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 Saurer AG (ex Adolph Saurer AG )

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el magutt

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MessaggioTitolo: Saurer AG (ex Adolph Saurer AG )    Saurer AG (ex Adolph Saurer AG )  Icon_minitimeDom Lug 07, 2024 12:41 pm

Saurer AG (ex Adolph Saurer AG ) scratch

Nel 1853 Franz Saurer creò una fonderia a Saint-Georgen vicino a San Gallo in Svizzera [ 1 ] . La posta fu trasferita ad Arbon nel 1862, un nuovo anno, avviato dalla vecchiamacchina . Nel 1888 Saurer costruì il suo primo motore a benzina, destinato all'industria, comeGeneratoreperproduzione agricola . Nel 1896 l'azienda produsse la sua prima automobile , iniziata a 20° sec, Saurer abbandonò la fabbrica per costruire il suo autobus e camion proprietario . Dal 1898 al 1901 ci fu una collaborazione tra la Koch e la Saurer Automobile Company [ 2 ] , [ 3 ] .

Sviluppo internazionale
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Alla morte del fondatore, ho lasciato Adolph Saurer e Julius Emil Saurer sotto la loro direzione. Nel 1903 fu lanciato un camion da 5 tonnellate e 30 cavalli con valvola laterale contrapposta. Tre anni dopo, questo modello è dotato di pneumaticiin gomma piena . Nel 1905 apparvero camion da 1.5, 2.5 e 3 tonnellate. Con quale rapidità Saurer vinse la sua prima competizione internazionale in Europa ?


Stand Saurer al Salone dei Veicoli Industriali nel dicembre 1908.
Nel 1906 al produttore Saurer Austria ( Osterreichische Saurerwerke ) di Vienna - Simmering fu concessa una licenza per lo sviluppo e l'esercizio di autoveicoli, dalla quale Saurer AG divenne proprietaria dell'azienda.


Una vettura di montagna Saurer lungo la strada del San Gottardo nel 1930.
Nel 1909 la Safir Company di Zurigo acquisì la licenza per costruire l'automobile Saurer e costruì il suo primo motore diesel ad alta velocità. A questo scopo, abbiamo installato la fabbrica di assemblaggio in Germania e in Francia (Saurer France SA, 1910) (la fabbrica di Suresnes ha bisogno di più di mille persone). Vendite di veicoli a Suresnes: dal 1910 al 1914 per un totale di 911 veicoli. Tutti i Saurer in Francia il 01.01.1914 (vedi link) [ 4 ] . Dal 1914 al 1918 complessivamente 3460 esemplari [ 5 ] . Dal 1910 al 1926 un totale di 10.000 veicoli [ 6 ] . Nel 1949 Saurer France ave prodotto 691 autocarri [ 7 ] e 34 autobus. Nel 1953 furono prodotti 524 veicoli. Nel 1955 furono prodotti 528 veicoli [ 9 ] . In questo momento la società Mack Trucks ottenne l'autorizzazione a costruire un autocarro Saurer per il Nord America fino al 1918, che fu ultimata nel 1918.

Nel 1911 un camion Saurer da cinque tonnellate attraversò il Nord America fino a Pieno Carico. Questa è la prima volta che viaggiamo attraverso il continente [ 10 ] .

Tra il 1904 e il 1915 furono costruiti circa 4.000 veicoli con trasmissione cardanica e trasmissione pesante con catena. Questa produzione e la relativa innovazione permessa da Saurer di vincere 48 prima medaglia in concorso internazionale tra il 1907 et il1912 [ 10 ] .

Nel 1915pressola MAN iniziò la costruzione di veicoli su licenza [ 11 ] . Questo è il primo camion prodotto da te. La licenza dura fino alal 1918Dovrebbe essere rilasciato dalla MAN nella finestra di trasferimento con il proprietario. Dal 1915 al 1918 il MAN venne rilasciato su licenza per circa 900 autobus [ 12 ] . Un camion Saurer da cinque tonnellate trasportava un peso fuso di 13 tonnellateMount Wilsonin California per la costruzione del più grande osservatorio astronomico del mondo [ 10 ] .

Nel 1920, quando Adolph Saurer morì, Hippolyt (1870-1928) era ancora al comando. Nel 1929 Saurer acquisì la rivale svizzeraBerna AGdiOltenLa data di scadenza offriva 2, 3, 4 e 5 barili. Durante questo periodo, e infine nel 1937, l'azienda produsse quattro modelliInghilterracosì nomina Armstrong-Saurer, aNewcastle upon Tynein una fabbrica di proprietà di Sir WGArmstrong Whitworth [ 13 ] . I modelli base erano:

la Defiant , con motore diesel a 4 ruotecilindri,
Dauntless con motore diesel a 6 cilindri,
il Dominante che saràassi,
Il Sansone con quattro posti, cambio overdrive efreniad aria compressa.
Nel 1925 Saurer possiede una concessionaria di automobili aBrasile.

Assemblaggio a contratto da parte della Chrysler del 1934 [ 14 ]

Nel 1934 fu inaugurato un nuovo autocarro, costruito dal Type C. Questo modello, con cofano e cabina per carichi pesanti, poteva trasportare fino a 10 tonnellate e fu prodotto nel 1963. Nel 1937 fu spedito per la prima volta all'Anschluss .dell'Austriada parte di leiGermania nazista, Saurer si separa dalla sua filiale di Vienna. Durante questo periodo, ilSd.Kfz. 254(Sondekraftfahrzeug254 ), un veicolo da riconoscimento a trazione integrale, fu progettato e sviluppato per l'esercito austriaco (Bundesheer) e successivamente integrato in essoWehrmacht. Nel 1938 l'azienda presentò veicoli militarifuoristradadestinazione per il trasporto di pezzidi artiglieria.

La seconda guerra mondiale
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Come produttore di motori, durante la guerra Saurer produce diversi modelli di motori.Hispano-Suiza 12Yfino al 12Y-51 per equipaggiare e Morane-Saulnier fabbricati in Svizzera per letruppe dell'aviazione svizzera. Il 12Y-31 è un prodotto concesso in licenza per equipaggiarlo.Morane-Saulnier MS.406H/D-3800 [ 15 ] . Il motore Hispano-Suiza 12Y-51 da 1.050 cavalli fu installato sull'MS.412/D-3801 [ 16 ] . Per equipaggiarlo viene creata una richiesta locale, il Saurer YS-2 da 1.250 CVMS.450/Doflug D-3802 [ 17 ] . Doveva molto ai primi prototipi della 12Z. Sul prototipo venne installato un ultimo derivato costruito nel 1944, il motore Saurer YS-3 da 1.450 CVDoflug D-3803 [ 18 ] .

Primo e ultimola seconda guerra mondialel'azienda sviluppò anche autocarri militari per l'esercito svizzerocon configurazione sedile: Saurer M4 4x4, Saurer M6 6x6 e Saurer M8 8x8.

DuranteShoah, I camion della Saurer Austria (staccata della Saurer Svizzera dal 1937) del tipo BT 4500 e 5 BHw [ 19 ] furono utilizzati per gassare le vittime naziste, modelli apposti trasformati per questo scopo (Gaswagen) siamo ancora a conoscenza dei risultati della citata Gaubschat di Berlino [ 20 ] , [ 21 ] , [ 22 ] . Sulla posizione della fabbrica di Vienna se trovi una delle basidi Mauthausen-Gusen. Un altro campodi lavori forzatise trovato nelcastello di Neugebäu.

Il nuovo Saurer del 1946 costruì autobus di tipo 6H e 4ZP con motore posteriore e lateralecambioquattrovelocità. Dal 1952 Saurer presentò un motore alimentato da un compressore veloce.

A partire dagli anni '50 sono stati presi nuovi accordi normativi con le parti più ricche dei motori più potenti e meno chiacchierate del necessario per la progettazione di nuovi motori. Se si ha a che fare con la tecnologia DC e DCU, la potenza varierà dai 160 ai 210 HP.

Nel 1956, Saurer cede il suo produttore francese, la sua produzione risale a 528 anni fa (nel 1956), allaSimcache la fusibilenell'Unicper formare la vostra divisione denominata "Veicoli industriali".Simca Industries. La gamma Saurer France fu prodotta fino al 1957.

Nel 1957, al momento della fondazione dell'industria automobilistica in Brasile, il produttore austriaco (Osterreichische Saurerwerke AG) decise di installare un'unità di produzione [ 23 ] .

Nel1959Offriamo una nuova gamma di nomi Type D, con tali basi 20 e 50, viene offerta la configurazione con motore diesel da 120 a 240 cavalli e Venne offre la gamma completa. Nel1974Avvia una porta 5DF in configurazione 8x4.

Nel 1971 Saurer lanciò il suo motore D1KT da 310 CV. UNturbocompressoreSostituire rapidamente il compressore, con un livello di conduzione elevato.

Nel 1972 Saurer interruppe la produzione di autobus. Per ragioni razionali abbandonare l'uso del motore proprietario a favore del motore ZF.

Nel 1973 il motore D1KT venne perfezionato con 330 CV, il D2KT.

Nel 1974 Saurer riprese la produzione di autobus in collaborazione con il produttore anglo-daneseLeyland-DAB (it) [ 24 ] .

L'anno 1976 vide l'arrivo dei modelli di camion D180 e D230, compresi 4x2, altri modelli D290 e D330, 4x2, 6x2, 6x4 e 8x4.

Nel 1978, in seguito all'indistruttibilità della gamba con il Leyland-DAB, Saurer creò il PTTautopostaledi tipo HR. Quando verrà presentato il motore D4KT-B, il carburante e la potenza saranno ridotti ad una velocità inferiore a 200 giri/min.

Infatti nel 1982 la direzione generale del gruppo Saurer annunciò di aver interrotto la produzione del veicolo. Tutti questi ordini saranno sul nostro sito web ma saranno effettuati dalla nostra nuova società NAW. A causa delle specifiche del produttore per autocarri, Saurer eFBWdiWetzikon,uniscono le forze per formareNAW. A causa dell'anno precedente, l'azione è stata intrapresa, vedrai l'ufficio del programma, sarà lasciato a teIveco , mentre le officine di assemblaggio furono acquistate da Mercedes-Benz.

L'ultimo camion civile fu prodotto l'8 dicembre 1983 e l'ultimo veicolo militare da 10 DM il 27 febbraio 1986.

Dal 1982 la Saurer AG porta avanti la propria attività esclusivamente per i propri prodotti.telai. L'azienda è stata acquisita dalla prima volta nel 2006 dal gruppo svizzeroOC Oerlikon, è toccato nel 2013 al gruppo cinese Jinsheng [ 25 ] . Si prega di notare che tutte le parti del prodotto Saurer sono incluse nelle specifiche del produttore : Schlafhorst, Zinser, Allma, Volkmann, Jinsheng & Saurer Ricamo, nonché componenti Accotex, Daytex, Fibrevision, Heberlein, Temco & Texparts.
Saurer AG (ex Adolph Saurer AG )  330px-110422_Ht-de.La.C%C3%B4t%C3%A9_002



Camion
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Camion 0 (1903) 5t [ 26 ] , [ 27 ]
A-Type (1918), circa 2.700 camion da cantiere [ 28 ] , [ 29 ] , [ 30 ] , [ 31 ]
Autocisterna (1923)
2A [ 32 ]
3A
4A
5A
Tipo B (1926), 2700 circa come costruito
2BH (1925) [ 33 ] , [ 34 ]
3B a 5B (1928), con motori BR, BN e BL a 4 e 6 cilindri con potenze da 60 a 100 CV
3BH [ 35 ] , [ 36 ]
4BH [ 37 ]
5BH [ 38 ]
5BL/5BL [ 39 ] , [ 40 ] , [ 41 ]
LC-2 [ 42 ]
C-Type (1934), camion costruito circa 22.000 esemplari
Saurer 1CRD, pullman costruito nel 1936 dalla filiale francese Saurer di Lione,
Saurer 2C [ 43 ]
Saurer 4C
Saurer 4M e 6M (1938), veicoli fuoristrada con assi pendolari, destinati al traino di pezzi di artiglieria
D-Type (1959), modello Type 20 e 50, motore diesel da 120 o 240 cavalli
2D, 3D, 5D con motore D2KT-B da 280 CV, (e 5DU, 5DCS) 2DM e 5DM [ 44 ] (cifra = un secondo di telefono e peso, M = carreggiata intera)
Petroliera 4DM, 4DF (1976)
2DF, S2DF (trattore a ralla) e 5DF [ 45 ] , [ 46 ] (5DF 6x4 (1973), 5DF 8x4 (1974))(figura = in base al peso caricature) [ 47 ]
Saurer/Berna/OM Tipo 35 [ 48 ]
Saurer/Berna/OM Tipo 50
Saurer/Berna/OM Tipo 65
Saurer/Berna/OM Tipo 75
Saurer/Berna/OM Tipo 90
Saurer/Berna/OM Tipo 100 (1971) Italia [ 49 ]
D180 e D230 4x2 (1974) [ 50 ]
D 180 F (autocarrata)
D 230 BN (pesa camion), D 250F
D290 e D330 4x2, 6x2, 6x4 [ 51 ] e 8x4 (1974)
D250 BF 4x4 con motore D3KT-B, D290 BF 4x4 con motore D3KT-B, D330 BF 4x4 con motore D4KT-B (B = Bison (altezza sollevata), F = cabina anteriore con trazione integrale) (1982)
D 290 F, D 290B (versione cabina muso con pianale ribaltabile), D 290 BFD, D 290N (pianale ribaltabile)
D 330 N [ 52 ] , D 330 B, D330 BN


Trattore
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Saurer Zugwagen [ 53 ]
Saurer Schneeschleuder [
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