I migliori miniescavatori per la tua attività di noleggio attrezzature
L'uso dei mini escavatori è in aumento: dopo tutto, sono ottimi per spostarsi in spazi ristretti e accelerare i progetti domestici. La loro versatilità le rende utili per attività che vanno dallo scavo di trincee e livellamento alla paesaggistica, e il mercato del noleggio di queste piccole macchine movimento terra è destinato ad aumentare.
Scegliere tra tutte le marche di miniescavatori può essere complicato. Ogni produttore può offrire più dimensioni e caratteristiche. Ma l’utilità di queste macchine fa sì che valga la pena dare un’occhiata più da vicino.
Alcuni dei principali vantaggi di un escavatore più piccolo includono:
Vita utile più lunga
Più facile da trasportare
Meno danni al terreno
Meno tracce
Nonostante questi vantaggi, riescono comunque a svolgere molte delle attività degli escavatori più grandi, come livellamento, scavo di trincee, livellamento, demolizione e scavo. I mini escavatori possono essere noleggiati per i seguenti progetti e altro ancora:
Paesaggistica
Scavare piscine o vasche idromassaggio
Installazione di linee fognarie
Installazione di vialetti
Grazie alla loro comodità e praticità, le attività di noleggio di mini escavatori hanno una prospettiva forte. Una delle ultime tendenze del settore edile è stata l’aumento delle vendite e del noleggio di mini escavatori.
I 10 migliori marchi di miniescavatori per le imprese di noleggio
Con l’aumento della domanda di piccoli escavatori, la maggior parte delle grandi società di costruzioni sono entrate nel mercato, offrendo macchine più piccole che pesano da 2.000 a 20.000 libbre. La versatilità di queste macchine le rende un must per le imprese edili e le società di noleggio di attrezzature edili.
Ecco i dieci migliori marchi di miniescavatori che vale la pena considerare.
Kubota
Kubota offre vari modelli compatti e di ottima qualità nella categoria dei miniescavatori, inclusi i modelli K008-3 e KX161-3. Questi modelli pesano appena circa 2.200 libbre.
Takeushi TAKEUCHI
Il produttore giapponese di apparecchiature Takeuchi è in attività dagli anni '60. Takeuchi offre diversi piccoli escavatori, incluso il suo TB135, che ha cingoli in gomma e pesa poco meno di 8.000 libbre.
Bobcat
Bobcat , di proprietà di Doosan, è un nome importante quando si tratta di piccole macchine edili, in particolare minipale. Ma offre anche 11 mini escavatori con un peso compreso tra 2.600 e 19.000 libbre. Il suo popolare Bobcat 331 pesa poco più di 7.700 libbre.
https://quipli.com/wp-content/uploads/2022/10/john-deere-mini-excavator.jpg
John Deere , noto per le sue macchine agricole, produce anche piccoli escavatori. Le sue macchine più piccole includono la serie G di escavatori: 17G, 26G, 30G e 60G. Il 17G pesa 3.800 libbre, mentre il 60G è poco meno di 14.000 libbre.
bruco CATERPILLAR
Caterpillar è il nome più importante nel settore delle macchine edili. Questo produttore americano offre 24 mini escavatori, di cui il 300.9D è il più compatto con poco più di 2.000 libbre. Alcuni mini escavatori Caterpillar sono dotati di motori Caterpillar, mentre altri hanno motori Yanmar.
Yanmar
Il produttore giapponese di attrezzature Yanmar ha realizzato uno dei primi miniescavatori negli anni '60. Questa azienda offre piccoli escavatori dotati di Smart Assist, che aiuta a rilevare i problemi della macchina. La linea di miniescavatori Vi di Yanmar offre un'oscillazione posteriore pari a zero.
Komatsu
Komatsu , il produttore giapponese di macchine edili, offre vari escavatori compatti con un peso fino a 18.000 libbre. Gli escavatori Komatsu più piccoli includono il PC30MR-5 e il PC35MR-5, che pesano rispettivamente poco meno di 7.000 e 9.000 libbre.
JCB
Fondata nel Regno Unito negli anni '40, JCB è da tempo specializzata in macchine edili, compresi piccoli escavatori. Tra i suoi mini escavatori figura l'escavatore elettrico a emissioni zero 19C-1E, del peso di sole due tonnellate. Offre anche vari altri modelli che pesano da 4.000 a 20.000 libbre, incluso il modello 18Z-1 con girosagoma zero.
CASO
CASE Construction Equipment , di proprietà di CNH Industrial, è nota per le sue minipale, ma produce anche piccoli escavatori. Offre sei modelli di mini escavatori che vanno da 4.000 a 13.000 libbre.
Hyundai
Sebbene sia meglio conosciuta come casa automobilistica, Hyundai produce anche attrezzature pesanti. Offre escavatori compatti in otto modelli, di cui il più piccolo pesa poco meno di 4.000 libbre.
Quando confronti i mini escavatori, ti consigliamo anche di considerare su quali progetti tendono a lavorare i tuoi clienti. Hai bisogno dell'escavatore più piccolo disponibile per entrare in spazi ristretti e scavare intorno a fondazioni e muri? Oppure hai bisogno di un po' più di potenza per progetti di classificazione più grandi?
Le dimensioni, il peso, il carico di trasporto e il potenziale mercato del noleggio avranno tutti un ruolo nella tua decisione. Fortunatamente, probabilmente troverai un mini escavatore adatto al tuo budget e alle tue esigenze.
Qual è il miglior mini escavatore per rapporto qualità-prezzo?
Le considerazioni chiave quando si acquista un mini escavatore includono le dimensioni, gli accessori disponibili e il tipo di braccio. Tuttavia, la forza trainante è generalmente il costo dell’escavatore . Il confronto tra miniescavatori riportato di seguito è un ottimo punto di partenza. Questi sono cinque dei migliori mini escavatori per il prezzo.
CAT 301.6C di Caterpillar
Il CAT 301.6C , prodotto da Caterpillar, è uno degli escavatori più piccoli prodotti dall'azienda. I costi partono da circa $ 33.000 e il modello pesa poco più di 4.000 libbre.
Bob Cat 418
Il Bobcat 418 parte da circa $ 20.000 e pesa 2.600 libbre. È relativamente facile da trasportare ed è noto per essere affidabile.
Miniescavatori Kubota
Kubota offre una varietà di piccoli escavatori, molti dei quali partono da meno di $ 20.000. Il Kubota K0008-3 è uno di questi escavatori e pesa solo 2.200 libbre.
Miniescavatori Yanmar
Yanmar offre diversi piccoli escavatori a prezzi accessibili. Questi includono il ViO35-6A , che pesa poco più di 8.000 libbre. Alcuni escavatori compatti Yanmar della serie ViO costano circa $ 30.000.
Miniescavatori Komatsu
La maggior parte dei mini escavatori Komatsu partono da $ 25.000. Questi includono il suo popolare modello più recente, il PC30MR-5. Komatsu produce anche l'escavatore più piccolo del mondo, il PC01-1, che pesa poco meno di 700 libbre.
Il miglior mini escavatore avrà una buona combinazione di prezzo e affidabilità. Ma scavando più a fondo, quale escavatore sceglierai dipenderà anche dagli accessori offerti e dalle dimensioni: ad esempio, hai bisogno di più manovrabilità o potenza?
Pronto ad aggiungere il miglior miniescavatore alla tua flotta?
La domanda di miniescavatori è in crescita e potrebbero rappresentare un'ottima aggiunta alla tua attività di noleggio attrezzature. È difficile superare i loro vantaggi rispetto alle macchine di grandi dimensioni, inclusa la facilità di trasporto e funzionamento.