L' ÖAF s-Truck è un camion per la produzione dell'ÖAF ed è progettato per l' esercito austriaco . La base è il MAN della Bundeswehr .
ÖAF SLKW
Camion fuoristrada prodotto dalla ditta ÖAF
L' ÖAF s-Truck è un camion per la produzione dell'ÖAF ed è progettato per l' esercito austriaco . La base è il MAN della Bundeswehr .
L'apparato è costituito da un treno integrale, permanente , con tre blocchi che fungono da seconda parte della tipologia terrestre. Grazie al blocco longitudinale, la potenza motrice viene distribuzione uniformemente su totale 3 gli assi al 33% ciascuno. È possibile comunicare con il blocco trasversale al posteriore e con il blocco trasversale anteriore (solo sul lato estremo della scivolose o fuoristrada). Le serrature vengono comunicate elettronicamente.
La potenza può essere trasferita ad un azionamento a 6 stadi, separando il motore singolo da un azionamento monodisco. Il veicolo è inoltre dotato di convertitore di coppia , che consente la partenza anche senza l'uso della frizione. (Il contrassegno viene inserito nel veicolo e il veicolo viene attivato automaticamente dal rilascio del freno.) Anche il convertitore di corrente ha una tensione di 2,5 volt. Per continuare a viaggiare in modo molto economico, la velocità sarà elevata, con una certa velocità (circa 1500 g/min) e il convertitore avrà anche un effetto di attrito.
Se l'alimentazione viene interrotta rapidamente, la SLKW avrà un kick-down. I pedali dell'acceleratore sono già in sottofondo, sono attivati e pulsanti sul pavimento dell'abitacolo. In questo caso, dopo il convertitore, il motore cede la marcia e il camion può accelerare anche in Salita. Il conduttore riconico è il convertitore a cui accede l'illuminazione nella posizione in cui viene effettuato il collegamento.
Il traffico in città viene utilizzato dalla parte della 3a parte, la normale funzione della 4a parte viene utilizzata dalla parte. Una seconda parte dell'auto è possibile anche in 6a marcia, il conducente deve accelerare il motore e il camion ha una lunghezza nella gamma del convertitore, e anche il trasporto dell'olio del convertitore è selezionato del convertitore per lungo tempo. La gamma del convertitore può essere utilizzata per un lungo periodo di tempo in servizio.
Su terreni difficili, il convertitore di coppia impedisce al motore di spegnersi viene selezionata la marcia sbagliata, anche se ci si trova in mezzo a una pendenza. Inoltre, rende superflue alcune operazioni di cambio su terreno fuoristrada e spesso impedisce un'interruzione cruciale della trazione. Inoltre, il convertitore rispetta i materiali poiché previene carichi improvvisi, come quelli spesso causa da un uso improprio della frizione.
In modo completo, il concetto integrato di guida contribuisce in modo significativo poiché tutte le caratteristiche aggiuntive della guida per il futuro e tutte le sue IDoneità particellari provengono dal treno.
Arredamento
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Il mezzo è adatto al trasporto di materiali ed anche al trasporto di oggetti personali. La fonte del dispositivo è il sistema esistente nella zona dei Caraibi. In secondo luogo, l'immatricolazione primaria nella SLKW può essere trasportata per un massimo di 21 persone (18 nella zona di carico, 3 nella cabina della guida).
Per facilitare il carico sono disponibili modelli con gru (PalfingerPK 7500N, PK 17000N), per le grandi dimensioni è disponibile anche in lavatrice. Il grande gruppo ha accesso ad un telecomando via cavo.
I modelli sono esattamente gli stessiverricelloRotzler Treibmatic. Il verricello ha una forza di trazione massima di 8 t nella parte anteriore e una forza di trazione massima di 16 t nella parte posteriore con la puleggia inclusa nel veicolo. Un telecomando via cavo collegabile consente di controllare il verricello dall'esterno del camion.
Il veicolo è dotato di due batterie servo (con una capacità di 250 litri) e si trova nella parte inferiore dello sportello motore. L'interruttore per la selezione del servo è basato sul cofano motore del destro. Questa commutazione può tuttavia avvenire solo a motore spento.
Nome completo Esercito Federale abbreviazione Tipo
CAMION PESANTE FUORISTRADA: D.10t, con verricello e gruPalfinger PK 7500N GLSLKW10T/ÖAF/P 20.320G1
CAMION PESANTE FUORISTRADA: D.10t, con verricello GLSLKW10T/ÖAF/+ 20.320G2
CAMION PESANTE FUORISTRADA: D.10t, con verricello e gruPalfingerPK17000N GLSLKW10T/ÖAF/SP 20.320G3
VEICOLO GRU 10t GruLiebherrLTMF 1030V 20.320 G4
VEICOLO MULTIUSO PER LA PROTEZIONE DAI DISASTRIDI DECONTAMINAZIONE(basato sul tipo S-Truck 20.320 G1) KATFRZG/SLKW 20.320 G5
Dati tecnici
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Dati tecnici
Motori: MAN V8 turbodiesel tipo D 2538 MTA
Dislocazione: 12,7603 litri
Presentazioni: 236 kW (320 CV) a 2.500 giri/ min
Copia: 1.009 Nm
Minimo: 500 minuti −1
Velocità massima: 2.650 min −1 a carico o 2.750 min −1 a vuoto
Velocità di pianificazione: 83 chilometri all'ora
Cisterna: 2x250 litri diesel
Massa propria: 11.620 kg (senza gru), 13.190 (con verricello e gru PK 7500N)
Perm. Massa totale: 22.000 kg
Massa totale del treno tecnicamente ammissibile: 100.000 kg
Lunghezza: 8.425 m (senza gru)
Larghezza: 2,50 mt (senza specchietti laterali)
Altezza: prevista 3.0 m posizione prevista normale 3.034 m prevista sollevata 3.204 m con gru di carico PK 7500N 3.40 m
Profondità del guaio: 0,80 m
Profondità degli spruzzi d'acqua: 1,2 m
Consumatore: Da 35 a 55 litri per 100 km (senza rimorchio; senza tempi di minimo), fuoristrada fino a 100 l/100 km
Consumo di carburante: 2×250 litri
Abilità di arrampicata (senza rimorchio): circa il 60%
Accompagnamento: Frizione convertitore ZF WSK 400/1
Cambiare marcia: ZF S6 - 90 (6 vanti 1 retromarcia)
Caso di trasferimento: ZF A 600/3D (ingranaggio di compensazione longitudinale planetario bloccabile)
Freno: Asse anteriore idraulico, assi posteriori frenati mediante pressione dell'aria
Altri usi
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Una trasformazione speciale del modello Lohr è stata utilizzata nel 1985 e nel 2017 [1] è arrivata TLF-A 4000 presso e la supervisione dei volontari di Stainz in Stiria.
L'ÖAF dispone anche di un veicolo su strada basato su camion , e la parte posteriore è accessibile tramite interrot. [2]
Per l'impiego in Bosnia-Erzegovina ( AUSLOG/IFOR o SFOR ) nel febbraio 1996, un camion con un camion che è stato "rafforzato", trattasi della cabina della guida e delle piastre in Kevlar. C'erano delle Griglilie protettive per le finestre, ma queste venivano usate raramente perché gli autisti ritenevano che la loro vista fosse troppo disturbata. L'indurimento ha un peso aggiuntivo ed un peso di circa 2 tonnellate. [3]