Caricamento di tonnellaggi maggiori
Nell'ambito del suo programma di espansione del prodotto, SANY Southern Africa sta introducendo la sua nuova pala gommata da 7 t, un aggiornamento del modello esistente da 5 t. Con il modello più grande, SANY dispone ora di un modello di pala gommata per soddisfare le operazioni ad alta produzione nel settore minerario ed estrattivo
Il modello da 7 t consente a SANY di competere nella fascia più ampia della scala delle pale gommate.
Dopo aver offerto nel corso degli anni un modello di pala gommata singola, la SYL956H da 5 tonnellate, SANY sta ampliando la propria offerta con il lancio della più grande SW978K1. Il modello da 7 t, spiega a Quarrying Africa il GM Samuel Zhang , consente a SANY di competere nella fascia più ampia della scala delle pale gommate. Ancora più importante, l’azienda può ora offrire una soluzione adatta per operazioni di carico e stoccaggio pesanti.
"Con un peso operativo di 24,3 t, un carico utile nominale di 7 t e una capacità della benna da 4,57 a 7 m³, la pala frontale SW978K1 è ideale per le operazioni pesanti di estrazione e estrazione", afferma Zhang. "Si tratta di un aggiornamento radicale del nostro attuale modello SYL956H da 5 tonnellate, sia in termini di peso operativo che di caratteristiche."
L'SW978K1 rispecchia anche la recente strategia di SANY che ha visto l'azienda espandere la propria offerta di carico e trasporto con modelli più grandi per soddisfare le operazioni minerarie pesanti. Nell'ambito di questa strategia, l'azienda ha appena introdotto i suoi più grandi escavatori minerari fino ad oggi, il SY980H da 100 t e il SY1250H da 125 t. I nuovi modelli seguono subito dopo il recente lancio del dumper a cassone largo SKT105S da 70 tonnellate, posizionando SANY come attore chiave nel mercato delle soluzioni di carico e trasporto più grandi.
L'SW978K1 rispecchia anche la recente strategia di SANY che ha visto l'azienda espandere la propria offerta di carico e trasporto con modelli più grandi per soddisfare le operazioni minerarie pesanti.
la nuova pala gommata SW978K1 ha un design particolare incentrato sull'elevata produttività e sul minor costo per tonnellata di esercizio: parametri chiave di importanza per ogni proprietario di flotta.
Il cuore della pala è il collaudato motore Weichai WP10, dotato di grande cilindrata, potenza e forza motrice. Tenendo presente il costo di esercizio, il motore è efficiente, di facile manutenzione e viene fornito con accessori convenienti.
Progettato appositamente per SANY, il cambio completamente automatico da 7 tonnellate di grande capacità si abbina perfettamente alla potenza nominale del motore da 210 kW a 2.200 giri/min. La velocità del veicolo è stata aumentata del 5%, mentre la forza di trazione è salita a 205 kN e l'efficienza operativa complessiva è aumentata di oltre il 10%.
Tenendo presente l'efficienza, la pala è dotata di un sistema di flusso variabile sensibile al carico a potenza costante, che utilizza il controllo costante della potenza e la tecnologia di interruzione della pressione per massimizzare la distribuzione del flusso su richiesta. Grazie alla pompa a pistone variabile, la macchina mantiene costantemente la potenza sufficiente per l'applicazione da svolgere. Nelle operazioni di spalatura, il sistema idraulico mantiene una pressione elevata e un flusso inferiore, riducendo le perdite di potenza del 95%, garantendo al tempo stesso un'elevata efficienza e un risparmio energetico.
Affidabilità e durata
Durante la progettazione dell'SW978K1, SANY ha prestato particolare attenzione anche all'affidabilità e alla durata, due parametri che hanno una grande influenza sul tempo di attività e sulla longevità della macchina. L'assale anteriore rinforzato, ad esempio, consente una maggiore capacità portante, riducendo così i costi di manutenzione.
“La pala gommata adotta un design della struttura del telaio per carichi pesanti, un'ampia articolazione, doppi cuscinetti a rulli conici e una piastra in acciaio ispessita con maggiore capacità di carico. Tutte queste caratteristiche testimoniano direttamente una maggiore attenzione all’affidabilità e alla durata della macchina”,
Tenendo presente la sicurezza, la macchina è dotata di un sistema frenante a bagno d'olio completamente idraulico, sensibile, sicuro e affidabile. I freni a bagno d'olio funzionano in olio, che li mantiene freschi, soprattutto nelle applicazioni di frenata pesante. I freni a bagno d'olio generalmente durano più a lungo e richiedono meno regolazioni e manutenzione nel tempo. La configurazione a dischi multipli fornisce inoltre maggiore potenza frenante e migliora la sicurezza complessiva.
L'operatore in mente
Per migliorare il comfort dell'operatore e di conseguenza la produttività, l'SW978K1 è dotato di una cabina recentemente rinnovata. L'ampio spazio offre all'operatore un ambiente operativo confortevole e sicuro, garantendo così la massima produttività, anche quando lavora per lunghe ore. Il basso livello di rumore fino a 75 dB (A) protegge efficacemente l'operatore e riduce l'affaticamento.
“L'ampia visuale sul campo fornita dal finestrino anteriore panoramico elimina gli ostacoli alle linee visive importanti. Il monitor di retromarcia migliora la visibilità della parte posteriore della macchina da parte dell'operatore durante la retromarcia, riducendo così gli incidenti legati alla sicurezza sul posto”, afferma Zhang.
Il cambio di controllo elettrico offre un funzionamento regolare, mentre il controllo pilota offre un funzionamento più preciso e richiede meno sforzo, riducendo così i movimenti richiesti dall'operatore durante un turno.
Disponibile a noleggio
Per consentire ai clienti di mettere alla prova la macchina prima di impegnarsi nell'acquisto definitivo, il nuovo SW978K1 è disponibile a noleggio tramite la struttura di noleggio SANY Southern Africa.
Specifiche chiave
Modello SANY SW978K1
Peso operativo 24 300 chilogrammi
Carico utile nominale 7 000 chilogrammi
Capacità della benna Da 4,57 a 7 m³
Motore Weichai WP10
Potenza nominale 210 kW a 2.200 giri/min
"ILLUSIONE DOLCE CHIMERA SEI TU"