Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 BM Volvo LM 1640

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13042
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

BM Volvo LM 1640 Empty
MessaggioTitolo: BM Volvo LM 1640   BM Volvo LM 1640 Icon_minitimeLun Ott 16, 2023 12:38 pm

BM Volvo LM 1640 queen pala gommata queen

La prima pala articolata dalla Svezia
In qualità di full-liner, Volvo offre ora l'attrezzatura giusta per quasi tutti i lavori di movimento terra e di costruzione stradale. Tuttavia, non è sempre stato così e spesso Volvo utilizzava macchine edili di altre aziende per integrare la propria offerta. Le prime pale gommate, ad esempio, furono costruite da Bolinder-Munktell nel 1954 . Nel 1959 Volvo integrò le macchine tipiche ancora oggi, con le grandi ruote anteriori e la cabina a gabbia, nella propria gamma con il marchio BM-Volvo. Dieci anni dopo venne introdotta la prima pala gommata articolata proveniente dalla Svezia.

Nemmeno all'epoca si trattava di uno sviluppo Volvo : il prototipo proveniva dalla società ASJ (Aktiebolaget Svenska Järnvägsverkstäderna) di Linköping . Oltre ai vagoni ferroviari, dal 1966 questa azienda produce anche le pale gommate Parca 654, 854 e 1245 con asse posteriore sterzante . Quando nel 1969 BM-Volvo rilevò i diritti di costruzione da ASJ , l'ultimo sviluppo, l'articolato Parca 16 , non era ancora pronto per la produzione in serie. Fu solo un anno dopo che BM-Volvo presentò questa nuova impressionante pala gommata come LM 1640 . La pala caricatrice conteneva tre metri cubi , il motore diesel Scania erogava 215 CV e l'intera macchina pesava 16,5 tonnellate . La BM-Volvo LM 1640 non era solo la più grande, ma anche la prima pala articolata svedese . Questa era la seconda volta che Volvo utilizzava il know-how di un altro produttore e lo sviluppava ulteriormente con successo.

L'azienda ASJ interruppe la produzione nel 1972. BM-Volvo, invece, è stata in grado di introdurre nello stesso anno il modello successivo LM 1641, dando inizio a una storia di successo nello sviluppo di pale gommate articolate che continua ancora oggi. La prima “vera” pala articolata Volvo sviluppata internamente fu la LM 845 nel 1971 . Ciò significò che anche i tipi di pale gommate Parca con telaio rigido scomparvero dalla gamma di macchine edili Volvo. La conoscenza di un altro produttore è stata utilizzata altre due volte nello sviluppo delle pale gommate Volvo. Da un lato attraverso l'acquisizione dell'azienda americana Michigan nel 1985. Di conseguenza, Volvo ha potuto beneficiare della loro esperienza decennale e iniziare a produrre pale gommate di grandi dimensioni . D'altro canto, le piccole pale gommate Volvo di oggi traggono origine dalle macchine della tedesca Zettelmeyer , incorporate nel 1991. Alla fine, Volvo è riuscita a unire con successo tutti i marchi precedenti sotto lo stesso tetto e quindi a rafforzare il proprio marchio in tutto il mondo.
BM Volvo LM 1640 Teil+69_BM-Volvo+LM+1640-1920w
Torna in alto Andare in basso
 
BM Volvo LM 1640
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VOLVO NESSUN COMPITO TROPPO CALDO DA GESTIRE PER LA PALA GOMMATA VOLVO
» Volvo L110H, L120H, L150H, L180H, L220H Presentate le nuove pale gommate della serie H di Volvo
» escavatore volvo per demolizione Volvo, l'EC750E HR
» Caratteristiche della Volvo FM480 10 × 4 camion Dump Read more: http://indianautosblog.com/2012/10/volvo-fm480-10x4-dump-truck#ixzz368nhYP9s Follow us: @indianautos on Twitter | IndianAutosBlog on Facebook
» Volvo F10/F12

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Volvo-
Vai verso: