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Titolo: trasmissioni cambi zf Ven Mag 20, 2016 10:24 am
La ZF Friedrichshafen AG è un'azienda multinazionale tedesca produttrice di componenti per l'industria dei trasporti. Fu fondata nel 1915 da Ferdinand von Zeppelin.
I settori di mercato in cui è presente la ZF sono l'automotive (cambi meccanici e automatici, assali, sistemi sterzanti per auto e veicoli industriali), l'automazione industriale (freni a isteresi, riduttori epicicloidali e angolari) e il settore marino (invertitori, eliche a passo variabile, eliche di superficie). L'organizzazione del Gruppo si avvale di filiali presenti in diverse nazioni.
Il marchio ZF è presente sul mercato italiano dagli anni cinquanta come fornitore di trasmissioni per macchine agricole. In seguito divenne anche fornitore di primo equipaggiamento di impianti sterzo per la Alfa Romeo Giulietta e per numerosi altri veicoli.
Attualmente la ZF produce una trasmissione automatica a 8 rapporti che viene utilizzata da molte Case automobilistiche come Audi, BMW (che lo utilizza su tutti i modelli compresa la più piccola BMW Serie 1), Jaguar, Land Rover, Maserati, Porsche (sulla Panamera S E-Hybrid e Diesel, sulla Macan e sul Cayenne) e Volkswagen (con la Phaéton e la Touareg). Anche la nuova nata, Alfa Romeo Giulia (2016), nella versione con cambio automatico, monta il cambio ZF a 8 rapporti Fondazione 20 agosto 1915 a Friedrichshafen Sede principale Friedrichshafen Persone chiave Hans-Georg Härter (CEO) Settore Autoveicoli Prodotti eliche cambi trasmissioni Fatturato 12,6 miliardi di € (2007) Dipendenti 60000 (2008) Sito web www.zf.com
Sforzo e velocità di trazione ottimali di azionamento
Le trasmissioni di Powershift della serie TERRAPOWER®/T-7000 uniscono tutti i benefici dell'ingranaggio automatico che cambiano nell'ambito del carico completo con la durevolezza di una trasmissione dello synchromesh. Gli sviluppatori del veicolo possono contare così sulla conversione virtualmente senza perdite di potenza di motore nell'uscita del lavoro. Con i modelli T-7100, T-7200 e T-7300 la serie soddisfa tutte le esigenze delle trasmissioni nella gamma di potere media e superiore. Vantaggi
? Vasta gamma dei modelli per il codice categoria di potere da 100 all'HP 300 ? Completi il transaxle (trasmissione ed asse posteriore) ? Spostamento automatico della spola (spola di potere) ? Grazie ottimali di controllo della frizione a tecnologia proporzionale della valvola ? Powershift automatico facoltativamente disponibile ? La vasta gamma delle opzioni, controllo elettronico si è sviluppata da ZF
Le trasmissioni continuamente variabili di ZF (CVTs) della serie di ECCOM® coprono il comprendere di potere l'HP 400. dovuto la loro disposizione modulare e disegno compatto possono essere integrate molto facilmente nei concetti speciali del veicolo. L'affidabilità, l'efficienza e l'più alta comodità di funzionamento sono caratteristiche per le trasmissioni continuamente variabili della serie di ECCOM®. Il driver può completamente concentrarsi sul processo del lavoro senza dovere fare funzionare gli ingranaggi dello spostamento o della frizione. Vantaggi
Rapporto continuamente variabile dell'ingranaggio Il numero infinito di ?innesta ? Controllo elettronico facilmente adattabile Controllo attivo di fermata
Raccolta del successo con tecnologia di ZF
Le caratteristiche notevoli degli azionamenti della mietitrebbiatrice di ZF comprendono l'irregolarità straordinaria e l'più alta affidabilità possibile. Per l'azionamento idrostatico delle mietitrici ZF offre una combinazione di azionamenti delle trasmissioni 3MD-series e della rotella della serie S che sono progettati per i pesi del veicolo di fino a 24 tonnellate. Grazie al sistema modulare di ZF, azionamenti della mietitrebbiatrice sono inoltre adatti a macchine automorici della costruzione ed a veicoli comunali.
Bene-provato ed assolutamente bene durevole
Le trasmissioni dello Synchromesh delle serie TERRASHIFT®/T-500 possono essere integrate nelle caratteristiche del veicolo più varie. Sono particolarmente adatte a gamma di potere in grande quantità da 60 all'HP 185. Il loro disegno robusto offre l'più alta affidabilità, anche nelle condizioni di gestione estreme. Una combinazione imbattibile di lunga vita, l'efficienza operativa ed il trattamento facile sono le caratteristiche notevoli di qualità delle trasmissioni dello synchromesh di ZF. Vantaggi
Completi il transaxle (trasmissione ed asse posteriore) Nessuna corrispondenza delle interfacce richieste Versione del powershift o dello Synchromesh facoltativamente disponibile Disegno assolutamente durevole Stabilità migliore del veicolo dal disegno in-linea con il centro di gravità basso
Assi flessibili della direzione con efficienza ottimale
Gli assi della direzione del trattore di ZF sono caratterizzati dagli alti carichi ammissibili dell'asse, su manovrando la possibilità e la geometria precisa della direzione. Le gamme di AGROSTEER® e di TERRASTEER offrono al fornitore del veicolo un ad alto livello della flessibilità nella scelta delle funzioni volute. La modularità ampliata degli assi e la vasta gamma delle opzioni facilitano l'adattamento facile ai diversi requisiti. Vantaggi
Il disegno modulare con le parti standardizzate offre una grande varietà di opzioni Alti sforzo e manovrabilità di trazione Spazio al suolo eccellente con il disegno sottile Grazie di guida migliori di comportamento alla geometria di guida ottimizzata Meno consumo di combustibile da peso riduttore e da efficienza aumentata Tempo di impiego lungo
el magutt
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Titolo: cambio fuller eaton/ vs zf Sab Mag 21, 2016 4:55 pm
l'unica differenza è che il Fuller, non essendo sincronizzato, quando fai la cambiata devi darci giù di doppietta per tenere alto il numero di giri e favorire così l'inserimento delle marce. soprattutto in salita, perchè se sbagli la cambiata il motore cala di giri finquando non ti tocca fermarti, rimettere in prima e ripartire. Lo ZF invece è il cambio da manuale Nella gamma bassa (il pomello a tre posizioni sul settore I ) si mettono le 4 marce in sucessione. Poi passando alla gamma alta (pomello sul II), si hanno altre 8 marce che vengono inserite sulla medesima griglia, alternando la posizione del pomello (dalla posizione II alla III). Ricapitolando: 1^ (1-I); 2^ (2-I); 3^ (3-I); 4^ (4-I); 5^ (1-II); 6^ (1-III); 7^ (2-II); 8^ (2-III); 9^ (3-II); 10^ (3-III); 11^ (4-II); 12^ (4-III). IL primino va usato solo in posizione I.
il fuller è un cambio non sincronizzato, dunque per cambiare marcia devi schiacciare la frizione per mettere il cambio in folle e poi rischiacciarla per metterla in marcia (es: se devi passare dalla marcia x alla marcia x+1 tiri bene la marcia x in coppia metti in folle e poi in marcia successiva) per scalare invece c'è bisogno di un aiutino di gas per far entrare la marcia, a differenza del zf è un cambio che puoi usare anche senza frizione (esempio se devi passare dalla marci x alla marcia x+1 tiri sempre bene la marcia x in alto molli il gas e metti in folle, punti la marcia successiva se senti che gratta leggermente dai un pò di gas finchè non entra da sola... ci vuole orecchio però) pure in partenza puoi fare a meno della frizione ma chiaramente è una procedura che fai se ti si brucia (esempio: come vedi che la frizione nn va fermi il cambio lo spegni metti marcia a seconda del carico e metti in moto... lui parte poi ti serve tanto orecchio) per quanto riguarda il zf è un cambio sincronizzato come quelli delle auto
zf:
Il zf 12 rapporti è a 6 rapporti con moltiplica in ingresso cambio, (mezza marcia) quindi 6x2 = 12 montato su veicoli medi, se invece intendevi quello montato sui pesanti, è a 16 rapporti con leva cambio a doppia H, più levetta dello splitter (mezza marcia) in pratica lavora un'pò come quello dello scania che ti spiegavo ieri, solamente che la selezione della gamma lente o veloci, la si fà spostando lateralmente il pomello del cambio, quindi a sinistra troverai 4 rapporti lenti più le mezze, mentre spostando la leva a destra, si hanno i 4 rapporti veloci più le mezze. Altro discorso per il Fuller Eaton Twin Splitter, cambio con 4 rapporti non sincronizzati, più doppia riduzione in uscita cambio sincronizzata, il funzionamento è unico nel suo genere, in pratica la frizione si usa solamente per partire e per fermarsi, tutte le cambiate si fanno senza premere la frizione, solamente si rilascia il pedale acceleratore e per scalare sono da fare le doppiette (accelerata adeguata per sincronizzare l'innesto del rapporto inferiore) la leva del cambio è a 4 posizioni ad H, sul pomello c'è una levetta a 3 posizioni, per ogni posizione della leva cambio, si hanno 3 rapporti. Per usare al meglio tale cambio, a me è impossibile da spiegare, ovvero, potrei scrivere un papiro lunghissimo che sarebbe incomprensibile, serve molta pratica inquanto è un'pò difficile, specialmente per scalare, le marce non entrano, grattano.. e alla fine si rompe! Io ci ho impiegato diversi mesi ad imparare ad usarlo al meglio, chi ha imparato ad usarlo bene, sicuramente ti dirà che è superiore al comodo e facile da usare ZF 16 rapporti sincronizzato
il cambio ZF e il cambio + usato sui pesanti completamente sincronizzato lo zf presenta sul pomello il selettore delle marce (lunghe/ridotte) su un cambio a 8 marce ai una griglia a doppia H inserendo la marcia (1° o altre marce) ai la possibilità' di scegliere il rapporto lungo o corto mettiamo che ti inserisca la 1° con il selettore scegli la ridotta lasci la frizione e parti,appena lasci la frizione col il selettore scegli " lunga" senza spostare la leva solamente schiacciando la frizione passi da lungo a corto ovviamente quando ai il selettore sulla lunga puoi già' selezionare "ridotta" in modo che come schiacci la frizione passa da lunga a corta puoi ovviamente saltare da lunga a corta quando vuoi come puoi saltare marce intermedie una volta che sei in 8 lunga puoi selezionare la corta in modo che se rallenti o inizi una salita premendo la frizione scende in automatico da lunga a corta ovviamente i CV fanno la loro parte con un PTT260q e 420CV parti tranquillo in 3 rid. per poi passare 4 rid.4 lun.5rid.6 rid.7 lun.8 lun. volendo partire in 1 rid e volendo fare tutti i 16 rapporti occorre non chiedere troppi cv altrimenti non si riesce a stare dietro allo richieste del motore di aumentare le marce (provato di persona)
il fuller e un cambio non sincronizzato si distingue dallo zf dal selettore delle marce (lunghe -intermedie-corte) in pratica fai 3 cambi di marcia senza spostare la leva essendo molto + complicato e montato sui pesanti solo su richiesta
Il 13 marce Eaton-Fuller pesanti trasmissione camion è progettato per trainare carichi pesanti, conservando carburante attraverso un ingranaggio splitter overdrive. Come molte altre trasmissioni di camion, la Fuller 13 ha una valvola splitter che consente al guidatore di posizionare il cambio in "basso": avviamento della linea, "Dir" (diretto) per la marcia alta (velocità di fascia media) e "OD "per overdrive per la conservazione del combustibile a velocità autostradale. Mentre sembra confondere, spostando uno splitter a 13 velocità è semplice, una volta che hai imparato il modello di turno. Istruzioni 1 Avviare il motore con il cambio in folle e portare la pressione dell'aria alla normalità, un processo che viene fatto automaticamente quando il veicolo gira a vuoto. 2
l' Valvola divisore di gamma bassa, tirando l'interruttore della valvola sul cambio marcia nob al posteriore bassa posizione. 3
premere il pedale della frizione con il piede e tirare la leva del cambio a sinistra e giù. Questa posizione più a sinistra e all'indietro è la vostra marcia bassa. Si noti che si usa solo la posizione bassa velocità quando il vostro interruttore valvola splitter è in posizione di bassa gamma come bene. 4
Rilasciare il pedale della frizione gradualmente mentre contemporaneamente premuto l'acceleratore e fino a quando il camion RPM richiede l' marcia successiva per evitare di raggiungere la linea rossa RPM. 5
