colmac
Colmac Italia nasce nel 2020, da un’idea del suo ispiratore e fondatore Stefano Colizzi.
COLMAC ITALIA è il frutto della mia esperienza ventennale nella progettazione, produzione e vendita internazionale di macchine e attrezzature agricole. Oggi, puntando sui moderni sistemi di e-commerce e social network, stiamo lavorando con grande successo alla diffusione dei nostri prodotti e del nostro marchio. Da diversi anni il nostro team tecnico, si occupa dello sviluppo e miglioramento delle motocarriole cingolate per uso agricolo e dei minidumper professionali per uso edile.
Colmac realizza e produce le macchine interamente in Italia, utilizzando componenti di ottima qualità disponibili sul mercato nazionale. Per questo motivo vengono selezionati solo fornitori che rispettino gli elevati standard di qualità richiesti, anche quando realizzati all’estero.
Il nostro obiettivo principale è quello di sviluppare macchine robuste, affidabili ed accessibili a tutti. Grazie all’attenzione per i dettagli ci differenziamo sul mercato offrendo ai nostri clienti prodotti di livello superiore, assistenza pre e post-vendita professionale e competente, il tutto mantenendo costi accessibili anche alle piccole aziende familiari. Grazie al successo dei nostri prodotti sul mercato, collaboriamo costantemente con i nostri fornitori per ampliare la nostra offerta e ridurre i tempi di produzione, utilizzando macchine utensili all’avanguardia e garantendo qualità e precisione.
Tutto questo per raggiungere un unico obiettivo: soddisfare il cliente da ogni punto di vista, con la produzione di macchine agricole di alta qualità con prestazioni eccellenti in termini di velocità, affidabilità nel tempo, comfort e maneggevolezza, nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza e nel rispetto dell’ambiente. Una continua ricerca per offrire sempre il meglio. In questo modo Colmac Italia è riuscita a distinguersi, competere e imporsi sul mercato internazionale.
VISION
Come risultato del nostro continuo sviluppo, intendiamo migliorare ulteriormente la qualità dei prodotti e le condizioni di lavoro di ciascun operatore che abbia a che fare con le nostre macchine agricole e edili. Come intendiamo farlo? Attraverso la progettazione e produzione di macchine e attrezzature sempre più avanzate e innovative.
Il MINI DUMPER cingolato serie 1000 EVO – Scarico Frontale – Pala autocaricante, vista la sua grande capacità di carico, soddisfa le esigenze delle aziende che hanno la necessità di trasportare grandi volumi.
Abbiamo voluto realizzare una macchina robusta che integra una tecnologia superiore rispetto agli standard in commercio, con servo-comandi per tutti i servizi, che conquisterà i professionisti più esigenti.
Equipaggiato con motore Honda GX630 con avviamento elettrico.
https://www.colmac-italia.com/prodotto/mini-dumper-cingolato-pellicano-1000-serie-evo-scarico-frontale-pala-autocaricante/#:~:text=Il%20MINI%20DUMPER%20cingolato%201000,scarico%20a%20bordo%20del%20veicoli.
Impianto oleodinamico
La macchina è dotata di 3 pompe ad ingranaggi, che garantiscono la movimentazione e l’utilizzo di tutti i servizi di cui è provvista.
Ad integrazione del circuito oleodinamico vi è un radiatore che permette di mantenere la temperatura dell’olio costantemente al di sotto delle soglie critiche. E’
presente, inoltre, una presa di forza idraulica ad innesto rapido (con portata di
24 l/min ad una pressione di 180 bar max) per collegare utensili, attrezzature, accessori, come demolitori, seghe circolari, trivelle o altro.
Mini dumper cingolato Cingoli – Tendicingoli
Le molle di recupero montate sul sistema di tensionamento, evitano strappi o danneggiamenti del cingolo e degli organi di trasmissione. Grazie alla lunghezza dei cingoli e ai 4 rulli di appoggio per lato, il dumper è in grado di spostare i carichi anche su terreni impervi, sconnessi o inclinati fino a una massima pendenza del 30%.
Sistema a rulli basculanti
Il cingolo è guidato da 4 rulli di cui 2 essi e 2 basculanti, che permettono alla macchina il superamento di ostacoli anche importanti in tutta sicurezza.
Sottocarro
Il carro è stato progettato per garantire un basso baricentro alla macchina, in modo da renderla stabile su ogni tipo di terreno. E’ realizzato in acciaio al carbonio spessore minimo 5 mm. L’altezza a terra (16 cm) è stata aumentata per consentire il superamento di ostacoli su terreni sconnessi. Provvisto di ganci per il sollevamento.
Kit di fari led
Di serie
Pedana operatore
Di serie monta una ampia e comoda, pedana, robusta e antiscivolo. Con sistema di ammortizzamento delle vibrazioni. Anche ripiegabile, per non ingombrare nello stivaggio.
Motore
GX630 (SERIE 1000 EVO)
La macchina è allestita di serie con il sistema di avviamento elettric