8 MINIPALE CINGOLATE OFFRONO GRANDE POTENZA E COMODITÀ DI GUIDA
Nel settore edile, scegliere la macchina della giusta dimensione è essenziale per completare una serie di progetti in modo rapido ed efficiente, e le minipale cingolate ti aiutano quando è necessaria una soluzione ultracompatta.
Le minipale cingolate, a volte denominate pale compatte o pale caricatrici in piedi, sono un'aggiunta compatta e versatile alla flotta di qualsiasi appaltatore, grazie alla loro capacità di utilizzare un'ampia gamma di accessori e di adattarsi a spazi di lavoro ristretti.
Questo segmento di mercato si è espanso notevolmente negli ultimi dieci anni, con molti produttori che offrono un’ampia gamma di modelli e dimensioni tra cui scegliere, e l’elenco continua a crescere. Questa carrellata include un assortimento di modelli ma non vuole essere un elenco esaustivo.
Case entra nel mercato con TL100
Il Case TL100 sarà disponibile per i concessionari entro la fine dell'anno
Case Construction Equipment è entrata nel mercato delle minipale cingolate con l' introduzione della TL100 , disponibile per i concessionari nordamericani entro la fine dell'anno.
"Parliamo molto di fare di più con meno, e questa MTL offre grandi prestazioni racchiuse in una macchina estremamente portatile e versatile", ha affermato Brad Stemper, responsabile della gestione dei prodotti per macchine edili per il Nord America per Case. “Queste macchine sono estremamente agili e facili da usare in spazi ristretti. Hai una visibilità a 360 gradi senza ostacoli e la macchina funziona e funziona in modo molto simile a una minipala tradizionale o a una pala compatta cingolata.
Ha continuato: “Funziona con una gamma completa di accessori e offre agli operatori una capacità operativa nominale di 1.400 libbre, se si utilizza il carico di ribaltamento del 50%, o di 1.000 libbre se si utilizza il carico di ribaltamento del 35%. È inoltre possibile aggiungere i pesi delle valigie per aumentare il carico di ribaltamento e la capacità operativa nominale.
Stemper ha affermato che il TL100 da 25 CV è dotato di comandi pilota idraulici (modello ISO) e di una configurazione idraulica ausiliaria standard (13 GPM, 2.700 psi) che offre prestazioni ottimali degli accessori. Gli accessori si collegano tramite una Common Industry Interface (CII) compatibile con la maggior parte dei principali produttori di accessori MTL.
L'equipaggiamento opzionale del TL100 sarà un connettore elettrico anteriore a 14 pin che include un circuito di drenaggio della scatola idraulica, oltre a carreggiate multiple, contrappesi aggiuntivi, olio idraulico ecologico e molteplici opzioni di benne.
I Wacker Neuson SM120 e SM60
Il più piccolo della serie è il nuovo SM60 progettato per applicazioni di noleggio e proprietari di case. Alimentato da un motore a benzina Kohler Command Pro EFI da 26,5 cavalli, l'SM60 ha cingoli larghi 7,1 pollici e una larghezza complessiva della macchina di 35,5 pollici.
Ha una capacità operativa nominale pari al 35% di 600 libbre, una velocità di viaggio fino a 3,9 miglia all'ora e un'altezza del perno della cerniera di 75,6 pollici per raggiungere i pianali dei camion e i cassonetti. Con un peso di 2.760 libbre, questa macchina è facile da trainare.
Il più grande della serie è l'SM120, progettato per il professionista che ha bisogno di sollevare, spostare e posizionare di più durante i lavori di paesaggistica, manutenzione degli alberi e lavori in cantiere. Alimentato da un motore diesel Yanmar da 24,7 cavalli, l'SM120 ha una capacità operativa nominale pari al 35% di 1.226 libbre. e una velocità di viaggio fino a 5,2 miglia orarie, garantendo tempi di ciclo rapidi.
La macchina da 41 pollici di larghezza è dotata di cingoli da 11 pollici di larghezza leader della categoria che forniscono una pressione al suolo estremamente bassa per ridurre il disturbo del manto erboso e del terreno soffice, migliorando al tempo stesso la trazione e la stabilità per il funzionamento in collina.
La prima pala cingolata di Wacker Neuson, la SM100 da 24,7 CV, ha una capacità operativa nominale di 1.000 libbre. e misura 35,5 pollici di larghezza.
Bobcat MT100 offre la stessa versatilità di accessori dei suoi fratelli maggiori
Il Bobcat MT100 ha la stessa versatilità di attacco dei suoi fratelli maggiori, la linea di pale compatte e minipale cingolate Bobcat
Il Bobcat MT100 ha una capacità operativa nominale di 1.000 libbre. ed è compatibile con la Common Industry Interface (CII), che le conferisce la stessa versatilità di attacco dei suoi fratelli maggiori , la linea di pale compatte e cingolate Bobcat .
Tutte le pale Bobcat utilizzano l'esclusivo sistema di montaggio Bob-Tach che consente rapidi cambi degli accessori e un migliore adattamento degli accessori.
L'MT100 da 24,8 CV da 35,6 pollici. la larghezza facilita il passaggio attraverso cancelli, porte o altri spazi stretti con la possibilità di scegliere tra lo stile con guida a terra o con conducente a bordo.
Grazie ai cingoli ad alta flottazione che riducono la pressione al suolo, l'MT100 riduce al minimo i danni alle superfici, rendendolo adatto all'uso in applicazioni paesaggistiche residenziali e su altre superfici sensibili.
Boxer 700HDX si espande e si contrae per soddisfare le esigenze del sito
Il Boxer 700HDX è dotato di un esclusivo carro espandibile idraulicamente, da 35 a 43,5 pollici.
Il Boxer 700HDX è dotato di un esclusivo carro espandibile idraulicamente, da 35 a 43,5 pollici, che consente all'operatore di adattarsi a passaggi stretti fino a 36 pollici e quindi di espandersi per una maggiore stabilità durante il funzionamento, semplicemente tirando o spingendo una leva di comando.
Con un motore diesel da 24,8 CV e un flusso idraulico ausiliario di 11,3 gpm, il 700HDX ha una capacità operativa nominale di 700 libbre. ed è progettato per la potenza offrendo allo stesso tempo la versatilità necessaria per svolgere una varietà di lavori, grandi o piccoli.
La macchina è dotata di una piastra di montaggio universale compatta per caricatore multiuso e di un sistema di attacco rapido, che consente all'operatore di passare rapidamente e facilmente da qualsiasi accessorio standard.
Ditch Witch SK3000 è il più grande del gruppo
Grazie allo SmartThrottle in attesa di brevetto combinato con un sensore di presenza dell'operatore, l'SK3000 adatta la velocità del motore alla richiesta di carico per una maggiore efficienza del carburante e produttività
La più grande minipala cingolata sul mercato, la Ditch Witch SK3000 non è certo una minipala. Vanta 3.100 libbre. capacità operativa nominale per accogliere carichi maggiori e una maggiore quantità di materiale per una maggiore produttività.
Secondo Ditch Witch, il motore diesel da 58,9 CV della macchina è il motore più potente della sua categoria e può fornire fino a 51 CV agli accessori.
Grazie allo SmartThrottle in attesa di brevetto combinato con un sensore di presenza dell'operatore, l'SK3000 adatta la velocità del motore alla richiesta di carico per una maggiore efficienza del carburante e produttività.
È una macchina grande, che misura 57,5 pollici di larghezza.
Toro Dingo TXL 2000 è dotato di braccio telescopico per una maggiore portata in avant
Toro Dingo TXL2000 è dotato di 44 pollici di portata telescopica, che gli conferisce la capacità di caricare un camion a pianale da un lato
Il Toro Dingo TXL 2000 è dotato di un braccio telescopico dal design esclusivo Toro che aumenta la versatilità della macchina con la capacità di arrivare più lontano e di scavare sotto il livello senza cambiare posizione.
Secondo Toro , il TXL 2000 da 49,6 CV è di 2.000 libbre. La capacità operativa nominale rende la macchina paragonabile in termini di capacità alle pale compatte cingolate e minipale compatte a grandezza naturale.
Nel frattempo, un 123 pollici. L'altezza del perno della cerniera telescopico libera facilmente il lato di un autocarro con cassone ribaltabile standard e la portata telescopica di 44 pollici offre la possibilità di caricare un camion a pianale da un lato.
Un 54 pollici. l'ampio telaio consente alla macchina di accedere a spazi più piccoli a cui le macchine di questo peso solitamente non sono in grado di accedere.
Vermeer CTX160 ha un telaio compatto con portata elevata
Kubota SCL 1000 è progettato per la facilità d'uso
L'SCL1000 di Kubota è dotato di uno schermo da 9,8 pollici. traccia fornita di serie su un 36 pollici. macchina, permettendole di scivolare sul terreno con il minimo disturbo, grazie a 4,0 psi di pressione al suolo.
Alimentata da un motore diesel Kubota turbocompresso da 24,8 CV, questa macchina è stata progettata con cilindri del braccio del caricatore ammortizzati e un sistema di sospensione della piattaforma regolabile per aumentare il comfort dell'operatore e garantire la massima produttività.
Con una capacità operativa nominale di 1.000 libbre. combinato con un flusso idraulico ausiliario di 15 gpm, l'SCL 1000 è costruito per la produttività.
L'SCL1000 di Kubota è dotato di uno schermo da 9,8 pollici. traccia fornita di serie su un 36 pollici. macchina.
I bracci del caricatore a sollevamento verticale raggiungono un'altezza del perno di cerniera di 84,7 pollici e uno sbraccio di 26 pollici (con un angolo di scarico di 45°).
L'SCL 1000 viaggia a 4,9 mph.