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Titolo: Priestman escavatrici Gio Ott 02, 2014 4:56 pm
Priestman Brothers era una società di ingegneria con sede a Kingston upon Hull , Inghilterra che ha prodotto scavatori, draghe, gru e altre macchine industriali. Nel 1900 più tardi la società ha anche prodotto il olio motore Priestman , un disegno iniziale di olio alimentato motore a combustione interna.
Proprietà della famiglia Priestman (1870-1895) [ modifica ] L'azienda è stata fondata nel 1870, [1] William Dent Priestman comprato la Holderness Fonderia con i soldi di suo padre, un Leeds mais-mugnaio. Di William fratello Samuel anche entrato in azienda. [2]
Si dice che l'ingresso della società nella costruzione di attrezzature per il dragaggio è iniziata nel 1876, quando è stato chiesto di costruire macchinari per recuperare l'oro persa dal mare ad ovest della costa della Spagna. Nessun oro è stato trovato, ma attrezzature della società è risultato utile per il dragaggio di porti e banchine; [3] . l'azienda pioniera la fabbricazione di gru a vapore alimentata con maniglie (a conchiglia) secchi [4]
Dal 1888-1904 la società ha prodotto diverse versioni del olio motore Priestman , uno dei primi esempi di un motore a combustione interna. [5] I modelli sono stati realizzati con la potenza del motore da 2 CV (1,5 kW) fino a 60 CV (45 kW) per una versione doppia cilindrati. L'azienda ha aperto una fabbrica a Philadelphia (USA) nel 1892, che produce anche i motori. [2] Nel 1894 la società ha prodotto uno dei primi esempi registrati di un motore a combustione interna per ferrovia, sulla base di un prototipo 1888 - 20 cv a due assi macchina è stata testata sui Docks Hull . [6] [7] [8] [9]
Nel 1895 le sofferenze e un calo delle vendite ha fatto la società insolvente, il business è stato riformato, ma William e Samuel perso i loro posti sul tabellone. [2]
La proprietà pubblica (1895-) [ modifica ]
Gru Priestman, Albert Dock, Hull (2007) La società è stata riformata e ricominciò imprese; dopo la prima guerra mondiale i suoi prodotti sono stati utilizzati nella ricostruzione dei villaggi francesi, nel 1921 è stata prodotta una macchina per scavare canali di scolo di drenaggio dei campi e la società ha ricevuto investimenti da parte del ministero dell'Agricoltura . [3]
La società ha costruito una fabbrica in Marfleet , Hull nel 1950, che alla fine copriva 63 acri (250.000 m 2). [3]
Nel 1928 la produzione di escavatori intitolate animali cominciarono; modelli chiamati "Leone", "Tiger" e "Panther" sono stati prodotti. [3]
L'azienda si è fusa con Coles gru di Sunderland nel 1970. [10]
Nel 1972 il Gruppo Acciai, società madre di Priestman, è stata rilevata dal gruppo Acrow. [11]
La divisione Priestman è stata venduta nel 1984 e alla fine fu fusa con Coles Cranes. I resti della società sono di proprietà di Gardner Denver , e non è più produce gru o escavatori.
Priestman iniziato a Hull nel 1876.
La Società è stata fondata da William Dent Priestman (1847-1936) che era un severo quacchero e che ha lavorato con il padre, a Holdernes Fonderia a Hull, e più tardi suo fratello Trovato Priestman Brothers.
I fratelli hanno iniziato a lavorare nel 1870 in una piccola opera, The Foundry Holderness comprata dal padre Samuel Priestman, che era anche direttore della società Nord Est Railway. A partire dalla progettazione iniziale jobbing, la prima prodeuct molto insolito è stato per un battello a vapore completo per il Perù. Un ingegnere britannico che lavora per il governo del Perù ha scritto a William Dent Priestman chiedere un prezzo per costruirlo. La bassa preventivo è stato accettato !!! Tuttavia era troppo grande per loro cortile in Williamson Street, Hull, ed essi assunto terra di fronte a deporre la chiglia. Hanno costruito TUTTO lo scafo, motore a vapore, controlli, ruote a pale, alloggio e per l'equipaggio. Questo prodotto insolito è stata seguita da una richiesta di costruire una gru a benna per la ricerca di lingotti d'oro nel porto di Vigo, Spagna occidentale. Thos Christie (figlio del famoso manufaturers cappello a Londra) ha formato un consorzio per la ricerca di lingotti affondato in una battaglia navale al largo di Vigo Porto di due secoli prima. Nulla è stato trovato dopo 9 mesi di scavare intorno. Non sorprende come il design grab era totalmente inadatto per questo lavoro. Essa ha tuttavia, portato "Wm. Dent" (il nome con cui era conosciuto) per buld un nuovo, eccellente Grab dragaggio Crane brevettato nel 1878 e venduto alla Hull Dock Company, una fotografia di cui lo scrittore ha. E 'stato anche immediatamente montata su un vagone ferroviario o' carrello 'Neded per un lancio stampa nel loro cortile in guscio, e dieci portato al Salone Mondiale di Sydney, Australia, nel 1879 - un racconto coperto in dettaglio nel suo diario (esistente nella collezione) su questo viaggio. *** Questa è una descrizione della storia completa dei fondatori e la storia dell'azienda che ho in Hull, avendo lavorato per Priestman BROTHERS LTD. per 30 anni. L'uso gemello della gru a benna per scavo terra, e l'uso bourne-acqua per il dock e il porto di dragaggio, ha costituito la base per lo sviluppo futuro dell'intero dell'azienda in escavatori, gru a benna e gru. Il resoconto completo di tutte le future activites società è ora registrata dallo scrittore nel Streetlife Museum Hull.
Entro il 1880 William Priestman aveva sviluppato un interesse per la tecnologia di sviluppo del motore a combustione interna . William Priestman sviluppato un motore che aveva una pressione il serbatoio del carburante con una pompa ad aria. L'uscita dal serbatoio porta ad un atomizzatore carburante che continuamente iniettato combustibile caldo in una camera di vaporizzazione riscaldata da gas di scarico, con olio lampada viene utilizzato come combustibile. Ha trascorso 18 mesi cercando di determinare la progettazione degli ugelli spruzzatori - ha costruito almeno cinque versioni esistenti - come l'angolo di flusso di combustibile e aria sono incontrati, è stato quello di dimostrare fondamentale per un funzionamento efficiente. Ha brevettato il suo primo pienamente operativo, il motore, in esecuzione continua nel 1885 e depositato numerosi brevetti successivi miglioramenti. E 'completamente reconised nella storia dell'ingegneria autorevole che il motore Priestman Heavy Oil preceduto motore di entrambi Ackroyd- Stuart, e il motore del dottor Rudolph Diesel in Germania, da molti anni.
[1] ( Richard Hornsby & Sons un'altra società locale nel Lincolnshire è stato anche costruendo motori simili ai brevetti di Herbert Akroyd Stuart ).
Questi gamma di benne appena imbattuto in centinaia di tipi e dimensioni, dalla manipolazione canna da zucchero in Giamaica di minerale di ferro di scarico in Soth Wales, con tale successo che ben presto richiesti in tutto il mondo. I costi di progettazione e la costruzione di mille o giù di lì engnes di petrolio nel 1880 hanno assorbito così tanto del denaro della ditta che entrarono in quello che è stato definito 'liquidazione' nel 1895 Questo non era il termine come usato oggi e diventato un 'Consiglio di Management 'per gestire la società, con i fratelli William Dent Priestman e fratello Samuel Priestman come manager, come lo erano in realtà le uniche persone che sapevano come la società ha funzionato!
Ristrutturazione seguì, come lo erano nel profiut dal 1898 e Priestmans cominciarono a brillare ancora una volta. Con la prima guerra mondiale, le sue gru sono state utilizzate per ricostruire i villaggi francesi, e dragare canali. L'introduzione della "1921 Campo Ditcher" era un'altra pietra miliare nella storia della società e ha portato alla vasta gamma di prodotti che sono stati introdotti nel 1930 in poi.
Viso pale, escavatori a cingoli e macchine backactor ammaraggio così come afferra potenza è diventato il pilastro della società Priestman espansione.
Nel 1928, Priestmans prodotto il primo dei loro escavatori "animale-nome". Tali nomi come il Leone, Tigre e Pantera sarebbero poi diventato sinonimo di Priestmans. Macchine I primi erano molto grezzo con l'autista seduto accanto al motore.
Le macchine cn essere configurati come gru a cingoli, Volto Pala, Bachhoe, Skimmer e gru, cambiando il Fiocco / Boom e attrezzature ausiliarie.
I lavori sono iniziati sul loro nuovo Marfleet opere del 1950, sarebbe poi coprire 63 ettari a Hull, e nel 1963, quando l'azienda ha abbracciato potenza idraulica, era stato a lungo un nome di famiglia.
Nel 1970 hanno sviluppato una gamma di escavatori idraulici. La gamma VC di macchina di dragaggio con lunghi bracci retrattili per sostituire gru a cingoli. suo ha avuto un innovativo scorrimento contrappeso per bilanciare il boom a lunga portata. Questi erano popolari con piccole cave di sabbia e ghiaia e con il Consiglio di drenaggio e acqua aziende in Lincolnshire per la pulizia di argini. Essi costruirono anche versioni speciali su piedistalli alti per lato dock dazi non-carico.
Nel 1972 il Gruppo Acciai - capogruppo Priestmans è stata rilevata dal espandendo Gruppo Acrow . Acciai Gruppo possedeva anche il Coles Gru società e le Neal & Taylor aziende gru. [2]
La divisione Priestman è stata venduta nel 1984 per il vicino ditta Sanderson di Skegness nel Lincolnshire. I complimenti Escavatori loro lineup di sitedumpers, miscelatori e piante in batch sito e carrelli elevatori.
Il gruppo restante Acrow crollò nel 1985, quando la società è andato in amministrazione e la divisione Crane, ormai snellita a uno stabilimento di produzione a Sunderland, è stata ripresa da gru costruttore americano Grove .
Anche di recente, alla fine degli anni Priestmans 1980 prodotto speciale "ordinare" escavatori e macchine impianti per il Ministero degli Interni per soddisfare specifiche MOD, con la gamma Leone di escavatori e gru prodotte anche allora 20 anni dalla vendita tradizionali erano stati interrotti. [ citazione ( fonte) necessaria ]
Il Gruppo Sanderson poi messo nei guai nei primi anni 1990, a causa della recessione e le importazioni straniere economici da Giappone e Estremo Oriente della excavtors idraulici. L'operazione Priestman sono stati poi venduto ad un'altra società locali Gru RB , da Lincoln. RB ha venduto la linea VC di macchine a lunga portata per un breve periodo, in quanto i complimenti lì gru a cingoli per le operazioni dreding. RB Gru seguente ci rompere / ristrutturazione del Ruston Bucyrus- gruppo sono stati poi ripresi da NEI Gruppo e fusa con la società di gru buiding Coles di funzionamento e Sunderland, ha iniziato la costruzione di gru offshore per poi boom del Mare del Nord piattaforma petrolifera mercato delle piattaforme.
Dopo l'era Forklift Sanderson da parte della società è stata acquistata in un management buyout da Tim Dillon, l'ex manager e ha continuato a fornire Ricambi back up e il supporto per le macchine costruite dal 1900 in poi fino alla società scomparsa nel 1990. L'azienda ha prodotto risorto piattaforme di accesso montate prevalentemente su LDV van telai per locali Kingston Communications furgoni telefoniche tra gli altri attraverso i 1990.
L'attività pezzi di ricambio divenne insostenibile dopo l'ultimo dipendente Priestman ritirò nel 2007 esistano Tutti i disegni e le specifiche. Questi sono tutti in deposito lentamente deteriorando con l'età. Ambox globo Questo articolo circa a posto non specifica il paese, città o regione in cui si trova. Prega di aiutare migliorarlo per includere queste informazioni come Tractor Wiki è visto da un pubblico mondiale. Si può discutere la questione nella pagina di discussione . Oggi, ciò che resta of the company mestieri a Bradford sotto nuovo proprietario, Gardner Denver , il costruttore del compressore e ventilatore a base americana. Non sono più gru o escavatori fabbricati.
Le operazioni Priestman Grabs & VC Escavatori insieme con RB gru sono stati venduti nel mese di ottobre 2009 al Delden CSE srl , che continuano ad offrire una gamma completa di ricambi e nuova fabbricazione afferrare dalle loro sedi a Selston, Nottinghamshire.
Oggi il sito ex fabbrica Priestman su Hedon Road, Hull, esiste come una zona industriale diversificata con numerosi business utilizzando gli ex produttori di escavatori vecchi locali e del sito. ADD - da WD Bromwich di Hull, 2013, ho lavorato per Priestman per 30 anni e tengo sia l'archivio aziendale e notevoli ricordi personali dei activites della ditta, famiglia e emloyees, ho cercato di chiarire la prima parte del testo di cui sopra , in quanto perso molti elementi cruciali. Per chiunque sia interessato a un ulteriore fondo e opuscoli accurata, photogrpsahs DVD ecc inserisci un indirizzo e-mail di contatto: suebrom@yahoo.co.uk - se posso aiutare lo farò.
Contenuto [ mostra ] Modello Gamma Modifica Cingolati gru e escavatori universali Priestman Cub Priestman Hydro-Cub - macchina idraulica prima parte Priestman Beaver Mk I 1965 (versione idraulica di Cub) Priestman Lion Priestman Panther Priestman Tiger Priestman Lupo Lupo Mk.I Lupo Mk.II Lupo Mk.III Gru cingolate LC Priestman 51 Priestman Bison BC 80 Priestman MC 250 Priestman MC 300 Priestman MC 350 Priestman MC 350 Lion Priestman MC 350 HD Priestman MC 400 Priestman Lion 40H Priestman Lion 50H Priestman Lion 85H Escavatori idraulici Mustang Mini (Priestman targate modello Takeuchi) 3 macchine nella gamma. Gamma Priestman Mustang Mustang 90 gommati excavaor Mustang 120 Perkins 6.354 opzione del motore / Ford 365 Mustang 150 (versione a ruote di 120) Mustang Altalena Pala - Una 120 con 1 ¼ Cu m marcia pala anteriore Mustang 160 16 ton servocomando con motore Ford. Mustang 220 22 ton servocomando con l'opzione Perkins V8 / GMengine. Mustang 320 - 30 + ton m / c Perkins motore V8? (Dice di essere solo 4 costruiti) Mustang 108 S Ford 365 6 cyl Mustang 168 Ford 380 6 cyl turbo. Mustang 2-12 (Sanderson) Ford 4 cil. Mustang 2-11 gommati versione di 2-12 (Sanderson) Mustang 2-15 (Sanderson) Perkins 6.354 Mustang 2-18 (Sanderson) Perkins 6.354 Escavatori Priestman VC Priestman VC 15 - integrato 1982-84 s / n 4100-4185 (85 costruiti da Priestman) Priestman VC 15 (Sanderson fino al 1989) Priestman VC 20-15 (Sanderson fino al 1989 poi RB Internazionale ) Priestman VC-20 (Sanderson fino al 1989 poi RB Internazionale ) Priestman VC-30 di tipo proto (Sanderson) Gru industriali Una gamma di gru per la banchina e Oil Rig montaggio piedistallo industriale fisso sono stati costruiti dal 1970 in poi.
Lunga vita Modifica A testimonianza della longevità e la qualità delle macchine Priestman Brothers è la draga che era in uso da oltre 100 anni sul fiume Ouse a York fino alla fine del 1980. Priestman stavano ancora producendo i pezzi di ricambio per questa macchina per mantenere in esecuzione, quando in realtà il personale di vendita avrebbe dovuto essere la vendita di una nuova macchina - se avessero fatto Priestmans potrebbe ancora esistere oggi, ma la verità è il prodotto che hanno fatto era troppo buono e durato troppo a lungo. [ citazione necessaria ] I loro concorrenti li inferiori e vendute macchine simili, alcuni dei quali presumibilmente copie palesi, a prezzi più bassi.
Elenco Macchine conservati Modifica Un gran numero di macchine sopravvivono ancora oggi. Alcuni ar ancora usato nel lavoro commerciale, soprattutto in ruoli 'uso occasionale', come dreging stagni e canali.
Un numero crescente sono in fase di restauro da appassionati e utilizzato per manifestazioni e 'giocare'.
Raccolta di macchine di proprietà di Adrian Patterson e visualizzati al Vintage Escavatore fiduciario sito a Threlkeld, Cumbria. Cub Mk.1 - 1933 fino all'ultimo Mk.6 - 1969 Lupo VC 15-1984 macchina s / n 4178 dotato di A6.354 Perkins . del motore, e 10 tracce rulli per lavori argine [3] (macchina è stato venduto nel 2011 ed è tornato al lavoro). Priestman 120 Priestman Mustang 120 - 1979 (2 no.) Beaver Mk I del 1965 (S / N A12202) @ Threkeld, dotato Lister HB4 SE Davis & Son Ltd. hanno un cucciolo nella loro raccolta, a Astwood Bank Redditch. Diversi sono tenuti a Andrew Beaulahs fattoria vicino a Hull, di proprietà di diversi collezionisti privati. Questi possono essere visti lavorare a regolari 'open day' e qualche caratteristica in video vegetali classici.
http://www.gracesguide.co.uk/Priestman_Brothers
Priestman Brothers
1.880.
1881 Boiler Keable.
1881 Boiler verticale di Keable.
1.882.
1883 Grab secchio draga.
1886 Doppio draga per il Brasile.
Aprile 1888 Petroleum motore.
1.889.
1890 Draga Steam.
1.891.
1.891.
Priestman Brothers afferrare gru sulla draga chiatta a Wick Harbour. 'Badger' - fine anni '50. Immagine per gentile concessione di Chris Capewell Queens Park Londra.
1892 Olio motore.
1.891.
1.891.
1.892.
1893 Una delle due gru in dotazione a Cockatoo Island Shipyard, Sydney. Immagine per gentile concessione di Bob McKillop.
1893 Una delle due gru in dotazione a Cockatoo Island Shipyard, Sydney. Immagine per gentile concessione di Bob McKillop.
1.894.
Agosto 1899.
Febbraio 1901.
1921 Terra escavatore. Mostra al Museo di Vita Hull Street .
1931 Mezzo metro cubo escavatore.
1.956.
Esporre in un parco di Steam Museum Strumpshaw .
Esporre in un parco di Steam Museum Strumpshaw . Priestman Fratelli di Holderness Fonderia, Hull. Priestman Brothers era una società di ingegneria con sede a Kingston upon Hull, che ha prodotto scavatori, draghe, gru e altre macchine industriali. Nel 1900 più tardi la società ha anche prodotto l'olio Priestman motore e la progettazione iniziale di olio alimentato motore a combustione interna. 1870 Samuel Priestman , un mais-mugnaio da Leeds, ha acquistato il Holderness fonderia per conto di suo figlio, William Dent Priestman . 1872 dal momento della morte di Samuele, l'azienda era in difficoltà finanziarie. 1873 William andò in collaborazione con il fratello Samuel. 1876 l'ingresso della società nella costruzione di attrezzature per il dragaggio è iniziata quando è stato chiesto loro di costruire macchinari per recuperare l'oro persa dal mare, a ovest della costa della Spagna. Nessun oro è stato trovato, ma attrezzature della società è risultato utile per il dragaggio di porti e banchine. 1883 ha fornito due gru a vapore banchina a Cockatoo Island Shipyard, Sydney. Entrambi sono attualmente restaurato a Fitzroy e Sutherland Docks. [1] Dal 1888-1904 la società ha prodotto diverse versioni del olio motore Priestman, uno dei primi esempi di un motore a combustione interna. I modelli sono stati prodotti con la potenza del motore da 2 CV fino a 60 cv per la versione a doppia cilindrati. 1888 Erano i primi sviluppatori di motori di petrolio quando hanno preso il brevetto Eteve e con i propri complementi prodotto un motore pratico 1885-1892. E 'stata esposta al Royal Agricultural Show a Nottingham nel 1888. 1889 Formata società a responsabilità limitata a prendere sul business di ingegneri, fonditori di ferro, e costruttori di motori a Hull e Londra. Gli azionisti erano WD Priestman, S. Priestman, J, Priestman, Thomas Priestman, Edmund Priestman, A Priestman e Edgar Priestman. [2] 1889 giugno. Motori di petrolio del Windsor Mostra con apparecchiature elettriche da Lea, Figli e co . [3] 1890 costruì la draga a vapore del Rio Tinto Co . hanno fatto circa 500 di questi draghe. Illustrazione e articolo 'The Engineer'. [4] 1892 L'azienda ha aperto una fabbrica a Philadelphia (USA) nel 1892, che produce anche motori. 1894 21 hp Olio motore e l'ingranaggio di avvolgimento. Illustrazione e dell'art. [5] 1894 Smithfield Club Show. Ha mostrato due motori. [6] 1894 ha introdotto una gamma di motori a doppio effetto di petrolio da 30 a 65 cv [7] 1895 Sofferenze e un calo delle vendite effettuate alla società insolvente, il business è stato riformato, ma William e Samuel hanno perso i loro posti sul tabellone. Il business concentrata su gru e benne. 1900 Salone di Parigi. Descrizione dei motori marini olio visualizzati. [8] 1900 Società reso pubblico. Messaggio WWI: i suoi prodotti sono stati utilizzati nella ricostruzione dei villaggi francesi, nel 1921 è stata prodotta una macchina per scavare canali di scolo di drenaggio dei campi e la società ha ricevuto investimenti da parte del Ministero dell'Agricoltura. 1928 produzione di escavatori intitolate animali cominciarono; modelli denominati "Leone", "Tiger" e "Panther" sono stati prodotti. 1950 La società ha costruito una fabbrica in Marfleet, Hull, che alla fine copriva 63 acri 1961 Escavatore, draga e afferrare produttori. 1.000 dipendenti. [9] 1968 Macchine per Scavi. [10] 1969 La società è stata rilevata dal Gruppo in acciaio e fusa con Coles gru di Sunderland. Nel 1970 hanno sviluppato una gamma di escavatori idraulici. La gamma VC di macchina di dragaggio con lunghi bracci retrattili per sostituire gru a cingoli. Ciò ha avuto un innovativo scorrimento contrappeso per bilanciare il braccio a lunga portata. Questi erano popolari con piccole cave di sabbia e ghiaia e con il Consiglio di drenaggio e acqua aziende in Lincolnshire per la pulizia di argini. Essi costruirono anche versioni speciali su piedistalli alti per compiti di scarico laterali dock. 1972 Steel Group , società madre di Priestman, è stata rilevata dalla espansione del Gruppo Acrow . La Steel Group è titolare inoltre di Coles Gru , Neal e Co e Taylor e figli società gru. 1984 Acrows è stato messo in amministrazione controllata [11] . La divisione Priestman è stata venduta alla vicina ditta di Sanderson di Skegness nel Lincolnshire. Il Gruppo Sanderson poi messo nei guai nei primi anni 1990 e le operazioni Priestman è stato venduto ad un'altra società locale, RB Gru, in seguito alla rottura del Ruston Bucyrus- gruppo. Sono stati poi ripresi da NEI Group e fuse con Coles gru di Sunderland, e cominciarono a costruire gru offshore per le piattaforme piattaforme petrolifere del Mare del Nord. Oggi, ciò che resta delle società mestieri a Bradford sotto nuovo proprietario, Gardner Denver, il costruttore del compressore e ventilatore a base americana. Essa non produce più gru o escavatori.
