Doosan lancia la nuova pala gommata DL420CVT-7
Nell'ambito della premiata serie DL-7 dell'azienda, Doosan ha lanciato la nuova pala gommata DL420CVT- 7 conforme allo Stage V dotata di trasmissione a variazione continua (CVT) e con una capacità massima della benna di 4,5 m3
Il design CVT combina i vantaggi di una trasmissione meccanica idraulica e di una trasmissione idrostatica nella stessa macchina, garantendo il trasporto di carichi elevati ai bassi regimi del motore con un'elevata dinamica per un ciclo operativo ottimale della pala gommata. Il DL420CVT-7 fornisce quindi un aumento delle prestazioni della macchina per gli operatori che lavorano nelle di scavo, carico e sollevamento.
L'intera autonomia di guida, avanti e indietro, è controllata dal sistema CVT. I bassi regimi del motore garantiscono un'elevata efficienza e il massimo comfort di guida indipendentemente dalla velocità di trazione. La tecnologia di ripartizione della potenza a variazione continua facilita la partenza dolcemente e idraulicamente. Inoltre, con il CVT, è possibile ottenere un risparmio di carburante fino al 15%.
Con una potenza di 240 kW (326 CV) a 1800 giri/min, il motore Scania DC09 del DL420CVT-7 fornisce una coppia generosa ai bassi regimi e soddisfa le normative sulle emissioni Stage V senza la necessità di ricircolo dei gas di scarico (EGR), grazie all'uso di tecnologie di post-trattamento della riduzione selettiva del catalizzatore, del catalizzatore di ossidazione diesel e del filtro antiparticolato diesel (DPF).
DL420CVT-7
La nuova pala gommata DL420CVT-7 Stage V, caratterizzata da un design completamente nuovo, offre prestazioni più elevate, maggiore efficienza del carburante e un ambiente molto migliore per l'operatore rispetto al precedente modello Stage IV.
Il DL420CVT-7 migliora la tua produzione da ogni angolazione. L'impressionante forza di strappo e l'elevata trazione facilitano la penetrazione e consentono di affrontare i materiali più duri. Il potente impianto idraulico rende il lavoro rapido ed efficiente. Il motore Scania DC9 fornisce la potenza necessaria nel rispetto delle normative ambientali Stage V. La combinazione di queste caratteristiche conferisce alle pale gommate Sviluppa un'eccellente potenza di penetrazione, garantendo un carico ottimale della benna in ogni ciclo.
Capacità della Benna 4,5 m³
Carico di ribaltamento 18.696 kg
Carico statico di ribaltamento, a 40° 16.493 kg
Lunghezza con secchio 8.926 mm
Larghezza con benna 3.200 mm
Altezza 3.660 mm
Altezza di scarico (a 45°) con tagliente imbullonato 2.990 mm
Sbraccio di scarico (a 45°) con tagliente imbullonato 1.320 mm
Interasse 3.525 mm
Motore Scania DC9 Fase V (5 cilindri)
Peso operativo 23.990 kg
Potenza del motore 240 kW (326 CV) a 1800 giri/min
Forza di rottura 171 kN