Caricatori Forestali
Tre Centri
Cosa Sono?
I caricatori forestali tre centri sono attrezzature forestali molto versatili, studiati e curati nei minimi dettagli per garantire il massimo delle prestazioni.
I Vantaggi
Ottimo bilanciamento
Appoggio stabile dell’antenna grazie alle due braccia portanti che sono incernierate in posizione centrale ai montanti laterali
Leva di spinta senza paragoni grazie ai due cilindri idraulici agiscono in presa diretta sulle braccia
Ottima robustezza grazie alle braccia, le quali permettendo anche lo strascico in diagonale
Dal 1960 noi di F.lli Dalmasso operiamo nel settore della costruzione di attrezzature agricole e forestali.
Da tre generazioni, come sarti, forniamo alla nostra clientela caricatori frontali, fatti su misura, personalizzati, all’avanguardia, curati nei minimi particolari e sempre in grado di soddisfare le necessità anche dei clienti più esigenti.
Costruiamo e assembliamo in sede ogni componente meccanico e oleodinamico, di cui garantiamo ricambi a vita.
Cosa Sono?
I caricatori forestali due centri sono attrezzature molto versatili, studiati e curati nei minimi dettagli per il massimo delle prestazioni.
Le due braccia sono incernierate in alto e su di esse è fissata l’antenna telescopica.
I Vantaggi
Visibilità eccezionale
Potenza di alzata senza paragoni garantita dai due cilindri idraulici che agiscono sulle braccia
Più robustezza grazue alle braccia portanti che permettendo anche lo strascico in diagonale
Cos’è?
La prolunga porta pinza per telescopici è ideale per la movimentazione di piante appena tagliate nel bosco/rive o per il lavoro in segheria.
Grazie alla praticità del telescopico si presta bene anche in fase di accatastamento.
La particolarità dell’attrezzo F.lli Dalmasso è la progettazione che avviene fianco a fianco al cliente, in modo da creare l’attrezzo ottimale in base alle esigienze e alle possibilità del mezzo.
L’attrezzo porta pinza F.lli Dalmasso non elimina in alcun modo l’ultimo movimento del braccio del telescopico e non limita nessun movimento.
I Vantaggi
Non limita alcun movimento del telescopico
Massima sicurezza grazie ai comandi in cabina
Non necessita di stabilizzatori quindi resta molto agile negli spostamenti
La portata del telescopico garantisce lo spostamento di grandi quantità di legna
Peso della prolunga: da 100 a 150kg
Scopri anche le pinze MiBand EVO da collegare all
Antenna Forestale per escavatori F.lli Dalmasso.
L'attrezzo viene studiato fianco a fianco al cliente, in base alle sue esigenze, alle tipologie di lavoro e alle possibilità del mezzo. L'attrezzo porta pinza non elimina in alcun modo l'ultimo movimento del braccio dell'escavatore che è indispensabile per lavorare comodamente in riva. L'azienda dispone anche di un'ampia gamma di pinze per legna PROFESSIONALI di sua produzione.
Cos’è?
L’attrezzo è ideato per il collegamento di un doppio snodo terminale a cui vengono incernierati rotore e pinza forestale per trasformare il tuo escavatore in un’attrezzatura forestale professionale con la possibilità di aggiungere optional performanti.
Le prolunghe sono progettate in base alle esigenze del cliente, rispettando sempre i limiti operativi dell’escavatore a cui vengono collegati.
Produciamo svariati tipi e modelli di becchi per escavatori, sia con attacco a perni che con apposite piastre di collegamento per gli attacchi rapidi degli escavatori.
Ideali a partire dai mini escavatori fino a superare escavatori da 200qli.
Optional
Spingi-piante semplice o su tre lati con spillo di tenuta, utile per mettere in sicurezza piante prima dell’abbattimento.
Il profilo raggiato dell’attrezzo viene posizionato in posizione di spinta, ad un’altezza adeguata, sul tronco per evitare che durante le operazioni di taglio esso cada accidentalmente sull’operatore
Piede d’appoggio inferiore, utile per appoggiare l’escavatore in caso di manovre strette o per sorreggerlo in caso di lavoro in pendenza o in caso di pericolo sprofondamento
Benna da scavo, si tratta di una vera e propria benna da scavo, posizionata come parte inferiore dell’attrezzo. Può essere utilizzata come appoggio, come attrezzo per compiere piccole operazioni di scavo e livellamento.
Su richiesta è possibile utilizzarla come spingi piante con apposito profilo raggiato in centro ai “denti” della benna
Appoggio inferiore multiuso, si tratta di un particolare sagomato appositamente per servire come piede di appoggio.
Infatti quando posizionato perpendicolarmente al terreno i “denti” del profilo lo rendono capace di compiere delle piccole operazioni di livellamento per aggiustare il terreno e preparare il fondo su cui passare.
In posizione parallela al terreno invece è utile come spingi piante