Premere a metà corsa della frizione e il passaggio dalla bassa posizione in folle, rilasciando di nuovo la frizione. Quindi premere immediatamente la frizione nuovamente e spostare verso l'alto in prima marcia, rilasciando la frizione come il movimento spostamento è completo. Questa tecnica è chiamata la doppietta, e aiuta adatta alla velocità degli ingranaggi di trasmissione con il motore per una migliore longevità trasmissione. Ancora una volta, come il regime del motore aumenta, premere il pedale della frizione a metà corsa, la marcia inferiore (subito indietro) in folle, rilasciare la frizione, premere la frizione in modo rapido e tirare subito indietro di nuovo per la seconda marcia. Rilasciare la frizione una volta che il movimento è completo. Ripetere la procedura a doppia frizione mentre si spinge in su, a destra e di nuovo in terza marcia. Da lì, tirare subito indietro in quarta marcia. Sei ancora in gamma bassa, a questo punto. 6
Spostare la valvola splitter (valvola selettrice) sul cambio marcia nob in posizione "Dir", che coinvolgerà la gamma alta di marcia la trasmissione. Questo viene fatto solo prima del vostro passaggio da bassa quarto alla marcia successiva, alta quinta. 7
doppia frizione mentre si sposta la leva del cambio in avanti (neutrale) su uno slot e, raggiungendo la quinta marcia . Questa è la stessa posizione di prima marcia quando eri in gamma bassa. Sposta subito indietro per il sesto, su /sopra /up per il settimo, e subito indietro per ottava marcia assicurando che si doppia frizione ogni volta. Si noti che si può mettere il cambio in "OD" (overdrive) mentre sei in quinta sesta marcia,, settimo o ottavo, senza l'uso della frizione, semplicemente spostando la valvola splitter dal "Dir" al "OD" posizione. Non devi usare "OD". 8
Capovolgere la valvola splitter a "Dir" e scalata dal vostro ingranaggio corrente alla marcia inferiore. Come si scalata, assicurarsi che si continua a impiegare la tecnica della doppia frizione. E 'importante che a memorizzare le posizioni di ciascuna marcia, facendo notare che la prima marcia si trova nella stessa posizione di quinta marcia, secondo come sesto, terzo come settimo e quarto come ottavo.
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Titolo: eaton corporation Sab Mag 21, 2016 5:07 pm
Eaton Corporation Plc è una società di gestione di potenza multinazionale fondata nel Stati Uniti [3] , con sede centrale [4] a Dublino , in Irlanda . Eaton fornisce soluzioni ai propri clienti di gestire l'alimentazione elettrica, idraulica e meccanica in modo efficiente, sicuro e sostenibile. Eaton ha acquisito Cooper Industries nel novembre 2012. Il 2014 dei ricavi delle due aziende è stato di $ 22,6 miliardi di dollari. Eaton conta circa 97.000 dipendenti e vende prodotti a clienti in più di 175 paesi Nel 1911, Joseph O. Eaton, Henning fratello-in-law O. Taube e Viggo V. Torbensen, incorporate il Torbensen ingranaggi e Asse Co. a Bloomfield, New Jersey . Con il sostegno finanziario madre di Torbensen, la società è stata costituita per la produzione brevettato interno-gear camion assi di Torbensen. Nel 1914, l'azienda si trasferisce a Cleveland, Ohio , per essere più vicino al suo core business, l'industria automobilistica.
La Torbensen Axle Società è stata costituita in Ohio nel 1916, succedendo la società del New Jersey. Un anno dopo, Repubblica Motor Truck Company , il più grande cliente di Torbensen comprato fuori l'azienda. Ma Eaton e Torbensen non erano contenuti e piegato fuori della Repubblica per formare la Eaton Axle Company nel 1919. Un anno dopo, nel 1920, Asse Eaton Società fusa con componenti di serie. Standard Parts è andato in amministrazione controllata in seguito nello stesso anno e fu poi liquidati. Nel 1923, Eaton ha acquistato il Torbensen Asse Co ritorno dalla Repubblica e ha cambiato il nome alla Eaton Asse e Spring Company.
ufficiali Eaton credevano che il modo più rapido per far crescere il business era attraverso acquisizioni e ha cominciato ad acquistare le aziende nel settore automobilistico. Nel 1932, la società diversificata cambiato il suo nome a Eaton Manufacturing Company. Nel 1937, Eaton è diventato internazionale con l'apertura di uno stabilimento di produzione in Canada. Nel 1958 Eaton Corporation ha acquisito Fuller Manufacturing . Il nome della società è cambiato ancora una volta nel 1965 per Eaton Yale & Towne Inc., dopo l'acquisizione di Yale & Towne Manufacturing Co. nel 1963. Azionisti ha approvato la modifica al nome attuale della società nel 1971. Nel 1978, Eaton Corporation ha acquisito Samuel Moore & Company , Kenway Systems e Cutler-Hammer. [ citazione necessaria ]
Lavoro corrente [ modifica ] attività di Eaton comprende due settori: elettrici ed industriali:
Settore elettrico [ modifica ] Elettrico Americas & Electrical Resto del Mondo segmenti [ modifica ] Il settore elettrico è leader mondiale nella distribuzione di energia, qualità dell'alimentazione, l'automazione industriale e di prodotti e servizi di controllo di potenza. [ Citazione necessaria ] I prodotti includono interruttori automatici, interruttori, sistemi UPS, unità di distribuzione dell'alimentazione, quadri, loadcenters, comandi del motore, metri, sensori, relè e inverter. I principali mercati per l'elettrico Americhe e elettrico Resto del Mondo sono segmenti industriali,, governo, utility, commerciale, residenziale, la tecnologia dell'informazione istituzionale e clienti Original Equipment Manufacturer.
Settore industriale [ modifica ] Gruppo idraulico [ modifica ] Eaton è leader nella produzione di sistemi e componenti per l'uso in applicazioni mobili e industriali. I mercati sono l'agricoltura, l'edilizia, l'estrazione mineraria, la silvicoltura, l'utilità, movimentazione dei materiali, macchine utensili, stampaggio, produzione di energia, metalli primari, e di petrolio e gas. Il gruppo idraulico comprende anche la filtrazione di Eaton, Golf Grip e Airflex frizione e del freno industriale imprese.
Gruppo aerospaziale [ modifica ] Nel settore aerospaziale della California, la Eaton Corporation produce e commercializza una linea di sistemi e componenti per idraulica, carburante, controllo del movimento, sistemi pneumatici e soluzioni motoristiche.
Vehicle Group [ modifica ] Il Vehicle Group comprende camion della società e segmenti automobilistici.
Il segmento camion si occupa di progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi powertrain e altri componenti per i mercati dei veicoli commerciali. I prodotti principali comprendono trasmissioni manuali e automatiche, frizioni e di trazione ibrida.
segmento automobilistico di Eaton produce prodotti come compressori, valvole per motori, componenti del treno valvole, testate, bloccaggio e differenziali a slittamento limitato, di carburante, emissioni e controlli di sicurezza, controlli della trasmissione e del motore, spoiler, modanature esterne, componenti in plastica, e connettori per fluidi .
Acquisizioni [ modifica ] Eaton Electrical acquistato la Westinghouse Distribuzione e Controlli Business Unit nel 1994, che era anche una delle più grandi acquisizioni di Eaton. [6] L'acquisizione comprendeva tutte le elettrici di distribuzione e di controllo del prodotto aziendale Westinghouse e comprendeva anche disposizioni che il nome Westinghouse non può essere utilizzato da chiunque altro su questi tipi di prodotti per anni. Oggi, Eaton Electrical produce distribuzione elettrica e di prodotti per il controllo di marca "Eaton" o "Cutler-Hammer" che può sostituire Westinghouse prodotti in applicazioni commerciali e industriali.
Eaton scorporata la sua semiconduttori attrezzature di produzione aziendale come Axcelis Technologies nel 2000.
Nel 2003, distribuzione elettrica di Eaton e attività di controllo (precedentemente noto come Cutler-Hammer ) ha acquisito la divisione elettrica di Delta plc. Questa acquisizione ha portato i marchi di Delta Holec, MEM, Tabula, Bill e Elek sotto la targhetta Eaton [7] con le divisioni Westinghouse precedenti e ha dato la società di produzione strutture per soddisfare IEC standard, uno dei passi per diventare una società globale e lo sviluppo di un tutto il mondo Standard.
Subito dopo questa acquisizione, Eaton è entrato in una joint venture con Caterpillar Inc. e ha acquistato il 51% delle operazioni di I & S (ora noto come Intelligent Organizzazione di commutazione, LLC). [8] Questa è stata seguita nel 2004 con l'acquisizione di Powerware . [9 ] il brand Powerware è noto per la progettazione e produzione di medie e grandi dispositivi Uninterruptible Power System (UPS). Dopo diversi anni di co-branding UPS prodotti "Eaton | Powerware" l'azienda sta transitando verso il singolo marchio Eaton per tutti i prodotti UPS, tra cui; BladeUPS , 9355, 9390, 9395, e 9E.
Nel 2006, Eaton è entrata nel mercato della distribuzione di potenza dei data center. I primi prodotti sono stati sviluppati internamente PDU e di RPP di sotto il marchio Powerware e inclusi nel sistema di misurazione PowerXpert. Un marchio Powerware trasferimento statico interruttore è stato aggiunto al portafoglio attraverso una relazione marchio di qualità ecologica con Cyberex. Per completare il portafoglio di distribuzione di energia Eaton ha rilasciato una linea di prodotti di distribuzione di energia a cremagliera con il marchio Powerware ePDU chiamato. Ha acquistato Aphel Technologies Ltd., un produttore di prodotti di distribuzione di energia per i data center con sede a Coventry , Regno Unito. [10] Poco dopo, ha aggiunto Pulizzi Engineering Inc., Santa Ana, produttore CA-based della missione di distribuzione di energia critica. [11 ] alla fine del 2007, ha acquisito la divisione MGE Office Protection Systems di Schneider Electric , a seguito dell'acquisizione da parte di Schneider di APC . Un produttore taiwanese, Phoenixtec, è stato anche acquisito dando alla società la quota più alta nel mercato degli UPS monofase cinese. [12]
Al 21 maggio 2012 Eaton ha annunciato di aver accettato di acquistare l'Irlanda a base di Cooper Industries in un cash-and-magazzino accordo del valore di circa 11,46 miliardi di $. La nuova società si chiama Eaton Corporation plc ed è costituita in Irlanda. Corrente Eaton Presidente e CEO Alexander Cutler dirige la nuova società. azionisti Cooper ha ricevuto $ 39,15 in contanti e 0,77,479 mila di una quota nella nuova società per ogni azione detenuta Cooper. Questo è un valore di $ 72 per azione sulla base del prezzo di chiusura delle azioni di Eaton di $ 42,40 il 18 maggio 2012, ed è il 29% al di sopra prezzo di chiusura delle azioni di Cooper. [13] Eaton Corporation plc ha completato l'acquisizione di Cooper Industries il nov 30 2012. I $ 13 miliardi di acquisizione di Cooper (USD $ 5.4b fatturato -2011), è diventato il più grande di Eaton (USD $ 16B fatturato di vendita-2011) storia di 101 anni. [14]
Dal 1920-1964 Eaton si è basata sulla East 140th Street. Nel 1964, Eaton trasferito la sua sede nella nuova torre Erieview dove rimase fino al 1983. In quell'anno, Eaton Corporation si trasferisce in una di 28 piani Cleveland torre per uffici che è stata ribattezzata per essa. [15] Eaton trasferito nella nuova 580.000 piedi quadrati impianto, chiamato Eaton center, a Beachwood, Ohio all'inizio del 2013. [16] la reintegrazione in Irlanda come parte della fusione Cooper coinvolto istituisce un sede legale a Dublino, Irlanda, ma sede operativa rimangono in Ohio.
