Le 15 migliori minipale e pale cingolate più potenti
Le 15 migliori minipale e pale cingolate più potenti lanciate nel 2023
FONTE IMMAGINE: Marketing di Two Rivers; DEVELON, DOOSAN BOBCAT EMEA, ASV, Yanmar America Corporation, Caterpillar, Kubota Tractor Corporation, Cooper Hong Inc.; Hyundai Construction Equipment Americas Inc., NUOVA OLANDA new holland
15.YanmarTL65RS
Queste nuove pale cingolate compatte creano una linea completa di attrezzature compatte e siamo entusiasti di portare più valore sul mercato con i prodotti affidabili per i quali siamo conosciuti", ha affermato Buck Storlie, product manager, Yanmar Compact Equipment. “I clienti apprezzano i nostri mini escavatori per la loro qualità costruttiva e le prestazioni affidabili in qualsiasi condizione e ora questi vantaggi saranno disponibili nelle nostre pale compatte cingolate”.
Tutte le nuove pale compatte cingolate Yanmar sono di livello edilizio e includono una maggiore durata per i settori dell'edilizia, del paesaggio e del noleggio. Gli affidabili motori diesel Yanmar Tier 4 Final offrono un ulteriore incremento delle prestazioni. L'esperienza dell'operatore è un aspetto fondamentale nelle macchine dotate di visibilità premium a 360 gradi e sedile sospeso di serie per un maggiore comfort. Una via di fuga rimovibile tramite botola sul tetto offre una funzionalità di sicurezza ottimizzata per gli operatori.
Efficienza
I modelli includono anche diverse funzionalità opzionali di miglioramento dell'efficienza per migliorare l'esperienza dell'operatore e la produttività complessiva. Questi includono un posizionatore dell'attrezzatura, tecnologia di ritorno in posizione, autolivellamento, controllo della corsa e funzionalità automatiche a 2 velocità. Queste funzionalità intuitive aiutano a migliorare la produttività sul cantiere e a livellare la curva di apprendimento per i nuovi operatori per accelerare il processo di formazione.
Tecnologia
Le pale incorporano il sistema telematico SmartAssist opzionale di Yanmar della linea di mini escavatori dell'azienda. Le funzionalità spaziano dal rilevamento e notifica degli errori agli aggiornamenti dello stato operativo in tempo reale e ai rapporti di lavoro giornalieri. SmartAssist include anche una protezione antifurto integrata, che consente al proprietario della macchina di impostare un intervallo da una posizione specifica e di attivare un avviso se tale intervallo viene superato. Un display touchscreen a colori da 7 pollici all'avanguardia viene fornito di serie con ciascuna delle nuove pale cingolate compatte per una maggiore comodità in cantiere.
Affidabilità
Fedele alla reputazione di affidabilità di Yanmar, ogni macchina avrà una garanzia di 2 anni/2.000 ore e un carro sospeso con un sistema di collegamento a snodo sull'asse posteriore per una maggiore resistenza ai lavori pesanti. Questa tecnologia di collegamento utilizza un carico a molla per ridurre le oscillazioni e stabilizzare la macchina, contribuendo a migliorare la ritenzione del materiale e la qualità di guida. Combinate con cingoli con battistrada a barra altamente durevoli, motori Tier-4 Final e pratiche funzionalità di manutenzione, le nuove pale cingolate compatte Yanmar offrono il massimo ROI.
"In qualità di specialisti nel mercato delle attrezzature compatte, abbiamo progettato queste pale compatte cingolate in modo che costituissero un pacchetto completo", ha affermato Storlie. "I nostri motori sono già preferiti su un'ampia gamma di attrezzature compatte e ci impegniamo a mantenere la nostra reputazione di eccellenza e affidabilità man mano che Yanmar si espande nel regno delle pale compatte cingolate."
-----------------------------------------
14.New Holland C330
New Holland Construction lancia sul mercato la pala cingolata compatta a sollevamento verticale C330
La pala cingolata compatta a sollevamento verticale C330 possiede una capacità operativa nominale di 3.000 libbre e una punta della benna di 7.300 libbre per prestazioni senza pari.
Il sollevatore Super Boom
offre agli operatori una visibilità senza ostacoli degli accessori sopraelevati e una visione chiara davanti alla macchina.
Le pale cingolate sono ora disponibili per l'acquisto presso le concessionarie New Holland Construction del Nord America.
Dopo essere stata presentata in anteprima al ConExpo 2023, New Holland Construction rende ufficialmente disponibile per l'acquisto in Nord America la rivoluzionaria pala cingolata compatta a sollevamento verticale C330 Super Boom
. Costruita con un telaio medio, questa macchina robusta stabilisce un nuovo standard di manovrabilità in spazi ristretti. Dotata di una larghezza di lavoro di 66 pollici e di un robusto motore da 67 cavalli, la pala cingolata compatta a sollevamento verticale C330 mette in mostra l'iconico sollevatore New Holland Construction Super Boom
. Questo design rivoluzionario integra elementi come il posizionamento basso delle spalle e le torri aerodinamiche, migliorando significativamente la visibilità dell'operatore e la sicurezza sul posto di lavoro.
"La pala cingolata compatta a sollevamento verticale C330 è costruita pensando alla flessibilità e alla manovrabilità per i clienti che affrontano progetti di edilizia residenziale, paesaggistica e agricola in cui il sollevamento e il trasporto sono essenziali", afferma Doran Herritt, product manager di New Holland Construction North America. “Abbiamo atteso con impazienza il debutto sul campo della macchina e siamo entusiasti di annunciare che quel giorno è finalmente arrivato. La tecnologia avanzata di gestione della potenza e la visibilità migliorata impressioneranno senza dubbio gli operatori in qualsiasi cantiere”.
-------------------------------------------------
12. - 13.Hyundai HT100V
La pala compatta cingolata Hyundai HT100V ha una capacità operativa nominale di 2.300 libbre (1.220 kg) e la capacità della benna a colmo è di 0,58 yd3 (0,44 m3)
12. - 13.Hyundai HS120V
La minipala compatta Hyundai HS120V ha una capacità operativa nominale di 2.690 libbre (1.220 kg) e la capacità della benna a colmo è di 0,58 yd3 (0,44 m3). Le
------------------------------------------------
10. - 11. Yanmar TL80VS
a nuova linea è ideale per lavori di costruzione, applicazioni di servizi pubblici, applicazioni di noleggio e altro ancora.
10. - 11. Yanmar TL75VS
-------------------------------------------
9. Kubota SVL75-3
-------------------------------------------------------
8. Bruco 265 CATERPILLAR
Basandosi sul successo delle pale cingolate compatte della serie D3, le nuovissime pale cingolate compatte Cat
255 e 265 di nuova generazione rappresentano una riprogettazione radicale della serie precedente, migliorando le caratteristiche che hanno reso così popolari i modelli precedenti
7. Bruco 255 caterpillar
-------------------------------------------------------------
6. Yanmar TL100VS
-------------------------------------
5. - 6. ASVVT-100
a nuova pala cingolata compatta VT-100 è una macchina a sollevamento verticale che eccelle nelle applicazioni di carico e livellamento.
ASV , produttore leader di minipale cingolate e minipale cingolate multiuso e per tutte le stagioni, presenta le pale compatte cingolate VT-100 e VT-100 Forestry Posi-Track
. La nuova pala cingolata compatta VT-100 è una macchina a sollevamento verticale che eccelle nelle applicazioni di carico e livellamento nel settore paesaggistico ed edilizio. Il VT-100 Forestry è adatto per la pacciamatura, lo sgombero della precedenza, la preparazione del sito e altro ancora. I modelli includono caratteristiche di comfort, visibilità e prestazioni elevate, che consentono loro di distinguersi come le migliori pale compatte cingolate della loro categoria.
ANNUNCIO
ASV presenta la VT-100 al CONEXPO-CON/AGG 2023, dove i visitatori possono dare un primo assaggio della macchina presso lo stand W40059 presso il Las Vegas Convention Center.
"L'introduzione di queste due nuove pale rafforza la nostra reputazione di specialisti delle pale compatte cingolate", ha
“Sono l’opzione perfetta per coloro che cercano un po’ più di potenza rispetto all’RT -75 senza dover ricorrere al pezzo forte di tutti i CTL: l’RT-135. Le capacità di sollevamento, la potenza di spinta e il flusso idraulico dei nuovi VT-100 e VT-100 Forestry impressioneranno sicuramente."
Energia
I modelli VT-100 e VT-100 Forestry di ASV sono dotati di un motore diesel Yanmar Tier 4 Final da 103,5 cavalli e di un flusso elevato standard da 40 gpm. Le grandi dimensioni delle tubazioni, i radiatori idraulici e le pompe ad azionamento diretto delle pale caricatrici trasferiscono più flusso e pressione direttamente all'attrezzatura e riducono la perdita di potenza. Il VT-100 presenta una capacità operativa nominale di 3.500 libbre e un carico di ribaltamento di 10.286 libbre mentre il VT-100 Forestry include una capacità operativa nominale di 3.700 libbre e un carico di ribaltamento di 10.571 libbre.
I modelli sono dotati della sospensione brevettata dei cingoli in gomma Posi-Track di ASV. Ben nota per la sua guida fluida, la sospensione a doppio livello del VT-100 e del VT-100 Forestry è dotata sia di ruote che di assi sospesi, consentendogli di gestire ogni tipo di terreno e a velocità più elevate. Le ruote sospese e il cingolo completamente flessibile si adattano al terreno, garantendo il massimo contatto e trazione con il suolo.
Prestazione
I nuovi modelli includono diverse funzionalità opzionali di miglioramento dell'efficienza per migliorare l'esperienza dell'operatore e la produttività complessiva. Queste funzionalità intuitive aiutano a migliorare la produttività sul cantiere e a livellare la curva di apprendimento per i nuovi operatori per accelerare il processo di formazione.
Il sistema di rilevamento del carico offre sia una migliore efficienza che un risparmio di carburante. Il sistema regola la pompa idraulica da 40 gpm, quindi produce solo ciò che è necessario per completare il lavoro anziché utilizzare sempre il flusso massimo.
Il posizionatore dell'attrezzatura da lavoro consente agli operatori di creare una preimpostazione per l'angolo dell'accessorio in base all'attività da svolgere, consentendo il ritorno in posizione con la semplice pressione di un pulsante. Allo stesso modo, la tecnologia di ritorno in posizione integra il posizionatore dell'attrezzatura consentendo agli operatori di impostare un'altezza designata per i bracci del caricatore. Le funzionalità possono essere abbinate insieme o utilizzate in modo indipendente per adattarsi alle esigenze del cantiere.
Gli operatori possono spostare il materiale più rapidamente e con minori perdite grazie alle funzioni di autolivellamento e controllo della corsa dei modelli VT-100 e VT-100 Forestry. La tecnologia autolivellante utilizza funzionalità a doppia direzione per livellare automaticamente il carico sia durante il sollevamento dei bracci del caricatore sia, a differenza di molti altri CTL, durante l'abbassamento. Il controllo della corsa sensibile alla velocità offre agli operatori la comodità di una migliore ritenzione del materiale a velocità più elevate senza la necessità di disattivare attivamente la funzione mentre si passa ad applicazioni più lente, come il livellamento.
La doppia velocità automatica completa le funzionalità di miglioramento dell'efficienza dei nuovi modelli. La funzione consente alla pala compatta cingolata di passare automaticamente dalla modalità bassa a quella alta velocità. Ciò crea una transizione più fluida tra le due modalità, fornendo agli operatori un migliore controllo mentre lavorano in spazi ristretti, livellamenti o in altre applicazioni che richiedono un controllo finito.
Inoltre, le pale cingolate compatte aumentano la produttività del cantiere con velocità di traslazione fino a 15 km/h. La bassa pressione al suolo di 4,0 psi di entrambi i modelli consente prestazioni fluide su superfici sensibili e instabili.
Il VT-100 Forestry di ASV è dotato di un motore diesel Yanmar Tier 4 Final da 103,5 cavalli e di un flusso elevato standard da 40 gpm.
FONTE IMMAGINE: ASV
Comfort ed esperienza dell'operatore
I nuovi modelli danno priorità al comfort e all'esperienza dell'operatore con una visibilità premium a 360 gradi e un display a colori da 7 pollici all'avanguardia per una maggiore comodità in cantiere. Il display a colori vivaci fornisce strumenti di monitoraggio fondamentali, mostra la vista dalla telecamera di backup e si integra con i programmi di manutenzione e la cronologia per una maggiore comodità. Gli operatori possono lavorare più giorni in tutta comodità grazie al sedile sospeso standard completamente regolabile. La guida fluida consentita dal carro Posi-Track di ASV contribuisce a garantire un maggiore comfort su terreni accidentati.
