Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Terne: pro e contro delle attrezzature multiuso

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13027
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

Terne: pro e contro delle attrezzature multiuso Empty
MessaggioTitolo: Terne: pro e contro delle attrezzature multiuso   Terne: pro e contro delle attrezzature multiuso Icon_minitimeMar Set 05, 2023 5:29 pm

Terne: pro e contro delle attrezzature multiuso scratch
study
Mi interesserebbe sapere cosa pensi dei dispositivi multiuso

Per ottenere prestazioni comparabili da un escavatore, è necessario un escavatore compatto da 6-8 t e ​​con le prestazioni della pala è necessario almeno un caricatore da 5,5 t per ottenere prestazioni comparabili.
non utilizzerei una terna
puoi lavorare solo con una delle due estremità della macchina alla volta. Se utilizzo pala ed escavatore, posso lavorare con entrambe le macchine contemporaneamente.
Del vantaggio della rotazione a 360° nell'escavatore si è già parlato, ma vorrei sottolinearlo ancora.
Un altro vantaggio dell'escavatore è che puoi spostare i carichi sul braccio. Certamente non puoi farlo sul braccio dell'escavatore di una terna.
Anche lo spostamento di un escavatore è sicuramente più semplice rispetto a quello di una terna quando è in funzione la terna.
Le terne sono generalmente sterzanti. Sebbene qui siano presenti quattro ruote sterzanti, se un appaltatore preferisce utilizzare una pala articolata, avrà difficoltà a trovare una scelta tra le terne.
Su terreni molto difficili, un escavatore cingolato è superiore a una terna.



ì, è qui che entra in gioco la differenza tra escavatore caricatore e terna, gli escavatori caricatori sono fondamentalmente pale gommate con retroescavatore e di solito hanno lo sterzo articolato, se la terna può essere sganciata, tanto meglio. Komatsu ha avuto entrambi i generi nel suo programma per un po', anche se mi dichiarerei un fan di Komtasu



Naturalmente ci sono casi particolari come i terreni accidentati, ma ci sono sicuramente anche imprenditori che raramente o per niente si confrontano con terreni difficili.

Il fine giustifica i mezzi e sarebbe interessante conoscere effettivamente i resoconti sul campo. Mi interesserebbe anche sapere in che misura Lars si è confrontato anche con gli svantaggi del sistema della terna.



Le terne articolate sono ad es. B. anche lui da Hydrema, Danimarca, ecco il link: Hydrema . Campo di rotazione del retroescavatore fino a 250 gradi.

In generale in tema “terne”: dipende sempre da cosa intendi fare e a cosa sei abituato. Le terne sono molto più comuni in Inghilterra e nell'Europa meridionale e di conseguenza anche i cantieri sono progettati per adattarsi alle terne.

Un vantaggio inestimabile è il prezzo di acquisto molto più basso rispetto alla combinazione di pala gommata ed escavatore. In Inghilterra, molte terne sono gestite dai cosiddetti "Owner Operators". Queste piccole imprese individuali noleggiano le loro macchine a imprese edili e le portano direttamente in cantiere. Ciò consente loro di risparmiare sul costo del camion, del rimorchio, ecc.

Perché si adatta così bene all'argomento: Schaeff aveva la serie SMB. Un "incrocio" tra pala articolata ed escavatore mobile. La torretta superiore di un escavatore era montata sul telaio di una pala gommata. Con l'escavatore è possibile ruotare di 360 gradi e teoricamente caricare, ad esempio, la pala caricatrice. L'escavatore era dotato anche di Knickmatic e poteva ruotare il braccio. La macchina aveva doppi artigli nella parte posteriore ed era sostenuta dalla pala nella parte anteriore, quindi era molto sicura. Tuttavia, non ha preso piede sul mercato e la produzione è stata interrotta. Ecco alcune foto di una PMI 2041:
Terne: pro e contro delle attrezzature multiuso Post-110-1108975405

Terne: pro e contro delle attrezzature multiuso Dscn5670


Terne: pro e contro delle attrezzature multiuso Post-110-1108975461
Terne: pro e contro delle attrezzature multiuso Post-110-1108975502

Terne: pro e contro delle attrezzature multiuso Dscn5670

A el magutt piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
 
Terne: pro e contro delle attrezzature multiuso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Terne popolari come macchine multiuso
» Tendenze delle terne per guardare al futuro nel 2022
» stabilimento DST-URAL
» Wain-Roy costruttore terne
» Watermasters multiuso anfibi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Attualita'-
Vai verso: