Pala cingolata compatta Bobcat T870
Presentata la nuova versione del modello di punta
obcat presenta una nuova versione della pala compatta cingolata top di gamma T870. La nuova versione ha un carro con sospensione a torsione e sostituisce il precedente modello T870 con sistema di sospensione su cuscinetti a rulli.
Pala cingolata compatta Bobcat T870 del 2017
Il carro con sospensioni torsionali rappresenta un concetto di carro completamente nuovo per le minipale Bobcat, che combina gli assi di torsione per smorzare le vibrazioni con il comfort di un sistema di sospensione con cuscinetti a rulli e la stabilità di un carro fisso.
Secondo il produttore, la nuova sospensione torsionale del T870 offre il 10% in più di potenza di sollevamento rispetto alla versione precedente con sistema di sospensione con cuscinetti a rulli. Il nuovo modello T870 è disponibile con un’ampia gamma di caratteristiche standard e opzionali per soddisfare i requisiti di emissioni e configurazione per tutti i mercati in Europa, Medio Oriente, Africa, Russia e CSI.
Secondo il produttore, il nuovo modello offre un ambiente di cabina più confortevole e spazioso. La sospensione a torsione ha lo scopo non solo di migliorare le caratteristiche di guida, ma anche di assorbire i carichi e gli urti che si verificano durante il funzionamento. Secondo il produttore, ciò significa meno usura e una migliore durata dei componenti dell'intera macchina.
Pala cingolata compatta Bobcat T870 del 2017
Dal punto di vista del produttore, questi sono i miglioramenti più importanti del prodotto e i vantaggi per il cliente:
Miglioramenti nel comfort e nella qualità di guida riducendo al contempo le vibrazioni e i livelli di rumore nell'abitacolo
Maggiore stabilità con proprietà di livellamento e lavorazione superiori.
Mobilità fuoristrada migliorata e pressione al suolo ridotta con un migliore contatto con il suolo
La massima capacità di sollevamento di una minipala compatta con prestazioni migliorate
Tempi operativi più lunghi con maggiore produttività
Maggiore durata e affidabilità con maggiore produttività
Migliore rimozione e pulizia dello sporco
Il carro con sospensione torsionale del 5° collegamento è progettato per ridurre al minimo l'effetto oscillante che si verifica durante il sollevamento di carichi o i lavori di livellamento. Secondo il produttore, il nuovo carro Bobcat non scende a compromessi tra comfort e prestazioni. Un giunto aggiuntivo sull'asse posteriore ha lo scopo di stabilizzare il sistema per ridurre al minimo oscillazioni o oscillazioni e aumentare la produttività.
Il 5° collegamento agisce come una sospensione indipendente. Ha lo scopo di aumentare il comfort di guida e ridurre notevolmente l'effetto oscillante tipico delle sospensioni torsionali. Dotata di questo design, la pala cingolata compatta Bobcat T870 è stabile e a basso profilo, migliora la qualità di guida e fornisce prestazioni di sollevamento e livellamento senza rivali.
Pala cingolata compatta Bobcat T870 del 2017
Secondo il produttore, l'aumento del comfort e della qualità di guida sono anche il risultato dell'utilizzo di rulli anteriori a doppia flangia che scorrono sul battistrada del cingolo in gomma. I rulli ed il rullo anteriore a doppia flangia scorrono su gomma per smorzare le vibrazioni. Sono più larghi per un maggiore contatto con il bruco. La circonferenza maggiore del rullo posteriore ha lo scopo di garantire una minore usura per giro grazie ad una superficie maggiore.
Il rullo è posizionato più indietro nella struttura del sottocarro, allo scopo di consentire una maggiore forza verso il basso esercitata dal tagliente o dall'accessorio della benna. Il diametro aggiuntivo del nuovo rullo posteriore ha lo scopo di garantire un contatto ottimale con il cingolo, mantenendo la tensione ed evitando che il cingolo salti giù, secondo il produttore. La ruota posteriore più grande rimuove facilmente gli oggetti durante la retromarcia o la retromarcia: ideale per lavori forestali o aree con elevati livelli di sporco.
I cingoli più lunghi forniscono maggiore portanza e ridotta pressione al suolo, aumentando al contempo la superficie del terreno e un maggiore contatto con il terreno, consentendo alla macchina di fornire migliore galleggiamento, qualità di guida e prestazioni in condizioni di terreno soffice.
Pala cingolata compatta Bobcat T870 del 2017
Il tensionamento automatico del cingolo dovrebbe consentire tempi di funzionamento più lunghi, poiché la corretta tensione del cingolo è sempre garantita automaticamente.
Il design robusto del nuovo modello T870 garantisce inoltre una maggiore durata operativa con ruote folli in acciaio forgiato e guida del cingolo alle estremità del carro. La struttura in acciaio dei tenditori ha lo scopo di garantire che possano resistere a condizioni di lavoro avverse. I tubi idraulici passano all'interno del sottocarro.
Nel sistema ad asse chiuso è presente un'asta interna circondata da quattro funi di gomma. Questa asta interna è stata trattata termicamente per la massima resistenza. Le boccole e le guarnizioni del sottocarro sono realizzate in acciaio di alta qualità. Cinque ingrassatori facilmente accessibili facilitano l'ingrassaggio regolare. Inoltre sono ad incasso e sono quindi protetti da oggetti e sporco nel punto di utilizzo.
Pala cingolata compatta Bobcat T870 del 2017
Un cilindro idraulico di tensionamento del cingolo montato orizzontalmente offre più spazio tra il carro e il cingolo, facilitando la pulizia. Il sottocarro è inclinato su entrambi i lati per eliminare detriti come sabbia, terra, fango e detriti meglio rispetto al design precedente. Anche gli incavi più grandi tra i rulli facilitano la pulizia. Una nuova porta per la pulizia dei rulli fornisce un ulteriore accesso per pulire il sottocarro da fango, sporco e detriti.
Mentre altri produttori si affidano all'acciaio saldato a strati, le rotelle del carro Bobcat e la staffa dei rulli anteriori sono realizzate in ghisa e sono progettate per supportare una percentuale significativamente maggiore del carico di spinta e sollevamento. Secondo il produttore, questo elimina la necessità di giunti saldati e distribuisce il carico su un unico pezzo senza giunture, fornendo ulteriore metallo e resistenza esattamente dove conta di più.
Pala cingolata compatta Bobcat T870 del 2017
Secondo il produttore, il nuovo motoriduttore Bobcat è ancora più affidabile e di facile manutenzione che mai. Grazie alla lubrificazione permanente tramite olio nel sistema idraulico, la durata del cuscinetto esterno è stata migliorata. Anche il diametro dell'albero motore nella scatola del cambio è maggiore del 15% rispetto a prima, il che dovrebbe migliorare significativamente la durata. Il serbatoio esterno alloggiato nel nuovo motoriduttore è ora più facile da lavare e riempire grazie a due porte di servizio aggiuntive a cui è possibile accedere senza rimuovere il cingolo o la ruota dentata.
La pala T870 è destinata all'uso con gli accessori Bobcat più potenti, come le seghe a ruota per il taglio di trincee per cavi/tubi (inclusa la sega a ruote WS32 con profondità di scavo di 80 centimetri) e la trinciatrice forestale. Tuttavia, oltre a lavorare con questi accessori, la macchina offre anche nuove soluzioni per altre applicazioni impegnative: rifinitura, livellamento, sollevamento, paesaggistica, estrazione mineraria, noleggio, costruzione e demolizione di navi.
Pala cingolata compatta Bobcat T870 del 2017
Specifiche Pala cingolata compatta Bobcat T870
Carico utile (ISO 14397-1): 1726 kg
Carico di ribaltamento (ISO 14397-1): 4931 kg
Peso operativo: 5863 kg
Percorso del tratto: verticale
Altezza da terra: 249 mm
Altezza compresa cabina: 2123 mm
Larghezza carreggiata: 2103 mm
Lunghezza contatto terra: 1783 mm