Descrizione:
Multi Skid RC
Skid multifunzionale con controllo da remoto, progettato con piastra attacco universale skid loader, per poter ospitare qualsiasi attrezzatura.
Alte prestazioni con motore 102 HP, grazie al sottocarro trapezoidale e al baricentro basso, è in grado di lavorare anche su superfici con forte inclinazione e sterrate.
Elevata sicurezza grazie all’utilizzo del radio comando dal quale si può controllare in tempo reale, tra le altre cose, il livello del carburante, la temperatura dell’olio.
Tra le varie attrezzature applicabili :
– Fresa stradale autolivellante soluzione per rimuove lo strato di asfalto o cemento in preparazione di uno successivo scavo o per la semplice scarifica della superficie ammalorata;
– Ruota escavatrice per tagli, piccoli scavi, scavi a sezione predefinita, minitrincee e microtrincee per la posa di cavi in fibra ottica;
– benna spazzatrice per la pulizia della strada a scavi ultimati;
– benna miscelatrice ideale per la confezione di calcestruzzo per il ripristino dello scavo;
– trincia stradale per la manutenzione del verde.
– benna caricatrice per pulizia e manutenzione anche di aree pericolose e dannose per la salute dell’operatore se eseguite da lui stesso.
In ognuna di queste applicazioni, solo alcune tra le tante possibili, l’operatore guida il Multiskid a distanza di sicurezza proteggendosi da rumori, vibrazioni, polveri, eventuali proiezioni di materiale, gas di scarico, nonché a riparo da luoghi dannosi per la salute dell’operatore.
Non da ultimo, un solo operatore è in grado di procedere ai lavori di fresatura e microtrincea in completa autonomia vedendo in tempo reale dove Multiskid sta lavorando e gli viene garantita la massima sicurezza in caso di taglio accidentale di condutture sotterranee non rilevate es. alta tensione o metano.
APPLICAZIONI:
SCAVO di mini e micro trincee per la posa della fibra.
FRESATURA Asfalto, cemento, indicata vicino ai tombini dove la visuale sarebbe pessima dalla cabina.
FORESTALE lavori di trincia forestale.
CALCESTRUZZO confezionamento calcestruzzo, cemento, asfalto per ripristino area precedente scavata.
PULIZIA stradale a seguito di scavo, pulizia stradale generale.
MANUTENZIONE Pulizia di aree dove la presenza diretta dell’operatore metterebbe a rischio la sua salute come le vasche biogas.
CURA Manutenzione e pulizia dei corsi d’acqua.
RICICLAGGIO Frantumazione e vagliatura
Guarda il nostro video focus!
Marca:CM >
Modello:Multiskid RC
Peso operativo:35 Q.li
Motore:Cummins 100 HP
Normativa emissioni:EU Stage V
Cilindri:n° 4
Potenza lorda:75 KW
Cilindrata:3800 cm3
Portata massima pompa idraulica:120 l/min.
Altezza massima di trasporto:2000 mm
Larghezza massima di trasporto:1800 mm
Lunghezza massima di trasporto:2550 mm
Larghezza pattini:320 mm
CM Srl
Via Igna - 36010 Carrè (VI) ITALY CM srl è un’azienda vicentina specializzata nella produzione di attrezzature applicabili nel settore del riciclaggio quali benne frantoio, vagliatrici, mini frantoi e nell’edilizia stradale con frese stradali, piastre vibranti, benne miscelatrici e benne spazzatrici. Nata negli anni 90 a Schio, si è poi trasformata sia in termini di produzione che in termini di spazi, spostando la produzione nel 2017 nella nuova sede di Carrè, con area demo ed un’elevata disponibilità di modelli a magazzino in pronta consegna.
Tutti i prodotti vengono progettati e interamente realizzati all’interno della sede, testati e collaudati prima di ogni consegna, garantendo al cliente elevanti standard qualitativi; vengono utilizzati solo materiali e componendi di prima qualità, in grado di resistere all’usura, agli urti e ad ogni condizione lavorativa.
La vasta gamma dei prodotti offerti racchiude il grande impegno dell’azienda sempre più motivata ad estendersi su nuovi mercati. CM distribuisce le sue attrezzature in ben 40 paesi esteri, grazie a numerosi rivenditori presenti in loco.
La forza di CM sta nella sua capacità di soddisfare il cliente realizzando anche progetti su misura e garantendo sempre un intervento diretto e immediato con personale altamente qualificato e competente.
Il concetto dell’operatore dentro la macchina viene completamente rivoluzionato: con la MULTISKID RC è l’operatore a scegliere la propria posizione e visuale a vantaggio della visibilità ed anche della propria incolumità. C’è anche un altro grande vantaggio da tenere in considerazione: un solo operatore è in grado di svolgere autonomamente quei lavori che richiedono il supporto di un collega per le operazioni di manovra (esempio: lavori di microtrincea o di fresature stradali).
Il modello soddisfa i requisiti Industria 4.0, quindi
Peso: 35 Q.li
Motore: Cummins 3800 cc 4 cilindri 102 HP, Stage 5, F3.8 Stage V/Tier 4 Final
Potenza: 75 kw 100 cv@2500 rpm
Altezza massima: 3 metri
Larghezza carreggiata: 1.800 mm
Circuito idraulico: 252 lit/min 250 bar
Aumenta anche la sicurezza per l’operatore grazie all’utilizzo del Multiskid RC in ambienti pericolosi e ad alto rischio. Si pensi alla pulizia di vasche di biogas, dove l’operatore dovrebbe mette a rischio la propria salute immergendosi in materiali ad alto contenuto tossico. Oppure l’attraversamento di un edificio pericolante, una strada a rischio crollo o le lavorazioni su solai instabili. Ovunque c’è un pericolo diretto per l’incolumità dell'operatore, la minipala CM MULTISKIF RC può essere guidata da remoto tenendo al sicuro l’operatore fino ad una distanza di 300 metri.
Dotato di attacco standard universale per skid steer loader, qualsiasi attrezzatura può essere agganciata. A titolo esemplificativo ma non esaustivo: frese stradali a freddo, ruota escavatrice per le micro trincee, trencher, benne miscelatrici, benne spazzatrici, trince forestali, decespugliatori, trinciaceppi, benne (per uso generale, a capacità elevata, per pulizia, di servizio, per materiali leggeri, multiuso, mordenti industriali, mordenti di servizio), lame (angolabili, apripista), forche, coltivatori rotativi.
Il baricentro basso, la carreggiata larga e la scelta del sottocarro trapezoidale assicurano stabilità su superfici con forte pendenza / discese e terreni sterrati, ambienti naturalmente pericolosi difficilmente raggiungibili con le classiche macchine operatrici. Inoltre il sistema a carro trapezoidale garantisce una forte trazione e velocità superiore consentendo di lavorare in una vasta gamma di applicazioni e condizioni di terreno.
I cingoli sono in gomma armati in acciaio costituiti da inserti in acciaio forgiato che offrono un maggiore supporto all’intera larghezza del cingolo oltre che ad una maggiore durata e resistenza ai graffi e all’usura; i cavi continui in acciaio mantengono gli inserti in posizione donando resistenza alla trazione, bloccando la tensione sei cingoli. Il design del battistrada contribuisce, inoltre, a ridurre la pressione al suolo del macchinario incrementando la forza di trazione e stabilità
Il Multiskid RC, skid steer loader completamente radiocomandato, è versatile, compatto e robusto con motore Cummins 102 hp, e impianto idraulico 252 l/min. a 2.500 rpm, 250 bar.
Concepito con attacco standard universale per skid steer loader, consente di agganciare qualsiasi attrezzatura, dalle frese stradali, alle ruote escavatrici, dalle semplici benne caricatrici, a benne spazzatrici e miscelatrici, oltre che a trince forestali, trinciaceppi, lame, forche, ecc..
Il nuovo concetto di cantiere
È stato dimostrato che i sistemi remoti industriali rendono più sicuri i cantieri. Da quelli difficili e pericolosi a quelli più semplici con l’aumento della produttività. Sulla base di tale concetto è nato il Multiskid RC.
La struttura, le prestazioni, nonché le attrezzature particolari che si possono agganciare, sono state concepite per operare in cantieri inaccessibili ad altre macchine operatrici. Grazie al sistema di controllo da remoto, gli operatori sono in grado di guidare la macchina a distanza, offrendo diversi vantaggi.
Maggiore sicurezza in cantiere, grazie alla visibilità diretta: l’operatore vede dove il Multkiskid sta lavorando, operando in completa sicurezza a distanza, lontano anche da rumori e vibrazioni.
L’utilizzo inoltre del Multiskid permette un minor impiego di risorse in cantiere in quei lavori dove sono richiesti almeno due operatori, uno in macchina e uno a terra a direzionare il collega.
Aumenta anche la sicurezza in tema di salute per l’operatore grazie all’utilizzo del Multiskid RC in ambienti pericolosi e ad alto rischio: si pensi alla pulizia di vasche di biogas, l’operatore dovrebbe immergersi in materiali dannosi, ma grazie al Multiskid RC, la pulizia viene fatta in tutta sicurezza.
https://www.stradeeautostrade.it/wp-content/uploads/2023/02/5-la-benna-miscelatrice-mix-350.jpg
La stabilità del sottocarro
Il baricentro basso, la carreggiata larga e la scelta del sottocarro trapezoidale assicurano stabilità su superfici con forte pendenza/discese e terreni sterrati, ambienti naturalmente pericolosi difficilmente raggiungibili con le classiche macchine operatrici.
Inoltre il sistema a carro trapezoidale garantisce una forte trazione e velocità superiore consentendo di lavorare in una vasta gamma di applicazioni e condizioni di terreno.
I cingoli sono in gomma armati in acciaio, costituiti da inserti in acciaio forgiato che offrono un maggiore supporto all’intera larghezza del cingolo oltre che a una maggiore durata e resistenza ai graffi e all’usura; i cavi continui in acciaio mantengono gli inserti in posizione donando resistenza alla trazione, bloccando la tensione dei cingoli.
Il design del battistrada contribuisce, inoltre, a ridurre la pressione al suolo del macchinario incrementando la forza di trazione e la stabilità.