Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
Titolo: pull up bar calistenic home gym diy Gio Dic 21, 2023 8:13 pm
pull up bar calistenic home gym diy per ruspisti ruspanti
Struttura La struttura è in metallo, molto resistente. Va ovviamente assemblata, ma grazie al libretto delle istruzioni e considerando che gli elementi da montare insieme saranno legati l’un l’altro, il montaggio sarà tutto fuorché complicato.
Grip Altro aspetto molto positivo è il rivestimento in un materiale gommoso duro che ricopre le parti metalliche che verranno impugnate durante l’allenamento: parte centrale della sbarra vera e propria, maniglie laterali (sempre della sbarra), barra per lo stretching e manubri laterali per le dip. In questo modo l’utilizzo della stazione fitness sarà molto più confortevole, anche senza ricorrere all’acquisto di guanti appositi.
Appoggio La parte che appoggia sul terreno è costituita da quattro gambe ben distanziate e disposte in modo da offrire una perfetta stabilità all’intera struttura. Inoltre, a dimostrazione del fatto che sia ottima per un allenamento a casa, i piedini sono formati da connetti di gomma rigida. Ciò consente loro di essere adeguatamente resistenti e, inoltre, una notevole delicatezza sul fondo su cui poggiano. Anche usandola sul parquet (come faccio io), la stazione fitness non andrà a graffiarlo o a rovinarlo. Per precauzione, però, consiglio di non trascinarla, ma di sollevarla sempre (alla fine sono soltanto 16 Kg: molto meno di quanto sembra!).
Le barre per trazioni sono un ottimo modo per allenare tutto il corpo a casa senza occupare troppo spazio. Puoi aggiungere barre per trazioni nel tuo cortile, garage o persino sulla porta di un appartamento. Per gli atleti avanzati, aggiungere una cintura per dip con zavorra per aumentare l'intensità.
Abbiamo messo insieme questi piani di barre per trazioni fai-da-te in modo che tu possa creare la tua attrezzatura per una frazione del prezzo.
Queste barre utilizzano attrezzature minime, materiali riproposti e possono essere realizzate a buon mercato.
Questa barra per trazioni in stile A-frame è realizzata con un telaio di legno lungo 8 piedi e 2"x6". Il fondo della cornice è un quadrato, quattro piedi per lato, che costituisce la base.
Questa configurazione utilizza un tubo d'acciaio per la barra stessa, con flange per fissarlo al telaio.
Questa configurazione è progettata anche per uso esterno e include passaggi per verniciare e sigillare il legno per proteggerlo dagli elementi.
Il design è abbastanza corto da poter essere sollevato e manovrato facilmente e abbastanza stabile per i pull up per la maggior parte delle persone (anche se potresti voler legarlo per i muscle-up).
Questa barra per trazioni autoportante è realizzata come un unico telaio verticale. Avrai bisogno di 2 montanti (nell'esempio utilizza 3,5" x 3,5"), ciascuno lungo quanto vuoi che la cornice sia alta.
I supporti sono costituiti da diversi pezzi più corti, montati diagonalmente nella parte inferiore, nonché supporti per stabilizzare la base.
Fissare completamente la base in questo modo rende l'intero telaio più stabile, mentre la barra stessa tiene insieme le cose nella parte superiore.
Come l'ultima, questa barra per trazioni utilizza un tubo d'acciaio filettato per la barra, con flange per fissarla. La cornice è rettangolare, a base quadrata.
Questo progetto può richiedere anche solo un'ora e, sebbene non sia il più piccolo, è facile spostarsi, dal garage al cortile e viceversa.
uesta barra per trazioni indipendente è un po’ più complessa. Richiede più strumenti ed è meglio farlo in un negozio.
L'obiettivo è produrre un telaio con una finitura più professionale, piuttosto che un allestimento funzionale ma meno estetico da tenere in garage.
Tuttavia, se disponi di tutti gli strumenti, questa configurazione è durevole e di alta qualità e riduce al minimo il numero di pezzi ingombranti coinvolti, poiché gran parte del telaio è saldato insieme.
Il design è in definitiva più semplice, poiché gli attacchi in acciaio sono significativamente più resistenti dei 2"x 4".