Messaggi : 13649 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 66 Località : leno lombardia brescia
Titolo: Re: Priestman escavatrici Ven Mar 17, 2023 12:12 pm
fondò inizialmente uno Hull nel 1876.
L'azienda è stata fondata da William Dent Priestman (1847-1936) che era un severo quacchero e che lavorava con suo padre, presso la Holdernes Foundry a Hull, e successivamente con suo fratello insieme fondarono la nuova Priestman Brothers Limited .
STORIA DELL'AZIENDA I fratelli iniziarono a lavorare nel 1870 in una piccola fabbrica, The Holderness Foundry acquistata dal padre Samuel Priestman, che era anche direttore della North East Railway Company. Dall'ingegnerizzazione iniziale, il primo prodotto molto insolito è stato un piroscafo completo per il Perù in Sud America. Un ingegnere britannico che lavorava per il governo del Perù scrisse a William Dent Priestman chiedendo un prezzo per costruirlo. Il preventivo basso è stato accettato!!! Tuttavia era troppo grande per il loro cantiere in Williamson Street a Hull, e affittarono un terreno di fronte per posare la chiglia. Hanno costruito TUTTO lo scafo, il motore a vapore, i comandi, le ruote a pale, gli alloggi e gli alloggi dell'equipaggio. Questo prodotto insolito è stato seguito da una richiesta per la costruzione di una gru a benna per la ricerca di lingotti d'oro nel porto di Vigo, nella Spagna occidentale. Thomas Christie (figlio dei famosi produttori di cappelli di Londra) formò un consorzio per la ricerca di lingotti affondati in una battaglia navale al largo del porto di Vigo due secoli prima. Dopo 9 mesi di scavi non è stato trovato nulla. Non sorprende che il design della presa fosse totalmente inadatto a questo lavoro. Tuttavia, ha portato "Wm. Dent" (il nome con cui era conosciuto) a costruire una nuova, eccellente Grab Dredging Crane brevettata nel 1878 e venduta alla Hull Dock Company, di cui sopravvive una fotografia.
Fu anche immediatamente montato su un vagone ferroviario o "carrello" necessario per un lancio alla stampa nel loro cantiere di Hull, e poi portato all'Esposizione Mondiale di Sydney, in Australia, nel 1879 - una storia trattata in dettaglio nel suo diario (esistente nella raccolta) su questo viaggio.
Questo è uno schema della storia completa dei fondatori e della storia dell'azienda che ho a Hull, avendo lavorato per PRIESTMAN BROTHERS LTD. ogni 30 anni. Il duplice utilizzo della gru a benna per lo scavo di terra e l'uso del fiume per il dragaggio di banchine e porti, ha costituito la base per l'intero sviluppo futuro dell'azienda in escavatori, benne e gru. Il resoconto completo di tutte le future attività aziendali è ora registrato dall'autore originale nello Hull Streetlife Museum . Entro il 1880 William Priestman aveva sviluppato un interesse per lo sviluppo della tecnologia del motore a combustione interna . William Priestman ha sviluppato un motore che aveva pressurizzato il serbatoio del carburante utilizzando una pompa ad aria. L'uscita dal serbatoio che porta a un nebulizzatore di carburante che inietta continuamente carburante caldo in una camera di vaporizzazione riscaldata dai gas di scarico, con olio per lampade utilizzate come carburante. Ha trascorso 18 mesi cercando di determinare il design degli ugelli spruzzatori - ne ha progettati almeno cinque versioni esistenti - poiché l'angolo di incontro tra i flussi di carburante e aria si sarebbe rivelato cruciale per un funzionamento efficiente.Nel 1885 brevettò il suo primo motore completamente operativo e funzionante ininterrottamente e registrò molti successivi brevetti di miglioramenti. È pienamente riconosciuto nella storia dell'ingegneria autorevole che il motore Priestman Heavy Oil ha preceduto sia il motore di Ackroyd-Stuart , sia il motore del Dr. Rudolph Diesel's motore in Germania, da molti anni.
( Richard Hornsby & Sons un'altra azienda locale nel Lincolnshire stava anche costruendo motori simili ai brevetti di Herbert Akroyd-Stuart ) [1] .
Questa gamma di pinze raggiunse presto centinaia di tipi e dimensioni, movimentazione dalla canna da zucchero in Giamaica allo scarico del minerale di ferro nel Soth Wales, con un tale successo che furono presto richieste in tutto il mondo. I costi del lavoro di progettazione e della costruzione del migliaio di motori a petrolio negli anni Ottanta dell'Ottocento assorbirono così tanto denaro dell'azienda che andarono in quella che fu definita "Liquidazione" nel 1895. Questo non era il termine usato oggi e divenne un "Consiglio di Management" a dirigere l'azienda, con i fratelli William Dent Priestman e il fratello Samuel Priestman come manager, in quanto erano in realtà le uniche persone che sapevano come funzionava l'azienda!
Seguì la ristrutturazione, poiché tornarono in attivo nel 1898 e Priestman iniziò a brillare ancora una volta. Durante la prima guerra mondiale, le sue gru venivano utilizzate per ricostruire villaggi francesi e dragare canali. L'introduzione del "1921 Field Ditcher" è stata un'altra pietra miliare nella storia dell'azienda e ha portato alla vasta gamma di prodotti che sono stati introdotti negli anni '30 in poi.
Pale frontali, escavatori dragline e macchine per scavafossi backactor , nonché pinze elettriche sono diventate il pilastro dell'azienda Priestman in espansione.
Nel 1928, Priestman ha prodotto il primo dei loro escavatori "animali". Nomi come Leone, Tigre e Pantera sarebbero poi diventati sinonimi di Priestman. Le prime macchine erano molto grezze con l'autista seduto accanto ai meccanici rumorosi, ma venivano comunque vendute in quantità salutari.
Le macchine possono essere configurate come Dragline, Face Shovel, Backhoed, Skimmer e Gru, cambiando il Jib/Boom e le attrezzature ausiliarie.
I lavori iniziarono nel 1950 per il loro nuovo stabilimento di Marfleet, che alla fine avrebbe coperto 63 acri a Hull, e nel 1963, quando l'azienda abbracciò l'energia idraulica, era stato a lungo un nome familiare.
Negli anni '70 hanno sviluppato una gamma di escavatori idraulici. La gamma VC di macchine draganti con bracci a lungo raggio per sostituire le dragline. il suo aveva un innovativo contrappeso scorrevole per bilanciare il braccio a lungo raggio. Questi erano popolari con piccole fosse di sabbia e ghiaia e con il pannello di drenaggio e le compagnie idriche nel Lincolnshire per la pulizia delle dighe. Hanno anche costruito versioni speciali su alti piedistalli per le operazioni di scarico in banchina.
Nel 1972 il gruppo Steels - Priestman allora società madre fu rilevata dal gruppo Acrow in espansione . Steels Group possedeva anche la società Coles Cranes e le società di gru Neal & Taylor . [2]
La divisione Priestman è stata venduta nel 1984 alla vicina ditta Sanderson di Skegness nel Lincolnshire. Gli escavatori completano la loro gamma di dumper da cantiere, betoniere e impianti batch da cantiere e carrelli elevatori.
Il restante gruppo Acrow crollò nel 1985 quando la società entrò in amministrazione e la divisione Crane, ormai ridotta a uno stabilimento di produzione a Sunderland, fu rilevata dal costruttore di gru americano Grove .
Anche di recente, alla fine degli anni '80, Priestman ha prodotto escavatori e macchine per impianti speciali "su ordinazione" per l'Home Office per soddisfare le specifiche MOD, con la gamma Lion di escavatori e gru prodotta anche allora 20 anni dopo che le vendite tradizionali erano state interrotte. [ citazione (fonte) necessaria ]
Il Gruppo Sanderson si è poi messo nei guai all'inizio degli anni '90, a causa della recessione e delle importazioni estere a basso costo dal Giappone e dall'estremo oriente di escavatori idraulici. L'operazione Priestman è stata poi venduta a un'altra società locale RB Cranes , di Lincoln. RB ha venduto la linea VC di macchine a lungo raggio per un breve periodo, integrando le proprie linee di prodotti dragline per le operazioni di dragaggio. RB Cranes in seguito allo scioglimento/ristrutturazione del gruppo Ruston-Bucyrus è stata poi rilevata da NEI Group e fusa con la società di costruzione di gru Coles of Sunderland e ha iniziato a costruire gru offshore per l'allora fiorente mercato delle piattaforme petrolifere del Mare del Nord.
Dopo l'era di Sanderson Forklift, la parte dell'azienda è stata acquistata in un management buyout da Tim Dillon, l'ex manager e ha continuato a fornire supporto e supporto a Spares per le macchine costruite dal 1900 in poi fino alla scomparsa dell'azienda negli anni '90. L'azienda risorta ha prodotto piattaforme di accesso montate principalmente su telai di furgoni LDV per furgoni telefonici locali di Kingston Communications, tra gli altri, negli anni '90.
Il business dei pezzi di ricambio è diventato insostenibile dopo che l'ultimo dipendente della Priestman è andato in pensione nel 2007. Esistono tutti i disegni
le specifiche. Questi sono tutti in deposito che si deteriorano lentamente con l'età.
Oggi, ciò che resta dell'azienda commercia a Bradford sotto il nuovo proprietario, Gardner Denver , il produttore americano di compressori e soffianti. Non vengono più prodotti gru o escavatori.
Le attività di Priestman Grabs & VC Excavators insieme a RB Cranes sono state vendute nell'ottobre 2009 a Delden CSE Ltd , che continua a offrire una gamma completa di ricambi e nuova produzione di benne dalla loro sede a Selston, nel Nottinghamshire.
Oggi l'ex sito della fabbrica Priestman su Hedon Road, Hull, esiste come una zona industriale diversificata con numerose attività che utilizzano i vecchi locali e il sito dell'ex produttore di escavatori. ADD - da WD Bromwich di Hull, 2013, ho lavorato per Priestman per 30 anni e conserva sia l'archivio aziendale che considerevoli ricordi personali delle attività dell'azienda, della famiglia e dei dipendenti, ho cercato di chiarire la prima parte del testo sopra , in quanto mancavano molti elementi cruciali
Gamma di modelli Gru cingolate ed escavatori universali Cucciolo di sacerdote Priestman Hydro-Cub - prima parte della macchina idraulica Priestman Beaver Mk I 1965 (versione idraulica di Cub) Sacerdote Leone Sacerdote Pantera Sacerdote Tigre Sacerdote Bisonte Sacerdote Caribù Sacerdote Lontra Priestman Sealion (gru portuali montate su piedistallo) Serie Sacerdote Lupo Lupo Mk.I Lupo Mk.II Lupo Mk.III Gru cingolate Sacerdote LC 51 Sacerdote Bison BC 80 Sacerdote MC 250 Sacerdote MC 300 Sacerdote MC 350 Priestman MC 350 Leone Sacerdote MC 350 HD Sacerdote MC 400 Sacerdote Leone 40H Sacerdote Leone 50H Sacerdote Leone 85H Escavatori idraulici Priestman Mustang Mini (Un modello Takeuchi targato Priestman ) 3 macchine nella gamma. Gamma Priestman Mustang [Priestman [Mustang 90]] Escavatore gommato Priestman Mustang 120 Perkins 6.354 / Opzione motore Ford 365 Priestman Mustang 150 (versione gommata di 120) Priestman Mustang Swing Shovel - A 120 con 1¼ Cu yd ingranaggio della pala anteriore Servocomando Priestman Mustang 160 16 ton con motore Ford. Servocomando Priestman Mustang 220 22 ton con opzione motore Perkins V8 / GM. Priestman Mustang 320 - motore Perkins V8 da oltre 30 tonnellate ? (si dice che siano solo 4 costruiti) [Priestman [Mustang 108]] S Ford 365 6 cil Priestman Mustang 168 Ford 380 6 cilindri turbo. Priestman Mustang 2-12 (Sanderson) Ford 4 cil. Priestman Mustang 2-11 Versione con ruote di 2-12 (Sanderson) Priestman Mustang 2-15 (Sanderson) Perkins 6.354 Priestman Mustang 2-18 (Sanderson) Perkins 6.354 Escavatori Priestman VC Priestman VC 15 - costruito dal 1982-84 s/n 4100-4185 (85 costruito da Priestman) Priestman VC 15 (Sanderson fino al 1989) Priestman VC 20-15 (Sanderson fino al 1989 poi RB International ) Priestman VC-20 (Sanderson fino al 1989 poi RB International ) Prototipo Priestman VC-30 (Sanderson) Gru industriali A partire dagli anni '70 è stata costruita una gamma di gru per banchine industriali fisse e montaggio su piedistallo per piattaforme petrolifere.
Lunga vita Una testimonianza della longevità e della qualità delle macchine Priestman Brothers è la draga che è stata utilizzata per oltre 100 anni sul fiume Ouse a York fino alla fine degli anni '80. Priestman stava ancora producendo pezzi di ricambio per questa macchina per mantenerla in funzione, quando in realtà il personale di vendita avrebbe dovuto vendere una nuova macchina - se l'avessero fatto, Priestman's potrebbe esistere ancora oggi, ma la verità è che il prodotto che hanno realizzato era semplicemente troppo buono e durato troppo a lungo. [ citazione necessaria ] I loro concorrenti li tagliavano e vendevano macchine simili, alcune delle quali presumibilmente copie sfacciate, a prezzi inferiori.
el magutt
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Titolo: Priestman Brothers Ven Mar 17, 2023 12:14 pm
Priestman Brothers Priestman Brothers era una società di ingegneria con sede a Kingston upon Hull , in Inghilterra, che produceva scavatrici, draghe, gru e altri macchinari industriali. Alla fine del 1800 l'azienda produsse anche il Priestman Oil Engine , un primo progetto di motore a combustione interna alimentato a petrolio.
Proprietà della famiglia Priestman (1870–1895) L'azienda è stata fondata nel 1870; [1] William Dent Priestman acquistò la Holderness Foundry con i soldi di suo padre, un mugnaio di mais di Leeds. Anche il fratello di William, Samuel, è entrato in una parte lontana dell'azienda. [2]
Si dice che l'ingresso dell'azienda nella costruzione di attrezzature per il dragaggio iniziò nel 1876 quando fu chiesto loro di costruire macchinari per recuperare l'oro perduto dal mare a ovest della costa della Spagna. Non è stato trovato oro ma le attrezzature dell'azienda si sono rivelate utili per il dragaggio di porti e banchine; [3] l'azienda è stata pioniera nella produzione di gru a vapore con benne a benna (a conchiglia). [4]
Dal 1888 al 1904 l'azienda produceva varie versioni del Priestman Oil Engine , uno dei primi esempi di motore a combustione interna. [5] Sono stati prodotti modelli con potenza del motore da 2 CV (1,5 kW) fino a 60 CV (45 kW) per una versione bicilindrica. L'azienda aprì uno stabilimento a Filadelfia (USA) nel 1892, producendo anche motori. [2] Nel 1894 l'azienda produsse uno dei primi esempi registrati di un motore a combustione interna per ferrovia, basato su un prototipo del 1888: la macchina a due assi da 20 CV fu testata sugli scafi Docks . [6] [7] [8] [9]
Nel 1895 i crediti inesigibili e il calo delle vendite resero l'azienda insolvente, l'attività fu riformata ma William e Samuel persero i loro posti nel consiglio. [2]
Proprietà pubblica (1895–)
Gru Sacerdote,Albert Dock, Hull(2007) L'azienda è stata riformata e ha ripreso l'attività; dopo laprima guerra mondialei suoi prodotti furono utilizzati nella ricostruzione dei villaggi francesi, nel 1921 fu prodotta una macchina per scavare i drenaggi dei campi e l'azienda ricevette un investimento dal Ministerodell'Agricoltura. [3]
L'azienda ha costruito una fabbrica aMarfleet,Hullnel 1950, che alla fine ha coperto 63 acri (250.000 m 2 ). [3]
Nel 1928 iniziò la produzione di escavatori con nomi di animali; furono prodotti modelli denominazioni "Lion", "Tiger" e "Panther". [3]
L'azienda si è fusa conColes Cranesdi Sunderland nel 1970. [10]
Nel 1972 il gruppo Steels, la società madre di Priestman, è stata rilevata dal gruppo Acrow. [11]
La divisione Priestman è stata venduta nel 1984 e alla fine è stata fusa con Coles Cranes. I resti dell'azienda sono di proprietà diGardner Denvere non supporta più la gamma di prodotti Priestman.
Le divisioni Priestman Grab e VC Excavators sono state vendute a RB International , questa attività continua ad essere supportata da Delden Cranes Ltd , attraverso la loro divisione RB Cranes. [12]
Fratelli Sacerdoti Industria Ingegneria Fondato 1870 Fondatore William Dent Priestman , Samuel Priestman Sede centrale Kingston su Hull , Inghilterra Prodotti Escavatori, gru, macchine da dragaggio
el magutt
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Titolo: William Dent Priestman Ven Mar 17, 2023 12:16 pm
William Dent Priestman
William Dent Priestman (23 agosto 1847-7 settembre 1936), nato vicino a Kingston upon Hull , era un quacchero e pioniere dell'ingegneria, inventore del Priestman Oil Engine e co-fondatore con suo fratello Samuel della società di ingegneria Priestman Brothers , produttori di gru , argani ed escavatori. Priestman Brothers ha costruito la prima locomotiva ferroviaria registrata alimentata da un motore a combustione interna .
William insieme ad altri dieci figli era il figlio del mugnaio di mais di Leeds (e ultimamente direttore della NER ) Samuel Priestman. [1]
Ha studiato alla Bootham School di York , [2] [3] e poi ha lavorato come apprendista presso la Humber Iron Works, successivamente presso la North Eastern Railway (NER) a Gateshead . Nel 1869 entrò poi a far parte della società di ingegneria di proprietà di William Armstrong . [1] [2] (William Armstrong & Company, poi diventato Armstrong Whitworth ).
Suo padre acquistò la Holderness Foundry a Hull e iniziò a fare affari in modo indipendente; suo fratello lo raggiunse nella compagnia, che in seguito divenne Priestman Brothers . [1] [4]
Negli anni '70 dell'Ottocento fu ottenuta una licenza per la produzione di motori a benzina (del tipo progettato da Eugène Etève, simile ai motori di Étienne Lenoir ). I pericoli ei costi assicurativi dei motori alimentati con benzina altamente infiammabile lo hanno indotto a indagare sull'uso di olio per lampade nei motori a combustione interna. Ottenne dei brevetti, tra cui un brevetto per un vaporizzatore d'olio nel 1885. [1] Le sue indagini lo portarono a sviluppare uno dei primi motori affidabili per lavorare con un combustibile più pesante (più viscoso e con un punto di ebollizione più alto) della benzina, [ 5 ] conosciuto come il 'Priestman Oil Engine'.
Nel 1894 William e Samuel Priestman ricevettero il John Scott Award per il loro motore. [6]
Dopo aver perso il controllo della società Priestman nel 1895 a seguito di insolvenza, William trascorse il resto della sua vita ad aiutare gli altri. Morì a Hull nel 1936. [1]
Eredità Il motore a olio Priestman
Schema del motore a olio Priestman da The Steam engine and gas and oil engine (1900) di John Perry Il Priestman Oil Engine utilizzava un serbatoio del carburante pressurizzato e l'iniezione di carburante attraverso un ugello in una camera riscaldata dai gas di scarico per creare una miscela adeguatamente combustibile nel cilindro. L'evaporazione incompleta del carburante ha provocato la formazione di condensa sulle pareti del cilindro; di conseguenza il carburante lubrificava il cilindro oltre a fornire potenza. Il motore controllava anche la velocità tramite collegamenti tra le valvole sugli ingressi del carburante e un regolatore di velocità. [1] L'accensione avveniva per scintilla elettrica . [7]
Il motore fu prodotto dal 1888 al 1904 con oltre 1.000 motori prodotti, [5] e trovò impiego su chiatte. Un motore è stato testato sulla Hull and Barnsley Railway alimentando una locomotiva da manovra, questo è il primo esempio conosciuto di una locomotiva alimentata da un motore a combustione interna. [8]
Un motore è stato conservato come mostra stazionaria allo Streetlife Museum of Transport di Kingston upon Hull . [9] Il design del motore è stato riconosciuto dall'Engineering Heritage Hallmark Scheme assegnato dall'Institution of Mechanical Engineers nel 2000 per la sua importanza nella storia dell'ingegneria britannica. [10] [11]
Fratelli Sacerdoti Articolo principale: Priestman Brothers L'azienda fondata da William e Samuel Priestman produceva escavatori e draghe oltre a motori; nel 1895 la società fallì ei fratelli persero il controllo dell'azienda. L'azienda ha continuato l'attività di produzione di escavatori e draghe fino alla seconda metà del XX secolo.
Altro Oltre al suo contributo all'industria, Priestman è stato anche accreditato di aver indotto Sir Edward Fry a presentare una bozza iniziale del Bribery and Illicit Communications Act. [12]
Nato 23 agosto 1847 Sutton-on-Hull , Kingston upon Hull , Inghilterra Morto 7 settembre 1936 (89 anni) Kingston su Hull Formazione scolastica Bootham School Conosciuto per pioniere dei motori a combustione interna
el magutt
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Titolo: Re: Priestman escavatrici Ven Mar 17, 2023 12:17 pm
Storia amministrativa/biografica William Dent Priestman, ingegnere e quacchero, fondò Priestman Bros Ltd nel 1870 all'età di 23 anni con Robert Sizer. I locali erano a Holderness Foundry, James Street, Drypool, Hull e al 9 Castle Street, Hull. L'azienda riparava e produceva pezzi di ricambio per mulini per farina, olio, vernice e zucchero.
La partnership terminò nel 1872 e la società fu ribattezzata William Dent Priestman and Company. Il fratello di William, Samuel, si unì non molto tempo dopo e la compagnia divenne Priestman Brothers. La gamma di prodotti comprendeva macchine da stampa, barrotti, serrande e battelli a vapore. A metà degli anni 1870 l'azienda si specializza in draghe a benna, per uso in acqua, espandendosi in escavatori a benna per uso terrestre. L'azienda fu la prima a produrre un motore a olio nel 1887, vincendo la medaglia d'argento della Royal Agricultural Society. I motori a olio sono diventati un'altra specialità dell'azienda. I locali di Castle Street furono lasciati andare e la società aprì uffici a Londra.
Sydney Herbert Priestman entrò in far parte dell'azienda nel 1897, brevettando molti modelli di benna e Philip Priestman entrò in far parte dell'azienda nel 1909. Durante l'inizio del XX secolo la domanda di benna aumentò, nel 1939 l'azienda si impiegò 650 persone e nel 1948 800 persone. L'azienda si trasferì a un nuovo stabilimento a Hedon Road, Marfleet, Hull nel 1951. La domanda era così grande negli anni '50 che i libri degli ordini furono evasi quattro anni prima. Vengono costituite filiali in Canada (1956), Australia (1961), Svezia (1965) e Stati Uniti d'America (anni '60), con prodotti esportati in tutto il mondo.
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Titolo: Re: Priestman escavatrici Ven Mar 17, 2023 12:17 pm
Fratelli Priestman Limited 1889-1969 NAZIONALITÀ: Britannico BASATO: Kingston-Upon-Hull, Kingston upon Hull, East Riding of Yorkshire, Inghilterra, Regno Unito Nel 1969, Priestman Brothers è stata rilevata da Steel Group. Nel 1972, Steel Group è stata rilevata da Acrow Group. Nel 1984, la divisione Priestman è stata venduta al gruppo Sanderson. Negli anni '90, Priestman Operations fu venduta a RB Cranes e fu poi rilevata da NEI Group e fusa con Coles Cranes di Sunderland, e iniziò a costruire gru offshore per piattaforme petrolifere del Mare del Nord. Nel 2012, ciò che resta di Priestman commercia a Bradford sotto il suo attuale proprietario, Gardner Denver, e non produce più gru o escavatori.
el magutt
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Titolo: Re: Priestman escavatrici Ven Mar 17, 2023 12:20 pm
L'azienda ha continuato a costruire gru ed escavatori, sia a fune che idraulici, fino alla sua triste scomparsa nei primi anni '90, a seguito di una serie di acquisizioni e di una dura concorrenza da parte di produttori esteri.
Descrizione Cronologia amministratore: Priestman Brothers, una società di ingegneria, è stata fondata a Hull nel 1870 da William Dent Priestman con Robert Sizer. La partnership terminò nel 1872 e la società divenne William Dent Priestman and Company. Poco dopo, il fratello di William, Samuel, entrò a far parte dell'azienda e la società divenne nota come Priestman Brothers.
L'azienda iniziò la sua attività commerciale producendo pezzi di ricambio per i mulini di Hull, oltre a macchine da stampa, barre di fuoco, ammortizzatori e battelli a vapore. Nel 1875 alla società fu chiesto di costruire attrezzature per recuperare l'oro perduto dalla costa occidentale della Spagna. Non è stato trovato oro, ma questo ha segnato il suo ingresso nella costruzione di attrezzature per il dragaggio a benna. La prima gru da dragaggio fu fornita alla Hull Docks Company nel 1878. A metà degli anni '70 dell'Ottocento l'azienda si specializzò in draghe a benna, per uso in acqua, espandendosi successivamente in escavatori a benna per uso a terra.
Con l'espansione del commercio, furono presto aperti uffici a Londra. Le esportazioni estere aumentarono, portando all'apertura di una fabbrica a Filadelfia nel 1892. Ci sono anche prime prove di scambi con l'Australia e William Dent Priestman visitò l'Australia nel 1879.
Nel 1888 fu costituita una società per azioni per intraprendere l'attività di ingegneri, fonditori di ferro e costruttori di motori a Hull e Londra. Gli azionisti originali erano WD Priestman, S. Priestman, J, Priestman, Thomas Priestman, Edmund Priestman, A Priestman e Edgar Priestman. Lo sviluppo continuò ma i crediti inesigibili e il calo delle vendite portarono all'insolvenza nel 1895. La società fu riformata come società per azioni nel 1900, ma William e Samuel persero i loro posti nel consiglio. La maggior parte dei documenti di questa raccolta si riferiscono alla nuova società.
Priestman Brothers ha continuato a sviluppare nuovi macchinari per il dragaggio, l'ammaraggio e la movimentazione del carico. Sono stati coinvolti nella ricostruzione dei villaggi francesi dopo la prima guerra mondiale e hanno anche ricevuto investimenti dal Ministero dell'Agricoltura nel 1921 per macchine per il drenaggio dei campi. Negli anni '20 fu commercializzata una linea di escavatori universali e iniziò la produzione di escavatori con nomi di animali con l'introduzione del "Cucciolo", seguito successivamente dal "Caribù" e dalla "Pantera". Dagli anni '60 in poi l'azienda sviluppò anche una gamma di escavatori idraulici.
Dopo molti anni di sviluppo della sede originale presso la "Holderness Foundry" in Williamson Street a Hull, nel 1950 fu sviluppato un nuovo sito più grande a Marfleet fuori Hull. Ulteriori parti e depositi di vendita furono istituiti a Londra, Birmingham e Glasgow.
Oltre ad esportare i suoi macchinari in tutto il mondo, sono state costituite diverse società sussidiarie in Australia (1961), Stati Uniti d'America (anni '60) e, in particolare per questa collezione, una filiale interamente controllata in Canada (1956), Svezia (1965 ), e una controllata britannica Taperex Bearings Ltd.
Nel dicembre 1965 Priestman Brothers acquistò AB Industridiesel, che era stato il suo distributore in Svezia dal 1945. Priestmans sperava di aumentare le esportazioni nel loro già forte mercato svedese, ma AB Industridiesel rimase un'azienda in perdita e fu venduta all'inizio del 1969.
Taperex Bearings Ltd è stata creata come consociata interamente controllata nel 1962. Ha operato da Marfleet, Hull insieme a Priestman Bros. Ha permesso loro di estendere l'uso del cuscinetto Taperex di successo che avevano sviluppato nel 1956 e di renderlo disponibile in commercio. Commercializzava anche un'ampia gamma di ralle di rotazione a rulli incrociati utilizzate non solo nei prodotti Priestmans ma anche da altri produttori di attrezzature per l'edilizia.
Priestman Brothers è stata rilevata dallo Steel Group nel settembre 1969. Solo un piccolo numero delle serie di record in questa raccolta continua dopo l'acquisizione. Tuttavia, Priestman Brothers ha mantenuto la sua identità di azienda ed è stata in grado di espandere il proprio stabilimento di Marfleet. Steel Group aveva già rilevato un'attività simile, Coles Cranes di Sunderland qualche tempo prima. The Steel Group fu successivamente acquisito da Acrow Group nel 1971-2, ma Priestman Brothers continuò a operare con il proprio nome. Nel 1984 Acrow Group fu posto in amministrazione controllata e la divisione Priestman fu venduta a Sandersons of Skegness. Da allora è stato rivenduto diverse volte, ma non produce più gru o escavatori. A partire da febbraio 2013, ciò che resta dell'azienda commercia a Bradford sotto il suo nuovo proprietario, Gardner Denver.
Descrizione: La collezione è composta da materiale prodotto da Priestman Brothers Limited, la maggior parte del quale risale al 1900-1970 (tra il diventare una società pubblica nel 1900 e l'acquisizione da parte di Steel Group nel 1969). Ci sono piccole quantità di materiale precedente al 1900 o successivo al 1969 che sono state conservate dall'azienda e queste sono state conservate nella loro serie originale.
I documenti societari della società [C DBSP/1/1] comprendono la serie completa dei registri dei direttori (1900-1978), i rapporti annuali (1901-1980). Comprende anche i fascicoli relativi all'emissione di capitale sociale (1951-1961), qui ordinati perché facenti parte degli atti degli Amministratori, ei verbali del comitato tecnico (1922-1925).
I registri per la partecipazione azionaria della società [C DBSP/1/2] comprendono i registri degli azionisti (1901-1981). Di particolare interesse è qui un fascicolo relativo all'acquisizione di quote da parte di Steel Group (1970-1981). Sono inclusi anche i registri dei trasferimenti di azioni (1901-1970), i registri degli obbligazionisti (1901-1950), i fascicoli relativi all'emissione di azioni obbligazionarie (1957-1966), i registri dei dividendi (1913-1961), i registri delle successioni (1938- 1961) e annuali (1925-1940).
I registri finanziari [C DBSP/1/3] comprendono i registri contabili, tra cui alcuni registri contabili del XIX secolo (1873-1900) oltre a un libro mastro impersonale (1913-1937), nonché i riepiloghi degli utili (1916-1933), la corrispondenza relativa ai prestiti (1956-1966), rendiconti finanziari (1956-1961) e quaderno dei costi (1914-1935).
Gli atti legali della società [C DBSP/1/4] comprendono un gran numero di lettere di brevetto (1899-1980) relative a macchine e componenti, accanto a sommari elenchi di brevetti (1881-1953). C'è corrispondenza riguardante accordi per l'estrazione di stagno (1940-1954), contenziosi e casi potenzialmente contenziosi (1955-1978), e la fabbricazione di macchine americane su licenza (1960-1961).
Le operazioni della società [C DBSP/1/5] sono documentate da un registro degli ordini (1891-1931) e da riepiloghi di giacenze e contratti (1904-1943). Esistono elenchi di disegni tecnici per gru (1892-1940) ma i disegni stessi non sono sopravvissuti. Comprende anche la corrispondenza (1879-1961); di particolare interesse è il taccuino di William Dent Priestman in partenza da un viaggio in Australia (1879-1880).
Nell'ambito del marketing e delle pubbliche relazioni [C DBSP/1/6] è sopravvissuto un gran numero di opuscoli e cataloghi (1885-1960), inclusi opuscoli per modelli specifici di benna. Include anche ritagli di stampa (1955-1957).
I registri del personale [C DBSP/1/7] contengono una serie consistente, anche se incompleta, di libri paga (1893-1977) che nella maggior parte dei casi contengono dettagli molto sintetici su rapporti di lavoro, pensionistici e relativa corrispondenza (1946-1974) e verbali del Prete ' Club ricreativo (1925-1932).
I registri relativi a Proprietà e Locali [C DBSP/1/8] includono progetti per la Fonderia Holderness (1870-1937) oltre alla corrispondenza (e alcuni progetti) relativi al nuovo cantiere costruito a Marfleet (1945-1958). Si hanno corrispondenza e progetti per uffici e lavori a Londra, Glasgow e Grantham (1943-1956); fascicoli per proprietà residenziali affittate al personale a Hull, Birmingham, Manchester, Glasgow, Sutton Coldfield, Bridgend e Solihull (1941-1971) e per affitti detenuti da Priestmans Brothers (1937-1949).
Numerosi sono gli album fotografici [C DBSP/1/9] raffiguranti macchine Priestman Brothers (1928-1969); fiere e mostre dove l'azienda ha esposto (1948-1970); Filiali nel Regno Unito e all'estero (c.1947-c.1972) e un piccolo numero di pubblicazioni [C DBSP/1/10] sui macchinari di Priestmans (1881-1946).
Esiste una serie di corrispondenza e materiale finanziario relativo ad AB Industridiesel [C DBSP/1/11], distributore svedese di Priestmans (1950-1968). I file relativi al periodo in cui AB Industridiesel era una società controllata formano una serie continua, quindi anche loro possono essere trovati qui.
Sono previste due piccole sottocollezioni per le filiali; Taperex Bearings Ltd [C DBSP/2] che contiene verbali, brevetti e statuti (1962-1972), e Priestman Canada Limited [C DBSP/3] che contiene un unico libro dei visitatori (1959-1963).
inglese, con materiale di vendita in varie lingue europee