Carl Fr. Wahl
La fabbrica della macchina Carl Fr. Wahl , situata aBalingen(Baden-Württemberg), era un produttore di macchine agricole. Tra il 1935 e il 1962 furono costruiti i trattori. La costruzione dei trattori risale originariamente al 1935. Abbiamo acquistato un motore per bicicletta MWM da 20 CV e un cambio ZF con quattro ruote motrici e un retrofit. L'attrezzatura corrisponde al pianoforteSchell del governo del Reich, l'intenzione è quella di limitare la varietà delle marce standardizzando la costruzione dei veicoli. Il trattore poté è un prodotto realizzato nel 1942.
Dopo la guerra, nel 1947, fu subito immesso sul mercato il primo trattore W46. Con un divano quadrato e una griglia che protegge i radiatori e il fuoco, l'aspetto dell'era trattore era ancora piuttosto rustico nello stile prebellico, con la tecnologia era moderna inuna costruzione a blocchi senza telaio. All'inizio degli anni Cinquanta la gamma si ampliò e l'estetica venne modernizzata con forme di cappe più eleganti. Sono stati utilizzati modelli con motori su uno, grazie a tre cilindri con raffreddamento ad aria e ad aqua, quasi sempreMWM. L'Eccezione era la W70 con un motore dellafabbrica di motori Hatz, anch'essa una variante del W12. Il tipo W225 è il prodotto dell'Hela Intermediate - con Helamotor - e ha la propria potenza in una scelta. Le trasmissioni collaudate sono praticamente esclusiveZF Friedrichshafene in casi eccezionali anche dallaRenk.
La scelta delle opere proviene principalmente da produttori regionali; Non è una rete di vendita più ampia. Alcuni rimorchiatori furonono che esportati, anche in Svizzera. L'importatore locale insistette per una conversione con cofani e colori Primus, che cambiarono completa l'aspetto della W17 a scartamento ridotto.
Tutti gli originali degli anni '60 sono disponibili anche nei nuovi modelli portatili. La capacità annua di 300-400 abbonati tutto l'anno non garantisce una redditività sufficiente. La produzione delle trattorie dell'azienda fu interrotta nel 1962/63 e Wahl rilevò la distribuzione delle trattorie dal produttoriDavid Brown. Anche se non passò molto tempo, a David Brown piacevano le proprie filiali. La produzione dell'epoca era limitata a tutte le macchine agricole, in particolare a tutte le seghe a nastro.
Scelta W55 (1959) con barriera di protezione Fritzmeier
I due modelli includevano: e i seguenti modelli:
W12
W14
W15
W17
W24
W36
W40
W90
il tesoro piu prezioso è l'esperienza