LIEBHERR: completa la nuova gamma Stereoloader
generazione di Stereoloader
. Si tratta di quattro pale gommate con un peso operativo da 5,5 a 9,2 tonnellate. Due modelli della nuova gamma festeggeranno la loro anteprima mondiale in fiera. Le pale caricatrici Stereo Liebherr
sono da oltre vent'anni sinonimo di sicurezza e affidabilità. Il nome di queste pale gommate si riferisce al loro esclusivo sterzo stereo, che combina i vantaggi di diversi sistemi di sterzo. Le pale gommate Stereo Liebherr
, misurate sul bordo esterno dell'attrezzatura, offrono quindi un raggio di sterzata significativamente più piccolo rispetto ad altre pale gommate di questa categoria di dimensioni.
Lo sterzo stereo è una combinazione perfettamente bilanciata di sterzo articolato e asse posteriore sterzante. Il sistema di sterzo articolato aiuta l'operatore della macchina a controllare l'accessorio in modo più accurato. Ciò è importante se l'operatore della macchina deve apportare regolazioni con una forca di carico durante il prelievo di un pallet. Inoltre, il giunto oscillante articolato compensa le irregolarità del terreno e garantisce un elevato comfort di guida. L'asse posteriore sterzante consente agli ingegneri Liebherr di ridurre l'angolo di inclinazione delle pale gommate Stereo
a 30 gradi con una manovrabilità costantemente elevata. In questo modo il baricentro delle pale stereoloader
rimane al centro anche durante il trasporto di carichi pesanti. È un modo unico per aumentare la stabilità a tutto tondo.
Liebherr ha presentato i modelli più grandi L 514 e L 518, i primi due apparecchi della nuova gamma Stereoloader
. Lo stereo L 514 è adatto ai servizi comunitari e alla costruzione di strade ed è un assistente affidabile per un'ampia varietà di applicazioni. La più grande L 518, un modello completamente nuovo nella gamma di pale gommate Liebherr, è progettata per l'uso industriale. Può essere utilizzato, ad esempio, per il funzionamento con pneumatici in gomma piena nel riciclaggio.
Entrambe le pale gommate sono alimentate da un motore diesel da 76 kW/103 CV (livello di emissione IV/Tier 4f). Le dimensioni standard della benna sono 1,5 m³ per la L 514 e 1,7 m³ per la L 518. Con un peso operativo di 8.860 kg, la nuova L 514 offre un notevole carico di ribaltamento di 5.750 kg, garantendo un elevato livello di produttività. Ciò vale anche per l'L 518, il cui peso operativo (9.190 kg) e carico di ribaltamento (6.550 kg) costituiscono anch'essi una combinazione ben bilanciata.
Per applicazioni che comportano corse più lunghe, Liebherr offre i nuovi modelli Stereoloader
come versione “speeder” su richiesta del cliente. In questa versione le macchine sono in grado di raggiungere velocità più elevate. Ciò aiuta gli operatori a risparmiare tempo e a trasferire in modo efficiente la loro Stereoloader
da un lavoro a quello successivo.
La nuova cabina dell'operatore Stereoloader
stabilisce nuovi standard
Comfort e sicurezza sono stati aspetti fondamentali nello sviluppo della nuova cabina dell'operatore. Grazie alle generose superfici vetrate, ricorda un pozzetto ordinato. L'eccezionale visibilità in tutte le direzioni garantisce un elevato livello di sicurezza. Il parabrezza inclinato si rivela pratico nel lavoro quotidiano, poiché offre all'operatore una visuale ottimale delle attrezzature sollevate. Ulteriori dettagli intelligenti, come il finestrino ribaltabile che l'operatore della pala gommata può aprire a 180 gradi, hanno migliorato il comfort.
Per le nuove pale gommate Stereo
Liebherr attribuisce particolare importanza al funzionamento semplice e intuitivo. Per questo motivo gli elementi di comando sono disposti in modo ergonomico e appositamente progettati. La nuova cabina stereo, che offre molto spazio, appare pulita e chiaramente strutturata. Le soluzioni intelligenti creano un ambiente di lavoro in cui l'operatore è in buone mani. Prendiamo ad esempio la leva di comando Liebherr integrata nel sedile del conducente per spostarsi insieme ad essa, il piantone dello sterzo regolabile o il display regolabile individualmente.
Altre pale gommate Liebherr all'Intermat
La pala gommata più grande allo stand fieristico Liebherr è la L 576 XPower
. Il cuore di questa pala gommata da quasi 26 tonnellate, che soddisfa i requisiti della fase di emissione IV/Tier 4f, è l'innovativa trazione XPower con ripartizione della potenza. Combina una trasmissione idrostatica, ideale per cicli di carico brevi, con una trasmissione meccanica, che a sua volta mostra i suoi vantaggi quando si percorrono lunghe distanze e salite. La combinazione di entrambi i tipi di trasmissione in una pala gommata garantisce la massima efficienza per soddisfare tutti i requisiti e offre un eccezionale risparmio di carburante.
Liebherr presenterà ai professionisti in visita all'Intermat altri prodotti della sua gamma di pale gommate. Due di questi esemplari sono l'L 506 Compact, noto come tuttofare pratico e sicuro, e l'affidabile L 538 di fascia media. Per i mercati meno soggetti a regolamentazione sulle emissioni Liebherr presenterà inoltre la L 550 della serie di pale gommate, progettata per l'uso nei paesi al di fuori dell'Europa e del Nord America.
La L 576 XPower
è la grande pala gommata all'Intermat-Messestand di Liebherr # La L 576 XPower
è la pala gommata più grande allo stand Liebherr