Escavatori speciali: il Liebherr R 980 SME nelle operazioni di movimentazione delle scorie
Questo escavatore cingolato R 980 SME è stato progettato specificamente per l'uso nelle attività dei nostri clienti
La macchina è stata sviluppata dal Centro Applicativo Liebherr di Colmar
Efficiente nei consumi, super confortevole e molto sicuro per l'operatore
L'azienda Backes Transport und Schlackenaufbereitung GmbH con sede a Dillingen nel Saarland utilizza l'escavatore cingolato Liebherr R 980 SME per caricare scorie calde e fredde.
Il caricamento delle scorie calde è un lavoro impegnativo che espone la macchina a temperature costantemente molto elevate. L'escavatore cingolato R 980 SME prodotto da Liebherr
è stato progettato appositamente per soddisfare tali esigenze. La sua benna di scarico può gestire grandi volumi di scorie. Per i lavori di caricamento delle scorie, la macchina è dotata di speciali dispositivi di sicurezza come un sistema antincendio. Le linee e i tubi flessibili esposti sono coperti da una schermatura termica. Questo escavatore cingolato è dotato di un'ampia passerella sul lato operatore, alla quale si accede tramite una scala retrattile. Entrambe le caratteristiche garantiscono un accesso sicuro alla cabina dell'operatore rialzata e al vano motore della macchina.
steel mill bulldozer hot slag removal
illusione dolce chimera 6 tu
Caricatori di scorie di acciaieria
I cingolati e i caricatori di scoria gommati vengono modificati da TML per il funzionamento a caldo in base alle esigenze del cliente. La sicurezza degli operatori delle macchine è fondamentale durante i lavori pericolosi sotto il forno elettrico.
Vantaggi:
Massima sicurezza durante l'utilizzo della macchina
Maggiore durata della macchina grazie alle modifiche
I dati tecnici in breve:
Peso totale: da 14.000 kg a 40.000 kg
Carro
Velocità di guida carro mobile: 0 - 20 km/h
Velocità di traslazione cingolato: 0 - 3,6 km/h
Pala gommata per acciaieria ZW310-6
Cantiere: Trasporto di scorie di acciaieria
Questa pala gommata viene utilizzata per trasportare le scorie calde scaricate dagli altiforni delle acciaierie. È dotata di meccanismi di sicurezza per proteggere la macchina dalla caduta di oggetti ed è antipolvere e antiruggine. Viene utilizzato uno speciale secchio resistente al calore. I pneumatici sono inoltre protetti da catene.
COS'È IL TRATTAMENTO DELLE SCORIE?
Le scorie sono una parte essenziale del processo di fusione metallurgica, con due funzioni chiave: consentono la rimozione delle impurità dal materiale fuso e consentono reazioni di scambio per controllare quali elementi rimangono nella massa fusa. Composte principalmente da silice, calce e quantità minori di altri componenti come allumina o magnesia, le scorie svolgono un ruolo vitale purificando il ferro ed eliminando i costituenti non ferrosi prima del trasporto e della fusione.