HITACHI
ZX160-7
MONOLITICOTRIPLICE
PESO
kg 19.000
POTENZA
kW 101
PROFONDITÀ MASSIMA DI SCAVO
mm 5.580
I nuovi modelli ZX160-7 e ZX180-7 della nuova serie 7 di Hitachi sono conformi allo Stage V e offrono l’opportunità di incrementare i profitti e ridurre i costi grazie alla loro efficienza e versatilità.
Con il sistema idraulico d’avanguardia HIOS IV di Hitachi e i miglioramenti apportati al dispositivo di traslazione, il consumo di carburante è ridotto fino al 7% rispetto ai modelli precedenti.
E’ anche possibile controllare l’efficienza dei consumi e abbattere i costi usando il nuovo indicatore ECO, chiaramente visibile sul monitor LCD da 8”, multifunzione e a colori.
Entrambi i modelli sono disponibili con braccio mono o a due triplice. Lo ZX180-7 è commercializzato con sottocarro lungo (LC) per una stabilità ottimale o stretto (LCN) per la facilità di trasporto. Il suo raggio di rotazione ridotto lo rende adatto ai lavori in spazi ristretti e la sostituzione degli accessori avviene rapidamente grazie al sistema avanzato di gestione delle attrezzature integrato nel monitor della macchina.
Un ambiente di lavoro ideale
La cabina riprogettata, ultramoderna dell’escavatore Zaxis 7 Hitachi offre all’operatore l’ambiente di lavoro ideale. Gli spaziosi ZX160-7 e ZX180-7 vantano un abitacolo all’avanguardia, di qualità e comfort eccellenti, con un isolamento acustico tra i migliori sul mercato e il 16% in meno di vibrazioni rispetto alla generazione precedente.
La facilità di manovra è il risultato del nuovo design ergonomico del quadro comandi e degli interruttori, e del comodo accesso ai comandi. Gli operatori possono scorrere rapidamente il menu sul monitor LCD da 8” con il commutatore multifunzione. Anche la visibilità dello schermo ad alta resistenza antiriflesso è migliore e la nuova configurazione presenta un display chiaro e funzioni interessanti come la climatizzazione, la radio DAB+ e Bluetooth
.
Per proteggere gli operatori – e la macchina stessa – da potenziali rischi, i nuovi Zaxis 7 Hitachi offrono una superba visuale sul sito di lavoro. La vista dalla cabina comprende un’eccezionale immagine di 270 gradi dall’alto fornita dal sistema di telecamere Aerial Angle. La sicurezza è potenziata dal raggio di rotazione ridotto dello ZX180-7 – la torretta è più corta di 340 mm rispetto al precedente modello ZX190LC-6.
Progettati per durare
Sottoposti a collaudi rigorosi presso i centri dedicati in Giappone, gli Zaxis 7 Hitachi sono costruiti per durare e offrire una ben maggiore disponibilità operativa. Gli ZX160-7 e ZX180-7A montano una vasta gamma di componenti nuovi e duraturi, come le fascette ottimizzate dei tubi flessibili che prevengono perdite d’olio e d’acqua riducendo i fermi imprevisti. Si è scelto di dare priorità alla facilità di manutenzione e di pulizia per ottenere la massima disponibilità operativa.
I sistemi di monitoraggio remoto Owner’s Site e ConSite inviano quotidianamente i dati operativi tramite GPRS o satellite dall’escavatore a Global e-Service. ConSite invia una mail mensile con una sintesi dei dati, e l’applicazione ConSite Pocket mostra messaggi di allerta in tempo reale in caso di malfunzionamenti.
Un’innovativa funzione monitora in ogni momento la qualità dell’olio motore e idraulico. Due sensori dedicati trasmettono quotidianamente i dati a Global e-Service. Se rilevano un deterioramento della qualità dell’olio, sia il proprietario sia il suo rivenditore del posto vengono allertati. In questo modo i clienti sono tranquilli per quanto riguarda lo stato degli escavatori, anche gli interventi manutentivi e i fermi non programmati saranno meno frequenti.
----------------------------------------------------
--------------
-----------------
DESCRIZIONE
Lo ZX160-7 di medie dimensioni, con la sua cabina all’avanguardia, dotata di eccellenti caratteristiche di comfort e sicurezza, offre all’operatore una migliore esperienza di guida. La sua straordinaria efficienza e versatilità danno ai proprietari l’opportunità di accrescere i profitti e ridurre i costi.
Potrai contare sulla migliore qualità e sulla massima disponibilità operativa garantita con il nuovo ZX160-7 di medie dimensioni Hitachi. Sottoposto a collaudi rigorosi presso i centri dedicati in Giappone, è costruito per durare.
Riduzione fino al 6% del consumo di carburante rispetto ai modelli precedenti.
Efficienza potenziata con HIOS IV, l’innovativo sistema idraulico Hitachi.
Eccezionale versatilità sia con braccio monoblocco sia a 2 elementi.
Maggiore comfort nella cabina con il quadro comandi integrato e il sedile con sospensioni, rumorosità ridotta e bassi livelli di vibrazione.
Martelli idraulici, benne e denti, tutti molto resistenti, accresceranno il profitto, incrementando al massimo la produttività e la disponibilità operativa.
Una vasta gamma di benne Hitachi permette di scegliere la più idonea per una determinata applicazione. Sono disponibili anche agganci rapidi.
I martelli approvati da Hitachi garantiscono una manutenzione semplice, facilità d’uso e materiali di alta qualità per una lunga durata.
I denti (GET) Hitachi si inseriscono perfettamente negli attrezzi, la loro installazione e sostituzione sono rapide e sicure
CARATTERISTICHE
Gamma
intermedio
Trazione
cingolato
Tipo di motore
diesel
Applicazioni
per cantiere di costruzione, per miniere e cave
Capienza
Max.: 820 l
(216,6 gal)
Min.: 520 l
(137,4 gal)
Peso operativo
Max.: 19.000 kg
(41.887,8 lb)
Min.: 17.700 kg
(39.021,8 lb)
Potenza del motore
101,3 kW
(137,73 hp)
Profondità dello scavo
5.980 mm
(235,433 in)
non imponente e mastodontico ma potente e versatile