Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 escavatori escavatrici

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 12878
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

escavatori escavatrici  Empty
MessaggioTitolo: escavatori escavatrici    escavatori escavatrici  Icon_minitimeGio Ott 11, 2018 10:56 am

Un escavatore è una macchina da costruzione per l'allentamento e lo spostamento di terra e roccia, in particolare per lo scavo e il riempimento di depressioni di terra come scavi e alberi.

Anche per il movimento di rinfuse e altri beni e nell'estrazione di carbone e minerale negli escavatori a pozzo aperto vengono utilizzati.
escavatori escavatrici  330px-CAT_325_Raupenbagger

https://de.wikipedia.org/wiki/Bagger


Il termine escavatore viene dagli olandesi (vedi gli escavatori) e designa in origine una sabbia o uno schlammräumer (uno impiegato con gli operai che espongono il suolo del porto)

A causa dei diversi disegni e applicazioni degli escavatori, possono essere suddivisi in base a diversi criteri. Una distinzione più elevata è possibile in base al principio di azione utilizzato per sciogliere il terreno o la roccia. Sarà dentro

meccanico
idraulico e
pneumatico
Processo di dissoluzione distinto. Vengono anche utilizzate combinazioni come il rilascio meccanico-idraulico. In letteratura [3] [4], [5] escavatori, che risolvono il suolo e la roccia in modo puramente meccanico per mezzo di una nave grave, differenziata nella maniera del vaso funebre in draghe , draga e draghe piatte . La disposizione e la forma della nave tomba determinano in modo significativo le condizioni di utilizzo e le prestazioni di un escavatore in determinate condizioni del terreno. Inoltre, i tagliatori di roccia e terra risolvono il terreno e soprattutto il rock anche solo meccanicamente, a differenza delle draghe, tuttavia, con diversi scalpelli.

Gli escavatori che puliscono il terreno includono esclusivamente idraulici draghe , per cui queste macchine utilizzano una combinazione di allentamento meccanico e idraulico. [7] Gli escavatori che utilizzano un processo di rilascio pneumatico sono indicati come escavatori pneumatici . [8] Gli escavatori pneumatici sono meno comuni degli escavatori a rilascio meccanico e idraulico.


Draga di cemento [ modifica | Modifica ]
Le draghe di cemento sono caratterizzate dal fatto che sono attrezzate per scavare e caricare con una sola nave grave. Poiché esiste un gioco di scavo e carico, le draghe parlano di un processo di dragaggio discontinuo o discontinuo . La differenza con l'escavatore piatto è che l'alimentazione per rimuovere il terreno non è generata dal processo dell'intero escavatore, ma il vaso grave della macchina viene spostato. È anche conosciuto come un escavatore. [9] Un'altra suddivisione delle draghe è basata sull'uso previsto in macchine monouso e multiuso . Le macchine monouso sono progettate per un'attività di estrazione molto specifica, a volte anche per un sito specifico. Sono utilizzati principalmente nelle miniere a cielo aperto o nei principali progetti di costruzione, come la costruzione di fognature. Le macchine polivalenti, anche denominate escavatori di uso generale, possono essere utilizzate con varie attrezzature di lavoro , rendendole particolarmente adatte all'uso universale in edilizia. In piccole attività minerarie, come cave o cave di ghiaia , vengono utilizzati escavatori universali. Rispetto alle macchine monouso, il trasporto è possibile con uno sforzo ragionevole.

Un'ulteriore classificazione viene fatta sulla base dello sviluppo storico delle draghe per macchine monouso e multiuso basate sul principio della trasmissione di potenza negli escavatori cingolati e negli escavatori idraulici . Nel caso di escavatori a fune, l'energia di guida viene trasmessa allo strumento di scavo tramite argani e cavi d'acciaio. Gli escavatori idraulici, tuttavia, hanno una centralina idraulica . Gli strumenti di scavo sono mossi da cilindri idraulici . [11] [12]

La progettazione costruttiva delle draghe è in gran parte basata sugli strumenti gravi selezionati in base alle condizioni del terreno. A causa del diverso funzionamento della fune e degli escavatori idraulici, non tutti gli strumenti di scavo possono essere utilizzati per entrambi i tipi di macchine. Oltre agli attuali strumenti di scavo, sono stati sviluppati ulteriori attrezzi per gli escavatori universali, che non sono utilizzati per allentare e spostare il materiale dragato. La seguente tabella offre una panoramica dei più importanti strumenti di scavo e caricamento delle draghe d'ingresso e dei loro usi. Poiché vi sono differenze significative tra la progettazione strutturale di draghe di gronda a terra e galleggianti, queste sono descritte separatamente. Spesso le draghe galleggianti sono anche denominate draghe, draghe terrestri come draghe. A rigor di termini, tuttavia, tutti questi escavatori sono tra le draghe che producono materiale dragato che si trova sotto la superficie dell'acqua. [13] [14] Un esempio di questo è una gru cingolata con un raschietto che eroga ghiaia dalla riva.
escavatori escavatrici  340px-Dump_truck_in_Russia_gets_load

L'escavatore a funi a cucchiaio alto come macchina monouso viene utilizzato in grandi miniere a cielo aperto. Come la produzione di carbone e minerale utilizzata. Dissolvono il terreno direttamente o raccolgono materiale precedentemente esploso e lo caricano in autocarri a cassone ribaltabile o frantumatori mobili su sistemi di trasporto.

escavatori escavatrici  340px-TKI_Dragline


Nell'estrazione a cielo aperto, i grandi escavatori cingolati con raschietti vengono utilizzati per spostare il sovraccarico. Hanno un meccanismo a piedi per la locomozione e possono trasportare il bottino su distanze relativamente lunghe a causa del lungo braccio.




escavatori escavatrici  340px-Propiedad_de_Museo_Minero

Gli escavatori a funi a cucchiaio alto come macchine multiuso sono stati utilizzati su grandi opere in terra e oggi sono in gran parte spostati dagli escavatori idraulici. Anche le miniere più piccole hanno utilizzato questi escavatori universali con attrezzature a cucchiaio alto, poiché non esistevano macchine speciali monouso per escavatori con contenuto di cucchiai da piccoli a medi.


escavatori escavatrici  340px-Alte_Fuchs_Bagger

I retroescavatori con terna sono stati utilizzati per scavare i siti di scavo prima dello scavo dell'escavatore idraulico e sono rimasti di serie nei cantieri fino agli anni '60


escavatori escavatrici  340px-Menck_Bagger_Museum_der_Arbeit

Per la movimentazione dei materiali nelle fabbriche e nei porti e nei cantieri per il carico e lo scarico di autocarri con cassone ribaltabile, nel XX secolo un escavatore a fune con attrezzatura a pinze era la macchina standard. Nonostante gli spostamenti degli escavatori idraulici, occasionalmente vengono utilizzati escavatori a fune con pinze, poiché hanno un raggio di lavoro più elevato a causa del braccio rispetto agli escavatori idraulici.



escavatori escavatrici  340px-MENCK_M154_SILENT

Gli escavatori cingolati multiuso con attrezzatura raschiante vengono utilizzati principalmente in pozzi di sabbia e ghiaia. Sui laghi di ghiaia , queste macchine vengono utilizzate per estrarre materiale dragato dall'acqua mentre l'escavatore è a terra.




escavatori escavatrici  340px-Seilbagger_mit_Schlitzwandgreifer


Per scavare trincee per diaframmi vengono utilizzati escavatori universali con speciali attrezzature a diaframma . A causa della profondità di scavo, questo è difficile con le macchine idrauliche.



escavatori escavatrici  340px-Liehbherr_hydraulic_shovel

Per l'estrazione di materie prime, oggi vengono utilizzati escavatori idraulici con cucchiai alti in miniere a cielo aperto di piccole e medie dimensioni anziché draghe a fune. Questi sono più economici e richiedono meno manutenzione rispetto agli escavatori per cavi. Nelle miniere a cielo aperto più grandi, come l'estrazione del carbone negli Stati Uniti, le draghe sono ancora utilizzate in un'operazione di estrazione discontinua.


escavatori escavatrici  340px-%EF%BC%88%E6%9C%89%EF%BC%89%E8%B0%B7%E4%B8%AD%E7%9F%B3%E6%9D%90%E5%BA%97%E3%83%BB%E7%BE%BD%E9%BB%92%E9%9D%92%E7%B3%A0%E7%9B%AE%E5%89%8A%E5%B2%A9%E6%A9%9F%E3%81%AB%E3%82%88%E3%82%8B%E6%8E%A1%E6%8E%98%E9%A2%A8%E6%99%AF
Gli escavatori con terne sono usati in tutto il mondo in ogni sito di lavoro. Sono utilizzati per scavare scavi e movimentare il suolo e hanno completamente sostituito le draghe con i terne.

escavatori escavatrici  340px-%EF%BC%88%E6%9C%89%EF%BC%89%E8%B0%B7%E4%B8%AD%E7%9F%B3%E6%9D%90%E5%BA%97%E3%83%BB%E7%BE%BD%E9%BB%92%E9%9D%92%E7%B3%A0%E7%9B%AE%E5%89%8A%E5%B2%A9%E6%A9%9F%E3%81%AB%E3%82%88%E3%82%8B%E6%8E%A1%E6%8E%98%E9%A2%A8%E6%99%AF




escavatori escavatrici  340px-Zweiwege-Bagger_von_Liebherr

Nella costruzione, escavatori idraulici con pinze vengono utilizzati come accessori per scavare trincee e per caricare il terreno. Il passaggio ad altre attrezzature di lavoro come il retroescavatore è possibile tramite l'attacco rapido in un tempo più breve. Rispetto alle pinze utilizzate negli escavatori a fune e chiuse dai cavi, queste pinze vengono azionate da cilindri idraulici.


escavatori escavatrici  340px-Bucyrus_Pan_American


Le draga con i cucchiai rialzati vengono utilizzate quando sono richieste forze di rottura elevate per allentare le rocce al di sotto della superficie dell'acqua. Questo è il caso, ad esempio, di scavare banchine o canali in aree rocciose. Le draghe a pale vengono utilizzate principalmente in Nord America e Inghilterra. Lì sono chiamati draga dipper . Non si trovano nell'Europa continentale.

escavatori escavatrici  340px-Muirtown_Basin%2C_Inverness_-_dredger_Fairway_-_geograph.org.uk_-_750567

Le draga con attrezzature di presa sono utilizzate nell'ingegneria idraulica e per la movimentazione di materiale sfuso. Mentre le draghe di piccole e medie dimensioni sono costituite da una sovrastruttura convenzionale di tipo cingolato montata su un pontone, le macchine più grandi sono strutture speciali, alcune delle quali dispongono anche di trampoli aggiuntivi per la stabilizzazione e la propria guida. Le draga con attrezzatura di presa sono adatte per terreni più leggeri. La massima profondità di scavo possibile è 35 m







https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/8/80/Yarra_dredging.jpg/340px-Yarra_dredging.jpg

escavatori escavatrici  340px-Kieswerk_eching_2011
Le piante rampicanti galleggianti, chiamate anche pinze profonde, vengono utilizzate in ghiaia e sabbia per l'estrazione. Con una profondità di scavo fino a 100 metri, possono trasportare materie prime ovunque non sia più possibile l'uso di draghe a catena e di aspirazione


escavatori escavatrici  340px-Dredge_ship_on_the_Danube

Le draghe per escavazione consistono principalmente in sovrastrutture convenzionali montate su una nave o un pontone. Sono utilizzati per l'ingegneria idraulica e la manutenzione delle acque interne e dei porti. A causa della lunghezza del braccio limitata, il raggio d'azione è limitato all'acqua bassa.


escavatori escavatrici  340px-Dredger%2C_Antrim_%282%29_-_geograph.org.uk_-_840543

Multi-dredger [ modifica | Modifica ]
Le draghe multiuso hanno diverse navi gravi collegate all'infinito e guidate in rotazione. Di conseguenza, vi è un costante scavo e scarico, motivo per cui si parla di draghe di lavoro continue o continue in draga multi-tubo . Il feed si svolge in Mehrgefäßbaggern o regolando lo strumento dell'escavatore o con un metodo dell'intera macchina. [21] In base al tipo di trasmissione di potenza ai vasi gravi, gli escavatori multi-vasi sono in Eimerkettenbagger e Schaufelradbagger distinti. In entrambi i tipi di macchine, il materiale dragato viene ripreso con i contenitori della tomba e scaricato nuovamente in un'altra posizione. Di norma, la consegna avviene su un nastro trasportatore .

Escavatore a catena con benna [ Modifica | Modifica ]
Le cisterne a forma di secchio sono collegate a una catena senza fine, la catena a secchiello, in escavatori a catena benna. La catena è guidata da un treno di trasmissione attraverso il motore e il cambio e reindirizzata verso uno o più punti. Il materiale dragato viene rilasciato dai secchi rotanti e trasportato in questi al punto di consegna.

Draghe secchio possono essere suddivisi in base alla loro posizione in terra e galleggianti. [22] Un'ulteriore classificazione è spesso basata sulla dimensione e sull'applicazione. Le draghe a catena del secchio galleggiante possono anche essere suddivise in draghe fluviali e scavatrici di mare. Mentre le draghe fluviali vengono utilizzate nelle acque interne per l'estrazione di ghiaia e sabbia, nonché per l'approfondimento e la manutenzione dei corsi d'acqua e non hanno la loro trazione, gli escavatori da mare sono spesso navi oceaniche con la loro propulsione. Mentre gli escavatori fluviali venivano utilizzati in molti luoghi, specialmente nella prima metà del XX secolo, gli escavatori marini sono meno comuni come escavatori a catena. Sono utilizzati per bonifica e estrazione marina.


escavatori escavatrici  220px-A7V_trencher_02


Nella costruzione, le trincee per cavi e linee sono scavate con, tra l'altro, utilizzando scavafossi a catena, oggi sono più comunemente usati scavafossi o scavafossi con ruota a pale


escavatori escavatrici  220px-Excavateur_A

Uso in piccole imprese dell'industria di base, in particolare per lo smantellamento di argilla e argilla in Ziegeleien

Produttore di escavatori (in ordine alfabetico) [ modifica | Modifica ]
Atlante , da
Dal 2001 al 2010: Terex Atlas
lince rossa
Boki
Bucyrus International
BURDE Engineering GmbH
Caso CE
bruco
CSM
Doosan Infracore (ex Daewoo)
Etec (A)
eurocomach
euro Mach
Foton Lovol International Heavy Industry Co.Ltd. .
porcellana
Gallmac
Gehl Company
Guangxi LiuGong Machinery Co., Ltd., Cina
Hanix
Harnischfeger
Haulotte
HBM-Nobas , precedentemente VEB Schwermaschinenbau NOBAS Nordhausen
Hefei
Hidromek
Hitachi Construction Machinery
Hunan Sunward Intelligent Machinery Co., Ltd. .
porcellana
Hydrema Baumaschinen GmbH
Hyundai Heavy Industries
JCB
John Deere (solo negli Stati Uniti, Russia)
Kaiser Fahrzeugwerk AG
KATO
Kiefer GmbH
Kobelco
Komatsu
Kubota
Liebherr
macmoter
Mallaga
Mecalac
Menzi Muck
New Holland Construction
Escavatore cingolato P & H di Pawling & Harnischfeger
Querzola GmbH
Sany Heavy Industry , Cina
Shandong Lingong Construction Machinery Co.
Ltd./SDLG, Cina
Shantui Construction Machinery Co., Ltd., Cina
Sennebogen Maschinenfabrik GmbH
Takeuchi , Giappone
Terex GmbH
Topcatt
Volvo Construction Equipment
Wacker Neuson
XCMG , Cina
Yanmar , Giappone
Yuchai Engineering Machinery Company Ltd. , Cina
Produttori defunti [ modifica | Modifica ]
Akerman (S),
oggi Volvo Construction Equipment
ARA (FIN)
Baviera
Benati (I), oggi CNH
Benmac (D / I)
Benoto (F)
Benfra (I)
Brunieri (I)
Brøyt (NO)
Bünger (D)
Cosmoter (I)
Demag ( rilevata da Terex )
Eder
Ertmer
Fox, oggi Terex / Fox
Furukawa (F)
Gottwald
grande
Guria (ES)
Hatra
Halla (KO), oggi Hyundai
Hanomag
Hymac (GB)
International Harvester (USA)
Klönne (D)
Kockum Landsverk (S)
Laltesi (I)
Lanz
Marion Power Shovel , oggi
a Bucyrus International
Menck e Hambrock
Ogela
O & K Orenstein & Koppel,
oggi New Holland Construction
PELJOB,
oggi Volvo Construction Equipment
Poclain (F), oggi Case CE
Richier (F)
Priestman (GB)
Samsung Heavy Industries,
oggi Volvo Construction Equipment
Schaeff ,
Yanmar oggi
Simit (I), oggi CNH
Tractem (F)
Impianto VEB Weimar
Weserhütte
Wieger
Wilhag
Lavori di escavatore Wittener
Yumbo (F)
Torna in alto Andare in basso
 
escavatori escavatrici
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Priestman escavatrici
» escavatrici menck
» vecchie escavatrici a vapore le origini
» gruppo storico benati
» grigliatrici draghe escavatrici a noria

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Aziende di trasporto-
Vai verso: