Gru (macchina)
macchina destinata a sollevare e spostare oggetti
Una gru è undispositivo di sollevamentoDevi usarlo per completare i tuoi carichi pesanti e spostarli orizzontalmente. Una gru viene utilizzata per sollevare o abbassare merci o per spostare oggetti. Con l' aiuto di una soluzione puoi utilizzare il tramite blocco per la soluzione con il tuo argano vengono spesso utilizzaticavi d'acciaio. Sto molto attento a passare attraverso il processo di esposizione al traffico, già effettuato dalla caricatura orizzontalmente.
Gru a torre per lavori edili
Gru per container sulla banchina del porto
L'applicazione è progettata principalmente per essere utilizzata per il trasporto di caricature e scarico. Le gru sono spesso strutture temporanee, fissate al suolo o su una struttura mobile, come su un camion . Le gru più grandi si trovano sulle chiatte gru .
Le gru esistevano già nell'antichità . Racconto di usi utilitaristici in un albero diritto (sfida) con cavi e argano per il sollevamento . Nel Medioevo, una gru del XV secolo veniva utilizzata per le attività portuali presso l' Haverwerf a Mechelen . Questa gru era guidata da bambini gru che camminavano su una ruota. Protesta continua contro la comunità archeologica, iniziata nel 1887. Attualmente esistono 493 tipi di gru en Belgio, tra cui Cobro e IJzelkerck, e nei Paesi Bassi più di 600 tipi come Vleingen e De Boer. In Francia più di 2000 e in Portogallo intorno a 1420. In Russia circa 8950 e in Canada si contano circa 5000 gru, tra cui la più grande del mondo alta 391 metri. Una gru normale è lunga dai 20 ai 30 metri.
Rubinetti greci antichi
elabora
La gru per il sollevamento di oggetti pesanti fu inventata alla fine del VI secolo aC inventato dagli antichi greci. [1]
Dal 515 ac pinze di sollevamento estaffe di Lewissono stati utilizzati per sollevare blocchi di pietra per la costruzione di templi greci, come si può vedere dalle scanalature lasciate nelle pietre. Poiché le tacche si trovano lungo ilcentro di gravitào in coppia ad uguale distanza dal centro di gravità,gli archeologipresumono che all'epoca venissero utilizzate delle gru. [1]
Why of the introduzione di mezzi di sollevamento che funzionavano conarganoecarrucole , lo scivoloper il trasporto verticale cadde in disuso. Se segui un percorso di successo, non potrai utilizzarlo finché non utilizzerai i materiali. Una differenza del periodoarcaico(700–500 aC), in cui le dimensioni dei blocchi di pietra da lavorare continuavano ad aumentare, i templi greci classici come ilPartenonesono costituiti da blocchi di pietra di peso inferiore a 15-20 tonnellate. Nel frattempo, le colonne furono costruite con varie pietre rotonde invece checon colonne monolitiche. [2]
Anche se il contesto storico dell'introduzione della gru rimane poco chiaro, si ritiene che la situazione sociale e politica sia instabileGreciasia stata vantaggiosa per le imprese edili piccole e professionali. Di conseguenza, l'utilizzo delle gru da parte dei residenti diPolisSembra essere più vantaggioso rispetto all'utilizzo degli scali di alaggio, che richiedevano un gran numero di lavoratori. Nelle comunitàautocratiche, Venirel'Antico Egittoel'Assiria, gli scali continuarono ad essere utilizzati. [2]
La prima menzione chiara di un paranco a più pulegge è in Problemi meccanici ( Mech . 18, 853a32–853b13), attributo adAristotele(384–322 aC). Più o meno nello stesso periodo, i blocchi di pietra dei templi greci avevano di nuovo le stesse dimensioni di quelli dei precedenti templi arcaici, indicando che il paranco a più pulegge si era affermato in quei tempi nei cantieri greci. [3]
Rubinetteria romana antica
elaborare
Ricostruzione di un Polyspastos romano alto 10.4 m aBonn(IO)
Ricostruzione di un Polyspastos romano alto 10.4 m aBonn(II)
Ricostruzione di una gru edile romana aXanten
La gru particolarmente romana ricoprì un ruolo importante nel mondo dell'edilizia. I romani svilupparono ulteriormente il rubinetto greco. Grazie agli estesi scritti diVitruvio(De Architectura10.2, 1-10) edi Erone d'Alessandria( Meccanica 3.2-5), sappiamo relativamente molto sulle tecniche di sollevamento romane. Rafigurazioni particolarmente dettagliate di gru romane si trovano su due antichirilievisulla lapide marHaterii, che risale alla fine del I secolo dC
La gru romana più semplice aveva trecarrucoleed era chiamata Trispastos . Questo era costituito da unaleva,un mulinello,una funee unblocco di sollevamentoCon le pulegge si prosegue poi con il viaggio da 3 a 1. I tipi di gru più pesanti avevano blocchi di sollevamento con cinque pulegge ( Pentaspastos ) e il gru più grande aveva anche tre blocchi di sollevamento di cinque pulegge ciascuno. Alla fine non vi è alcun costo dovuto ai quattro montanti di solevamento, in secondo luogo del carico massimo. Il Polypastos può sollevare 3000 kg con un mulinello azionato da quattro uomini (3 funi x 5 carrucole x 4 uomini x 50 kg = 3000 kg). Le gru in cui la bobina era sostituita da una ruota a cingoli poteva sollevare anche 6,000 kg con due youomini, perché la ruota a cingoli ha un diametro maggiore e quindi una trasmissione maggiore. Ciò significa che la capacità di sollevamento massima del Polypastos romano, par 3000 kg a persona, era sessanta volte maggiore della capacità di sollevamento utilizzata nella costruzione dellepiramidi, dove furono necessari circa 50 lavoratori per sollevare un blocco di pietra da 2.5 tonnellate su per uno scivolo. [4]
Si tratta di un'indicazione dei ritrovamenti archeologici nel paesaggio romano con la scheda tecnica degli aspetti verticali degli aspetti significativi. Numerosi edifici romani contengono blocchi di pietra molto più pesanti ad altezze maggiori di quelle che Polipasto poteva sollevare. Ad esempio, gliarchitravii templi di Giove aBaalbek, che si trovano a circa 19 m dal suolo, pesano fino a 60 tonnellate di blocchi di uova di pietra dellecorniciangolari pesano anche più di 100 tonnellate, [3] mentre il blocco del capitello pesa53,3 tonnellate dellacolonna di Traianofu issata aRoma ad un'altezza di circa 34 m. [5]
Si ritiene chegli ingegneriromani fossero in grado di controllare questi pesi estremamente elevazione con due misure. Innanzitutto, come proposto da Airone, fu costruita una torre di sollevamento in legno, i cui quattro lati avevano la forma di unquadrato, similitudine a unatorre d'assedio, ma con una colonna al centro della struttura. ( Meccanica 3.5). [6] In secondo luogo, diversiarganifurono posizionati alla base della torre. Gli argani avevano il vantaggio rispetto ai tapis roulant perché così ne potevano mettere insieme più, il che significavache che più lavoratori e animali da tiro potevano aiutare. [7] L'uso degli argani fu descritto anche daAmmiano Marcellino(17,4,15) durante questo periododell'obelisco LateranensenelCirco Massimo(circa 357 dC). La capacità di sollevamento massima degli argani antichi può essere derivata dal numero di fori delle staffe Lewis neimonoliti. Nei blocchi dell'architrave di Baalbek, che pesano tra le 55 e le 60 tonnellate, gli otto fori indicano l'uso di otto argani, ciascuno dei quali solleva 7.5 tonnellate (60 tonnellate/8 fori = 7.5). [8] Sollevare pesi così pesanti richiede grande concentrazione e coordinazione tra i lavoratori coinvolti nel sollevamento.
Gru medievali
elaborare
Ricostruzione moderna della gru girevole medievale aBruges
Gru portuale medievale nell'excittà anseatica di Danzica
Ricostruzione di una gru medievale a tapis roulant
Dopo che lagru a tapis roulantCadde in disuso nell'Europa occidentale con la caduta dell'ImperoRomano d'Occidente , la tecnologia di sollevamento fu nuovamente ampiamente utilizzata nell'Alto Medioevo. [9] La prima menzione di una gru da calpestio ( magna rota ) si trova in fonti francesi intorno al 1225, [10] seguita da un'illustrazionemanoscrittadel 1240, probabilmente ach'essa di origine francese. [11] Nel settore marittimo, innanzitutto, innanzitutto, anzituttoHet Gein [12] AUtrecht1244,Anversa1263,Bruges1288 eAmburgo1291, [13] mentre in Inghilterra la gru da calpestio viene menzionata per la prima volta nel 1331. [14]
Origine
elaborare
Non si sa perché il tapis roulant venne riportato in uso, [14] ma il suo ritorno nei cantieri medievali va senza dubbio visto in stretto collegamento con l'avvento delgotico. La gru a tapis roulant potrebbe essere un ulteriore sviluppo tecnico delverricello, con la stessa struttura e meccanica. Tuttavia, la gru medievale potrebbe anche essere un ulteriore sviluppo della gru romana, come descritto nell'opera De architecturadi Vitruvio, che si poteva trovare in molte biblioteche monastiche. Tuttavia, il primo passo è assicurarsi di avere tempo sufficiente per completare il test, fino al costo primario del processo. [14]
Struttura e posizione
elaborare
Il tapis roulant medievale era costituito da una grande ruota di legno che girava su asse e aveva un battistrada sufficientemente largo da consentire a due lavoratori di camminare fianco a fianco. Mentre le prime ruote "tipo bussola" avevano i raggi inseriti direttamente nell'asse, i modelli successivi avevano bracci tipo gancio attaccati al lato dell'asse. [15] Questa costruzione ha permesso di utilizzare assi più sottili, allungando il braccio di sollevamento e consentendo così di esercitare una forza maggiore. [16]
Funzionamento e parte meccanica
elaborare
Gru a torre del 1413 nel porto interno diTreviri
A differenza della modernità, la vita medievale è ancora in corso. [17] - Questa è la preoccupazione principale dell'intero processo e la capacità di mantenere un equilibrio positivo. [18] Pertanto, si ritiene che nella costruzione degli edifici la gru sollevasse i blocchi di pietra da terra direttamente in posizione [18] o da un punto opposto al centro del muro consentendo agli operai di accedere ai materiali da costruzione su entrambi i lati del muro muro da ottenere. [17] Inoltre, il capogru, che solitamente dava ordini agli operatori dall'esterno del gruppo, azionava una fune che permetteva lo spostamento laterale del carico. [19] Le gru girevoli, che consentivano la rotazione del carico ed erano particolarmente adatte per lo scarico e il carico sulla banchina del porto, esistevano dal 1340. [20] Mentre i blocchi di pietra allungati venivano sollevati con cinghie, staffe di Lewis Otagliapietre, vengono utilizzati altri cestini per merci, scatole, pallet o corde. [21]
Vale la pena notare che la gru medievale raramente aveva un nottolino di ritorno o un freno per impedire la ricaduta del carico. [22] Probabilmente questo non era necessario perché la ruota aveva una grande resistenza all'attrito
La gru portuale fissa probabilmente non fu inventata prima del Medioevo. [13] La tipica gru portuale era una struttura rotante, che aveva due ruote battistrada. Questa gru utilizzata sulla banchina del porto per il carico e lo scarico di merci dalle navi, dove sostituiva o integrava i metodi di sollevamento più vecchi come l'argano, l'altalena oil cantiere. [13]
Ciò è dovuto alla tipologia del focus territoriale portuale e diversificato:
un gru a portale, in cui l'intera struttura ruota attorno ad un asse centrale verticale e che si trovavano solitamente sulle coste fiammighe e olandesi.
una gru a torre, in cui l'argano e le ruote mobili sono in una torre fissa e solo il braccio e il tetto ruotano e che erano comuni nei porti marittimi e interni tedeschi. [23] È interessante notare che le gru di banchina non venivano utilizzate nelMediterraneoe nelle città portuali italiane altamente sviluppate, dove gli scali di alaggio ad alta intensità di manodopera rimanevano in uso. [24]
Gru portuale che funziona a pressione dell'acqua. Questo gru delMuseo del Porto di Rotterdamprovincia di Anversa.
A differenza dei gru edili, dove la velocità di sollevamento era determinata dal ritmo di lavoro dei muratori, i gru portuali erano solitamente dotati di due ruote battistrada per velocizzare il carico e lo scarico. I due tapis roulant, il cui diametro stimato era pari o superiore a 4 metri, si trovavano su entrambi i lati dell'asse della gru e giravano contemporanei. [13] Oggi in Europa esistono ancora quindici gru portuali a ruota risalenti a prima dellarivoluzione industriale. Si trovano a Bergen, Stoccolma, Karlskrona (Svezia), Copenaghen (Danimarca), Harwich (Inghilterra), Lüneburg, Stade, Otterndorf, Marktbreit, Würzburg, Danzica, Östrich, Bingen, Andernach e Treviri (Germania). [23] Oltre a queste gru fisse, nel XIV secolo apparvero anche gru galleggianti (navi gru), che potevano essere dispiegate in modo Bottlesibile in tutta l'area portuale. [23]
Nel 1847, la società inglese di WG Armstong aNewcastle upon Tynesviluppò un rubinettoidraulicoche utilizzava la pressione dell'acqua. La prima copia fu messa in uso in Inghilterra nel 1851. Con questo sistema non tutte le gru avevano bisogno di un propriomotore a vapore. Un motore con una pressione centrale del vapore esercita una pressione sulla potenza del motore in modo che possa essere rimossa dai colleghi del rubinetto. Nel 1879, le prime gru furono installate a Rotterdam dallaRotterdamsche Handelsvereeniging. Erano colleghi ad un motore a vapore con unaccumulatoremantenuto sotto una pressione dell'acqua di 55atmosfere . Anche Anversautilizzava queste gru. Dall'inizio del 1890, i rubinetti dell'acqua gelarono e rimasero fermi per circa tre mesi. Rotterdam ha deciso di passare tutte le gru elettriche. Nel 1935 fu demolito l'ultimo rubinetto dell'acqua di Rotterdam. Ad Anversa l'ultimo rubinetto dell'acqua si fermò nel 1975.
Modelli
elaborare
Gru a torre in un grande cantiere, dicembre 2003
Gru per container nel terminal container di Amburgo
Una gru per muoversighiaiaesabbia
Unagru mobile telescopicaa 5 segmenti, che aiuta a smantellare una gru a torre
Gru a montante su una nave
La gru per camion dellanave per la navigazione internaHuig Rook Sr, con telaio a rampa
Gru su cingoli
Le gru possono essere classificate come segue:
GruUna comunità modello che utilizziamo nel suo insieme. Si tratta di una struttura ad albero in acciaio fissata al terreno. L'albero può ruotare nella parte inferiore. Tutte le attività coinvolte nella costruzione è fissato un albero orizzontale, anch'esso in acciaio, che può essere regolato in altezza. Tutti i tuoi sforzi sono necessari per garantire che il tuo lavoro sia completato, in modo che tu possa prenderti cura della tua cavia.
Le gru moderne sono dotate dimotori elettriciin grado di arrotolare e svolgere i cavi. Alcuni gruppi sono dotati dimotori a combustione interna. Nella parte superiore della gru è spesso presente unacabinaper l'operatore della gru. Dietro la cabina, all'altra stremità del braccio orizzontale, è presente unacontrappeso.
Gru a torre
elaborare
Una gru a torre (chiamata e gru da cantiere o gru da cantiere) è costituita da un albero (un telaio metallico) che poggia a terra o è ancorato a una base di cemento. A volte l'albero si trova su rotaie su cui può viaggiare la gru. In cima all'albero c'è ilboma, il braccio orizzontale. Il boma ruota rispetto all'albero. Uncarrellopartitura sopra il boma , consentendo al gancio di avvicinarsi sempre di più all'albero. Il gancio è appeso al carrello. Il gancio può essere sollevato e abbassato utilizzando un argano.
Una gru a torre può essere alta fino a cento metri.
Gru telescopiche
elaborare
Vederela gru telescopicaper l'articolo principale su questo argomento.
Vedete questo modello di gru come un progetto integrato con il camion. È costituito da un sistema di tubi che si stendonotelescopicamentefino a 8 volte la lunghezza del tubo base.
Questo braccio di sollevamento può incernierare su e giù. Il tutto può ruotare sul piano orizzontale. Un cavo corre sopra il braccio. Serve tutto lo sforzo e il carburante è il migliore per il camion. Ciò consente al gruppo di sollevarsi.
Gru monta su camion
elaborare
Il nostro primo consiglio del camion. Questa è una gru che può essere montata su un camion. Ciò consente di caricare o scaricare l'auto tramite la gru stessa. Tutta la composizione del nostro colon, del nostro braccio di sollevamento e del nostro braccio articolato. Le parti estensibili sono state nuovamente posizionate nel braccio pieghevole. Questo può essere piegato in modo compatto. Sul camion c'è ancora spazio sufficiente per il carico. Un giro completo con il tuo camion e un giro nel tuo viaggio.
Le gru montate su camion sono disponibili in diverse classi di tonnellate metro. La prima parte del segmento si esegue con un secondo braccio articolato (unFly -Jib ) sfruttando tutto lo sforzo del primo braccio articolato. Ciò aumenta la capacità della gru.
Dopotutto, dovresti occuparti del tuo compito in modo da poter usare il tuo comando in modo da poter usare il tuo operatore (high-sit) o stare sulla sedia (high-stand) e usare il tuo comando. Tuttavia, la parte maggiore delle moderne gru per autocarri sono dotateradiocomando,che consente all'operatore del gruppo di camminare liberamente intorno al luogo di carico o scarico e quindi di avere una visuale migliore.
I bracci della gru sullenavi internevengono utilizzati per portare a terra le autodegli comandantie dei passeggeri. Solitamente vengono utilizzatecinghie di sollevamentosu misura , ma vengono utilizzate anche gabbie su misura con rampe. A causa della mancanza diparcheggisufficienti, gli skipper dell'entroterra a volte devono parcheggiare la propria auto a lunga distanza. Le gru su camion lunghe 20 metri non fanno più eccezione a bordo.
Gru mobile su camion
elaborare
Il tuo cellulare montato sul tuo camion è il tuo cellulare montato sul tuo cellulare. A differenza del normale gruppo montato sul carrello, il gruppo mobile montato sul carrello dispone di un proprio sistema idraulico.
Gli autogru mobiles possono essere utilizzati principalmente in combinazione con una semi-motocicletta. A time for questo tipo contiene binari che guidano il telaio. L'operatore della gru aziona la gru in un sedile speciale montato sulla gru.
L'uso di un veicolo mobile sulla tua auto e la tua auto è facile: è facile da guidare, e la tua auto è sufficiente per la tua relativamente leggera. Grazie alla gru leggera, il peso massimo consentito del semirimorchio viene raggiunto meno rapidamente, consentendo al trasportatore di caricare più grazie.
Gru a ponte
elaborare
VediGantry Craneper l'articolo principale su questo argomento.
Nelle officine e nei magazzini vengono utilizzati i carriponte o le gru a portale. Ai lati, per tutta la lunghezza del capannone, sono poste delle travi orizzontali, sulle quali si muove una costruzione con uncarrellosegui il divertimento delle vacanze. Sono disponibili manualmente (concatena) e alimentati elettricamente.
Gru ad albero
elaborare
Le gru ad albero sono gru pesanti offshore e navali caratterizzate da un braccio rotante, mentre l'albero non si muove. In secondo luogo, dopo le dimensioni, sei pronto a trascorrere il tuo tempo su 5.000 tonnellate. Il primo passo è inventare un nuovo Paesi Bassi da Huisman-Itrec nel 1983. Il primo passo è svolgere un'indagine approfondita della natura, invece di ruotare con la gru. Lì, il peso della gru che ruota diventa inferiore e il braccio ei cuscinetti possono essere alleggeriti. Inoltre l'intera costruzione occupa molto meno spazio. Sapura, Mammoet, Subsea 7, Acergy e Jumbo Shipping, tra gli altri, utilizzano navi con gru.
Gru da officina
elaborare
Le gru da officina sono disponibili in vari modelli, compresi le gru girevoli a parete per il montaggio a parete e le gru girevoli a colonna montate su una colonna.
Stabilità delle gru a strappo
elaborare
I grandi cantieri di solito hanno una gru a torre. Torreggia sopra ogni cosa e può raggiungere decine di metri di altezza. Ilbraccioha anche una portata di decine di metri. Le operazioni edili utilizzano una gru a torre per sollevare materiali pesanti, come acciaio e cemento, e macchinari.
Alcuni gruppi a torre possono sollevare più di quaranta tonnellate. Eppure le gru a torre non cadono, perché sono saldamente fissate a un grande e pesantepiastra dicemento. Questa piastra del pavimento viene incorporata nelle fondamenta dell'edificio qualche tempo prima che la gru venga eretta e può pesare più di centottanta tonnellate. Inoltre, già il braccio è fissato uncontrappesomobili per carichi pesanti , in modo che ilbaricentrodel braccio, compresi il carico e il contrappeso, si trova sopra la parte verticale della gru.
Nelle gru a torre mobile, il contrappeso si trova nella parte inferiore del telaio superiore che oscilla. Questa gru non cade perché il baricentro dell'intera gru con carico si trova dietro gli stabilizzatori.
Libro della gru
elaborare
Nei Paesi Bassi, il libretto della grue contiene i dati caratteristici di produzione e progettazione della gru in questione. È inoltre necessario registrarsi e seguire le istruzioni e le istruzioni. In ogni caso l'atteggiamento si sta sollevando con la sua capacità pari o superiore alla dovutatonnellateè richest per legge un libretto della gru. Deve essere conservato all'interno o nelle immediate vicinanze dello strumento e poter essere esibito in caso di ispezione o richiesta. [25]
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/eb/Hijskraan.jpg/390px-Hijskraan.jpg