Confronto tra tutte le marche di minipale: chi produce la migliore?
Un punto fermo per quasi tutti i progetti di costruzione, le minipale compatte sono una delle macchine più popolari utilizzate nei cantieri di tutto il Nord America. Con l'elevata domanda di minipale arriva un'ampia varietà di produttori, ciascuno dei quali offre il proprio assortimento di modelli.
Ciò può creare un sovraccarico di scelta quando si cerca di acquistare o noleggiare una minipala poiché a volte troppi marchi possono ostacolare il processo decisionale. Questo blog funge da guida ai produttori di minipale, a ciò che offrono e ai loro vantaggi e svantaggi unici rispetto ad altri nel settore, in modo che tu possa assicurarti che il tuo team ottenga la macchina migliore per il progetto.
Cos'è una minipala?
Prima di confrontare le marche di minipale disponibili, diamo rapidamente un'occhiata alla funzionalità di una minipala e assicuriamoci che sia l'attrezzatura giusta per il tuo progetto. Una minipala può essere in grado di sollevare pesi significativi, a seconda delle sue specifiche , e le sue dimensioni compatte e la manovrabilità la rendono una macchina efficiente per i cantieri più piccoli.
Non mancano gli accessori per minipale , ma tra i più apprezzati c'è l'attacco per benna. I vari accessori contribuiscono a rendere queste macchine ideali per lavori come spianatura, livellamento, scavo, sollevamento e trasporto di materiali nel cantiere.
Sebbene queste macchine siano strumenti preziosi per molti progetti diversi, ogni modello è diverso. Le due caratteristiche più comuni che aiutano a differenziare le minipale sono la capacità operativa nominale (ROC) e la potenza (hp). Per ulteriori informazioni sulle minipale , sul motivo per cui dovresti noleggiarle e informazioni sulle specifiche specifiche per alcuni dei marchi trattati di seguito , visita i nostri blog su questi argomenti.
Marche di minipale
Ci sono così tanti produttori di minipale sul mercato, ma questo elenco si concentrerà sui marchi più comunemente utilizzati in tutto il Nord America. Abbiamo scelto i seguenti otto marchi da includere nel nostro confronto.
Bobcat
GATTO
GEHL
CASO
JCB
John Deere
Manitou
Nuova Olanda
Bobcat
Bobcat, a cui va il merito di aver creato la prima minipala al mondo più di 60 anni fa, è quasi sinonimo di minipala nel settore edile e paesaggistico. Fornendo la più ampia gamma di modelli sul mercato in termini di potenza e ROC, sono il produttore di minipale più venduto al mondo .
Bobcat offre tre serie di minipale, ciascuna con vantaggi unici. La loro serie M2 raggiunge un ROC di 3.950 libbre, alla pari con i migliori del settore, insieme a un massimo di 100 CV sul modello di punta. Il loro modello più grande raggiunge anche un'altezza di sollevamento di 12 piedi, pur mantenendo un telaio compatto. I modelli M2 sono anche efficienti nei consumi, silenziosi e dotati di motori senza DPF.
La serie M3 è una serie più piccola di caricatori con un ROC compreso tra 1.370 e 2.101 libbre. Sebbene non siano attrezzati per un carico utile così grande come le loro controparti M2, i modelli M3 offrono visibilità a 360 gradi dalla cabina di guida, manovrabilità eccezionale ed eccellente adattabilità a un'ampia varietà di accessori, rendendoli uno strumento efficiente in qualsiasi cantiere.
Infine, abbiamo la Serie R di Bobcat. Definendoli le " pale caricatrici più capaci che abbiano mai costruito ", questi modelli offrono comfort eccezionale, manutenzione ridotta e tempi di attività massimizzati. Con capacità operative che si avvicinano a 3.000 libbre, i bracci di sollevamento in acciaio fuso offrono maggiore resistenza mentre il loro profilo sottile migliora la visibilità.
Con tre eccellenti serie tra cui scegliere, Bobcat è una scelta eccellente per chiunque cerchi una minipala.
bruco caterpillar
Uno dei marchi più noti nel settore edile, le minipale Caterpillar non deludono. Tutte le pale CAT forniscono alcuni dei migliori rapporti potenza/capacità operativa del settore. Questa maggiore potenza consente alla macchina di eseguire più lavoro, in modo più efficiente e di mantenere i sollevamenti più facilmente rispetto ai modelli comparabili di altre aziende.
Dai modelli più piccoli con ROC inferiore a 2.000 libbre ai modelli più grandi che superano le 3.500 libbre, queste minipale sono in grado di offrire prestazioni elevate su un'ampia varietà di progetti. La cabina opzionale sigillata e pressurizzata leader del settore offre all'operatore un ambiente più pulito e silenzioso.
Queste caratteristiche e l'enfasi posta da CAT sulla fornitura di macchine affidabili, durevoli ed efficienti sono solo alcuni degli elementi che rendono Caterpillar il secondo marchio più venduto sul mercato. I loro modelli sono macchine ad alta capacità e potenza elevata con prestazioni alla pari con altri leader del settore. Se stai cercando una pala caricatrice per il tuo progetto, dovresti considerare seriamente se una minipala CAT è adatta a te.
GEHL
Separando i propri modelli tra quelli con percorso di sollevamento radiale e quelli con percorso di sollevamento verticale , GEHL fornisce otto tipi di minipale. Le minipale GEHL sono macchine robuste e ben realizzate che garantiscono un ottimo ritorno a chiunque scelga di utilizzarne una.
I caricatori a sollevamento radiale di GEHL variano tra capacità operative di 1.049 e 2.600 libbre e la loro macchina più leggera è piccola e compatta quanto troverete. Questi modelli compatti sono facili da trasportare, versatili e possono funzionare su tutti i terreni, rendendoli una scelta eccezionale per i cantieri più piccoli e il loro prezzo più basso aiuterà gli appaltatori con budget ridotti.
Sebbene i modelli a sollevamento radiale possano sembrare limitati nelle loro capacità operative di picco, lo stesso non si può dire per i caricatori a sollevamento verticale. Con il modello più grande con una capacità massima di 3.300 libbre e uno sbraccio di oltre 14 piedi, le minipale a sollevamento verticale GEHL sono ideali per progetti in cui il carico di camion gioca un ruolo importante.
Anche se le minipale GEHL potrebbero non avvicinarsi alla notevole potenza di concorrenti come CAT o Bobcat, sono macchine altamente capaci. Buono per una varietà di progetti grandi e piccoli, dai uno sguardo più approfondito a questi modelli quando decidi la tua minipala ideale.
CASO case
Un altro marchio ben noto, CASE, non è da meno quando si tratta di realizzare minipale di qualità. I loro modelli della Serie B coprono un'ampia gamma di capacità operative, da 1.600 a 3.400 libbre, e mirano a fornire macchine ad alta potenza mantenendo basse le emissioni del motore.
CASE è orgogliosa di dotare tutte le sue minipale di una visibilità leader del settore, inclusa una telecamera di retromarcia e uno specchietto retrovisore. Con controlli semplici, risoluzione dei problemi migliorata e display LED multifunzione, questi modelli offrono un'esperienza operativa tra le migliori del settore.
Analogamente a GEHL, lo svantaggio principale delle minipale CASE è la loro potenza. Pur rimanendo attorno alla media del settore, questi modelli raggiungono il picco di 90 CV, con un calo di oltre il 10% rispetto ai migliori marchi del settore. Anche se questo potrebbe impedirgli di competere davvero per essere conosciuti come il marchio numero uno di minipale, non impedisce loro di fornire modelli affidabili e di alta qualità che meritano una forte considerazione.
JCB
Il produttore in questo elenco con il minor numero di modelli disponibili, ciò che le minipale JCB mancano in quantità, è più che compensato in termini di qualità. Con un peso compreso tra 1.347 e 2.723 libbre in ROC, queste macchine coprono una gamma di capacità simile a quella dei concorrenti, anche con solo quattro macchine.
La risorsa più preziosa delle minipale JCB è la loro potenza. Leader del settore in questo senso, nessun marchio sul mercato eguaglia lo straordinario rapporto CV/ROC che JCB riesce a soddisfare con ciascuno dei suoi modelli. Ciò aumenta la quantità di lavoro che queste macchine possono svolgere su un serbatoio di carburante e le rende in grado di raggiungere le pressioni necessarie per sollevare pesi pesanti più rapidamente rispetto ai concorrenti del settore.
Ciascuno dei modelli JCB è una macchina multiuso altamente capace. Dal modello più piccolo con percorso di sollevamento radiale che lo rende ideale per attività come lo scarico sopra i muri, al modello più grande, una macchina estremamente potente che combina resistenza, durata e sicurezza, tutte queste minipale sono macchine ad alte prestazioni. Finché riesci a trovare un modello adatto alla capacità operativa di cui hai bisogno, non puoi sbagliare con un JCB.
John Deere
Fornendo alcuni dei modelli più pesanti sul mercato, le minipale John Deere sono costruite per resistere. Con una potenza del motore di 100 CV, una capacità operativa di 3.600 libbre e un peso di 10.000 libbre, queste macchine sono costruite per fornire la potenza e le prestazioni che i clienti si aspettano da qualsiasi attrezzatura John Deere.
A partire da un ROC minimo di 1.750 libbre, i clienti che cercano una piccola minipala per svolgere lavori a bassa capacità potrebbero voler cercare altrove. Sono disponibili oltre 100 accessori per queste macchine, il che le rende altamente adattabili a una varietà di progetti. Sebbene pesanti, i modelli John Deere sono comunque compatti e manovrabili e offrono prestazioni di qualità in spazi ristretti.
Con comandi semplici, prestazioni elevate e una cabina aggiornata che garantisce agli operatori comfort per tutto il giorno, questi modelli sono costruiti per qualsiasi ambiente. Che si tratti di trasportare il fieno in una fattoria o di scavare la terra in un cantiere, John Deere fornisce la minipala adatta a te.
Manitou
Sebbene non siano nemmeno lontanamente il marchio più conosciuto né quello più venduto, si può certamente sostenere che le minipale Manitou sono le macchine più capaci sul mercato. Offrendo la più ampia gamma di capacità operative di qualsiasi marca sul mercato, questi dieci modelli sono eccellenti per lavori di qualsiasi dimensione.
Partendo in piccolo, la Manitou 1050 R è una pala caricatrice a bassa potenza e bassa capacità. Sebbene limitato nelle sue capacità di sollevamento pesi, questo modello compatto è perfetto per spazi ristretti e di difficile accesso. All'estremità superiore della gamma ROC di Manitou si trova il modello 4200 V. In grado di raggiungere altezze superiori a 12 piedi e di sollevare carichi di 4.200 libbre, questo modello è facilmente uno dei migliori sul mercato per lavori di grandi dimensioni. L'unico marchio a offrire una minipala con una capacità operativa superiore a 4.000 libbre, questa macchina è leader del settore nella ROC pur mantenendo un eccellente rapporto potenza-capacità.
Offrendo piccole, grandi e tutto ciò di cui potresti aver bisogno nel mezzo, le minipale Manitou sono le macchine più versatili del settore. Se hai bisogno di un lavoro fai-da-te nel tuo giardino o stai lavorando in un grande cantiere commerciale, dovresti prendere Manitou tanto seriamente quanto le sue controparti più conosciute.
Nuova Olanda
Le minipale compatte New Holland serie 300, apprezzate opzioni per gli operatori edili e paesaggistici, sono macchine potenti e a basso consumo di carburante. Dai telai più piccoli e compatti ai caricatori più grandi e pesanti, questi modelli coprono capacità che vanno da 1.600 a 3.400 libbre.
Un aspetto notevole di queste minipale è che si aggirano attorno alla media del settore su tutta la linea. Buono ma non eccezionale in termini di potenza, capacità operativa, altezza di sollevamento e molte altre caratteristiche, New Holland offre una pala che in quasi tutte le categorie è migliore della maggior parte, ma non del tutto alla pari con i leader del settore.
Macchine affidabili, ben realizzate e versatili, questi modelli sono buone opzioni per qualsiasi lavoro di scavo, demolizione o su piccola scala. Anche se forse non sono le migliori macchine disponibili sul mercato, New Holland offre agli appaltatori una minipala gommata di qualità a un prezzo più conveniente rispetto a molti dei suoi concorrenti.
Cose da sapere prima di scegliere la tua minipala
Sebbene alcuni modelli si distinguano dagli altri, molti dei marchi discussi sopra offrono funzionalità simili tra le loro selezioni di minipale. Quando scegli una minipala compatta per il tuo progetto, considera le altezze che devi raggiungere, i carichi che devi sollevare, il terreno che devi gestire, lo spazio di cui hai bisogno per adattarla e gli accessori disponibili per personalizzarla al tuo progetto Con una capacità operativa da 760 a 4.200 libbre, una minipala sul mercato sarà perfetta per il vostro cantiere, indipendentemente dalle dimensioni.
Gli otto produttori discussi oggi erano ciascuno tra i marchi più popolari del Nord America, ma voglio ribadire che questo NON è un elenco completo. Anche Volvo, Kubota, Takeuchi, ASV e altri marchi offrono le proprie selezioni di minipale e potrebbero anche essere presi in considerazione nella tua decisione di noleggio o acquisto.
Abbiamo evidenziato gli aspetti più rilevanti di ciascuna marca di minipale sopra, ma ci sono molte altre specifiche , caratteristiche e accessori che li accompagnano. Prima di finalizzare la tua decisione, assicurati di dare uno sguardo approfondito ai dettagli di ciascun modello per assicurarti di ottenere la minipala adatta a te.