Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Priestman Grab Dredger

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13748
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

Priestman Grab Dredger Empty
MessaggioTitolo: Priestman Grab Dredger   Priestman Grab Dredger Icon_minitimeMar Ott 17, 2023 7:04 pm

Priestman Grab Dredger jocolor
Draghe con una lunga tradizione

È risaputo che l'Inghilterra ha una lunga tradizione marinara. Oggi però si è dimenticato che lì ebbe origine anche la costruzione degli escavatori. La prima draga galleggiante al mondo con benna a corda venne dalla società Priestman , fondata a Hull, in Inghilterra, nel 1875 . I fratelli Samuel e William Dent Priestman installarono una gru a vapore su una chiatta galleggiante. Con un'unica benna a catena recentemente sviluppata dai fratelli è stato possibile effettuare per la prima volta scavi selettivi sott'acqua. Una delle prime missioni dell'epoca fu quella di recuperare una nave affondata al largo delle coste spagnole. Il “Sistema Prete” si affermò in tutto il mondo. L'azienda aveva una posizione dominante nello sviluppo delle benne a fune: anche il leggendario produttore di escavatori Menck & Hambrock copiava le benne Priestman su licenza ad Amburgo. Nel corso degli anni sono stati sviluppati altri sistemi di presa e tipi di escavatori.

Dal 1920 in poi gli escavatori Priestman lavorarono anche in campagna e fino all'interruzione della produzione alla fine degli anni '80, molte migliaia di escavatori a fune e idraulici con nomi illustri come “Cub”, “Lion”, “Tiger”, “Wolf”, “Panther”, “Beaver” o “Mustang” realizzati a Hull. Tuttavia, una specialità è sempre rimasta lo sviluppo di grandi draghe a fune, alcune delle quali di dimensioni impressionanti. "The Priestman System of Grave Dredging" offriva 6 tipi con profondità di scavo fino a 26 metri . Le benne avevano una capacità fino a 3,8 metri cubi ed erano in grado di estrarre fino a 8.000 metri cubi di fanghi all'ora. Su una draga erano montate fino a quattro macchine così gigantesche.

Affinché l'autista sul ponte sapesse sempre esattamente dove si trovava la benna sott'acqua, esistevano i cosiddetti "occhi subacquei" . Si trattava di un dispositivo di controllo che dava sempre informazioni all'operatore sulla posizione del dispositivo di scavo. E allora l'autista dell'escavatore aveva ogni altro comfort immaginabile. Anche il sedile ergonomico con supporti laterali per lo schienale è stato sviluppato appositamente da Priestman. Le draghe dell'inglese Priestman sono state utilizzate da più di 400 autorità portuali in tutto il mondo . Ancora oggi in operazioni speciali si possono vedere navi con pale a corda. Molti lavori vengono svolti anche da grandi escavatori idraulici su pontoni. Molte delle gigantesche funi che Priestman costruì allora esistono ancora oggi.



Priestman Grab Dredger Teil+60_Priestman-1920w

flower
Torna in alto Andare in basso
 
Priestman Grab Dredger
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Priestman Brothers macchine escavatori gru e draghe
» La gamma Priestman VC "un concetto unico
» Priestman escavatrici
» Escavatore a benna a doppia catena di Priestman Bünger & Leyrer Lanna 1 del 1889

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: DAF-
Vai verso: