Comprensione delle configurazioni del braccio dell'escavatore
Sento spesso gli escavatori definiti il “coltellino svizzero” del settore edile, ed è vero: sono macchine multitasking adatte praticamente a qualsiasi cantiere. Molte persone attribuiscono la loro flessibilità a un'ampia gamma di classi di dimensioni con molteplici opzioni di attacco, ma potresti non renderti conto che gran parte di ciò che rende gli escavatori così versatili è il braccio.
Se sei nuovo nel mondo degli escavatori o se utilizzi brochure di prodotto per macchine specifiche, queste punte del braccio potrebbero essere utili la prossima volta che sarai alla ricerca di una macchina per un'applicazione specifica.
Braccio escavatore mono standard
Braccio monoescavatore standard
Braccio mono (braccio standard): questo è ciò che chiamiamo configurazione standard: fornisce una buona portata e una gamma di dimensioni della benna decente ed è di gran lunga la configurazione più popolare. Alcuni clienti utilizzano una configurazione di scavo di massa, che prevede un braccio e un avambraccio più corti. Seguono questa strada perché possono metterci sopra un secchio più grande. Utilizzando come esempio il nostro escavatore Volvo 380E da 42 tonnellate, puoi scegliere tra un braccio per scavi di massa da 20′ 4″ (6,2 m) con un avambraccio da 8′ 4″, che ti consente di montare una benna più grande e spostare più materiale . Inoltre, è più veloce perché non devi fare molta strada. È una delle configurazioni più produttive, ma la portata può essere limitata.
-----------------------------------------
Braccio dell'escavatore in due pezzi
Braccio dell'escavatore in due pezzi
Braccio in due pezzi: i bracci in due pezzi sono molto versatili e possono effettivamente sollevare un braccio monoblocco avvicinandosi alla macchina. Il braccio mono, tuttavia, offre maggiore sbraccio e solleva un braccio in due pezzi alla massima estensione. I bracci in due pezzi consentono di modificare la curvatura del braccio per ridurne l'altezza di lavoro, ideale ad esempio per scavare sotto un ponte o all'interno di un edificio. La differenza di prezzo tra un braccio mono e un braccio a due pezzi non è molto significativa, il che ti offre la possibilità di ottenere la configurazione necessaria per adattarsi al meglio al lavoro da svolgere. TAB o posizionatore articolato
---------------------------------------
Braccio dell'escavatore a lungo sbraccio
Braccio dell'escavatore a lungo sbraccio
Barra a lungo sbraccio: le barre a lungo sbraccio sono ottime per pulire stagni e canali, lavori in cui si scava nell'acqua e si necessita di uno sbraccio maggiore. La lunghezza del braccio varia in base al produttore e al modello della macchina. Ad esempio, la versione a lungo sbraccio dell'escavatore Volvo EC380 misura 27′ 11″ (8,5 m) rispetto al braccio standard da 21′ 2″ (6,45 m) e al braccio da 16′ 5″ (5 m) che forniscono una portata massima di 48′ 5″ (14,75 m).
Ciò fa apparire un buon promemoria sulla nomenclatura della macchina. La "L" nell'EC380EL significa che ha un carro lungo; la "LR" nel nostro EC380ELR significa sbraccio lungo.
--------------------------------------------------
Braccio offset in due pezzi: il braccio offset in due pezzi è un'altra opzione su alcuni modelli di escavatori. Un braccio offset in due pezzi si snoda a destra o a sinistra. Se, ad esempio, lavori in un vicolo stretto con un'oscillazione limitata, puoi inclinare la barra in modo che scavi in linea con uno dei cingoli accanto a una struttura. Nota che sulle macchine di grandi dimensioni diminuirà la capacità di sollevamento perché hai uno snodo e i cilindri sul braccio, quindi stai aumentando il peso che si trova davanti alla macchina. Le barre offset in due pezzi sono più costose e possono richiedere una manutenzione aggiuntiva. Questa configurazione del braccio è popolare nelle città con spazi di lavoro estremamente ristretti.
In generale, un'ampia percentuale di clienti sceglie un braccio in due pezzi sugli escavatori gommati e un braccio mono standard sugli escavatori cingolati.
--------------------------------
Una nota sugli escavatori gommati
Gli escavatori gommati stanno diventando sempre più popolari negli Stati Uniti perché gli appaltatori stanno imparando che scavano proprio come un escavatore cingolato ma sono più versatili. Basta sollevare gli stabilizzatori e guidare attraverso il quartiere o lungo la strada. Oppure usali per sollevatori, barriere autostradali, ecc., e non strapperai il terreno. Quando sei pronto per un lavoro diverso, ripiega semplicemente gli stabilizzatori, guida fino al prossimo cantiere e torna al lavoro.
Con gli stabilizzatori, le macchine gommate sono stabili quanto i cingolati comparabili e, in alcuni casi, gli escavatori gommati hanno effettivamente un'impronta più ampia di un cingolato e sono più stabili. In condizioni fangose o accidentate, i cingolati sono migliori per il lavoro, ma se non hai mai considerato una macchina su ruote per il tuo tipo di lavoro,
braccio triplice articolato "posizionatore