Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 camion con + di 4 assi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13647
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

camion con + di 4 assi Empty
MessaggioTitolo: camion con + di 4 assi   camion con + di 4 assi Icon_minitimeDom Dic 20, 2015 6:01 pm

super motrici scarrabili con gru

camion con + di 4 assi 1024x768_Allestimento_scarrabile_su_5_assi_DYN1065

camion con + di 4 assi Immagine%202411-001

camion con + di 4 assi Scarrabile

camion con + di 4 assi Truck-mounted-crane-materials-handling-90939-5785597

camion con + di 4 assi Autocarri_oltre_7_5t_camion_telaio_iveco_stralis_320s43_4_assi_stradale_7190131449785846475

allestimenti assi speciali
Torna in alto Andare in basso
Online
el magutt

el magutt


Messaggi : 13647
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

camion con + di 4 assi Empty
MessaggioTitolo: Re: camion con + di 4 assi   camion con + di 4 assi Icon_minitimeDom Dic 20, 2015 6:14 pm

allestimento talai speciali

camion con + di 4 assi 1024x768_4_assi_allestito_con_alzo_posteriore_DYN1384
camion con + di 4 assi 1024x768_Alzo_posteriore_e_barra_estraibile_3_DYN1386
camion con + di 4 assi 1024x768_Scarrabile_su_4_assi_stradale_9_DYN1435

camion con + di 4 assi 1024x768_Scarrabile_su_4_assi_stradale_DYN1079
camion con + di 4 assi 1024x768_Scarrabile_su_4_assi_stradale_8_DYN956

camion con + di 4 assi 1024x768_Scarrabile_su_4_assi_stradale_8_DYN956

Cool.JPG" border="0" alt=""/>

camion con + di 4 assi 1311762597-3061-camion-vigili-4_big
camion con + di 4 assi F26cee73d164b97103bd3f52c521c969

camion con + di 4 assi Attachment

camion con + di 4 assi 20131008_191224

camion con + di 4 assi Images?q=tbn:ANd9GcT--ALPYoINXZWdlvd8isFwjbEj3cp2bDltlNDrtGfGx_vypxVA



camion con + di 4 assi 632_3369906415036

camion con + di 4 assi Foto%2BCamion%2B1%2Bcopia%2B2

camion con + di 4 assi T-815-2_Multilift

camion con + di 4 assi 3assiz

camion con + di 4 assi 4assip5


camion con + di 4 assi Fadebaef-dd02-4acd-b3bf-1059caf3913b


camion con + di 4 assi 22_IMG_8402
Torna in alto Andare in basso
Online
el magutt

el magutt


Messaggi : 13647
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

camion con + di 4 assi Empty
MessaggioTitolo: motrici multiassi trasformazione veicoli industriali   camion con + di 4 assi Icon_minitimeSab Mar 05, 2016 12:20 pm

alcune ditte di allestimenti ,modificano i telai dotandoli di piu assi motrici o di assali sterzanti detti carrelli per aumentare la portata la frenata e le prestazioni dei camion , per trasporti eccezionali o voluminosi. Terberg.Ginaf.Siviper

il 5 assi nasce nei paesi esteri, dove non esiste la legislazione mezzo d'opera e i 4 assi viaggiano a 32 ton.
con il 5 assi si arriva a 40ton.
invece in Italy il 5 assi viaggia a 400q come il 4 assi.

unica differenza è il peso potenziale che è di ben 65ton.
ciò vuole dire che è possibile immatricolarlo come mezzo eccezionale con un PTT di 650q (almeno in teoria poi in pratica è da vedere)



camion con + di 4 assi 79599_1

camion con + di 4 assi Trasformazione-veicoli-industriali

applicazione terzo assale sterzante
camion con + di 4 assi GetContent.php?file=55_55_--

camion con + di 4 assi GetContent.php?file=191_55_--

Applicazione 3° asse centrale sterzante MECCANICO

camion con + di 4 assi GetContent.php?file=58_55_--

camion con + di 4 assi GetContent.php?file=52_55_--
Applicazione 3° asse centrale e 4° posteriore sterzante comandato (1+3)
Trasformazione a 4 assi configurazione 1+3

camion con + di 4 assi GetContent.php?file=59_55_--

camion con + di 4 assi GetContent.php?file=256_55_--


camion con + di 4 assi GetContent.php?file=60_55_--


camion con + di 4 assi GetContent.php?file=257_55_--


Applicazione 3° asse centrale e 4° posteriore da 10 ton sterzanti comandati (1+3) VERSIONE NL

camion con + di 4 assi GetContent.php?file=190_55_--

La trasformazione a 3 assi, partendo da un veicolo a 2 assi (4x4) con sospensioni posteriori meccaniche, viene realizzata mediante
applicazione di un assale posteriore con ruota singola, sterzante idraulicamente, con sospensione mista.
L’alimentazione del sistema di comando idraulico della sterzatura dell’assale aggiunto è completamente indipendente ed autonomo e non va
quindi a modificare in alcun modo il confort di guida del veicolo originale.
Il veicolo in questa configurazione è consigliabile per utilizzo strada-cantiere.
La sospensione del 3° asse aggiunto è mista, con balestre semiellittiche + molle pneumatiche torpress, con dispositivo di sollevamento
per le sole manovre allo spunto.
• L’assale aggiunto è dotato di mozzi ruota e freni a tamburo come gli originali Iveco.
• L’assale posteriore può essere:
- con sterzatura comandata idraulicamente con circuito indipendente, nei due sensi di marcia, tipo “TECHNOLOGY”, sempre attiva,
anche in manovre da fermo;
- autosterzante semplice, non comandato (deve essere bloccato nelle manovre in retromarcia).
• Il veicolo è disponibile con gommatura 315/80 R22.5, 13 R22.5 oppure 385/65 R22.5 (solo asse anteriore e 3° asse).
La trasformazione consiste nell’applicazione di un assale intermedio e di un assale posteriore, sterzanti e sollevabili, entrambi con ruota
singola, partendo da un veicolo a 2 assi (4x4) con sospensioni posteriori meccaniche o pneumatiche.



La trasformazione a 4 assi, partendo da un veicolo a 3 assi (6x2), già dotato di 3° asse posteriore sterzante, viene realizzata mediante
applicazione di un assale intermedio (originale IVECO) con ruota singola, sterzante idraulicamente, con sospensione pneumatica.
L’alimentazione del sistema di comando idraulico della sterzatura dell’assale aggiunto è completamente indipendente ed autonomo e non va
quindi a modificare in alcun modo il confort di guida del veicolo originale.
La sterzatura è di tipo meccanico servo-assistita idraulicamente, costituito da barre che scorrono sotto il filo superiore del telaio,
lasciandolo completamente libero da ingombri: il collegamento meccanico ha solo le funzioni di comando del dispositivo idraulico e di
sicurezza in caso di avaria del dispositivo stesso.
Il veicolo in questa configurazione è consigliabile per applicazione di gru o carichi non uniformi.

• Il veicolo da allestire potrà avere sospensione anteriore pneumatica o meccanica, sospensioni posteriori pneumatiche.
• Realizzabile anche su veicoli con scarico verticale o con cambio automatico.
• L’incremento di tara dell’autotelaio rispetto al veicolo originale 6x2 è di circa 950 kg.
• I diametri di volta rimangono invariati rispetto al veicolo a 3 assi di pari passo.
• Sui passi più corti si dovrà verificare lo spazio effettivamente disponibile per il serbatoio carburante, che necessariamente dovrà essere di
capacità proporzionata (300 l per il passo 4200 mm, 300 o 400 l per il passo 4500 mm).
• La ruota di scorta (sui passi 4200, 4500 e 4800 mm) non sarà più alloggiabile.
• La sospensione del 2° asse aggiunto é pneumatica, integrata con barra panhard e regolabile secondo il carico soprastante.
• L’assale aggiunto è originale Iveco, dotato di freni a disco. Elettropompa di soccorso per eventuali avarie del sistema idraulico principale.
• Il veicolo è disponibile con gommatura 315/80 R22.5 o 315/70 R22.5 oppure 315/60 R22.5 per pianali ribassati. In alternativa 385/65
R22.5 +315/80 R22.5 oppure 385/55 R22.5 + 315/70 R22.5.
• Il veicolo originale dovrà essere dotato di freno di stazionamento anche sull’asse anteriore (opzione IVECO 2311). È possibile comunque
adeguare alla suddetta opzione i veicoli non predisposti.
• La quota “D” minima è 465 mm (anziché 585 del veicolo 2+2 originale)

http://www.pesanti.it/rivista/pesanti9gb.pdf

camion con + di 4 assi Fotos_5-asser_lightbox

camion con + di 4 assi 2009-141

camion con + di 4 assi Fotos_120405_1857__hzf0317_lightbox

sei assi

camion con + di 4 assi Bauma04_01

camion con + di 4 assi 140644%5B1%5D

camion con + di 4 assi 1074524
camion con + di 4 assi 1074524


camion con + di 4 assi 1074524

camion con + di 4 assi Mercedes-benz-actros-4141-8x,e87b3883-1

camion con + di 4 assi Mercedes-benz-actros-4141-8x,e87b3883-6

camion con + di 4 assi Iveco330_36tractor

6x2 assi motrici
camion con + di 4 assi Camion-camion-scarrabileSCANIA-R420LB-6x2-EURO-6-1-Hand-deutscher-LKW---2_big--15110920110197018100


camion con + di 4 assi 111961-8510870

8x2 ruote motrici
camion con + di 4 assi IMG_53202-845x563

Scania R 420 grue Effer 850
camion con + di 4 assi Gut_0611

camion con + di 4 assi Hardeg10

camion con + di 4 assi Hardeg11
camion con + di 4 assi Hardeg13
Man TGA 41.480 grue Palfinger PK 150002

camion con + di 4 assi Hardeg13

camion con + di 4 assi Inglin10


camion con + di 4 assi Inglin11


camion con + di 4 assi Inglin12
Scania R 500 grue Effer 850

camion con + di 4 assi Aeschb12

camion con + di 4 assi Aeschb13

Scania R 500 grue Palfinger PK 100002


camion con + di 4 assi Reinha10

Man TGS 40.480 grue Effer 1355

camion con + di 4 assi 2886445_1

camion con + di 4 assi Allestimento-autocarro-SCANIA-R560-LB-8x2

camion con + di 4 assi 127174_highres_manutenzione4

idrosgommatrice
camion con + di 4 assi 127338_highres_idrosgommatrice

autocarro recupero materiale

camion con + di 4 assi 136348_medium_recupero


camion con + di 4 assi 125224_medium_manutenzione

camion con + di 4 assi 127175_medium_manutenzione3

camion con + di 4 assi 127255_highres_gru2


camion con + di 4 assi Img


camion con + di 4 assi 2%20SCANIA%20P420%20con%20gru%20HIAB%20422E

carro recupero rottami
camion con + di 4 assi 642770_Scania%20Streamline%204%20assi%20gancio%20e%20caricatore


camion con + di 4 assi MANIERO-Q170TR-BG30P-SCANIA-001-1024x768
Torna in alto Andare in basso
Online
el magutt

el magutt


Messaggi : 13647
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

camion con + di 4 assi Empty
MessaggioTitolo: pesi e dimensioni   camion con + di 4 assi Icon_minitimeSab Mar 05, 2016 5:13 pm

https://www.novascotia.ca/just/regulations/regs/mvwd.htm

camion con + di 4 assi MV-WD-Tractor%20Semi-1-1

camion con + di 4 assi MV-WD-Tractor%20Semi-1-2

camion con + di 4 assi MV-WD-Tridem-1A-1

camion con + di 4 assi MV-WD-Tridem-1A-1

camion con + di 4 assi MV-WD-A%20Train%20Double-2-1

camion con + di 4 assi MV-WD-A%20Train%20Double-2-2

camion con + di 4 assi MV-WD-B%20Train%20Double-3-1

camion con + di 4 assi MV-WD-B%20Train%20Double-3-2

camion con + di 4 assi MV-WD-C%20Train%20Double-4-1

camion con + di 4 assi MV-WD-Straight-5-1


camion con + di 4 assi Maxresdefault

camion con + di 4 assi 2003_freightliner_fl80_dump_truck_2040055421803485929

camion con + di 4 assi 1497355

camion con + di 4 assi Combined-Picture-of-Truck-Types
camion con + di 4 assi 2009_15_thygesen
Torna in alto Andare in basso
Online
el magutt

el magutt


Messaggi : 13647
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

camion con + di 4 assi Empty
MessaggioTitolo: allestimento speciali veicoli industriali   camion con + di 4 assi Icon_minitimeDom Mar 06, 2016 7:17 pm

camion con + di 4 assi GetContent.php?file=72_55_--
VOLVO FH-FM 6x2 4 assi - configurazione 1+3C

La trasformazione a 4 assi, partendo da un veicolo a 3 assi (6x2), già dotato di 3° asse posteriore sterzante, viene realizzata mediante
applicazione di un assale intermedio originale Volvo, con ruota singola, sterzante idraulicamente, con sospensione pneumatica e completo
di sollevatore.
L’alimentazione del sistema di comando idraulico della sterzatura dell’assale aggiunto è completamente indipendente ed autonomo e non va
quindi a modificare in alcun modo il confort di guida del veicolo originale.
Il veicolo in questa configurazione è consigliabile per allestimenti scarrabili, cisternati, isotermici e carichi uniformi in gener
Il veicolo da allestire dovrà avere le sospensioni posteriori pneumatiche.
• L’incremento di tara dell’autotelaio rispetto al veicolo originale 6x2 è di circa 900 kg.
• I diametri di volta rimangono invariati rispetto al veicolo a 3 assi di pari passo.
• Sui passi corti (4300 e 4600 mm) si dovrà verificare lo spazio disponibile per il serbatoio gasolio.
• La ruota di scorta (sempre sui passi corti) non sarà più alloggiabile.
• La sospensione dell’asse aggiunto é pneumatica.
• L’assale aggiunto è originale Volvo, dotato di freni a disco e sterzatura comandata idraulica, sempre attiva.
• L’assale è completo di sollevatore; è possibile inoltre con veicolo scarico o parzialmente carico, viaggiare con 2° e 4° asse sollevati (nota
riportata sulla carta di circolazione).
• Il veicolo è disponibile con gommatura 315/80 R22,5, 315/70 R22,5 oppure 315/60 R22,5. Solo sugli assi con ruota singola: 385/65 R22,5
oppure 385/55 R22,5.
• Massa limite sugli assi con pneumatico 315/60 R22,5: 7100 kg.
• Il veicolo originale dovrà essere ordinato con presa di forza motore PTER attacco DIN (cod. EPTT650

camion con + di 4 assi GetContent.php?file=73_55_--

camion con + di 4 assi GetContent.php?file=74_55_--

camion con + di 4 assi O posteriore sterzanti idraulicamente e sollevabili

6 assi

camion con + di 4 assi GetContent.php?file=188_55_--

carro manutenzione
camion con + di 4 assi GetContent.php?file=80_55_--

camion con + di 4 assi GetContent.php?file=81_55_--

camion con + di 4 assi GetContent.php?file=179_55_--

camion con + di 4 assi GetContent.php?file=252_55_--
ASTRA HD8 4x2 4 assi - configurazione 1+3
Massa complessiva 32000 kg – combinazione 44000 kg

La trasformazione a 4 assi, partendo da un veicolo a 2 assi (4x2 ma è possibile anche sul 4x4) con sospensioni posteriori meccaniche, viene
realizzata mediante applicazione di due assali con ruota singola, sterzanti idraulicamente, con sospensione pneumatica e sollevatore.
L’alimentazione del sistema di comando idraulico della sterzatura degli assali aggiunti è completamente indipendente ed autonoma e non va
quindi a modificare in alcun modo il confort di guida del veicolo originale.
Il veicolo in questa configurazione è consigliabile per allestimenti con carico uniforme


diametri di volta, grazie alla collaborazione dei 2 assi sterzanti, risultano migliorati rispetto al veicolo a 2 assi di pari passo.
• Le sospensioni del 2° e del 4° asse aggiunti sono pneumatiche, con semibalestre + molle pneumatiche diapress, con dispositivo di
sollevamento con comando manuale in cabina sull’assale centrale – l’assale posteriore è sollevabile, con discesa automatica.
• Gli assali aggiunti sono dotati di freni a tamburo come gli altri due assi.
• Entrambi gli assali sono con sterzatura comandata idraulicamente con circuito indipendente, nei due sensi di marcia, tipo
“TECHNOLOGY”, sempre attiva, anche in manovre da fermo.
camion con + di 4 assi GetContent.php?file=87_55_--


Applicazione di un 5° assale posteriore sterzante e sollevabile

La trasformazione a 5 assi da un veicolo 8x4 consiste nell’applicazione di un assale posteriore, sterzante e sollevabile, con ruota singola,
partendo da un veicolo 8x4 con sospensioni meccaniche o pneumatiche.
L’alimentazione del sistema di comando idraulico della sterzatura dell’assale aggiunto è completamente indipendente ed autonomo e non va
quindi a modificare in alcun modo il confort di guida del veicolo originale
Il veicolo base può avere sospensioni meccaniche o pneumatiche.
• L’assale è sterzante idraulico con comando meccanico e con bloccaggio pneumatico in caso di avaria.
• L’impianto idraulico di comando sterzatura, è indipendente dall’idroguida originale.
• L’interasse dell’asse aggiunto varia in base alla configurazione (interasse standard: 1405 mm).
• Massa limite dell’asse aggiunto: da 8000 a 9000 kg.
• L’assale aggiunto ha sospensione pneumatica e sollevatore manuale oppure automatico.
• Gli pneumatici ammessi sull’asse variano in base alla portata e possono essere: 315/80 R22,5, 385/65 R22,5 oppure 13 R22,5.
• L’incremento di tara per la trasformazione, con cerchi e pneumatici, è di circa 1050 kg

camion con + di 4 assi Soluzioni-per-veicoli-industriali

camion con + di 4 assi P1030769

camion con + di 4 assi P1030853

camion con + di 4 assi Img


camion con + di 4 assi Zoom_100_PERMUTE%20003

camion con + di 4 assi Slide1

camion con + di 4 assi 01t

camion con + di 4 assi Slide1

camion con + di 4 assi P1020695

camion con + di 4 assi Vendita-gomme-trattori-rimorchi-mezzi-agricoli-pneumatici-camion-veicoli-industriali


camion con + di 4 assi Paulnutzfahrzeugejoskintruck_1393681961

http://www.ilmondodeitrasporti.com/news/aziende/paul-marzo-2014-2234.html

Il nuovo Joskin Truck unisce un camion a quattro assi all-wheel-driven con un corpo intercambiabile Joskin Drakkar. Sviluppato da Paul Nutzfahrzeuge, il primo tipo di questo innovativo concetto di veicolo agricolo è stato appena terminato. Il sistema a corpo intercambiabile ecocompatibile permette un ampio campo di applicazione che copre la versatilità di utilizzo in agricoltura e silvicoltura e il trasporto cantiere. I processi di ricarica in termini di tempo può essere significativamente ridotto omettendo il trattore e la sua sostituzione da questa combinazione di lavoro, carico e trasporto compiti. La flessibilità aumenta in modo significativo in quanto le misure di riconversione consentono, anche con altri corpi intercambiabili Joskin, di ridurre al minimo i tempi di fermo e garantiscono un utilizzo tutto l'anno. Con questa modifica di un telaio di serie Mercedes-Benz, Paul Nutzfahrzeuge presenta un’ulteriore conversione di un camion adatto ad essere un'alternativa alle soluzioni di veicoli speciali che spesso sono molto più costose.

camion con + di 4 assi Gru_autocarro_IMG_1224

Torna in alto Andare in basso
Online
el magutt

el magutt


Messaggi : 13647
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

camion con + di 4 assi Empty
MessaggioTitolo: autocarri multi assi allestimento recupero rottami casse trasporto materiali alla rinfusa   camion con + di 4 assi Icon_minitimeLun Mar 07, 2016 7:35 pm

autocarri trasporto e recupero rottami con cassoni porta rinfusa
(Con trasporti alla rinfusa ci si riferisce al trasferimento di quelle categorie di prodotti che non necessitano di essere inseriti in contenitori, come ad esempio quelli alimentari, come zucchero, caffè e cereali.
Il prodotto viene caricato presso i punti di stoccaggio previsti, utilizzando moderni container all'interno dei quali viene inserito un liner monouso in polietilene che facilita le operazioni di riversamento e garantisce l'integrità del carico fino alla consegna.
Questo tipo di trasporto viene effettuato sia stradale che sia stradali che intermodali in tutto il territorio Europeo.)


http://www.ciclattrasporti.it/fileadmin/user_upload/Trasporti/Brochure-trasporti.pdf

camion con + di 4 assi Scaniabigtipper

camion con + di 4 assi Ruspa-e-camion

camion con + di 4 assi Scarrabile-02-900x444

camion con + di 4 assi Autogru-Scarrabili-490

camion con + di 4 assi Csm_CIMG0812_7237ff2952

camion con + di 4 assi Csm_trasporto-merci-alla-rifnusa-1_c18bab02a2

casse trasporto porta rinfusa cambiabili


camion con + di 4 assi Slide-ciclat-ravenna
camion con + di 4 assi Scarrabile-03


camion con + di 4 assi 20150513_174049

camion con + di 4 assi 509fae86e68a4f2169ea617a0dc87ad4

file:///C:/Users/hp/Downloads/Scheda_tecnica_Autocarro_Leomar_Treassi.pdf

camion con + di 4 assi Volvo-fl-290,9003_6

camion con + di 4 assi Volvo-fl-290,9003_6
Allestimenti di cassoni ribaltabili trilaterale parzialmente scarrabili con radiocomando
Torna in alto Andare in basso
Online
Contenuto sponsorizzato





camion con + di 4 assi Empty
MessaggioTitolo: Re: camion con + di 4 assi   camion con + di 4 assi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
camion con + di 4 assi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L’HHD9 Rigid camion da miniera-“FACILE” COME UN 4 ASSI, “CAPACE” COME UN 5 ASSI
» IVECO M170 Camion di utilità generale
» Cos'è un triasse?
» SEMPLICE" COME UN 4 ASSI, "capace" COME UN 5 ASSI
» Rimorchio a 3 assi MCH

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Mostra fotografica-
Vai verso: