Rimozione del ceppo semplificata con NW Quik Pull
NW Quik Pull il miglior strumento paesaggistico per la rimozione di ceppi disponibile
NW Quik Pull parteciperà all'Equip Exposition , che si terrà in collaborazione con Hardscape North America, a Louisville KY nell'ottobre 2022. È la principale fiera per appaltatori del paesaggio, rivenditori di apparecchiature elettriche per esterni, distributori e produttori. Equip Exposition offrirà opportunità e funzionalità educative ampliate per migliorare l'esperienza degli espositori e dei partecipanti. Sappiamo da tempo che NW Quik Pull non è solo un estrattore di pali. È anche un ottimo strumento paesaggistico, poiché rimuove piccoli alberi, ceppi, arbusti, arborviti, bambù e viti, senza scavare! Recentemente abbiamo aiutato un nostro amico con un lavoro paesaggistico rimuovendo un paio di ceppi che non voleva affaticare la schiena scavando!
NW Quik Pull per la rimozione del moncone
Il nostro amico Jeff ci ha parlato di un paio di vecchi ceppi che aveva nel suo cortile e che voleva rimuovere in modo da poter aggiungere alla sua terrazza e aggiungere una vasca idromassaggio alla sua oasi nel cortile. Ci ha chiesto se il nostro strumento era all'altezza della sfida e ovviamente abbiamo risposto di sì!
Quando siamo arrivati, Jeff ci ha mostrato i 2 ceppi che erano relativamente vicini alla casa. Ovviamente nel modo di aggiungere una vasca idromassaggio a quello spazio! Poiché Jeff aveva già utilizzato il nostro utensile in precedenza, si è affrettato a mettersi al lavoro sul primo moncone. A volte la rimozione di ceppi o alberi richiede più tiri rispetto al post base. E quasi sempre è necessario spostare la catena e reimpostare il treppiede in punti diversi per staccare tutte le radici. Si consiglia inoltre di tenere a portata di mano una barra da scavo da utilizzare per sostenere il ceppo quando si allenta in modo da poter agganciare la catena per continuare a tirare.
La prima rimozione del ceppo ha richiesto circa 15 minuti, ma il nostro amico è rimasto colpito perché usare la leva della maniglia con la catena attaccata e avvolta attorno al ceppo era molto più facile e veloce che scavare. È passato alla successiva piccola rimozione del ceppo che gli ha richiesto ancora meno tempo. Poi ci ha mostrato un altro progetto che voleva realizzare e ha chiesto se NW Quik Pull poteva occuparsene anche quello. Dall'altra parte del suo cortile, aveva precedentemente avuto un albero di lillà piuttosto grande. Ha detto che la forte nevicata che avevamo avuto qualche mese prima aveva danneggiato l'albero così gravemente che aveva dovuto tagliarlo. Ciò che ci ha mostrato erano due ceppi piuttosto vicini l'uno all'altro, di circa un piede di diametro ciascuno. Ha detto che stava pensando di assumere qualcuno con una fresatrice per ceppi per venire a prendersene cura, ma che gli sarebbe costato circa $ 300. Gli abbiamo detto che il nostro attrezzo gli avrebbe fatto risparmiare un po' di soldi!
Questa rimozione del moncone ha richiesto più tempo delle prime due messe insieme, ma è stata completata. Il processo era più o meno lo stesso della rimozione dei monconi più piccoli. Per prima cosa abbiamo avvolto la catena attorno al moncone inferiore e abbiamo tirato. Dopo che si sono verificati alcuni movimenti e la rottura delle radici, abbiamo spostato lo strumento in una posizione diversa e abbiamo tirato ancora un po'. Poi ci siamo resi conto che il moncone superiore impediva di rimuovere quello inferiore. Quindi abbiamo avvolto la catena attorno a quello e abbiamo tirato ancora un po'. Una volta che alcune radici si sono staccate, abbiamo posizionato del legno sotto le radici per sostenerle in modo da tendere ulteriormente la catena. A un certo punto è diventato evidente che stavamo avvicinando il ceppo all'utensile senza fare alcun progresso.
Ciò significava semplicemente che abbiamo spostato di nuovo l'attrezzo in un'altra posizione e tirato ancora un po'. Uno dei ceppi aveva una radice a fittone molto grande che siamo riusciti a far passare con la catena e tirare solo sulla radice. Ciò ha contribuito a fare grandi progressi. Dopo aver rimosso il ceppo superiore, quello inferiore è uscito facilmente. Solo un altro paio di tiri e anche quello era fuori dal terreno. Jeff era piuttosto soddisfatto del nostro attrezzo quel giorno. Ha detto che non riusciva a credere a quanto lavoro fosse stato fatto in così poco tempo e tutto senza scavare!