Komplet, specialisti degli impianti mobili compatti
KOMPLET è un costruttore italiano specializzato in impianti mobili di frantumazione, vagliatura e triturazione altamente compatti e produttivi che si distinguono per la loro elevata produttività in ambiti urbani e in piccoli impianti di riciclo.
Komplet è un costruttore italiano che si è specializzato nella progettazione e costruzione di impianti mobili compatti per il riciclo di materiali. Dai classici rifiuti da costruzione e demolizione, fino a quelli generici. Ovviamente con macchine adatte e che partono dai vagli selezionatori, passando ai frantoi e per finire con i trituratori a bassa velocità. Macchine che sono poi completate da complementi fondamentali come i nastri trasportatori cingolati.
Alla base della filosofia della Komplet ci sono due elementi fondamentali. Il primo è sicuramente la compattezza. Il secondo è l’economia di esercizio. Si tratta di macchine che rappresentano una concreta soluzione per cantieri di ridotte dimensioni grazie ad un’elevata efficienza.
Non è quindi un caso se il costruttore abbia scelto, per moltissime sue macchine, la propulsione completamente elettrica. Energia fornita sia dalla rete, sia un gruppo elettrogeno installato a bordo con un aumento significativo della polivalenza e dell’efficienza operativa.
I vagli mobili Komplet
La gamma di vagli mobili comprende 8 modelli sia semoventi, sia semplici screenbox. Alla base di queste macchine vi è, come prima cosa, l’input energetico ridotto. La macchina più performante, ad esempio, è il Kompatto 5030 che è in grado di processare 250 tonnellate/ora con una potenza di soli 35 kW in alimentazione elettrica o 45 cv con motore diesel.
Il rotativo K-TS
Fra i modelli compare anche il modello rotativo K-TS. Si tratta della prossima generazione di vagli a tamburo mobili dell’azienda marchigiana pensati per funzionare con i sistemi di grandi dimensioni e offre un’elevata efficienza produttiva.
Abbiamo quindi una macchina che offre tre diverse dimensioni di frazione. Si parte da quella fine, per arrivare alle granulometrie superiori passando per quelle medie. Il K-TS si caratterizza per numerose innovazioni che alzano il livello di funzionalità e di efficienza economica senza però rinunciare alle prestazioni. Primo fra tutti spicca il sistema di azionamento che è alla base dell’elevatissimo livello di redditività. Infatti tutti gli azionamenti del K-TS sono elettrici. A partire dalla tramoggia, per arrivare ai nastri di scarico. Ogni elemento è pensato per ridurre al minimo i costi di energia, usura e manutenzione.
Frantoi per spazi ridotti
La gamma di frantoi mobili è composta da 7 modelli a mascelle che si distinguono per il peso operativo che spazia da 3.400 a 22.500 kg. La compattezza distingue anche il modello di punta siglato K-JC 805 in grado di frantumare 140 tonnellate/ora con 100 kW di alimentazione elettrica o 130 cv a gasolio. Le macchine della gamma Komplet possono essere sia cingolate, sia trasportabili con veicoli industriali scarrabili.
Il Komplet City Crusher
Il City Crusher è un frantoio installato su un allestimento scarrabile. Rappresenta infatti la scelta più efficiente per le aziende di trasformazione. Oppure per quelle che hanno bisogno di frantumare piccole quantità per iniziare nuovi settori di business. Il peso operativo è di soli 9.000 kg e l’alimentazione è completamente elettrica con una potenza di 70 kW. La bocca del frantoio è di 680 x 400 mm per una produzione massima oraria di 80 tonnellate.
Le dimensioni di trasporto sono di 6,40 metri di lunghezza per 2,70 di altezza. Con una larghezza che rientra, ovviamente, nella sagoma di un classico veicolo industriale. Stiamo quindi parlando di 2,40 metri di larghezza massima. Dimensioni che crescono a 8,80 metri per 3,20 metri di larghezza in assetto da lavoro.
Komplet Krokodile
Il Krokodile è un trituratore che punta su flessibilità, potenza ed economia di esercizio. Si tratta di un impianto che infatti offre tutti i vantaggi della triturazione mobile pur essendo nella sua compattezza. Komplet ha destinato questa macchina a lavori molto diversi fra loro grazie alla sua capacità di triturare anche i materiali più difficili grazie al design robusto e al motore potente. Questo trituratore, inoltre, ha la possibilità di scegliere il programma di controllo in base al tipo di materiale in ingresso.
Tra le sue caratteristiche fondamentali spiccano inoltre:
funzione di inversione automatica che agevolano il taglio degli elementi
manutenzione ridotta delle parti soggette a usura
manovrabilità eccezionale
possibilità di lavorare con umidità o materiale bagnato
sistema di cambio rapido degli alberi di triturazione
tramoggia posteriore inclinabile per un’alimentazione ottimale del materiale
alberi di trasmissione idrostatici con una coppia massima fino a 160.000 Nm
radiocomando completo con la funzionalità che consente l’uso da parte di una sola persona
sistema di monitoraggio remoto Komplet-connect
vari tipi di triturazione personalizzabili tramite specifici programmi
sistema idraulico aperto per installare una griglia laterale
DESCRIZIONE
Il LEM TRACK 4825 (disponibile anche su rimorchio LEM TRAIL 4825) è un frantoio con regolazione idraulica della granulometria. Compatto, completamente radiocomandato e facilissimo da trasportare, attravero un veloce e semplice set-up consente di iniziare il lavoro con un unico operatore. Il LEM TRACK 4825 è una macchina altamente performante: la soluzione ideale per le aziende del settore di costruzioni che vogliono riciclare in loco gli scarti di produzione.
CARATTERISTICHE
Tecnologia
a ganascia
Mobilità
mobile
Altre caratteristiche
con motore diesel, cingolato
Capacità
Max.: 15 t/h
(9 lb/s)
Min.: 6 t/h
(4 lb/s)