|
| Doosan Heavy Industries & Construction | |
| | Autore | Messaggio |
---|
el magutt
Messaggi : 13706 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Doosan Heavy Industries & Construction Mar Giu 16, 2015 9:40 am | |
| Doosan Heavy Industries & Construction Co., Ltd., una filiale di Doosan Group , è uno dei più grandi coreano industriali pesanti aziende. Fondata nel 1962, è situato nella città meridionale di Changwon con una superficie di 4,5 milioni di mq. La sua attività spazia da centrali nucleari , centrali termiche , turbine e generatori , di dissalazione piante, fusioni , forgiati e la costruzione . La società ha completato una serie di importanti progetti di elettricità e acqua in tutto il mondo Industria Le centrali elettriche, desalinizzazione e costruzioni Fondato 1962; 53 anni fa Quartier generale Changwon , Corea del Sud Persone chiave Park, YS (Presidente), Chung, Ji Taik (Vice Presidente), Parco, Geewon (CEO), Han, chiave solare (COO) Prodotti Le centrali nucleari , centrali termoelettriche , impianti di desalinizzazione , Getti e forgiati a costruzione , Reattore , generatore di vapore , sotto pressione reattore ad acqua pesante , generatori e vapore e gas Turbine di Power Plant Reddito US $ 7.670 milioni (2011) Numero di dipendenti 6.700 Società controllate Doosan Power Systems, Doosan IMGB, Doosan Heavy Industries Vietnam, Doosan Vina Haiphong, Doosan Power Systems India, Doosan Chennai Opere, Controlli Doosan HF Sito web http://doosanheavy.com Il Gruppo Doosan, fondata nel 1896. [2] L'azienda ha iniziato come il Parco Seung Jik Conservare nel 1896 a Baeogai (ora Jongno 4-ga , Seoul ). Da allora, Doosan è diventata una multinazionale conglomerata, con particolare attenzione per i beni di consumo, la produzione e il settore commercio e delle costruzioni. Acquisizioni della società comprendono Doosan Heavy Industries & Construction (ex Corea Heavy Industries e costruzioni, una società industria pesante specializzata in alimentazione e dissalazione ) nel 2001, Koryeo sviluppo industriale nel 2004 e Doosan Infracore (ex Daewoo Heavy Industries & Machinery, società specializzata in macchine edili) nel 2005. Nel 2006, Doosan ha acquisito la società di ingegneria caldaia Mitsui Babcock UK (rinominato Doosan Babcock) e Kvaerner IMGB , la più grande società di fusione e stampaggio in Romania . Nel 2007, ha acquisito la società Doosan macchine edili Bobcat Stati Uniti d'America , il più grande fornitore al mondo di piccole macchine movimento terra. Acquisizione Post del Bobcat USA in Doosan Infracore, una delle società controllate del Gruppo Doosan specializzata nella costruzione di macchinari di medie e grandi dimensioni, il Gruppo Doosan è diventata il settimo più grande fornitore al mondo di macchine da costruzione. [2] Doosan ha attualmente 43.000 dipendenti in 38 paesi. Core business di Doosan sono basate su ISB (Infrastructure Business Support). Le aziende di supporto delle infrastrutture di Doosan sono costituiti da cinque filiali: Doosan Corporation, Doosan Heavy Industries & Construction, Doosan Infracore, Doosan Engineering & Construction e Doosan Engine. Queste società affiliate energia elettrica, acqua potabile desalinizzata, macchine movimento terra, macchinari all'avanguardia, materiali di consumo per la difesa, case, strade e ponti, apparecchiature per il trattamento chimico e motori industriali. Conosciuto per la produzione di carrelli elevatori prima della Corea nel 1968, Doosan Corporation Industrial Vehicle ha assicurato il suo posto come primo produttore attrezzature logistiche del paese. Non è stato spostato dal primo posto nel mercato dei carrelli elevatori coreano da un concorrente finora grazie alla durata e le prestazioni dei suoi prodotti superiore. L'azienda è conosciuta anche come produttore di apparecchiature di logistica globale, con global-top capacità di progettazione di carrelli elevatori, confermando ulteriormente la sua reputazione con la vittoria in due dei primi tre premi per il design, il Red Dot Design Award e l'IF Design Award nel 2011 per il CF, un concetto di carrello elevatore futuristico. Più forte forza di strappo e forza di trazione, che è eccellente performance in un ambiente di lavoro ad alto carico. - velocità operativa ideale e l'angolo di sterzata 40º, in forte miglioramento dell'efficienza del lavoro. - La tecnologia top-end abbinato ragionevole, garantendo un dispositivo più affidabile, durevole ed efficiente . - La tecnologia di riduzione del rumore in linea con gli standard internazionali, fornendo all'operatore protezione fisica e mentale, mentre rafforzare l'efficienza del lavoro. - leader del settore sistema di raffreddamento, che offre una garanzia per un lavoro continuo e ininterrotto ad alte temperature. - aspetto aerodinamico e sala operatoria di larghezza, che rappresenta un marchio di stile internazionale. Specificazioni Classificazione Unità SD200 Peso operativo tonnellata 10.5 Capacità della benna (SAE colma) m 3 1.7 Motore Potenza nominale (lorda) kW (ps) / rpm 92 (125) / 2200 Motore max. Toque (lordo) Nm / rpm 500/1400 ~ 1500 75/1300 Velocità di marcia km / h 0 ~ 36 Dimensioni pneumatici - 17.5-25-12PR Forza di strappo tonnellata > 9.2 Dump Altezza al 45 gradi (w / dente) mm 2814 Dump Reach a 45 gradi (w / dente) mm 1.195,5 Lunghezza totale mm 6900 Larghezza totale mm 2496 Altezza totale mm 3280 Altezza dal suolo mm 350 Rispetto al prodotto qui sotto Selezionare un prodottoConfrontare Trova un rivenditore Trova un rivenditore Richiedi un preventivo Registratevi inchiesta circa Doosan Infracore Construction Equipment. Spettacolo Opuscolo L'opuscolo prodotto può essere scaricato. SD300SD200_EN.pdf escavatore pesante l rendimento dell'escavatore idraulico è strettamente legato alla performace del suo operatore. DOOSAN ha progettato la DX 700 LC ponendo l'operatore al centro degli obiettivi di sviluppo. Il risultato è un notevole valore ergonomico che ottimizza l'efficienza e la sicurezza dell'operatore. Prestazioni Le prestazioni del DX 700LC ha un effetto diretto sui suoi productivity.Its nuovo motore "Common Rail" e nuovo sistema idraulico controllato e-EPOS hanno dato vita a un escavatore idraulico ineguagliabile, con un rapporto costo / prestazioni che rende il DX 700 LC ancora più attraente. Affidabilità e manutenzione Doosan utilizza elaboratori tecniche di progettazione assistita, materiali altamente durevoli e di una struttura di qualità costruito. I nostri ingegneri di ricerca e sviluppo testare tutti i prodotti nelle condizioni più estreme. Durabilità, affidabilità e longevità del prodotto sono le priorità di Doosan. Inoltre, DOOSAN ha sviluppato la redditività LC DX 700 con l'utente finale in mente. Operazioni di manutenzione Facile lunghi intervalli di tempo aumentano la disponibilità della macchina in cantiere. Specificazioni Specificazioni Classificazione Unità DX700LC Peso operativo tonnellata 70.1 Capacità della benna (SAE) m 3 3.3 Motore Potenza nominale (Power Net) kW (CV) / rpm 345 (463) / 1800 Motore max. Tocco kg.m / rpm 202/1500 Forza di strappo (ISO) Bucket (Nor. / Stampa. Up) tonnellata 32.6 / 35.7 Forza di strappo (ISO) del braccio (Nor. / Stampa. Up) tonnellata 26.8 / 29.3 Max. Scavando Reach mm 13250 Max. Profondità di scavo mm 8380 Max. Scavando Altezza mm 12165 Lunghezza totale mm 13200 Larghezza totale mm 3400 Altezza totale mm 4220 Rispetto al prodotto qui sotto escavatore gommato mini escavatore dumper articolati | |
| | | el magutt
Messaggi : 13706 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Escavatori gommati Doosan DX190W-5 Lun Ott 31, 2016 11:09 am | |
| Il nuovo escavatore Stage IV da 19 tonnellate DX190W-5 di Doosan Bobcat EMEA offre prestazioni più elevate sotto ogni aspetto, combinando ancora più comfort e precisione con nuove caratteristiche che ne ottimizzano ulteriormente i consumi, la disponibilità operativa e il ritorno dell’investimento, con particolare attenzione a potenza, robustezza e agilità. Come per tutte le altre macchine Doosan Stage IV, un nuovo e distintivo look esteriore ne sottolinea visivamente le molte migliorie progettuali introdotte che vanno ben oltre la semplice messa in conformità con le normative antinquinamento Stage IV, definendo un nuovo standard di riferimento mondiale nel settore degli escavatori gommati. Dal punto di vista delle prestazioni, il DX190W-5 offre il 7% di forza di trazione in più rispetto al modello della precedente generazione; la coppia motrice è stata aumentata del 5%; il consumo di carburante ridotto in media del 10%; le capacità di sollevamento (frontale/laterale) crescono mediamente del 4%. Un altro aspetto importante è il sistema di sospensione della cabina CabSus che smorza le vibrazioni e riduce di un 1 dBA la rumorosità nell’abitacolo, a ulteriore vantaggio del comfort e della sicurezza dell’operatore. Il DX190W-5 è inoltre disponibile in versione opzionale con i nuovi assali ZF lunghi. Con questa opzione la larghezza sale a 2,75 m, migliorando ulteriormente capacità di sollevamento e stabilità, caratteristica che si rivela particolarmente utile per le applicazioni che richiedono sollevamento frequente di carichi pesanti, oppure lavoro sopra o lungo trincee. In media, e in funzione del tipo di lavoro, le capacità di sollevamento crescono del 13%. Questa opzione è disponibile anche per il modello più grande DX210W-5. CoreTMS di serie Come tutti gli escavatori Doosan Stage IV di peso superiore alle 14 tonnellate, il DX190W-5 monta di fabbrica il nuovo avanzatissimo sistema di monitoraggio a distanza di macchine e flotte CoreTMS. Ideato specificamente per la gamma Doosan, CoreTMS è un nuovo strumento che fornisce informazioni complete sulle prestazioni della macchina sfruttando una doppia modalità di trasmissione (satellite, rete mobile). Il software di CoreTMS è stato aggiornato per comunicare direttamente con il sistema EPOS degli escavatori Doosan e questo lo rende l’unico nel suo genere in grado di offrire quel livello di informazioni sul funzionamento e il rendimento operativo della macchina necessario per aiutare i clienti a lavorare con maggiore efficienza e costi inferiori. Disponibile anche come kit per l’installazione in retrofit, il sistema CoreTMS viene fornito sui nuovi escavatori gommati Serie “-5” corredato da abbonamento triennale al servizio; un account personale permette a ciascun cliente di gestire autonomamente il proprio parco macchine. Cuore del nuovo escavatore DX190W-5 è l’affidabile diesel 6 cilindri con turbocompressore e raffreddamento a liquido Doosan DL06P che offre convenienza e bassi costi di esercizio e assicura la conformità Stage IV senza aver bisogno del filtro antiparticolato diesel (DPF), ma con i soli sistemi di post trattamento del ricircolo dei gas esausti raffreddati (EGR) e della riduzione catalitica selettiva (SCR). Il motore DL06P eroga 113,3 kW (152 HP) a 2000 rpm. Nel sottocarro, il telaio è stato rinforzato per ridurre le sollecitazioni e migliorare la durata. Il telaio degli stabilizzatori è stato anch’esso irrobustito grazie al passaggio a una struttura di tipo scatolato, con un incremento nello spessore della maggior parte degli elementi che ne aumenta la robustezza. La lama apripista e l’articolazione a H sono state rinforzate per incrementare la rigidità e ottimizzare il serraggio tra le due strutture. L’altezza della lama è stata aumentata e il profilo ridisegnato per facilitare la spinta e il mescolamento dei materiali. Le dimensioni delle coperture degli stabilizzatori sono state ridotte per ridurre i rischi di danneggiamento. Per massimizzare ulteriormente la durata e ridurre la rumorosità, tutti i modelli Doosan Serie “-5” montano boccole EM (Enhanced Macrosurface), molto più efficaci rispetto alle boccole tradizionali quando lubrificate. Tutti gli escavatori gommati Serie “-5” sono provvisti di serie di prefiltri aria che riducono sensibilmente l’aspirazione di polvere, detriti, insetti, pioggia e neve, assicurando un flusso di aria più pulito in ingresso al filtro aria del motore. Ciò estende gli intervalli di manutenzione del filtro aria a vantaggio di disponibilità operativa e produttività. Il filtro aria interno dell’abitacolo è ora in posizione protetta e i filtri dell’aria condizionata sono stati ridisegnati per facilitarne la sostituzione. | |
| | | el magutt
Messaggi : 13706 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: Doosan Heavy Industries & Construction Mar Nov 08, 2016 5:24 pm | |
| Doosan Group (<Il modello coreano è stato preso in considerazione per la fusione .> Hangul : 두산 그룹; Hanja : 斗山그룹) è una della Corea del Sud conglomerato di società. Nel 2009, la società è stata posta 471a nel Fortune Global 500 . [1] E 'stato incluso nel 2000 aziende Forbes Global dal 2007. [ citazione necessaria ] E' la società madre di potere ŠKODA . Doosan si è classificata 4 ° tra i "migliori 40 aziende del mondo 2009" l'elenco, pubblicato nell'ultimo numero di BusinessWeek , l'economia rivista americana nel mese di ottobre 2009. [ citazione necessaria ] Il Gruppo Doosan, fondata nel 1896. [2] La società ha iniziato come il Parco Seung Jik Conservare nel 1896 a Baeogai (ora Jongno 4-ga , Seoul ). Da allora, Doosan è sviluppato in una multinazionale conglomerata, con particolare attenzione per i beni di consumo, la produzione e il settore commercio e delle costruzioni. Acquisizioni della società comprendono Doosan Heavy Industries & Construction (ex Corea Heavy Industries e costruzione, una società pesante settore, specializzata nella potenza e dissalazione piante ) nel 2001, Koryeo sviluppo industriale nel 2004 e Doosan Infracore (ex Daewoo Heavy Industries & Machinery, una società specializzata in macchine edili) nel 2005. Nel 2006, Doosan ha acquisito la società di ingegneria della caldaia Mitsui Babcock UK (rinominato Doosan Babcock) e Kvaerner IMGB , il più grande casting e società di forgiatura in Romania . Nel 2007, Doosan ha acquisito la società macchine da costruzione Bobcat Stati Uniti d'America ), il più grande fornitore al mondo di macchine movimento terra di piccole dimensioni. Acquisizione Post del Bobcat Stati Uniti d'America in Doosan Infracore, una delle società controllate del Gruppo Doosan specializzati in macchinari di medie e grandi dimensioni di costruzione, il Gruppo Doosan è diventata il fornitore settimo più grande al mondo di macchine da costruzione. [2] Doosan ha attualmente 41.400 dipendenti in 38 paesi. [ 2] Aree di business principali [ modifica ] Doosan camion AD 40 core business di Doosan si basano su ISB (Infrastructure Business Support). Le aziende infrastruttura di supporto di Doosan sono costituiti da cinque filiali: Doosan Corporation, Doosan Heavy Industries & Construction, Doosan Infracore, Doosan Engineering & Construction e Doosan Engine. Queste società forniscono energia elettrica, acqua potabile desalinizzata, macchine movimento terra, macchinari all'avanguardia, materiali di consumo per la difesa, case, autostrade e ponti, apparecchiature per il trattamento chimico e motori industriali Il Gruppo Doosan, fondata nel 1896. [2] La società ha iniziato come il Parco Seung Jik Conservare nel 1896 a Baeogai (ora Jongno 4-ga , Seoul ). Da allora, Doosan è sviluppato in una multinazionale conglomerata, con particolare attenzione per i beni di consumo, la produzione e il settore commercio e delle costruzioni. Acquisizioni della società comprendono Doosan Heavy Industries & Construction (ex Corea Heavy Industries e costruzione, una società pesante settore, specializzata nella potenza e dissalazione piante ) nel 2001, Koryeo sviluppo industriale nel 2004 e Doosan Infracore (ex Daewoo Heavy Industries & Machinery, una società specializzata in macchine edili) nel 2005. Nel 2006, Doosan ha acquisito la società di ingegneria della caldaia Mitsui Babcock UK (rinominato Doosan Babcock) e Kvaerner IMGB , il più grande casting e società di forgiatura in Romania . Nel 2007, Doosan ha acquisito la società macchine da costruzione Bobcat Stati Uniti d'America ), il più grande fornitore al mondo di macchine movimento terra di piccole dimensioni. Acquisizione Post del Bobcat Stati Uniti d'America in Doosan Infracore, una delle società controllate del Gruppo Doosan specializzati in macchinari di medie e grandi dimensioni di costruzione, il Gruppo Doosan è diventata il fornitore settimo più grande al mondo di macchine da costruzione. [2] Doosan ha attualmente 41.400 dipendenti in 38 paesi. [ 2] Aree di business principali [ modifica ] Doosan camion AD 40 core business di Doosan si basano su ISB (Infrastructure Business Support). Le aziende infrastruttura di supporto di Doosan sono costituiti da cinque filiali: Doosan Corporation, Doosan Heavy Industries & Construction, Doosan Infracore, Doosan Engineering & Construction e Doosan Engine. Queste società forniscono energia elettrica, acqua potabile desalinizzata, macchine movimento terra, macchinari all'avanguardia, materiali di consumo per la difesa, case, autostrade e ponti, apparecchiature per il trattamento chimico e motori industriali doosan è il nuovo nome per la Daewoo nel mercato europeo. Doosan è una della Corea del Sud società di ingegneria pesante. Doosan Infracore è una società della Corea del Sud, gli ex Daewoo Heavy Industries & Machinery . Nell'aprile 2005 Doosan ha acquisito Daewoo Heavy Industries & Machinery e rinominato come Doosan Infracore, combinandolo con imprese manifatturiere locali per escavatori, carrelli elevatori e sistemi costruttivi, Doosan Infracore ha anche una rete mondiale di concessionari che comprende più di 900 rivenditori e agenzie negli Stati Uniti, Regno Unito , Germania, Cina, India, Giappone e Brasile. Doosan Infracore ha stabilito una holding in Cina e ha notevolmente ampliato le sue attività cinesi. Le divisioni Doosan Infracore includono la costruzione di impianti , macchine utensili, carrelli elevatori, motori e materiali, e Defense prodotti. (da Doosan ingresso su wikipedia) Doosan acquista Moxy nel settembre del 2008. Doosan Infracore acquisisce Bobcat e gli allegati e utilità unità di business nel 2007 da Ingersoll-Rand . La vendita di Bobcat è stato annunciato nel luglio del 2007 da Ingersoll Rand , (affare chiuso il 30-NOV-2007) per Doosan Infracore della Corea del Sud per $ 4.9 miliardi di dollari. Questa è stata la più grande acquisizione estera mai realizzato da una società della Corea del Sud. Dumper articolato - Precedentemente Moxy gamma Doosan DA40 ADT a Hillhead 2012 - IMG 0995 Nuovo DA40 Doosan a Hillhead 2012 Doosan DA25 - 25 ton Doosan DA30 - 30 ton Doosan DA40 - 40 ton Miniescavatore 8 modelli Escavatori cingolati 29 modelli Doosan DX140LC - sostituito Daewoo Solar 140LCV Doosan DX210 Doosan DX225 Doosan DX520LC - classe 50 ton Escavatori gommati 9 modelli Doosan DX 210W + polipo - SE Davis - IMG 9133 Doosan DX210w rotante Graple - spesso usato per l'ordinamento dei materiali di demolizione Doosan DX210w Gommate Pale caricatrici 11 modelli Doosan DL300 - 2006 Doosan DL400 - 2006 - Cummins QSL9 motore (Tier III) (sostituito Daewoo Mega 400-V ) Doosan DL450 -? - Doosan DL450 caricatore a Hillhead 2012 - IMG 1003 Doosan DL450 stoccaggio roccia a Hillhead 2012 Minipale 5 modelli Vedere il sito web "Doosan" per lista completa http://ce.doosaninfracore.co.kr/eng/Main.aspx Bobcat gamma ancora separati modelli precedenti Vedi anche: Daewoo e Elenco dei modelli Daewoo Daewoo Mega 400-V -? -06 (Sostituito da Doosan DL400 ) Daewoo Mega 450 Doosan in foro 003 Un paio di Doosans sul posto di lavoro (dettagli sconosciuti) Bobcat Acquisizione Modifica Bobcat, attrezzature Utility, e gli allegati da Ingersoll-Rand nel 2007 .: Come il più grande commercio macchine movimento terra compatta al mondo, Bobcat, Utility attrezzature e gli allegati di business hanno una rete di oltre 2.700 rivenditori negli Stati Uniti e in Europa istituito e gestisce 16 impianti di produzione in sei paesi in tutto il mondo. Nel 2006 le tre aziende hanno generato circa US $ 2,6 miliardi nel fatturato e US $ 370 milioni di profitti operativi e attualmente mantengono la massima quota di mercato mondiale nei rispettivi settori di attività. Il nome "Bobcat" è ben riconosciuta a livello mondiale come leader di macchine movimento terra. L'obiettivo primario di Doosan Infracore dell'acquisizione è quello di migliorare il proprio portafoglio globale di prodotti con l'aggiunta di macchine movimento terra compatta alle sue linee di prodotti di media e la costruzione su larga scala di apparecchiature esistenti e per espandere e rafforzare l'industria manifatturiera globale di Doosan Infracore e reti di vendita. L'acquisizione prevede anche Doosan Infracore con le tecnologie di classe mondiale e marchi. Al termine di questa operazione, Doosan Infracore avrà una rete combinata di oltre 3.700 rivenditori in tutto il mondo e 20 stabilimenti di produzione in paesi come gli Stati Uniti, la Cina, il Belgio, la Francia e la Repubblica Ceca. Di conseguenza, Doosan Infracore sarà ben posizionata per diventare leader di mercato negli Stati Uniti, Europa e Cina. Pro-forma per l'operazione, le vendite di Doosan Infracore sarà di circa US $ 7.4 miliardi di dollari, che migliorerà classifica mondiale della Società dal 19 al 7 ° settore delle macchine movimento terra. | |
| | | el magutt
Messaggi : 13706 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: escavatore Doosan da 21 t DX225LC-5 Mar Mar 21, 2017 12:36 pm | |
| Doosan Bobcat EMEA ha lanciato il nuovo escavatore cingolato DX225LC-5 da 21 t con conformità Stage IV Contraddistinto esternamente dal nuovo stile comune a tutti gli escavatori Doosan della generazione LC-5, il DX225LC-5 è motorizzato con il Doosan DL06P, motore diesel a 6 cilindri con turbo compressore e raffreddamento ad acqua che eroga 124 kW (166 HP) a 1800 giri al minuto. Il DX225LC-5 combina questa potenza con una coppia elevata a un più basso regime di rotazione del motore. “ La forza di trazione e la coppia di rotazione -afferma Doosan in un comunicato - come anche la capacità di sollevamento, sono ben superiori a quelle delle altre macchine della classe 21 t. La rumorosità (2000/14/CE, ISO 6395) è stata ridotta di 1 dBA. Il DX225LC-5 è conforme agli standard normativi Stage IV con il ricorso ai soli sistemi di post trattamento del ricircolo dei gas di scarico raffreddati (EGR) e della riduzione catalitica selettiva (SCR). Il motore DL06P fa a meno del filtro antiparticolato diesel (DPF Il motore DL06P, tra i più affidabili e a basso consumo mai prodotti da Doosan, è solo una delle esclusive innovazioni introdotte in questa macchina che insieme assicurano un miglioramento complessivo dell'efficienza dei consumi del 9%. Tali funzionalità includono la nuova schermata "Trip Meter Setting" che permette all'operatore di controllare i consumi giornalieri (o su altro periodo selezionato) direttamente tramite il pannello di controllo; da ricordare è anche lo speciale sistema Doosan SPC (Smart Power Control) che ottimizza l'equilibrio tra l'erogazione della pompa e la potenza motrice, migliorando ulteriormente l'efficienza dei consumi. Il DX225LC-5 è equipaggiato in fabbrica con Doosan Connect, il nuovo sistema per il monitoraggio wireless in remoto delle flotte, che fornisce informazioni complete sulle prestazioni della macchina, sfruttando una doppia modalità di trasmissione (satellite e GSM). Come tutti i nuovi escavatori LC-5 con massa superiore alle 20 tonnellate, il DX225LC-5 incorpora una piastra a spessore maggiorato all'interno di braccio e bilanciere che, applicata con un diverso metodo di saldatura, rafforza il gruppo di lavoro e smorza la concentrazione delle sollecitazioni. Per massimizzare ulteriormente la durata e ridurre la rumorosità, tutti i modelli LC-5 montano boccole EM (Enhanced Macrosurface), molto più efficaci rispetto alle boccole tradizionali quando adeguatamente lubrificate. L'escavatore DX225LC-5 è provvisto di serie di prefiltri aria che riducono sensibilmente l'ingresso di polvere, detriti, insetti, pioggia e neve, assicurando un flusso di aria più pulito in ingresso nel filtro aria del motore. Come opzione è disponibile anche la predisposizione per Trimble che consente un'installazione più semplice e veloce dei componenti dei sistemi di controllo della pendenza 2D o 3D Trimble®, senza bisogno di saldature, riverniciatura, fresatura o smontaggio. Come tutti i nuovi escavatori LC-5 con massa superiore alle 20 tonnellate, il DX225LC-5 incorpora una piastra a spessore maggiorato all'interno di braccio e bilanciere che, applicata con un diverso metodo di saldatura, rafforza il gruppo di lavoro e smorza la concentrazione delle sollecitazioni. Per massimizzare ulteriormente la durata e ridurre la rumorosità, tutti i modelli LC-5 montano boccole EM (Enhanced Macrosurface), molto più efficaci rispetto alle boccole tradizionali quando adeguatamente lubrificate. L'escavatore DX225LC-5 è provvisto di serie di prefiltri aria che riducono sensibilmente l'ingresso di polvere, detriti, insetti, pioggia e neve, assicurando un flusso di aria più pulito in ingresso nel filtro aria del motore. Come opzione è disponibile anche la predisposizione per Trimble che consente un'installazione più semplice e veloce dei componenti dei sistemi di controllo della pendenza 2D o 3D Trimble®, senza bisogno di saldature, riverniciatura, fresatura o smontaggio. | |
| | | el magutt
Messaggi : 13706 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Doosan Connect: Mer Apr 12, 2017 11:24 am | |
| Doosan ha sviluppato DoosanConnect, sistema wireless per la gestione di flotte e risorse disponibile per gli escavatori, le pale gommate e i dumper articolati Doosan. Lo scopo è soddisfare la crescente domanda di sistemi per il monitoraggio delle flotte, comunicazione da macchina a macchina e monitoraggio e analisi a distanza delle macchine. DoosanConnect è basato su piattaforma web per la gestione delle flotte. Consente il controllo in remoto delle prestazioni e della sicurezza delle macchine e semplifica la manutenzione preventiva. DoosanConnect è ora disponibile di serie su tutti gli escavatori (da 14 tonnellate in su), su tutte le pale gommate e su tutti i dumper articolati Doosan Stage IV di nuova generazione. Il nuovo servizio consente a proprietari e concessionari di monitorare e comunicare da remoto con le macchine Doosan tramite il sito telematico DoosanConnect. Disponibile anche in kit di retrofit, il sistema DoosanConnect è fornito con abbonamento gratuito triennale e l'associato account personale permette a ciascun cliente di gestire autonomamente il proprio parco macchine. Allo scadere del periodo gratuito di 3 anni, i clienti hanno la possibilità di acquistare una proroga del servizio. Il sistema DoosanConnect include diversi elementi, fra cui: Un'unità GPS per monitorare la posizione della macchina e aumentarne la sicurezza attraverso la creazione di un recinto virtuale (geo-fence). Un moderno modem dati wireless Q-Pro per inviare al sito telematico DoosanConnect i dati raccolti dalle unità di controllo elettronico della macchina. Un'antenna satellitare che assicura la comunicazione anche quando la macchina lavora in località remote, dove la rete di telefonia cellulare non è disponibile. Il sito web DoosanConnect che consente ai clienti Doosan accesso alle diverse tipologie di report disponibili e ai parametri più importanti della macchina. Il sistema telematico DoosanConnect permette ai gestori di flotte di compilare report, tra cui: stato della flotta, dettagli della macchina, posizione della macchina, ore di servizio, consumo di carburante, tempo di inattività vs. tempo di lavoro del motore, codici di errore della macchina, sistema di allarme motore, cronologia della manutenzione e report di utilizzo. | |
| | | el magutt
Messaggi : 13706 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: miniescavatore DX17Z Doosan Mar Mag 09, 2017 6:18 pm | |
| Il nuovo miniescavatore DX17Z di Doosan è una macchina adatta al mercato del noleggio e per i lavoro negli spazi angusti dei cantieri urbani. È stato ideato per tutte le applicazioni che richiedono spostamenti frequenti, dimensioni compatte Il DX17Z è un miniescavatore da 1,7 t con profilo girosagoma ZHS (Zero House Swing). Il profilo ZHS assicura piena protezione agli angoli anteriori della torretta durante la rotazione e offre 320° di rotazione libera in prossimità di oggetti. Tra le caratteristiche da segnalare: Carro retrattile – completamente retratto, consente il passaggio dell'escavatore attraverso spazi stretti; esteso fornisce stabilità ottimale, in particolare nel lavoro lungo i lati. Estensione e ritrazione sono semplici e facili da azionare tramite l'interruttore elettrico sul pannello di controllo. Lama apripista lunga (opzionale) – oltre a essere utile nell'impiego a "paletta", la lama di rinterro opzionale lunga migliora sensibilmente la stabilità anteriore, permettendo all'operatore di fare pieno uso delle forze di strappo del DX17Z. Estensioni della lama resistenti e facili da usare. Il DX17Z ha un peso operativo standard di 1.749 kg e una profondità massima di scavo di 2.249 mm. Le normative europee sui trasporti stabiliscono che il peso massimo di traino con una patente BE è 3.500 kg. Con un peso di trasporto inferiore a 1,65 tonnellate, il DX17Z è trainabile su rimorchi omologati per un peso complessivo di 2.200 kg. Il trasporto è reso ancora più semplice grazie ai punti di ancoraggio integrati in torretta. Il freno di rotazione automatico garantisce sicurezza nelle manovre di parcheggio e nei trasporti. Specifiche tecniche del DX17Z: Peso operativo: 1.749 kg Lunghezza (trasporto) Larghezza (sottocarro retratto/esteso) Profondità di scavo max: 2.249 mm Forza di scavo alla benna 16,2 kN | |
| | | el magutt
Messaggi : 13706 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: escavatori doosan Mar Lug 25, 2017 7:16 pm | |
| 52 escavatori Doosan per il più grande gasdotto in Europa A un anno dall'inizio dei lavori, 52 nuovi escavatori Doosan sono impegnati nella realizzazione di una sezione del TAP (Trans Adriatic Pipeline) – il gasdotto Trans-Adriatico – che prevede la costruzione di circa 360 km di condotte in Grecia. Una nuova società formata in joint venture da Bonatti S.p.A. e J&P-Avax Group si è aggiudicata il contratto EPC (Engineering, Procurement, Construction) per questa sezione del TAP nel marzo 2016. Dopo aver condotto un confronto comparativo di otto dei maggiori produttori di escavatori, Bonatti-J&P Avax s.r.l. ha scelto il marchio Doosan per fornire la potenza e l'affidabilità necessarie per l'esecuzione del contratto, acquistando 52 nuovi escavatori cingolati Doosan da utilizzare nei lavori di scavo e di posa dei tubi da 1,2 m di diametro previsti nel progetto. Il Trans Adriatic Pipeline è la parte europea del cosiddetto Corridoio Meridionale del Gas che punta a collegare i mercati europei ai nuovi giacimenti di gas naturale del Caspio. TAP è una joint venture tra diverse società dell'energia ed è uno dei progetti strategici di infrastrutture energetiche più importanti in Europa. Con un investimento di 4,5 miliardi di euro e oltre 5.500 persone impegnate nei lavori, il progetto TAP attraverserà Grecia e Albania, partendo dal confine greco-turco per arrivare alla provincia di Lecce. TAP consentirà il trasporto del gas naturale dai giacimenti del Mar Caspio (Azerbaigian) fino ad alcuni dei principali mercati europei, come Germania, Francia, Regno Unito, Svizzera e Austria. L'italiana Bonatti SpA è uno dei maggiori general contractor internazionali del settore della costruzione di condotte, con una solida reputazione ancorata alle migliaia di km di tubi posati nel mondo nelle più critiche condizioni ambientali e logistiche, superando sfide analoghe a quelle poste dal TAP, la cui realizzazione comporterà l'attraversamento di molte strade e fiumi lungo il suo percorso. J&P-Avax Group è uno dei principali gruppi industriali greci del settore delle costruzioni, con vaste attività anche all'estero. Presente nel principale listino del mercato azionario della borsa di Atene dal 1994, J&P-Avax vanta ampia esperienza sia nella costruzione di oleodotti e gasdotti, che stazioni GNL e centrali termoelettriche. I lavori di costruzione di questo gasdotto presentano non poche sfide e per semplificarne l'esecuzione Bonatti-J&P Avax s.r.l. ha acquistato 52 nuovi escavatori cingolati Doosan da 30 a 55 tonnellate (10 DX300LC-5, 20 DX340LC-5, 10 DX380LC-5 e 12 DX530LC-5), basando la sua scelta principalmente sulla produttività, la facilità d'uso e l'affidabilità che sono il marchio di fabbrica delle macchine Doosan. "Questo successo è un'ulteriore conferma della qualità dei prodotti Doosan e del supporto assicurato dalla nostra rete di concessionarie, che in questo caso vede in prima linea Ergon Tzanidakis Ltd, nostro rivenditore greco, cui è affidata la responsabilità per la manutenzione di tutte le macchine Doosan impegnate nel progetto", ha dichiarato Franck Adam, Key Accounts Director di Doosan Bobcat EMEA. Franck ha proseguito così: "Questo contratto è il risultato della stretta collaborazione tra i diversi "attori" che, da giugno a novembre dello scorso anno, sono riusciti a organizzare le procedure necessarie per completare quest'importante contratto in un arco temporale molto stretto. La rapida disponibilità delle macchine e la corrispondenza delle loro prestazioni e specifiche con quanto richiesto dai lavori del progetto sono stati tra i fattori chiave che hanno portato Doosan a vincere l'assegnazione del contratto". E’ altresì importante ricordare che il general contractor Bonatti è un cliente storico di DMO, la concessionaria Doosan per l’Emilia Romagna, il Veneto e parte della Lombardia, fattore che, nelle fasi iniziali, è stato facilitante nel connettere gli attori per questa importante trattativa. I punti di forza chiave degli escavatori Doosan Doosan è ormai da diversi anni uno tra i cinque principali produttori di escavatori al mondo. Con il miglior prezzo per tonnellata sul mercato, Doosan è oggi un leader mondiale, con una gamma che offre produttività, prestazioni e comfort elevati. "Il processo decisionale che ci ha portato a scegliere il marchio degli escavatori da acquistare è iniziato con un'analisi di otto costruttori di escavatori leader e abbiamo infine scelto Doosan dopo un'accurata valutazione delle caratteristiche tecniche e del pacchetto post vendita offerto", ha dichiarato John Joannou, Procurement Manager J&P-Avax SA "Le macchine Doosan offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo, in particolare quando si analizzano le prestazioni e il consumo di carburante che, dopo diversi mesi di utilizzo degli escavatori, possiamo confermare essere in linea con gli impressionanti valori riportati nelle schede tecniche. Ad esempio, per la movimentazione dei tubi con i sollevatori a vuoto, Doosan è stata l'unica a soddisfare i requisiti indicati con macchine da 53 tonnellate, rispetto ai modelli da 60/70 tonnellate della concorrenza, consentendoci così di risparmiare prima sul prezzo di acquisto e ora anche sui consumi di carburante". Il Doosan DX530LC-5 da 53 tonnellate offre il carro più ampio sul mercato nella sua classe di macchine. Con 3,9 m di larghezza in configurazione estesa, il DX530LC-5 offre capacità di sollevamento ai vertici della sua categoria. I 12 escavatori DX530LC-5 acquistati da Bonatti-J&P Avax s.r.l., sono equipaggiati con un gruppo di lavoro per "escavazione massiva" (con braccio da 6,3 m e bilanciere corto da 2,4 m) che assicura le prestazioni idrauliche superiori necessarie per movimentare, tubi in acciaio da 14 t e lunghi 18 m allo sbraccio massimo e su 360°, alle altezze e alle distanze richieste con l’ausilio di vacuum lifter. "Confrontare le macchine in base al peso dei modelli si è rivelato poco utile; per esempio, abbiamo scoperto che gli escavatori Doosan DX340LC-5 da 34 tonnellate sono equivalenti ai modelli da 38 tonnellate degli altri marchi", ha aggiunto Joannou. "Utile si è invece rivelato il poter contare su una gamma di escavatori che, come quella Doosan, offre sei diversi modelli tra le 30 e le 55 tonnellate, cosa che ci ha consentito di non sovradimensionare la nostra flotta di macchine. Doosan è stata poi anche in grado di soddisfare le nostre esigenze di consegna urgente delle macchine. Una volta confermato l'accordo, gli escavatori sono arrivati entro un mese, tra ottobre e novembre dello scorso anno". Gli escavatori Doosan sono ora alacremente impegnati in una serie di applicazioni che vanno dai lavori preparatori (come livellamento, rimozione di alberi e pulizia del sito), al sollevamento dei tubi da collocare o sistemare in "stringa", allo scavo di trincee per mezzo di martelli idraulici e benne, al carico delle macchine da frantumazione e vagliatura utilizzate per produrre materiali di rinterro per il riempimento delle trincee dopo la posa dei tubi. A sei mesi dall'inizio del progetto, gli operatori degli escavatori hanno confermato che i vantaggi principali delle macchine Doosan risiedono nelle loro grandi forze di scavo e di trazione e nell'elevata potenza idraulica, che consentono a queste macchine una risposta molto rapida, fluida e precisa. Gli operatori hanno inoltre avuto modo di apprezzare il comfort e la facilità d'uso della cabina degli escavatori Doosan, macchine che offrono la cabina più grande e uno dei più quadri di comando più ampi del mercato. Uno degli operatori ha così commentato: "Prima di questo progetto non avevo mai usato un escavatore Doosan e ora che vi ho lavorato per oltre 600 ore, posso dire che sono rimasto favorevolmente sorpreso e colpito dalla semplicità dei comandi della macchina. Oltre a essere molto spaziosa, la cabina offre grande visibilità ed è molto silenziosa". oosanConnect e il pacchetto assistenza Il contratto per i 52 nuovi escavatori Doosan include un pacchetto assistenza che prevede due anni di garanzia con possibilità di estensione per un ulteriore anno e un team assistenza dedicato disponibile 24 ore su 24. Il servizio è gestito direttamente da Ergon Tzanidakis, concessionaria Doosan per la Grecia. "Per questo contratto, abbiamo acquistato due nuovi furgoni completamente attrezzati e abbiamo assunto quattro nuovi tecnici di assistenza che, insieme a me, sono completamente dedicati a questo progetto", ha dichiarato Dimitris Tzanidakis, Project Manager di Ergon Tzanidakis. "La disponibilità di pezzi di ricambio rappresenta un ulteriore valore aggiunto e possiamo contare su un magazzino ricambi situato direttamente nel cantiere principale del progetto, oltre che sul magazzino di Ergon Tzanidakis ad Atene e sul centro logistico Doosan di Lipsia, in Germania, da dove i ricambi possono essere consegnati dalla sera alla mattina, in meno di 24 ore". Oltre alle macchine e al pacchetto assistenza, Bonatti-J&P Avax s.r.l. ha molto apprezzato anche le funzionalità offerte da DoosanConnect, il sistema di gestione flotte basato sul web che consente il monitoraggio in remoto delle prestazioni e delle condizioni di sicurezza delle macchine Doosan e ne promuove la manutenzione preventiva. Disponibile di serie su tutti gli escavatori (modelli da 14 tonnellate in su), pale gommate e dumper articolati Doosan di nuova generazione conformi Stage IV, il sistema telematico DoosanConnect consente ai gestori delle flotte di comunicare con le macchine e generare una serie di report analitici, tra cui stato della flotta, dettagli macchina, ore di esercizio, utilizzo del carburante, tempo di permanenza del motore al minimo rispetto al tempo di impiego operativo, codici errore macchina, sistema di allarme motore, cronologia della manutenzione e report di utilizzo. I clienti possono monitorare la posizione geografica delle loro macchine Doosan, accertandosi che siano dove dovrebbero essere, cosa che contribuisce a prevenire il furto dei mezzi. "I dati operativi consentono ai proprietari di monitorare nel dettaglio l'efficienza dei consumi della macchina e le modalità di erogazione della potenza utilizzata nelle diverse applicazioni. In questo modo è possibile determinare se gli operatori possono affinare il loro uso delle macchine per riuscire a eseguire lo stesso lavoro con meno carburante", ci conferma Yannis Panayiotopolos, Site Plant Manager di Bonatti-J&P Avax s.r.l. "Report accurati sull'impiego delle macchine, come il numero di ore di utilizzo di un escavatore per un particolare lavoro, mi aiutano a preparare stime più precise per la pianificazione dei lavori. Il sistema permette anche di accedere alla cronologia della manutenzione della macchina e aiuta nella programmazione degli interventi di assistenza di routine, eliminando la necessità di controllare fisicamente i livelli di carburante, in quanto le informazioni possono essere visualizzate da remoto". Per ulteriori informazioni sulle attrezzature per il movimento terra Doosan, visita il sito web www.doosanequipment.eu Per maggiori informazioni sulla Trans Adriatic Pipeline, visita www.tap-ag.com | |
| | | el magutt
Messaggi : 13706 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Il Doosan DX300LC Mar Mar 27, 2018 11:36 am | |
| Il Doosan DX300LC l'escavatore cingolato da 30 t DX300LC-5 ha vinto il "Lowest Cost of Ownership Award" per la categoria escavatori cingolati medi. Questo riconoscimento, che premia la macchina dal "più basso costo di possesso totale", fa parte di una serie di premi annuali organizzati da EquipmentWatch, azienda leader mondiale nell'elaborazione di dati, software e approfondimenti per l'industria dei macchinari pesanti. I "Lowest Cost of Ownership Awards" sono l'unico riconoscimento nel loro genere del settore e si basano su dati empirici relativi ai costi a lungo termine delle attrezzature pesanti e compatte. Candidate all'assegnazione dei premi sono state macchine di 15 diverse categorie, scelte per i bassi costi di possesso dimostrati in un arco di cinque anni. Il costo totale di possesso è uno degli aspetti più importanti che gli acquirenti valutano al momento di un nuovo acquisto e il riconoscimento conquistato dal DX300LC-5 dimostra ancora una volta quanto le macchine Doosan siano estremamente apprezzate per le loro grandi prestazioni e l'ottimo rapporto qualità-prezzo. Il riconoscimento è un'ulteriore conferma del ruolo di primo piano che Doosan riveste tra i principali costruttori mondiali di macchine da costruzione. Molte delle ragioni dietro la vittoria del riconoscimento nella categoria escavatori cingolati medi da parte del DX300LC-5 sono evidenti dal confronto tra le prestazioni sensibilmente migliorate che questa macchina offre rispetto al precedente modello LC-3 Stage IIIB. Il DX300LC-5 è equipaggiato con un motore diesel Doosan DLO8 a 6 cilindri da 202 kW di potenza a 1800 giri/min che offre un enorme 27% di potenza motrice in più e uno sbalorditivo 30% di coppia in più rispetto al modello LC-3. Il motore assicura conformità alla normativa Stage IV senza dover far ricorso al filtro antiparticolato diesel (DPF), ma con i soli sistemi di post trattamento del ricircolo dei gas di scarico raffreddati (EGR) e della riduzione catalitica selettiva (SCR). Ottima efficienza dei consumi Oltre al motore Doosan, nuove esclusive e innovative caratteristiche sono state introdotte nel DX300LC-5 per consentire a questa macchina sensibili riduzioni nei consumi di carburante, inferiori in media del 10% rispetto a quelli della precedente serie Stage IIIB. Tali funzionalità includono la nuova schermata "Trip Meter Setting" (Impostazione contachilometri parziale) che permette all'operatore di controllare i consumi su base giornaliera (o in un periodo di tempo desiderato) direttamente dal pannello di controllo; la nuova funzione di arresto automatico, che spegne il motore dopo un periodo pre-impostato di inattività della macchina (da 3 a 60 minuti configurabili dall'operatore); e, per un risparmio ancor più consistente di carburante, lo speciale sistema SPC (Smart Power Control) Doosan, che ottimizza l'equilibrio tra l'erogazione della pompa e il regime del motore diesel. Progettato per assicurare costi totali di esercizio inferiori Per massimizzare ulteriormente la durata e ridurre la rumorosità, il DX300LC-5 e tutti gli altri modelli Doosan LC-5 montano boccole EM (Enhanced Macrosurface), molto più efficaci rispetto alle boccole tradizionali quando adeguatamente lubrificate. Prefiltri aria sono in dotazione di serie e riducono sensibilmente l'ingresso di polvere, detriti, insetti, pioggia e neve, assicurando un flusso di aria più pulito in ingresso al filtro aria del motore. Ciò estende gli intervalli di manutenzione del filtro, migliorando disponibilità operativa e produttività. Il filtro aria interno dell'abitacolo è ora in posizione protetta e i filtri dell'aria condizionata sono stati ridisegnati per facilitarne la sostituzione. Raccomandato per gli ambienti polverosi (come le cave), il prefiltro a bagno d'olio (9,5 l) opzionale rimuovere la polvere dal collettore di aspirazione, estendendo notevolmente gli intervalli di manutenzione del filtro aria. Un avviso acustico è stato introdotto per richiamare l'attenzione dell'operatore ed evitare danni permanenti al motore in caso di presenza di acqua nel carburante. Se l'operatore ignora il segnale dopo diverse reiterazioni, l'erogazione di potenza di pompa e motore viene automaticamente ridotta. Inoltre, per semplificare la comprensione dei messaggi di avvertenza e per permettere all'operatore di comunicare i codici errore con la dovuta accuratezza, il sistema mostra informazioni dettagliate tramite finestre pop-up. Sistema DoosanConnect per la telegestione in remoto della flotta, presente di serie Il DX300LC-5 è fornito equipaggiato di serie in fabbrica con l'avanzato sistema di monitoraggio flotta wireless DoosanConnect. Il sistema DoosanConnect è un utilissimo strumento basato su piattaforma web per la gestione delle flotte che consente il controllo in remoto delle prestazioni e della sicurezza delle macchine e semplifica la manutenzione preventiva. DoosanConnect è ora disponibile di serie su tutti gli escavatori Doosan Stage IV (da 14 tonnellate in su), su tutte le pale gommate Doosan Stage IV e su tutti i dumper articolati Doosan Stage IV di nuova generazione. Il nuovo servizio consente ai proprietari e ai concessionari di monitorare e comunicare da remoto con le macchine Doosan tramite il sito telematico DoosanConnect. Disponibile anche in kit di retrofit, il sistema DoosanConnect è fornito con abbonamento gratuito triennale e l'associato account personale permette a ciascun cliente di gestire autonomamente il proprio parco macchine. Oltre al quello vinto dal DX300LC-5 nella categoria escavatori cingolati medi, analoghi riconoscimenti sono assegnati anche per altre categorie di macchine come, per esempio, terne, dozer cingolati pesanti e motolivellatrici. Due modelli Bobcat, azienda consociata di Doosan, la pala compatta S70 e la minipala cingolata MT55, hanno vinto il Lowest Cost of Ownership Award nelle categorie pale compatte e pale compatte cingolate. | |
| | | el magutt
Messaggi : 13706 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: Doosan Heavy Industries & Construction Mer Apr 18, 2018 10:00 am | |
| Doosan Construction Equipment ha annunciato una vasta serie di nuove dotazioni a vantaggio di sicurezza ed ergonomia ora disponibili di serie su tutte e cinque le pale gommate pesanti della sua gamma: DL300-5, DL350-5, DL420-5, DL450-5 e DL550-5. Queste nuove dotazioni rientrano nel programma di miglioramento e innovazione continua che Doosan persegue per la sua intera gamma di pale gommate, escavatori cingolati, escavatori gommati e dumper articolati. Alcune di queste nuove dotazioni migliorano sicurezza e visibilità dentro e attorno alla cabina. Per esempio, un nuovo corrimano a tre punti di presa è stato installato attorno al tetto della cabina per consentire all'operatore di muoversi in tutta sicurezza lungo la torretta per pulire la finestratura ed eseguire altre attività. Una nuova piattaforma di accesso con ampio gradino è stata aggiunta nella parte anteriore della cabina, mentre il riposizionamento dei cavi ha permesso di spostare il clacson sotto il faro stradale. L'insieme di queste migliorie garantisce massima sicurezza e tranquillità, consentendo spostamenti molto rapidi e sicuri attorno alla cabina (senza ostacoli) per gli interventi di manutenzione giornaliera. Nuovi comandi a joystick Dentro la cabina, i comandi sono stati migliorati con l'introduzione di un nuovo joystick ergonomico dotato di comando progressivo a rotella per il circuito idraulico ausiliario (terza valvola). Il comando progressivo a rotella consente di fare a meno di ulteriori leve e fornisce la combinazione più semplice di movimenti per gestire le operazioni della terza valvola. Il controllo FNR è stato spostato sul retro del joystick, con un interruttore a bilanciere a tre posizioni, molto più comodo e intuitivo da usare. Per rendere la vita più comoda e più facile per l'operatore, un parasole scorrevole è stato aggiunto sul lunotto posteriore per tenere a bada i fastidi creati dal riverbero della luce solare. Il portabicchiere è stato spostato in avanti a destra e un nuovo gancio doppio consente di appendere casco e giacca in cabina. Specchietti convessi aggiuntivi sono stati installati direttamente sui telai degli specchietti laterali. Questi specchietti convessi offrono un angolo visuale più ampio e visibilità extra lungo il lato della macchina, garantendo manovre più sicure in cave e cantieri. Una nuova cassetta esterna in acciaio è stata sistemata sotto la scala sul lato sinistro della macchina per offrire un comodo accessorio dove raccogliere e conservare gli attrezzi. Gli attrezzi sono ora raggiungibili da terra, senza bisogno di dover salire sul lato della cabina, che così rimane pulito e non vi è alcun ostacolo all'ingresso in abitacolo, per un accesso più sicuro. Le macchine sono ora dotate di un nuovo tappo serrabile in acciaio per il bocchettone dell'olio della trasmissione, dalla forma modificata per consentirne l'uso con un lucchetto. Serrare il tubo di rabbocco dell'olio della trasmissione serve a impedire i rischi di contaminazione dell'olio con altri tipi di olio, liquidi, polvere e altre sostanze. Offre inoltre un'ulteriore garanzia di sicurezza per il cliente. Queste nuove caratteristiche integrano ulteriormente la già straordinaria produttività ed efficienza dei consumi offerti dalle pale gommate Doosan, le cui dotazioni già includevano cabina a comfort elevato, i potenti motori Doosan e Scania Stage IV, un impianto idraulico fluido e reattivo, gruppo motopropulsore ZF, assali raffreddati e innesti idraulici ausiliari. Come per la precedente generazione DL-3, la maggior parte di queste caratteristiche, molte delle quali studiate per ottimizzare l'efficienza dei consumi, sono di serie sulle nuove pale gommate DL-5, a differenza di altre macchine sul mercato che le offrono come optional. Le pale gommate DL300-5 e DL350-5 sono alimentate dal diesel 6 cilindri Doosan DL08 con una potenza di 202 kW (271 HP) a 1800 giri/min. La DL420-5 è motorizzata con un diesel 6 cilindri Scania DC13 da 254 kW (345 HP) di potenza a 1800 giri/min. Le pale DL450-5 e DL550-5 sono anch'esse motorizzate con diesel DC13 eroganti 257 kW (354 HP) e 283 kW (380 HP), rispettivamente, sempre a 1800 giri/min. I motori Doosan e Scania erogano coppia elevata a basso regime, offrono fino al 10% di efficienza dei consumi in più, hanno una risposta eccellente e sono conformi alla normativa Stage IV in materia di emissioni inquinanti, grazie all'impiego delle tecnologie di post-trattamento del ricircolo dei gas di scarico raffreddati (EGR) e della riduzione catalitica selettiva (SCR), ma senza dover ricorrere al filtro antiparticolato diesel (DPF). Insieme all'introduzione di queste nuove caratteristiche nelle sue pale gommate pesanti, Doosan ha attuato un restyling di tutti e 12 i modelli della gamma. Il nuovo stile esteriore introduce una nuova colorazione (passata da arancione a grigio scuro) per braccio caricatore, telaio anteriore e i componenti degli assali anteriore e posteriore. Il dinamismo delle linee curve del nuovo stile è stato pensato per rafforzare la percezione della robustezza e della potenza delle pale gommate Doosan. | |