Una botola sul tetto rimovibile su entrambi i modelli massimizza la sicurezza su entrambi i modelli. Il VT-100 Forestry è dotato di protezioni di tipo forestale attorno alla luce e al radiatore, nonché di un montante per arti integrato. La sicurezza dell'operatore è una priorità con la macchina dotata di strutture di protezione dell'operatore di livello forestale, oggetti in caduta e standard ISO antiribaltamento.
Il VT-100 e il VT-100 Forestry includeranno anche funzionalità opzionali di controllo remoto. Il telecomando è disponibile come opzione di installazione in fabbrica o sul campo e consente agli operatori di controllare il caricatore a distanza con una scatola di controllo montata sul cablaggio. La nuova funzionalità migliora la sicurezza dell'operatore in situazioni potenzialmente pericolose come su pendii ripidi. Aumenta inoltre l'indipendenza dell'operatore che può trarre vantaggio da una visuale più ampia del cantiere durante il funzionamento o dalla capacità di completare le attività all'esterno della pala senza dover entrare e uscire dalla cabina.
Facilità di manutenzione
ASV garantisce l'affidabilità delle sue pale Posi-Track con una garanzia leader del settore di 2 anni e 2.000 ore. La garanzia comprende la prima e unica garanzia antideragliamento del settore e copre i binari per l'intero periodo di garanzia.
La facilità di manutenzione si distinguerà inoltre per gli operatori grazie a comode funzionalità quali punti di controllo giornalieri facilmente accessibili e piastre di protezione rimovibili per una pulizia rapida quando necessario. I modelli VT-100 e VT-100 Forestry includono l'accesso al motore a tre pannelli più un radiatore oscillante che non richiede attrezzi per essere aperto per un facile accesso ai punti di controllo giornalieri.
Proprio come le due nuove pale compatte cingolate sono dotate di un motore Yanmar Tier-4 Final, la nuova pala compatta cingolata incorpora anche il sistema telematico SMARTASSIST opzionale di Yanmar. Le funzionalità di SMARTASSIST spaziano dal rilevamento e notifica degli errori agli aggiornamenti dello stato operativo in tempo reale e ai rapporti di lavoro giornalieri. Il sistema telematico include anche una protezione antifurto integrata, che consente al proprietario della macchina di impostare un intervallo da una posizione specifica e di attivare un avviso se tale intervallo viene superato.
--------------------------------------------
3. - 4. Bobcat S86
Uno degli aspetti più interessanti delle nuove pale compatte cingolate top di gamma T86 e delle minipale compatte S86 è che entrambe le macchine sono dotate per la prima volta di tre diverse uscite di flusso ausiliario, inclusa una nuova funzione Super Flow, unica nel settore, che prende portata ausiliaria a 159 l/min
3. - 4. Bobcat T86
2. Bobcat S7X
------------------------------------------------------------------
1. DEVELON DTL35
La pala cingolata compatta da 116 cavalli è la prima entrata dell'azienda in questa categoria di prodotti per il mercato edile nordamericano.
La DEVELON DTL35 si colloca sul telaio di grandi dimensioni delle pale cingolate compatte dal punto di vista della potenza, rendendola una macchina di livellamento e di scavo ad alte prestazioni. La pala cingolata compatta sarà dotata di serie di un sistema di sospensioni a torsione, che garantisce una guida fluida per gli operatori e una lunga durata per l'uso nei cantieri edili. Una maggiore stabilità durante il sollevamento e il trasporto di carichi è un altro vantaggio del sistema di sospensione a torsione per la pala compatta cingolata DTL35.
Gli operatori potranno utilizzare una varietà di accessori sulla pala compatta cingolata, uno dei maggiori punti di forza del settore delle pale compatte. Per il DTL35 sarà disponibile un impianto idraulico ausiliario opzionale ad alto flusso, fino a 40 galloni al minuto, per prestazioni migliorate con accessori come fresatrici per asfalto, frese forestali e martelli che richiedono un flusso idraulico aggiuntivo.
La cabina della macchina è progettata per fornire agli operatori un'eccellente visibilità del cantiere. Una telecamera retrovisiva standard offre agli operatori una migliore visibilità dell'attrezzatura e dell'ambiente circostante. Quando la macchina entrerà in produzione, sarà disponibile un sistema di telecamere AVM (monitoraggio della vista a tutto tondo) opzionale a 360 gradi.
Cerca ulteriori informazioni sulla nuova pala cingolata compatta DEVELON DTL35 in arrivo entro la fine dell'anno poiché l'azienda prevede di entrare in produzione.