MINIPALE COMPATTE IN AGRICOLTURA
e minipale sono le macchine che vediamo lavorare nei cantieri o nei cantieri edili. Non molti si rendono conto che originariamente erano stati realizzati per pulire... i fienili .
Il vecchio MacDonald aveva una fattoria e nella sua fattoria aveva... una minipala
Tranne il fatto che il nome del contadino non era MacDonald ma Eddie Velo. Ma cominciamo dall'inizio. Il primo modello di minipala è stato inventato negli anni '50 dai fratelli Cyril e Louis Keller , che gestivano un'officina di riparazione in Minnesota. I Keller aiutarono gli agricoltori locali a risolvere i problemi legati ai macchinari e alle attrezzature agricole . Un giorno del 1956, Eddie Velo, un allevatore di tacchini in difficoltà, aveva bisogno di una macchina per accelerare il processo di pulizia della sua stalla dallo... letame di tacchino. Il trattore agricolo utilizzato da Eddie fino a quel momento nella fattoria era troppo grande e non abbastanza agile per adattarsi al suo fienile e pulire il secondo piano. Vediamo quali lavori possono svolgere le minipale che le rendono un'ottima alternativa a un trattore normale o compatto .
Lavori agricoli per i quali è possibile utilizzare una minipala
Fare l’agricoltore è un lavoro duro. Implica non solo la gestione del bestiame, ma anche attività quali il trasporto di terra pesante, fieno, mangime e molti altri lavori con attrezzature pesanti . La minipala Bobcat è progettata specificatamente per agevolare il sollevamento e il carico . Pertanto, è un'attrezzatura agricola perfetta.
Naturalmente, le minipale non sarebbero di alcun aiuto se non fosse per le loro attrezzature . Pertanto, i vantaggi delle minipale devono essere basati sugli accessori utilizzati. L'efficienza con cui gli accessori possono eseguire i seguenti compiti nelle aziende agricole è, per lo meno, impressionante :
1. Movimento terra
Hai bisogno di sabbia, rocce o terra da spostare ? Lo scopo principale di una minipala, il motivo per cui è stata progettata, è aiutarti in tali compiti. Hanno un baricentro basso che consente loro di rimanere stabili mentre sollevano un carico pesante e si muovono allo stesso tempo.
Gli accessori per benne sono espressamente progettati per consentire il trasporto di un volume elevato di materiale senza fuoriuscite . I secchi sono di due tipi: con o senza denti.
La superficie liscia e affilata del bordo anteriore della benna standard consente di raschiare il terreno e rimuovere lo strato superiore di terreno . Puoi anche utilizzare un secchio standard per raccogliere oggetti più grandi.
La benna dentata ha otto o dieci denti sul bordo anteriore della benna . Aiutano con il materiale più ostinato e duro , ad esempio il terreno con radici, argilla o pacciame. Grazie ai denti, il secchio può facilmente masticare i materiali che il secchio standard non può trattare.
Un altro tipo di accessorio utile per il movimento terra è l' accessorio per terna . Ha la versatilità di avere a disposizione più macchinari al costo di una minipala . Gli accessori per escavatori sono essenziali per lavori come lo scavo di trincee, la piantumazione di alberi o lo scavo di buche per la costruzione di fondazioni .
2. Gestione del bestiame
Prendersi cura del bestiame non significa solo accarezzarlo e accarezzarlo. In effetti, raramente coinvolge tali attività. L'alimentazione, la rimozione del letame e molte altre attività faticose possono essere eseguite facilmente con l'uso di una minipala .
L'accessorio benna o coclea sarà di grande utilità in questo caso, soprattutto se il mangime deve essere distribuito ad animali più grandi . Questo è uno dei compiti quotidiani dell'azienda agricola perché il mangime non può essere semplicemente immagazzinato vicino al bestiame. Inizialmente viene tenuto in un ampio spazio lontano da topi, procioni o altri parassiti . Se non fosse per una minipala, il mangime dovrebbe essere distribuito manualmente, il che richiederebbe molto tempo (se non l'intera giornata).
3. Pressatura del fieno
Solo gli agricoltori sanno che per raggiungere il successo è necessario utilizzare ogni metro quadrato dell'azienda agricola . Se c'è un pezzo di terra che non sanno cosa fare, coltivano il fieno.
La gestione del fieno è un'altra area in cui una minipala sarà di grande aiuto . La coltivazione del fieno richiede attività come il taglio del fieno e il trasporto delle balle . Con un accessorio adeguato, tutto è fattibile per la minipala .
Gli ordini acquistati di solito arrivano in grandi quantità di borse sparse sui pallet . Invece di trasportare manualmente quelle borse pesanti e ingombranti, gli agricoltori usano il loro migliore amico, una minipala.
A volte gli ordini di fieno costituiscono cauzioni di peso compreso tra centinaia di sterline e diverse migliaia di sterline. Sarebbe impossibile spostare manualmente un carico del genere durante gli orari di alimentazione giornalieri.
4. Falciatura, pulizia dei cespugli
Per mantenere la proprietà in buono stato, gli agricoltori spesso hanno bisogno di pulire i cespugli o l'erba . Non è solo per ragioni estetiche, ma soprattutto perché le aree ricoperte di vegetazione attirano vari animali e parassiti , distruggendo strutture edilizie, mangimi o provviste.
La falciatura è l'attività di manutenzione principale dell'estate . Se fatto frequentemente, assicura che l'erba cresca costantemente. Questo compito viene svolto al meglio dagli accessori per falciatrici compatte .
Quando ci sono piante più grandi che il proprietario terriero deve rimuovere, i decespugliatori e i tosaerba a flagelli faranno un ottimo lavoro . Questi accessori sono progettati specificamente per tagliare piante spesse o piccoli alberi e masticarli. Il decespugliatore funge da trinciatrice. Mastica la vegetazione e le permette di ritornare alla terra per degradarsi. Il pacciame può diventare un fertilizzante mentre si decompone, aiutando a nutrire l'erba e le piante rimanenti .
5. Classificazione, manutenzione stradale
Quanto sopra potrebbe sembrare una categoria sbagliata, ma in realtà strade adeguate all'interno dell'azienda agricola sono della massima importanza per qualsiasi attività di trasporto. Tutte le operazioni quotidiane richiedono una buona accessibilità.
Inoltre, in caso di emergenza, come un incendio nei silos o in un fienile, devono essere disponibili strade ben mantenute per qualsiasi veicolo che potrebbe dover raggiungere rapidamente tali luoghi.
Le minipale sono ottime macchine per mantenere le strade e i marciapiedi dell'azienda agricola in uno stato adeguato . Questa operazione può essere eseguita facilmente con una benna standard o una lama per livellare le strade e rimuovere le buche.
La vegetazione può essere facilmente rimossa con seghe o decespugliatori, che aiuteranno ad allargare le strade .
6. Semina, concimazione
Le colture sono sinonimo di agricoltura. È essenziale per l'esistenza delle aziende agricole . Gli agricoltori fanno affidamento sui loro raccolti per produrre vegetazione, come fieno, frutta e verdura, per nutrire il loro bestiame e venderli a scopo di lucro. Tutto quanto sopra richiede molto movimento all'interno della vasta area dell'azienda agricola . Le minipale forniscono il massimo aiuto nel trasporto molto rapido di carichi pesanti di materiali all'interno dell'azienda agricola .
Un'altra attività degli agricoltori è spargere i semi nei campi per iniziare il processo di vegetazione. Questo compito su così vasta scala può essere eseguito solo da una minipala con benna o tramoggia attaccata .
Il fertilizzante (granulare o liquido) è un altro carico che deve raggiungere ogni pianta per garantire una corretta alimentazione durante la crescita. Questo è un altro lavoro che le pale compatte sono progettate per eseguire con facilità .
7. Gestione del magazzino
Uno stoccaggio ben organizzato, dove gli agricoltori tengono tutto pronto e accessibile per le operazioni quotidiane , non è un elemento raro in azienda. Le grandi aziende agricole dispongono addirittura di scaffalature in cui la merce viene immagazzinata su pallet di legno o contenitori di plastica.
Pallet e contenitori pieni di prodotti possono diventare molto pesanti e il loro spostamento può avvenire solo con l'utilizzo di macchinari speciali . I carrelli elevatori sono le macchine più popolari utilizzate per questo compito. Tuttavia, si tratta di un macchinario specializzato con funzionalità limitate.
Fortunatamente, gli skid loader dotati di forche per pallet possono svolgere questo compito con la stessa efficienza dei carrelli elevatori. Ogni agricoltore apprezzerà il denaro risparmiato non dovendo investire in un nuovo macchinario di grandi dimensioni.
8. Lavori stagionali
Stagioni diverse richiedono lavori diversi da svolgere in una fattoria. L'estate e la primavera sono destinate alla maggior parte delle operazioni agricole . L'accessorio per scopa rotante ti aiuterà a spazzare la paglia dalle corsie della tua stalla. Utilizzare un accessorio per trivella per realizzare fori per le fondazioni di un fienile su palo o per piantare alberi. Sono inoltre disponibili accessori per la classificazione di precisione che ti aiuteranno a livellare tutto il tuo lavoro.
Il clima autunnale e invernale limita le possibilità di svolgere determinati lavori. Grazie alle minipale e ai loro spazzaneve e spingi, soffiare, spingere o spazzare la neve per liberare terreno per altre attività è facilissimo.
I vantaggi dell'utilizzo delle minipale in un'azienda agricola
Oltre agli estesi usi applicativi degli accessori per minipale, ci sono altri vantaggi significativi nell'utilizzo delle minipale (o delle loro versioni più piccole, pale compatte cingolate) in qualsiasi azienda agricola:
1. La facilità d'uso per varie attività
I trattori normali non sono in grado di svolgere tutte le varie funzioni che possono fare le pale compatte. Con la moltitudine di accessori disponibili sul mercato e la varietà di lavori diversi che gli agricoltori devono svolgere, è particolarmente importante che gli accessori delle pale compatte cingolate siano facili da sostituire . Inoltre, non richiede assistenza aggiuntiva e una sola persona può modificare eventuali allegati .
2. Nessun surriscaldamento
Le minipale non richiedono un lungo processo di rigenerazione . In effetti, non ne hanno affatto bisogno. È un vantaggio significativo rispetto a un trattore agricolo. Gli agricoltori possono lavorare per lunghe ore grazie ai gruppi di raffreddamento delle minipale che impediscono il surriscaldamento delle macchine. Questa efficienza è vantaggiosa per molte aziende agricole, indipendentemente dalle loro dimensioni .
3. Manovrabilità
Si dà il caso che i terreni agricoli possano trovarsi in diverse regioni . A volte sono montuosi, il che rende il terreno accidentato. La minipala è dotata di cingoli, quindi la sua navigazione è molto migliore di quella di un trattore. Un raggio di sterzata ridotto aiuta anche a adattarsi agli spazi ristretti, rendendo una minipala compatta un'ottima alternativa a un trattore compatto a ruote standard.
Gli svantaggi dell’utilizzo delle minipale in agricoltura
Non ci sono molti svantaggi nel sostituire i trattori con le pale compatte cingolate . L'unico inconveniente significativo è che le minipale richiedono il terreno solido per funzionare in modo efficace e non impantanarsi.
Le minipale sono macchinari pesanti versatili e relativamente economici , diventati insostituibili in molte aziende agricole . La loro semplicità e l'idoneità a molteplici lavori, grazie ai vari accessori, li rendono utili per le attività quotidiane di quasi tutti gli agricoltori . Se c'è un lavoro da svolgere, sali semplicemente a bordo della tua minipala e puoi essere sicuro che sarà completato in pochissimo tempo .