| | | el magutt
Messaggi : 13706 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: Doosan Heavy Industries & Construction Gio Mag 17, 2018 9:47 am | |
| Nuova opzione con predisposizione Trimble Ready per gli escavatori Doosan Per soddisfare la crescente domanda di sistemi per il livellamento di precisione, Doosan Construction Equipment, in collaborazione con Trimble, ha introdotto per gli escavatori Doosan la nuova opzione con installazione in fabbrica Trimble Ready . L'opzione Trimble Ready sarà disponibile direttamente in fabbrica attraverso Doosan Smart Solutions per consentire l'installazione dei sistemi di controllo del livellamento 2D e 3D Trimble GCS900. Con il sistema di controllo del livellamento Trimble GCS900, l'operatore può accedere ai parametri della superficie, dell'inclinazione e dell'allineamento dell'area da livellare visualizzandoli su un display all'interno della cabina della macchina. Il sistema utilizza varie tecnologie (GNSS, GPS, laser, ultrasuoni o stazioni totali) per posizionare accuratamente la lama o la benna in tempo reale, riducendo significativamente il materiale in eccedenza e migliorando la produttività e l'efficienza. Il sistema GCS900 mostra direttamente in cabina la planimetria del sito e i parametri di livellamento, in modo da consentire all'operatore di completare il lavoro più rapidamente e con una supervisione minima, ottenendo una finitura più precisa, ma con un numero ridotto di passaggi. Inoltre, non è necessario attendere che vengano realizzati rilievi e controlli del livellamento, garantendo così un lavoro eseguito a regola d'arte sin dalle prime fasi. Ciò riduce le necessità di rilavorazioni e di picchetti, modine e fili, con meno costi e meno rischi di errore. L'utilizzo di una piattaforma per il livellamento assistito standardizzata per l'intera flotta di escavatori consente ai clienti di trasferire il sistema da una macchina all'altra e da un modello all'altro. Componenti flessibili e scalabili possono essere utilizzati su un'ampia varietà di macchine per ottenere un ritorno dell'investimento ancora più rapido. Il conseguente miglioramento della produttività riduce i costi di manodopera e aiuta i clienti a ottimizzare l'utilizzo dei materiali e i consumi di carburante. La partnership tra Doosan e Trimble consente ai clienti dei mercati europei di ordinare escavatori predisposti Trimble Ready e quindi pronti per un'installazione più rapida e semplice dei componenti dei sistemi Trimble GCS900 2D o 3D, senza necessità di saldature, riverniciatura, forature o smontaggi. Le centraline di controllo Trimble non sono incluse e devono essere acquistate direttamente dalla rete commerciale SITECH di Trimble. | |
| | | el magutt
Messaggi : 13706 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: Doosan Heavy Industries & Construction Mar Mag 29, 2018 6:37 pm | |
| Nuove opzioni SVAB/Steelwrist con installazione in fabbrica per gli escavatori gommati Doosan Doosan ha lanciato nuove opzioni SVAB / Steelwrist con installazione in fabbrica per la gamma di escavatori gommati Doosan attraverso Doosan Smart Solutions. Doosan sta introducendo le seguenti opzioni e accessori con installazione in fabbrica a marchio SVAB / Steelwrist per i suoi escavatori gommati DX140W-5, DX160W-5, DX165W-5 e DX170W-5: SVAB Sistema di comando SVAB Sterzo a joystick Freno di scavo automatico Gateway al sistema di comando MSC Steelwrist Attacchi rapidi e titltrotator Steelwrist Attacco rapido S60 con perno di blocco anteriore X18 con montaggio diretto con attacco S60 X18 con montaggio diretto con attacco S60 con pinza Montaggio a "sandwich" X18 S60/S60 Montaggio a "sandwich" X18 S60/S60 con pinza X20 con montaggio diretto con attacco S60 X20 con montaggio diretto con attacco S60 con pinza Montaggio a "sandwich" X20 S60/S60 Montaggio a "sandwich" X20 S60/S60 con pinza L'installazione SVAB/Steelwrist sui quattro modelli di escavatore gommato migliora il supporto sul campo per concessionarie e clienti Doosan, fornendo un escavatore completo a marchio CE che soddisfa pienamente le esigenze del cliente, risparmiando sui tempi e costi necessari per l'installazione che prima avveniva in concessionaria, con l'ulteriore vantaggio di sistemi di controllo macchina integrati per il lavoro 3D. I tiltrotator sono un accessorio sempre più diffuso per gli escavatori. Sebbene sia stato inventato alla fine degli anni '80, il ritmo di sviluppo tecnico del rotatore inclinabile è tuttora ancora estremamente elevato. La penetrazione di mercato varia molto tra i mercati più avanzati, dove oltre il 90% degli escavatori tra 3 e 30 t usa il tiltrotator, rispetto a quelli in via di sviluppo, dove a farne uso sono solo le aziende più dinamiche alla ricerca di una maggiore efficienza. Gli operatori esperti stimano che i tiltrotator consentano un incremento di produttività compreso tra il 20 e il 35%, a seconda del tipo di applicazione. Portare a termine il lavoro richiede meno tempo, è possibile eseguire nuovi tipi di lavoro e c'è bisogno di meno personale di supporto sul campo. | |
| | | el magutt
Messaggi : 13706 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: dumper articolato DA30 Mer Giu 20, 2018 10:45 am | |
| dumper articolato DA30 Doosan Construction Equipment ha lanciato una nuova versione del suo dumper articolato DA30 da 30 tonnellate. I cambiamenti introdotti in questa nuova versione del DA30 sono sottolineati anche dal nuovo schema cromatico che allinea la macchina agli altri prodotti della gamma Doosan Heavy. La maggior parte delle modifiche è mirata a migliorare il comfort dell'operatore e la precisione di controllo della macchina, ma novità sono presenti anche a livello di trasmissione e sistemi elettrici. Nuove sospensioni idropneumatiche autolivellanti Lo sviluppo più importante riguarda le sospensioni, che sono state aggiornate con un sistema idropneumatico autolivellante che assicura prestazioni eccezionali e una capacità di assorbimento delle sollecitazioni superiore per un miglior comfort di guida, in particolare nella guida a dumper vuoto. Il comfort dell'operatore è ulteriormente migliorato dall'adozione ora di serie del sedile Grammer Actimo XXL con sospensione pneumatica indipendente a bassa frequenza e con meccanismo a forbice ampia. Il sedile Grammer non è l'unico cambiamento nella nuova cabina di guida allo stato dell'arte del DA30, che è stata ridisegnata per migliorarne ergonomia e comfort. Il cruscotto presenta un layout del tutto nuovo ed è realizzato con materiale soft-touch che è più facile da pulire e presenta un nuovo display, nonché una finitura e un aspetto di alta qualità. La cabina offre anche nuove funzioni di sicurezza e prestazioni, grazie a un più comodo pannello di controllo con un interruttore di spegnimento e una luce led che indica quando è possibile spegnere l'interruttore di alimentazione. Altre caratteristiche includono una nuova leva di facile utilizzo per il retarder dello sterzo, un nuovo impianto freni più preciso per sensibilità e prestazioni migliorate, una presa extra sul lato destro, un caricabatterie USB e presa da 12 V/24 V, insieme a un vano portaoggetti più comodo e specchietti regolabili elettricamente di serie. All'esterno della cabina è stato installato un nuovo corrimano a lunghezza integrale che migliora la sicurezza durante gli spostamenti per i lavori di pulizia e per l'esecuzione di altre attività all'esterno della macchina. Doosan ha inoltre introdotto una nuova posizione e soluzione per l'interruttore di spegnimento. Secondo Doosan, la nuova versione del DA30 riduce anche i costi di manutenzione, in quanto vi sono minori punti di servizio con meno tipi di olio nella trasmissione e gli intervalli per il cambio olio sono stati ampliati. Inoltre il nuovo sistema di ribaltamento della cabina consente al servizio tecnico di sollevare e chiudere la cabina in pochi minuti. Con l'introduzione di queste migliorie, il DA30 stabilisce nuovi e più elevati parametri di riferimento per l'intero settore in termini di prestazioni di carico, efficienza dei consumi, precisione del controllo e comfort elevato, insieme ad affidabilità, durata e costi di esercizio e manutenzione ridotti. Come tutti i dumper articolati Doosan, il DA30 si caratterizza per lo snodo di articolazione posizionato dietro la ralla per assicurare un'omogenea ripartizione dei pesi anche in caso di massima sterzata. Questa caratteristica, associata al carrello tandem posteriore a oscillazione libera, assicura una distribuzione uniforme del peso su ciascuna ruota e garantisce contatto e trazione permanente a 6 ruote per una distribuzione omogenea della potenza e ottime prestazioni di guida su terreni difficili. La combinazione tra punto di articolazione anteriore, l'esclusivo carrello tandem e il telaio posteriore spiovente consentono di affrontare terreni accidentati e morbidi con prestazioni ai vertici della classe, evitando la necessità di ausili elettronici come il controllo della trazione. Un'efficienza dei consumi che non teme confronti L'eccezionale efficienza nei consumi dei dumper articolati Doosan è il risultato di una combinazione di fattori che include il motore diesel Scania e la trasmissione ZF EP, che migliorano la trasmissione della potenza dal motore alle ruote, garantendo una trazione ottimale. Queste caratteristiche sono ulteriormente esaltate dal differenziale posteriore migliorato che riduce il regime del motore e aumenta ulteriormente la durata della macchina. Il risultato è la garanzia di un rapporto costo per tonnellata più conveniente offerto dai dumper articolati Doosan. Il Doosan DA30 è motorizzato con un diesel Scania DC9 da 276 kW (370 HP) conforme alle normative sulle emissioni Stage IV / Tier 4 Final tramite l'uso delle tecnologie della riduzione catalitica selettiva (SCR) e del ricircolo dei gas di scarico EGR e dotato di freno motore elettronico, uno dei quattro impianti frenanti installati sul dumper. I dumper articolati Doosan Stage IV / Tier 4 Final non hanno bisogno del filtro antiparticolato diesel (DPF) per assicurare conformità ai limiti delle emissioni. | |
| | | el magutt
Messaggi : 13706 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: dumper articolati Doosan DA30 e DA45 Mar Set 03, 2019 10:23 am | |
| dumper articolati Doosan DA30 e DA45 Le nuove versioni Stage V dei dumper articolati DA30 e DA45 lanciati nell'ultimo trimestre del 2019 sono ordinabili già a partire da agosto. Queste nuove macchine sostituiscono le versioni Stage IV dei dumper articolati DA30-5 e DA40-5. I nuovi modelli Stage V sono stati presentati al Bauma dove hanno attratto grande interesse e attenzione sia da parte della stampa che dei clienti/visitatori. Fattore chiave che ha guidato lo sviluppo di queste nuove macchine è stato il feedback raccolto direttamente dalla voce degli utilizzatori finali e dalle concessionarie e che ha spinto a riprogettare e innovare, introducendo modifiche come il riposizionamento degli impianti del carburante, dell'AdBlue e di lubrificazione, in modo da renderli tutti facilmente accessibili direttamente da terra. Migliorie sono state introdotte anche al carrello tandem e le nuove sospensioni anteriori autolivellanti che si regolano autonomamente a seconda delle condizioni operative migliorano ulteriormente il comfort dell'operatore. I nuovi modelli sono inoltre dotati di serie di un sistema di misurazione del carico completo di indicazione luminosa esterna. Ciò aiuterà gli operatori degli escavatori a caricare i dumper in modo ottimale, a tutto vantaggio di produttività ed efficienza dei consumi. Oltre a queste modifiche, i nuovi modelli Stage V offrono un nuovo profilo visivamente accattivante per i componenti del telaio anteriore e del cofano della motrice e sono mossi dai nuovi motori Scania da 9 e 13 litri conformi Stage V! Doosan non ha trascurato nessuna delle richieste degli operatori, neanche quelle apparentemente secondarie, e infatti le cabine delle nuove macchine sono dotate di comode impugnature e poggiapiedi e il layout del display è stato migliorato per renderlo più facile da usare anche per gli occhi affaticati dopo una lunga giornata di lavoro. La semplificazione nell'accesso per la manutenzione aiuterà inoltre gli operatori a completare i controlli di routine giornalieri in meno tempo e con più sicurezza. Il nuovo sistema di misurazione del carico, i corrimano sui parafanghi e i paraurti e le sospensioni idrauliche sono tutti di serie. | |
| | | el magutt
Messaggi : 13706 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: Doosan Heavy Industries & Construction Mer Set 04, 2019 5:57 pm | |
| | |
| | | el magutt
Messaggi : 13706 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
| Titolo: Re: Doosan Heavy Industries & Construction Mer Ott 09, 2019 4:39 pm | |
| escavatori cingolati medi Doosan conformi Stage V della "Serie-7", il nuovo dumper articolato DA30-7 da 30 tonnellate, il nuovo movimentatore di materiali DX250WMH-5 da 25 tonnellate e i nuovi miniescavatori Stage V Doosan DX27z, DX35z, DX63-3 e DX85R-3. Il nuovo escavatore DX300LC-7 da 30 tonnellate è il primo escavatore cingolato Doosan di media taglia conforme Stage V. Questo nuovo modello serie "-7" offre un mix tra prestazioni elevate, caratteristiche funzionali, efficienza dei consumi, affidabilità e durata senza pari nella sua classe. Il DX300LC-7 è un'ulteriore elaborazione della precedente versione Stage IV, macchina che ha riscosso un notevole successo. Questo escavatore introduce importanti migliorie in termini di comfort per l'operatore, precisione dei movimenti, produttività, disponibilità operativa e ritorno dell'investimento, con una particolare attenzione dedicata a riduzione dei consumi, incremento di potenza, robustezza e versatilità. Per garantire conformità ai requisiti antinquinamento Stage V, il nuovo escavatore DX300LC-7 monta l'ultimissima generazione del diesel Doosan DL08, erogante 202 kW di potenza a 1800 giri/min. Il DL08 è stato aggiornato per superare i requisiti normativi Stage V senza dover ricorrere al ricircolo dei gas di scarico (EGR), sistema che incrementa il volume di aria disponibile durante la combustione, elevando la temperatura del processo e riducendo notevolmente la quantità di particolato prodotto. Questo si combina con la grande efficienza del sistema di post-trattamento DOC/DPF+SCR per assicurare emissioni ridotte al minimo. Nuovi miniescavatori Doosan Stage V Doosan ha rafforzato ulteriormente la sua gamma di miniescavatori con il lancio di due nuovi modelli Stage V: gli escavatori girosagoma ZTS DX27z da 2,7 tonnellate e ZTS DX35z da 3,5 tonnellate. Queste nuove macchine offrono la migliore combinazione sul mercato tra stabilità eccellente, maneggevolezza estrema e grandi forze di scavo, con in più un peso ridotto che ne agevola il trasporto. Essendo un vero girosagoma ZTS (Zero Tail Swing) anche quando dotato del contrappeso pesante opzionale, il DX27z offre la massima flessibilità di movimento nel lavoro in prossimità di muri, una stabilità a 360° senza rivali nella sua classe e un peso ridotto che lo rende facile da trasportare. Il DX35z è un escavatore di nuova generazione per la classe molto richiesta delle macchine da 3,5 tonnellate con tutti gli ulteriori vantaggi della configurazione girosagoma ZTS. Questa macchina offre la migliore combinazione possibile tra compattezza, diagramma di lavoro, grande stabilità e abitacolo ampio e comodo. Il Doosan DX85R-3 da 8 t è un escavatore con ingombro di rotazione posteriore ridotto (RTS) motorizzato con un diesel a iniezione diretta Common Rail Yanmar 4TNV98C da 44,3 kW di potenza a 2100 rpm. La macchina è conforme ai requisiti della normativa Stage V e monta un sistema di post trattamento con ricircolo dei gas di scarico (EGR) e filtro antiparticolato diesel (DPF). La nuova versione Stage V del modello DX63-3 con profilo di rotazione convenzionale è equipaggiata con lo stesso diesel Yanmar 4TNV98C, con un massiccio aumento del 22% della potenza motrice rispetto ai modelli della precedente generazione. I miniescavatori DX63-3 e DX85R-3 sono stati progettati per offrire livelli di prestazioni, versatilità, comfort, robustezza, durata e semplicità manutentiva ai vertici nelle rispettive classi. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Doosan Heavy Industries & Construction | |
| |
| | | | Doosan Heavy Industries & Construction | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |