la loro autonomia, ma con le loro prestazioni.

Modello Potenza Peso operativo (libbre) Larghezza lama (pollici) Capacità della lama (yd cubi) Larghezza traccia
CASSA 650M 68 15.803 - 16.839 90 - 120 1.58 - 2.15 Standard o LGP
CASSA 750M 92 20.040 - 20.666 96-120 1.69 - 2.15 Standard o LGP
CASSA 850M 112 21.980 - 23.250 104-124 2.16 - 2.62 Standard o LGP
CASSA 1150M 127 31.134 - 32.637 120 - 132 3.77 - 4.16 Standard o LGP
CASSA 1650M 150 37.756 - 39.557 130-156 4.28 - 6.33 Standard o LGP
CASSA 2050M 214 45.414 - 84.733 135-157 4.94 - 7.98 Standard o LGP
Tutti i modelli CASE sono disponibili con cingoli standard o con LGP, il che li rende perfetti per ogni terreno. Tuttavia, la larghezza della lama e la capacità della lama sono inferiori rispetto ai concorrenti. Questo li rende ideali per piccoli progetti di movimento terra e cantieri in cui aziende come John Deere, Caterpillar e altre potrebbero essere troppo grandi.

Dimensioni e specifiche del bulldozer Liebherr
Sebbene non siano il marchio più visto in Nord America, i bulldozer Liebherr sono ottime opzioni per progetti di movimento terra, livellamento e sgombero su piccola, media e grande scala. Con 7 bulldozer, o quelli che chiamano trattori cingolati, le loro macchine si estendono tra i marchi più piccoli come John Deere e CASE e i marchi più importanti come Caterpillar e Komatsu.

Modello Potenza Peso operativo (libbre) Larghezza lama (pollici) Capacità della lama (yd cubi) Larghezza traccia
Lieberr 716 132 29.321 - 34.833 124-138 3.82 - 4.32 Standard o LGP
Lieberr 726 170 38.582 - 45.856 130-145 4.36 - 5.06 Standard o LGP
Lieberr 736 217 46.738 - 56.218 148-166 5.36 - 7.27 Standard o LGP
Lieberr 746 258 57.100 - 69.446 145-178 7.85 - 9.42 Standard o LGP
Liebherr 756 353 78.044 - 94.799 156-176 11.67 - 15.43 Standard o LGP
Liebherr 766 422 117.859 - 119.784 170-181 17.79 - 22.23 Standard o LGP
Lieberr 776 768 142.743 - 161.354 180-207 24.20 - 28.80 Standard
Producendo la loro ottava generazione di bulldozer, i cingolati Liebherr sono dotati di entrambe le opzioni standard o LGP, ad eccezione del loro modello più grande, il Liebherr 776.


Confronto tra i marchi di bulldozer: chi fa il migliore? Escava47


farao " se non lo sai sallo..... king se non lo fai fallo sunny rendeer cheers






Torna in alto Andare in basso
 
Confronto tra i marchi di bulldozer: chi fa il migliore?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Confronto dei marchi di movimentatori telescopici: valutazione dei marchi migliori
» bulldozer apripista o pala cingolata, confronto tra punti di forza e di debolezza.
» Confronto tra tutte le marche di minipale: chi produce la migliore?
» Confronto tra tutte le marche di pale gommate: chi produce la migliore?
» Marchi leader di bulldozer

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Attualita'-
Vai verso: