Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 AUSA DUMPER e macchine da cantiere

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13730
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

AUSA DUMPER e macchine da cantiere Empty
MessaggioTitolo: AUSA DUMPER e macchine da cantiere   AUSA DUMPER e macchine da cantiere Icon_minitimeDom Ago 04, 2024 5:24 pm

AUSA è il produttore globale di macchinari fuoristrada compatti per il trasporto e la movimentazione di materiali.

AUSA, produttore di veicoli industriali compatti fuoristrada, sarà presente alla fiera Intermat, uno dei principali eventi mondiali dedicati alle macchine da costruzione. L’evento si svolgerà dal 24 al 27 aprile a Parigi, dove il marchio intende presentare una selezione del suo portafoglio, compresa la gamma di veicoli a emissioni zero.


AUSA avrà a disposizione uno spazio di 360 metri quadrati nel padiglione 5B, dove esporrà una selezione di dumper, carrelli elevatori fuoristrada e sollevatori telescopici compatti, tutti con un obiettivo comune: sostenibilità, efficienza e redditività dei clienti. In questo spazio, AUSA presterà particolare attenzione alla sua gamma di dumper e sollevatori telescopici elettrici e alla loro facilità di ricarica praticamente ovunque. In questo modo il marchio intende continuare a consolidare il suo impegno nella decarbonizzazione del settore industriale e guidare la transizione energetica delle attrezzature fuoristrada più compatte, una nicchia in cui si distingue come produttore con il maggior numero di dumper elettrici sul mercato.


Il marchio metterà altresì in evidenza la connettività dei suoi prodotti attraverso AUSAnow, il suo gestore di flotte. Questo software, disponibile per tutti i suoi prodotti, consente alle società di noleggio e agli utenti di avere il controllo totale dei loro veicoli AUSA, permettendo loro di esaminare e creare i propri grafici personalizzati per conoscere nel dettaglio le prestazioni delle loro macchine e prendere decisioni basate su informazioni specifiche. Consente inoltre la connettività bidirezionale tra utente e macchina, prevenendo così gli incidenti e riducendo i tempi di inattività.

La Oshkosh Corporation (NYSE: OSK), leader nell'innovazione dei veicoli e delle attrezzature essenziali per le missioni, ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo definitivo per l'acquisizione di AUSACORP S.L. (AUSA), un'azienda internazionale privata produttrice di dumper su ruote, carrelli elevatori per terreni irregolari e manipolatori telescopici per ambiti quali edilizia, gestione dei materiali, agricoltura, paesaggio e attrezzature a uso speciale. Una volta completata l'acquisizione, AUSA diventerà parte della divisione Oshkosh Access.

"AUSA vanta una lunga tradizione nella produzione di attrezzature di alta qualità e su misura, perfettamente in linea con la nostra strategia: Innovare. Servire. Progredire. Questo ci permetterà di ampliare la nostra offerta di prodotti sia nel mercato attuale, sia nei mercati adiacenti", ha affermato John Pfeifer, presidente e amministratore delegato della Oshkosh Corporation. "Non vediamo l'ora di accogliere il team di AUSA nella famiglia Oshkosh."

I prodotti AUSA andranno ad arricchire la linea di manipolatori telescopici JLG®, nonché di carrelli elevatori e dumper cingolati Hinowa, per rafforzare il portafoglio di attrezzature della divisione Access. La collaborazione tra le due aziende è iniziata nel 2020, con un accordo di partnership che prevedeva la produzione del manipolatore telescopico SkyTrak 3013 marchiato JLG da parte di AUSA.
"Siamo emozionati all'idea di unire le forze con un partner affidabile come AUSA", ha affermato Mahesh Narang, vicepresidente esecutivo della Oshkosh Corporation e presidente della divisione Access. "L'unione delle nostre capacità tecnologiche avanzate e delle nostre solide infrastrutture di formazione, supporto e assistenza ci permetterà di servire al meglio i nostri clienti e di consentire una crescita mirata."

"Siamo alla costante ricerca dell'eccellenza nei nostri prodotti, nei nostri servizi e nella nostra attività", ha affermato Ramon Carbonell, amministratore delegato di AUSA. "Una relazione più profonda con Oshkosh amplierà la portata dei nostri prodotti, un obiettivo che le nostre aziende condividono".

AUSA, fondata nel 1956 a Barcellona, in Spagna, nel 2023 ha registrato un fatturato di circa 132 milioni di euro. I quasi 350 membri del team e i suoi 600 distributori si portano dietro una lunga storia di innovazione, qualità e assistenza ai clienti.

L'acquisizione di AUSA è funzionale alla strategia di crescita accelerata attuata da Oshkosh. La transazione, soggetta alle consuete condizioni di chiusura, si concluderà entro 90 giorni.



La gamma di Dumper AUSA è sinonimo di robustezza, sicurezza, efficienza e redditività. Le nostre attrezzature si distinguono per la loro eccezionale durevolezza e la capacità di adattarsi a qualsiasi superficie; qualunque sia la difficoltà del terreno o la limitazione di spazio, c'è un Dumper AUSA per ogni ambiente di lavoro e applicazione.
Inoltre, presso AUSA realizziamo un attento lavoro di design che unisca estetica e funzionalità; i nostri prodotti sono dotati delle prestazioni più elevate e delle migliori condizioni di sicurezza, comfort, manovrabilità, visibilità, ergonomia, capacità di carico e resistenza. Concetti che, coniugati, forniscono una maggiore redditività all'investimento.
AUSA DUMPER e macchine da cantiere Ausa-dumper-gallery-02_1397_desk_1440_auto

AUSA DUMPER e macchine da cantiere Ausa-dumper-gallery-03_1398_desk_1440_auto

DR601AHG
Il dumper DR601AHG con guida reversibile ha una capacità di carico di 6.000 kg e dispone di una pratica trasmissione idrostatica. Grazie all'innovazione della guida reversibile, il sedile può ruotare di 180° e tutti i componenti di adeguano immediatamente alla nuova posizione del conducente: volante, joystick, pedali, videocamere di sicurezza, ecc. Il conducente può inoltre salire e scendere comodamente e in tutta sicurezza da entrambi i lati del dumper, segnando un elevato incremento di fattori quali rapidità e flessibilità.
Per quanto riguarda l'aspetto tecnologico, sono stati integrati diversi sistemi per conferire al dumper un'efficienza impareggiabile: prevede la funzione ECO Mode, che regola automaticamente il regime del motore riducendo il consumo di carburante e le emissioni di CO2.
Dispone inoltre del sistema Hill Holder, che fornisce assistenza per la sicurezza e all'avvio attivando il freno della macchina quando la velocità è pari a zero e viene rilasciato il pedale dall'acceleratore. Ciò consente un notevole incremento della sicurezza, in particolare quando si opera su terreni in pendenza.
È possibile inoltre equipaggiare il sistema Smart Stop: si tratta di un sistema innestabile che gestisce automaticamente l'arresto del motore quando non viene utilizzato, purché vi siano requisiti di tempo e di sicurezza ottimali.




AUSA DUMPER e macchine da cantiere Producto-descripcion-galeria-d-articulado-dr601ahg-2_1025_desk_1920_1080

AUSA DUMPER e macchine da cantiere Producto-descripcion-galeria-d-articulado-dr601ahg-4_1028_desk_1920_1080



AUSA DUMPER e macchine da cantiere Producto-descripcion-galeria-d-articulado-dr601ahg-1_1027_desk_1920_1080



Carrelli elevatori 4x4 AUSA
I carrelli elevatori 4x4 di AUSA colpiscono per essere compatti, potenti e multifunzionali. Le loro dimensioni compatte e il raggio di sterzata ridottissimo garantiscono una manovrabilità ineguagliabile sui terreni più accidentati e dalla pendenza maggiore. Inoltre, la loro eccezionale capacità di spostare carichi dal peso e/o volume molto importante ci consente di affermare senza ombra di dubbio che ci troviamo di fronte a veicoli estremamente versatili, dalle prestazioni elevate e adatti alle lavorazioni in cui sia necessario movimentare merci.




Sollevatori telescopici AUSA
I sollevatori telescopici AUSA sono una soluzione ergonomica e sicura per la manipolazione e il trasporto di ogni tipo di materiali all'aria aperta. Compatti, polivalenti e capaci, sono progettati per movimentare grandi carichi dal peso e dai volumi elevati e si adattano senza problemi ai terreni più difficili e in pendenza.
Il braccio laterale dota il sollevatore telescopico di una larghezza ridotta, portando a una migliore maneggevolezza senza rinunciare a un abitacolo spazioso e confortevole. Inoltre, la posizione sull'assale anteriore consente una migliore visibilità al conducente e una maggiore sicurezza durante le operazioni di carico e scarico.
AUSA DUMPER e macchine da cantiere Producto-descripcion-galeria-telescopicos-t204h-03_552_desk_1440_auto



"NON PORTARE PER LASCIARE, ma potare per la casa lol!
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13730
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

AUSA DUMPER e macchine da cantiere Empty
MessaggioTitolo: Re: AUSA DUMPER e macchine da cantiere   AUSA DUMPER e macchine da cantiere Icon_minitimeDom Ago 04, 2024 5:25 pm

T235H
Con una capacità di carico di 2.300 kg e un'altezza di 5 metri, il T235H è il sollevatore telescopico più compatto e all'avanguardia della sua categoria.
Mediante lo schermo digitale, l'operatore potrà tenere sotto controllo ogni elemento della macchina, nonché interagire e accedere al menu di diagnosi e a tutti i parametri di manutenzione in modo semplice, rapido ed efficiente.
È un'attrezzatura dalla grande polivalenza e di facile adattamento su qualsiasi terreno grazie alla trazione 4x4x4 e le tre modalità di direzione selezionabili dal posto di guida: anteriore, totale e modalità granchio. Una combinazione perfetta per facilitare i movimenti e l'avvicinamento della macchina, in particolare su terreni con poco spazio di manovra. Le funzioni idrauliche con attacchi rapidi per accessori e attrezzi, è possibile incrementare le sue possibilità e applicazioni in maniera esponenziale.
Il suo design è stato pensato per aumentare la sicurezza e la comodità dell'operatore. È stato completamente rinnovato con un abitacolo molto avanzato, garantendo una visuale a 360º all'operatore. Inoltre, il braccio telescopico è posizionato lateralmente, permettendo così una grande ampiezza dell'abitacolo, mantenendo una larghezza totale ridotta. Il posto di guida è molto spazioso e totalmente ergonomico, progettato per un gran comfort durante il funzionamento



AUSA DUMPER e macchine da cantiere Producto-descripcion-galeria-d-articulado-newt235h-2_1044_desk_1920_1080

A el magutt piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13730
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

AUSA DUMPER e macchine da cantiere Empty
MessaggioTitolo: Re: AUSA DUMPER e macchine da cantiere   AUSA DUMPER e macchine da cantiere Icon_minitimeDom Ago 04, 2024 5:53 pm

AUSA è un'azienda fondata nel 1956 specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di veicoli industriali fuoristrada compatti ( dumper , carrelli elevatori e sollevatori telescopici ). Principalmente per la costruzione e la movimentazione di materiali industriali e agricoli. Infine, la sua fondazione ha sede a Manresa ( Barcellona ), dove produce il 100% dei suoi veicoli, e ha filiali a Madrid, Perpignan (Francia), Regno Unito, Germania, Carolina del Sud (Stati Uniti) e Cina. . [ 1]


Logo dell'AUSA
Il suo stabilimento di produzione avrà quest'anno una capacità massima di 12.000 veicoli, di cui il 70% verrà esportato sui mercati internazionali.



1956. La nascita della marcia: La marcia è lo status del fondo di Maurici Perramon, Antoni Tachó, Guillem Tachó e Josep Vila con il nome Automóviles Utilitarios Sociedad Anónima con l'obiettivo di creare un'organizzazione per la produzione di una micro automobile: il PTV , un tipo di veicolo dalle dimensioni molto grandi e molto popolare all'epoca che riceve questo nome fin dall'inizio della conoscenza dei fondatori della marca.
1961. Cediamo la microcar al dumper: ne avremo vendute 1.100 unità e con il gruppo di nuovi e più grandi clienti, se decideremo di reinventare l'attività e di iniziare a produrre il dumper per l'edilizia. Alcuni veicoli fuoristrada dotati di tratti preesistenti per un efficace lavoro di costruzione. Questo nuovo prodotto sta guadagnando popolarità nella società spagnola e questi veicoli cominciano ad essere chiamati “un ausa” come termina generico.
1967. Viene motorizzato il primo carrello elevatore: anni dopo, il team decide di ampliare la gamma di prodotti e crea il suo primo carrello elevatore alimentato per il settore didattico e agricolo, il CE 800, con una capacità di sollevamento di 800 kg.
Espansione del mercato
modificherò
1969. Avvio del processo di internazionalizzazione: In un momento di forte crescita per AUSA e con l'obiettivo di espandere la propria attivazione oltre e confini statali per evitare le spese di un mercato unico, l'azienda inizia il proprio processo di internazionalizzazione e apre la sua prima filiale a Perpignan (Francia).
1977. Apertura dell'attività in un nuovo continente: approfittando della buona accoglienza dei suoi veicoli in Europa, il marchio inizia a commercializzare i suoi prodotti in Africa e in Sud America, territori in cui, per vicinanza geografica o culturale, sono facili da operare.
1988. Consolida la sua presenza europea: il ristorante ha la sua prima filiale nel Regno Unito, Paese dove il dumper è una tipologia di prodotto molto apprezzata. Intorno a quest'anno AUSA inizia ad essere presente tutte le principali del settore. [ 3]
2002. Nuova filiale in Germania: La significativa crescita dell'area nell'Europa centrale e orientale e le buone previsioni economiche nel settore edilizio si traducono nella creazione di una nuova filiale in Germania, dalla quale viene fornito supporto commerciale e post-vendita paesi della zona. [ 3]
Consolidamento internazionale
modificare
2008. Nuova gamma di prodotti: Dopo una lunga esperienza nella programmazione e commercializzazione di dumper e cabine per ascensori fuoristerzate, si decide di aggiungere al catalogo di marcia una nuova gamma di prodotti: ilsollevatore telescopico. Veicolo dotato di bracci laterali telescopici per il carico e il sostegno dei materiali in ambito edilizio e agricolo.
2017. Record di ordini: tutte le più grandi organizzazioni non governative d'Europa hanno concluso un accordo per l'allestimento di 500 veicoli AUSA, che rappresenta il più grande ordine di veicoli del mese. [ 1]
2018-2020. Nuove tre gamme di prodotto: Lancio di nuovi modelli di dumper, fuoristrada e carrelli elevatori telescopici dal nuovo design e dotati di elementi tecnologici avanzati, motori a minori emissioni e nuovi elementi di sicurezza. [ 4 ]​[ 5 ] ​[ 6 ]
2020. Partnership con JLG per la produzione di sollevatori telescopici: accordo con JLG, leader mondiale nella macchina sollevatori, per la produzione di sollevatori telescopici ultracompatti per il suo prodotto a catalogo negli Stati Uniti. [ 7]
2022. Lancio della gamma elettrica: la prima presentazione dei veicoli elettrici fin dall'inizio: il dumper D151AEG e l'elettrovalvola telescopica T164E. Sono dotati di batterie agli ioni di litio. Con questo passo, AUSA compie un nuovo passo per combattere il cambiamento climatico e promuovere un mondo più efficiente, a emissioni zero ed ecologico. [ 8]
Riferimenti



AUSA DUMPER e macchine da cantiere 440px-AUSA_logo

NON PORTARE PER LASCIARE MA PORTARE PER LA CASA
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13730
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 67
Località : leno lombardia brescia

AUSA DUMPER e macchine da cantiere Empty
MessaggioTitolo: Re: AUSA DUMPER e macchine da cantiere   AUSA DUMPER e macchine da cantiere Icon_minitimeDom Ago 04, 2024 5:58 pm

AUSA è un produttore spagnolo di dumper compatti e carrelli elevatori. Hanno importato minipale costruito dalla Mustang Manufacturing Co. degli Stati Uniti

Telaio rigido
D 150RM
D150RM X4
D 150 RMA
Modello D150RMAX4
Mitragliatrice D150
Modello D150 RMGX4
D 175 RMS
D 175 RMS X4


Articolato
Modello D85AHA
D85 AHG
D100 AHA
Modello D120AHA
D 120 AHG
D 150 peso corporeo
Macchinari compatti
Miniescavatore
Carrello elevatore
C 11 M Compatto 1300 kg
C150 E
C200 E
C250 E
Betoniera
X1100DX
X500RMi
Skid Loader (Mustang costruita con licenza per il mercato europeo)

NON PORTARE X LASCIARE MA PORTARE X LA CASA jocolor
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AUSA DUMPER e macchine da cantiere Empty
MessaggioTitolo: Re: AUSA DUMPER e macchine da cantiere   AUSA DUMPER e macchine da cantiere Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
AUSA DUMPER e macchine da cantiere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ausa macchine spagnole, dumper betoniere muletti e mini
» Dumper Ausa D-150RM
» piccoli dumper e betoniere
» PERLINI dumper camion da cava cantiere mezzi d'opera
» Astra Veicoli Industriali SpA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: Passion! :: Camion :: Astra-
Vai verso: