I migliori marchi di minipale per il 2023 e oltre
Le minipale sono una delle attrezzature più versatili per qualsiasi progetto. Sono agili e possono essere abbinati a vari accessori.
Tuttavia, scegliere la minipala giusta per la tua attività di noleggio può essere difficile. Sono disponibili in molte dimensioni, con diverse potenze e accessori compatibili.
I 5 migliori marchi di minipale per 202 3
Quando si tratta di scegliere la migliore minipala per la tua attività di noleggio, attenersi a uno dei cinque migliori marchi di minipale è una scelta sicura.
Bobcat
Bobcat possiede il mercato delle minipale, tanto che il suo nome è sinonimo di minipale. Detiene circa il 40% della quota di mercato.
L'azienda, originariamente Melroe Manufacturing, ha realizzato la prima minipala e ora offre una vasta gamma di opzioni. Bobcat è il leader del settore per un motivo; offre display touch, cabine di sollevamento di prima qualità e potenti sistemi idraulici.
bruco CATERPILLAR
Il più grande nome nel settore delle macchine edili è entrato nel mercato delle minipale nel 1999. Il nome Caterpillar è sinonimo di affidabilità e qualità. Lo stesso vale per le sue minipale. Offre nove diversi modelli che variano in peso e potenza.
Le minipale Caterpillar vanno da 1.500 a 3.700 libbre, con una potenza compresa tra 65 e 110 cavalli. Queste minipale sono dotate di acceleratore elettrico e facile accesso per la manutenzione.
CASO
CASE
CASE Construction Equipment si è fusa con il produttore di minipale New Holland nel 1999, ma CASE produce queste macchine dal 1969.
L'azienda offre otto modelli di minipale che vanno da 1.600 a 3.400 libbre e da 60 a 90 cavalli.
John Deere
John Deere, noto per le sue macchine agricole, produce anche minipale. Le sue minipale sono disponibili in diverse dimensioni, da 6.000 a 10.000 libbre. La potenza varia da 65 a 100.
Nonostante sia nota per la sua affidabilità, John Deere non dispone di una vasta scelta di minipale, ma quelle che offre sono realizzate per attrezzature più pesanti. Tuttavia, le minipale John Deere tendono ad essere un po’ più costose.
JCB
JCB offre alcune delle migliori macchine edili compatte e convenienti, comprese le minipale. Le cabine sono più grandi di quelle di altre marche di minipale, il che le rende straordinariamente confortevoli.
Le piccole macchine JCB sono note per essere efficienti nei consumi. Tutti gli otto modelli di minipale utilizzano lo stesso motore, il che ne facilita la manutenzione. Alcuni hanno una capacità operativa di 2.000 sterline, mentre altri superano le 3.000 sterline.
Qual è la migliore marca di minipale?
Uno qualsiasi dei migliori marchi di minipale sarebbe un'ottima scelta per la tua attività di noleggio. Tuttavia, il consenso è che Bobcat produce le migliori minipale, poiché possiede il 40% della quota di mercato totale. È stata la prima a introdurre sul mercato le minipale negli anni '60.
Bobcat offre varie dimensioni, compresi modelli compatti per lavori in cantiere e modelli più grandi per grandi progetti di costruzione. Caterpillar è un altro nome affidabile, con una varietà di attrezzature molto più ampia. Entrambi i marchi sono relativamente facili da manutenere e presentano pochi guasti. Tuttavia, entrambi sono generalmente più costosi rispetto ad altri marchi.
Qual è la migliore minipala per il rapporto qualità/prezzo?
JCB offre la migliore minipala con rapporto qualità-prezzo. L'azienda produce alcune delle macchine edili più piccole e affidabili. La minipala JCB è stata riconosciuta per il suo valore di rivendita da EquipmentWatch . Nel 2019, l'azienda ha assegnato a JCB il premio Highest Retention Value.
La potenza offerta dalle minipale JCB è più che sufficiente per qualsiasi lavoro, inoltre i comandi sono moderni e le cabine spaziose. Tuttavia, ci sono meno modelli tra cui scegliere.
Quindi chi produce la migliore minipala? Le minipale Bobcat e Caterpillar sono entrambe note per mantenere molto bene il loro valore. Nel complesso, la migliore minipala da acquistare dipenderà da quelle che soddisfano le tue principali esigenze, come capacità di sollevamento e affidabilità.
Come scegliere le minipale giuste per la tua attività di noleggio
Di seguito sono riportati sei criteri chiave da considerare quando si cerca la migliore marca di minipale.
Capacità di sollevamento
La capacità di sollevamento è quanto può sollevare la minipala. Le minipale avranno uno dei due stili di braccio di sollevamento: sollevamenti radiali e verticali. I sollevamenti verticali servono per il movimento su e giù rispetto alla portata. Questa opzione è ideale per spostare pallet pesanti o scaricare materiale sui camion.
I sollevatori radiali sono ideali per il riempimento e lo stoccaggio di materiali su camion a pianale. La benna può essere sollevata descrivendo un arco, consentendo una migliore portata.
Affidabilità
Anche l'affidabilità dell'attrezzatura dovrebbe essere un fattore importante. Non vuoi spendere centinaia di dollari per le riparazioni ogni mese. Invece, è meglio investire in un'attrezzatura di alta qualità. Inoltre, un buon piano di manutenzione aumenterà la vita utile di qualsiasi minipala.
Allegati disponibili
Importanti sono anche gli accessori disponibili per la minipala. Una varietà di accessori aumenterà la versatilità della minipala e la renderà più commerciabile per il noleggio. Dovresti considerare i seguenti allegati:
Forche per pallet
Terne
Decespugliatori
Trivelle
Pinze
Lance di balle
Secchi
Lame
Trencher
Più accessori può utilizzare una minipala, più progetti può affrontare.
Idoneità per diversi ambiti di progetto
Quanto bene funziona la minipala per diversi progetti? Ad esempio, potresti aver bisogno di una minipala per adattarsi a spazi ristretti. In tal caso, cerca un modello compatto. Al contrario, carichi più grandi richiederanno una capacità maggiore.
Tipo di sistema idraulico
Le minipale sono dotate di uno dei due sistemi idraulici: a flusso basso o ad alto flusso. Il flusso dell'impianto idraulico è il modo in cui il fluido idraulico viene spostato attraverso due tubi nella minipala. Le minipale a basso flusso spostano meno fluido idraulico al minuto rispetto a quelle a flusso elevato.
Maggiore è il flusso, più potente è la minipala, il che significa che può utilizzare accessori più grandi, come spazzaneve e fresaceppi.
Tipo di motore
Il tipo di motore entra in gioco quando si soddisfano i requisiti sulle emissioni EPA; I motori diesel da 75 cavalli su attrezzature non stradali devono essere conformi alla normativa Tier 4. Questi motori, tuttavia, richiedono una manutenzione aggiuntiva per evitare danni. Una manutenzione costante e la pulizia dei filtri del carburante possono aiutare il motore a rimanere in buone condizioni.
Pronto ad aggiungere una minipala al tuo portafoglio di noleggio?
I cinque marchi di minipale sopra menzionati sono ottimi se stai cercando di aggiungere una minipala alla tua selezione di attrezzature a noleggio. Una minipala è un'attrezzatura versatile che può adattarsi a vari accessori e può essere utilizzata per la rimozione della neve, il livellamento, il caricamento o il sollevamento.