Gli assi dovrebbero essere flessibili
E dovrebbe essere lìautocarriOsemirimorchiSe non costa molto più a lungo della strada, dovrebbe durare finché il veicolo si trova sul lato inferiore della strada.
Autocisterna con assale anteriore mussevabile a doppia ruota rialzato
Quando lo fai la strada non è percorribile, i numeri presenti sono:
Usura ridotta dei pneumatici, soprattutto in curva (tuttavia, quando la guida è in Rettilineo, l'uso dei restanti pneumatici che sono ancora a contatto con la strada è leggermente maggiore).
Risparmio di carburante grazie alla riduzionedell'attrito dei cuscinetti e dei pneumatici
Pedaggioridotto per tariffa da pagare per asse (es. in Italia)
Raggio di sterzatanotevolmente ridotta in posizione slobevata (se l'asse slobevabilenon puòmangiare sterzato)
rumore di rotolamentoleggermente inferiore ; La cosa pratica è che è quasi come una ruota, ma ha anche il solo scopo di poter utilizzare la pneumatica singola
Ciò significa che tutto può essere utilizzato anche se non è un motore (normalmente non motorizzato), e lo è. Es. su strada innevata: il veicolo dovrebbe essere esposto anche alla pressione del motore adiacente, che è innocuo per un breve periodo ea basse velocità.
Va tuttavia tenuto presente che con l'asse mussevabile mussevato l'effetto frenante è minore.
Un tipico campo di applicazione degli assi sarà evabili sono gli autocarri concassa mobile, poiché i veicoli a due assi sono limitati a unpeso totale massimo di18 t, le due vetture trasportano un peso di 25 t.
Normalmente l'insieme dovrebbe attivarsi automaticamente nel momento in cui viene sovrapposto e determinato dall'altra parte. A tale scopo, l'asse mussevabile poggia susoffietti a sospensione pneumatica, i vengono gonfiati o sgonfiati tramite valvole relè freno a tre vie per abbassare o swillvare l'asse.
Semirimorchio con asse mustevabile trainato sul trattore
Gli assi dovrebberoevabili si dividono in assi
principalieposteriori. Questi vengono utilizzati anche da altri tirocinanti. È anche subordinato a tutti i motori.