Registrare ambientale [ modifica ] Eaton è stato selezionato nel 2008 come un destinatario del CALSTART Sky Award blu con il riconoscimento per il suo basso impatto ambientale "verdi" di trasporto investimenti, prodotti e azioni. Il premio è stato diretto verso gli sforzi della società Pioneer Heavy Duty ibrida tecnologia -drive per i camion. I premi annuali riconoscere i contributi di mercato eccezionali per pulire l'aria , l'efficienza energetica e per l'industria del trasporto pulito nel complesso da aziende, organizzazioni e individui. [17]
Operazioni di Eaton comportano l'uso e lo smaltimento di alcune sostanze regolamentate ai sensi delle leggi di tutela ambientale. Eaton continua a modificare alcuni processi in modo continuativo, con regolarità per ridurre l'impatto sull'ambiente, compresa la riduzione o l'eliminazione di alcune sostanze chimiche utilizzate in, e rifiuti prodotti dalle operazioni. Eaton ha fissato gli standard per sé nella categoria di protezione ambientale promettendo di ridurre le proprie emissioni di gas serra del 18 per cento entro il 2012. [18]
Nel 2006, Eaton si unì ai Fornitori Green Network, un partenariato pubblico-privato con il Dipartimento EPA e del Commercio statunitense, attraverso la quale le piccole e medie fornitori vengono aiutati a sviluppare processi di produzione "lean and clean". [19]
Eaton propulsore elettrico ibrido combina un motore diesel e motore elettrico di guidare il veicolo. [20]
Nel 2013, Eaton è stato classificato leader mondiale da Carbon Disclosure progetto (CDP) ed è stato nominato per il Disclosure Leadership Index del clima. La posizione di Eaton nell'indice ha classificato primo tra i suoi concorrenti a livello mondiale nel settore industriale. [21]
Eaton si colloca anche tra performer di sostenibilità superiore del mondo a NASDAQ Global Sustainability 50 Index.
Riconoscimento aziendale e classifiche [ modifica ] Nel 2012, Fortune Magazine classificato Eaton il 163 ° più grande società negli Stati Uniti
Eaton classificato 299i nel 2014 Forbes Global 2000 lista.
Altri riconoscimenti sono i seguenti:
# 4 in classifica a "Cittadini 100 Best Corporate" della rivista Corporate Responsibility nel 2013, anche nel ranking Top 50 per sei anni consecutivi. [22] Classificato tra Fortune Magazine 's società più ammirate del mondo nel 2012. Chiamato a Thomson Reuters Top 100 List Innovators 2011 - 2012 - 2013. [23] Classificato tra aziende più etiche del mondo scelti dalla dall'Istituto Ethisphere per 2007-2014 [ Fondato 1911 Fondatore Joseph Oriel Eaton Quartier generale Sede centrale -
Eaton House 30 Pembroke Road Dublin 4 Irlanda [1] Area servita In tutto il mondo Persone chiave Alexander M. Cutler ( Chairman , Presidente e CEO ) Reddito Aumentare US $ miliardi 22.55 (2014) Reddito operativo Diminuire US $ miliardi di 1.98 (2014) Reddito netto Diminuire US $ miliardi di 1.79 (2014) Totale attivo Diminuire US $ miliardi 33.52 (2014) totale patrimonio netto Diminuire US $ miliardi 15.78 (2014) Numero di dipendenti 97.000 Divisioni Settore elettrico Settore industriale - Aerospace - Idraulica - Filtrazione - veicoli Slogan Energia per il Business in tutto il mondo Sito web Eaton .com
Aphel Technologies Aeroquip Airflex freccia Hart Babco Cooper Tools Freccia Tubo e tubi Argo-Tech Begerow Centurione Conto Golf Orgoglio Crouse-Hinds Bussmann Boston Char-Lynn Blinda Hydrokraft Cutler-Hammer Moeller carrettiere Dynapower CEAG Hydro-Line Eaton Detroit Differenziali Pigozzi Durant Everflex Bottaio INTERNORMEN FHF Funke + Huster Fernsig Pringle Fuller EverTough Elek Roadranger Hansen e Gromelle Pulizzi Hydrowa Phoenixtec Alone Walterscheid Marina Power & Lighting Senyuan Martek Powerware Holec Weatherhead Office Protection Systems MGE Synflex Santak Tractech MEM Wright Line Ronningen-Petter Vickers Vincitore Ultronics SEL Wright-Austin
trasmissioni non sincronizzate
Una trasmissione non sincrono è una forma di trasmissione basato su ingranaggi che non utilizzano meccanismi di sincronizzazione . Essi si trovano principalmente in vari tipi di agricoli e commerciali veicoli. Poiché i riduttori sono stati progettati senza la tecnologia di sincronizzazione "cono e collare", il tipo di trasmissione non sincrono richiede una comprensione della gamma marcia, la coppia , la potenza del motore, selettore, multi-funzionale della frizione , e le funzioni di shifter. Progettato per tirare carichi enormi, spesso pari o superiore a 40 tonnellate, alcuni veicoli possono inoltre utilizzare una combinazione di trasmissioni per meccanismi diversi. Un esempio potrebbe essere una presa di forza
Nel 1890, Panhard ha utilizzato un trasmissione a catena con una Daimler motore in carrozza senza cavalli . Marketing industriale ha da allora coniato nomi spettacolari per le varie parti del veicolo. Cambiare dalla Locomobile , [2] a 1906 auto da corsa a quello che oggi è chiamato il automobilistico , gli inserzionisti utilizzato formulazione design dei dipartimenti di ingegneria per dare nuove idee un appello auspicabile per la promozione delle vendite. Dal 1932, i meccanismi sincronizzatore cominciarono ad apparire nelle trasmissioni automobilistiche. La scissione dei tipi di trasmissione automobilistica che ha prevalso nei disegni di ingegneria utilizza tre categorie principali: automatica , manuale , e non sincroni. Alcune delle differenze sono miglioramenti, tra cui la trasmissione a variazione continua installati in veicoli ibridi che sono alimentati in parte da un motore a combustione interna , ed in parte da un motore elettrico. I concetti di trasmissione continuano ad impiegare metodi per trasferire l'uso più plausibilmente efficiente della potenza.
Come funziona non la sincronizzazione [ modifica ]
Schema di una trasmissione che mostra forcella non sincrono ingranaggi, scatola ingranaggi e ingranaggi che potrebbe essere utilizzato in un autoveicolo commerciale Trasmissioni sincrone non sono progettati [3] con la comprensione che un operatore addestrato sarà cambio di marcia in un coordinamento noto di temporizzazione. Gli operatori dei veicoli commerciali utilizzano un doppio innesto tecnica che viene insegnata nelle scuole professionali di guida. I driver più abili possono spostare queste trasmissioni senza utilizzare la frizione portando il motore esattamente rpm destra in folle prima di completare il passaggio, una tecnica chiamata "float-shifting". Con carichi di merci che variano nel trasporto commerciale di 80.000 libbre (40 tonnellate (brevi) o 36,3 tonnellate) o più, alcuni autotrasportatori pesanti hanno più di 24 "ingranaggi" (vale a dire, le combinazioni di rapporti del cambio) che un operatore sarà a turni attraverso prima di raggiungere una velocità massima di crociera di 70 mph (113 kmh ). Molti basso-basso (creeper) ingranaggi sono utilizzati in agricoltura per arare, fino, o raccolto. Vedere anche veicolo di ingegneria . Un operatore inesperto potrebbe improvvisamente trovare un pezzo di attrezzature pesanti bloccato nella marcia sbagliata in piena potenza, o peggio ancora in grado di spostare un veicolo in fuga dalla posizione di folle in una marcia per effetto frenante quando guidato lungo un ripido pendio, a meno che non possedeva la sincronizzazione abilità e capito i problemi di coppia in trasmissioni non sincroni. Molte strade di montagna richiedono agli operatori di attrezzature pesanti per restare in marcia e non spostare verso il basso durante la guida di un grado ripido. Per maggiori dettagli sul funzionamento grado ripido vedere entrambi i freni Jake , o freno motore . Molte altre circostanze devono affrontare gli operatori di trasmissioni non sincroni. capacità di sicurezza e dell'operatore devono essere apprese prima di utilizzare uno qualsiasi di questi tipi di veicoli.
Vista in sezione di una trasmissione non sincrono autoveicolo commerciale Gli operatori di 18 ruote , attrezzature agricole, trattori e altri mezzi pesanti imparano a galla la trasmissione dentro e fuori di attrezzi, a cominciare da dis-impegnando la frizione premendo il pedale della frizione unico modo parte, abbastanza per tirare la trasmissione in folle, re-inserire la frizione in folle (tra gli ingranaggi lasciando il pedale della frizione completamente indietro out) per consentire ai giri motore decelerano sufficiente per i pignoni folli di spostare, e pozzi di ingranaggio liberi per rallentare i loro giri al minuto (RPM), allora dis-impegnano la frizione nuovo (premendo il pedale della frizione solo parzialmente al pavimento) una seconda volta, e galleggiano marcia superiore nella impegnare il giunto di comando e volano e impegnare i dischi frizione. operatori professionali di attrezzature pesanti hanno una formazione completa sicurezza prima ancora di imparare a doppia frizione. Una volta che un operatore abbia familiarità con la gamma, selettore, numero di giri, velocità, e la coppia di mezzi pesanti come un 18 ruote, si può iniziare ad anticipare quando cambiare marcia. Gli operatori di familiarizzare con le gamme di ingranaggi. Imparano anche di non lasciare il piede sulla frizione durante la guida, perché questi tipi di trasmissioni utilizzano la frizione per alcuni scopi molto diversi. La profondità della frizione è premuto a terra determinerà quale la frizione farà come una funzione di sincronizzazione.
Freno a frizione [ modifica ] A differenza di qualsiasi altro tipo di trasmissione, trasmissioni non sincrone hanno spesso un meccanismo per rallentare o fermare una ruota oziosa. In autoveicoli commerciali, questo meccanismo è chiamato il freno della frizione, ed è utilizzato premendo la frizione fino al pavimento, o premendo un tasto sulla parte superiore della leva del cambio. Ciò è utile in 18 ruote che hanno appena avviato i motori diesel, e sono rilasciando serrature di parcheggio, e impegnano la trasmissione da una fermata. Il freno della frizione non solo rallenta o si ferma l'asse oziose, ma può anche prevenire innestare la marcia fino a quando il pedale della frizione viene rilasciata alcuni pollici dal pavimento. Per innestare la marcia, la frizione deve essere a metà strada dal pavimento, altrimenti il freno frizione impedire la trasmissione si sposti all'interno o all'esterno di marcia. Meccanica spesso deve riparare o sostituire il freno della frizione in una trasmissione non sincrono quando un operatore inesperto lo indossa fuori, diventa inutilizzabile, o ha perso la sua funzione.
Confronto delle trasmissioni [ modifica ] Trasmissioni non sincrono [4] sono stati progettati per dipendere da un operatore esperto in cambio delle marce. Gli operatori devono capire come il cambio in e fuori di attrezzi. Molti imparare a fare questo in scuole di certificazione.
Tutte le trasmissioni automatiche hanno meccanismi di sincronizzazione. La maggior parte delle trasmissioni manuali hanno anche sincronizzatori. [5] Ma ci sono ancora altri tipi di trasmissioni utilizzati principalmente in applicazioni commerciali che non sono sincroni.
Completamente sistemi sincroni, hydrau-pneumatico sono progettati per cambiare le marce in base alle prestazioni del motore e altri indicatori di velocità, fornendo coppia alle ruote motrici. Queste trasmissioni hanno meccanismi di sincronizzazione (chiamato cono e sincronizzatori collare) che sono progettati per mantenere ingranaggi cani denti di essere interrotto.
attrezzature pesanti per uso industriale, uso militare, o azienda ha diversi problemi di coppia e di carico. Hanno lo stress unico da cavalli massiccia che renderebbe convertitore di fronte al taglio. Per i motivi di Ingegneria un affidabile, pezzo maggiore durata delle apparecchiature, queste macchine spesso usano trasmissioni non sincroni.
Qualsiasi trasmissione che richiede all'operatore di sincronizzare manualmente motore giri di manovella-albero (RPM) con rivoluzioni drive-albero è non-sincrono
trasmissione a dopia frizione
Una trasmissione a doppia frizione, (DCT) (talvolta indicato come una trasmissione a doppia frizione o trasmissione a doppia frizione), è un tipo di cambio automatico o automatico automobilistico trasmissione . Esso utilizza due separati frizioni [1] per pari e dispari gruppi di ingranaggi . Si può fondamentalmente essere descritto come due distinte cambi manuali (con le rispettive frizioni) contenuti in un unico alloggiamento, e lavorare come una sola unità. [2] [3] Di solito sono fatti funzionare in modalità completamente automatica, e molti hanno anche la capacità di permettere al conducente di spostare manualmente marce in modalità semi-automatica , [1] sebbene ancora effettuata elettro-idraulica della trasmissione
Questo tipo di trasmissione è stato inventato dal francese Adolphe Kégresse poco prima della seconda guerra mondiale , ma non ha mai sviluppato un modello di lavoro. Il primo sviluppo della trasmissione doppia frizione o doppia frizione ha iniziato nella prima parte del 1980 sotto la guida di Harry Webster a Automotive Products (AP), Leamington Spa con prototipi costruiti nel Ford Fiesta Mk1 , Ford Ranger e Peugeot 205 . Inizialmente , i sistemi di controllo sono basati su puramente analogico / circuiti digitali discreta con brevetti depositati nel luglio 1981. [4] Tutte queste prime installazioni AP Twin clutch caratterizzato da una singola frizione a secco e frizione multidisco a umido. In seguito a discussioni con VW / Porsche, il lavoro DCT continua dalla Porsche di sviluppo in-house, per Audi e Porsche auto da corsa più tardi nel 1980, [2] in cui i computer per controllare la trasmissione è diventato compatto abbastanza: la Porsche Doppelkupplung (inglese: a doppia frizione cambio) (PDK) [2] utilizzato nella Porsche 956 [2] e 962 [2] le Mans auto da corsa dal 1983 [2] e l' Audi Sport Quattro S1 . [5] [6]
Una trasmissione a doppia frizione elimina il convertitore di coppia , come usato in convenzionali epicicloidali-orientata trasmissioni automatiche . [1] Invece, trasmissioni a doppia frizione che sono attualmente in commercio utilizzano principalmente due olio -bathed bagnato frizioni a lamelle, simili alle frizioni utilizzato nella maggior parte delle moto, anche se le versioni frizione a secco sono inoltre disponibili. [7]
La prima produzione di serie vettura stradale con un DCT è stato il 2003 Volkswagen Golf R32 Mk4 . [2] [8] [9]
A partire dal 2009 , il maggior numero di vendite di DCT in Europa occidentale sono di varie marche del tedesco Volkswagen Group , [10] anche se questo è previsto per diminuire come altri produttori di trasmissione e costruttori di veicoli fanno DCT disponibile in automobili di produzione di serie . [2] [11] Nel 2010, sul sito web di BMW Canada per la Serie 3 Coupé, è descritto sia come un cambio a doppia frizione a 7 marce e, come un cambio automatico a 7 marce. Si tratta di una doppia frizione semiautomatica. [12] [13]
Panoramica [ modifica ] In DCT dove le due frizioni sono disposte concentricamente , la frizione esterna più grande aziona gli ingranaggi dispari, [1] [2] [8] , mentre le più piccole unità frizione interne ingranaggi pari. [1] [2] [8] Turni può essere realizzato senza interrompere coppia distribuzione ai roadwheels guidati, [1] [2] [3] [5] [8] applicando la coppia del motore ad una frizione contemporaneamente mentre viene scollegato dall'altro frizione. [ 2] [5] Poiché rapporti alternativi possono pre-selezionare [1] [2] [3] [5] un ingranaggio dispari su un asse ruota mentre il veicolo è in marcia in un ingranaggio ancora, [3] (e viceversa ), DCT sono in grado di spostare più rapidamente di vetture dotate di single-frizione trasmissioni manuali automatizzati (AMTS), alias single-frizione semiautomatici. Inoltre, con un DCT, spostamenti possono essere resi più facilmente che con un AMT singola frizione, facendo una DCT più adatto per vetture stradali convenzionali. [14] [ non in citazione data ]
Tipi frizione [ modifica ] Trasmissioni a doppia frizione utilizza due diversi tipi di frizioni:. O due frizioni a lamelle umide, in bagno d'olio (per il raffreddamento) -o due secchi frizioni monodisco [9] Il disegno della frizione umida è generalmente utilizzato per i motori di coppia più elevati in grado di generare 350 newton metri (258 lbf · ft ) e più (sul bagnato frizione multidisco DCT nel Bugatti Veyron è stato progettato per far fronte a 1.250 N · m (922 lbf · ft) [2] ), mentre la frizione a secco il design è generalmente adatto a veicoli più piccoli con uscite di coppia più bassi fino a 250 N · m (184 lbf · ft). [2] [7] Tuttavia, mentre le varianti frizione a secco possono essere limitate in coppia rispetto ai loro omologhi frizione a secco, la varianti frizione a secco offrono un aumento nel rendimento del combustibile, [2] per la mancanza di perdite di pompaggio del fluido di trasmissione nella scatola frizione. [2]
Installazione della frizione [ modifica ] Ora ci sono tre varianti di installazione della frizione. Il disegno originale utilizzata una disposizione concentrica, dove entrambe le frizioni condividevano stesso piano quando visto perpendicolarmente all'albero di ingresso di trasmissione, lungo la stessa linea centrale come il motore a gomiti ; se visto frontalmente lungo la lunghezza dell'albero di ingresso, questo rende una frizione notevolmente più grande rispetto agli altri.
La seconda implementazione utilizza due monodisco a secco innesti-side-by-side dalla vista ortogonale, ma ancora condividendo la linea centrale dell'albero motore.
Una variazione in seguito utilizza due frizioni dimensioni distinte ma identiche. Questi sono disposti fianco a fianco se visto frontalmente (lungo la lunghezza della linea di albero di ingresso ed a gomito), e anche condividere lo stesso piano se visto perpendicolarmente. Questa disposizione frizione quest'ultimo (a differenza delle altre due varianti) è azionato da un ingranaggio dall'albero motore motore.
Fornitori [ modifica ]
BorgWarner [ modifica ] BorgWarner Inc. forniture [11] doppio frizioni a bagno [2] e moduli di controllo elettro-idraulici ( meccatronica ) [1] [11] per queste trasmissioni a doppia frizione, insieme a completi doppia frizione trasmissione e transaxle assemblee. BorgWarner, che chiamano la loro tecnologia "DualTronic", [1] [11] [15] è entrato produzione in serie (esclude Bugatti Veyron ) per Volkswagen Group , [5] [11] che hanno rinominato diretto-Shift Gearbox (DSG), nel 2003 in Volkswagen Golf R32 Mk4 . [8] [9] [15] La società ha firmato ulteriori accordi con altri tre (senza nome) case automobilistiche europee per incorporare le loro componenti in DCT. [16]
Il 14 gennaio 2009, BorgWarner ha annunciato una joint venture con la China Automobile sviluppo Regno Investment Co., Ltd. (CDUI), che è di proprietà di dodici case automobilistiche cinesi. Questa joint venture è conosciuta come la BorgWarner Stati Transmission Systems Co., Ltd., e si trova a Dalian , in Cina. L'azienda ha prodotto vari moduli di trasmissione a doppia frizione a partire dal 2011. [17]
La Nissan GT-R utilizza componenti BorgWarner, tra cui il modulo a doppia frizione, la frizione di controllo, sistemi di shift-attuazione, e le assemblee sincronizzatori. [18]
EATON [ modifica ] EATON ha sviluppato il primo cambio a doppia frizione per la classe 6-7 in Nord America -. Procision [19]
Fiat Powertrain Technologies [ modifica ] Fiat Powertrain Technologies ha sviluppato un cambio a doppia frizione con Magneti Marelli e BorgWarner chiamato Euro doppia frizione a secco . Magneti Marelli produce il sistema di controllo, che integra il modulo di azionamento idraulico di BorgWarner nelle proprie unità di potenza e di controllo della trasmissione. [20] E 'in grado di gestire gli ingressi di coppia fino a 350 Nm (260 lb · ft), che la rende la più alta coppia applicazione frizione a secco. [ citazione necessaria ] Il suo peso di 81 kg (179 libbre), tra centralina olio e la trasmissione, la sua architettura a tre alberi, in particolare assialmente, significa che può essere installato in vari tipi di B- e C-segmento veicoli . [21]
FEV GmbH [ modifica ] FEV ha sviluppato un DCT con un motore elettrico integrato, che fornisce capacità di ibrido. Il 7H AMT Transmission fornisce 7 marce avanti con uso multiplo di marce (l'unità elettrica può utilizzare attrezzi inutilizzati dal percorso motore a combustione): questa mira a ridurre sostanzialmente la complessità dell'unità così come la dimensione del pacchetto e peso. Un altro spin-off di questo progetto è stato il FEV xDCT che fornisce 10 marce avanti, ma con la complessità meccanica di un 6 velocità standard DCT. [22]
Getrag [ modifica ] Getrag ha sviluppato una gamma di DCT [23] transaxle, tra cui 7DCL750, un transaxle a sette marce per le applicazioni longitudinali a motore centrale, in grado di prendere più di 750 N · m (553 lbf · ft). [24] Getrag forniranno la sua DCT nelle sue prime applicazioni commerciali, per la Dodge Journey e Volvo S40 e V50 , dalla metà del 2008. [25] Getrag ha sviluppato il 6DCT250 secca DCT frizione per l'uso in applicazioni trasversali a trazione anteriore. Con l'uso di azionamento elettromeccanico, piuttosto che elettro-idraulico, la trasmissione 6DCT250 supera la tradizionale cambio manuale del consumo di carburante e le emissioni di CO2. [26]
Nel 2 ° trimestre del 2008, Getrag aveva firmato un accordo con Chrysler di fornire ai propri DCT PowerShift per l'utilizzo in mercati americani. [5] Tuttavia, a causa della crisi economica globale, questo è stato successivamente annullato. [5] [27] [28 ]
Nel 2006 Getrag è stato anche lavorando con Bosch per sviluppare una DCT per l'impiego in veicoli ibridi . [5] [29]
Nel 2015 Getrag ha introdotto un nuovo 7 marce, la frizione DCT bagnato, il 7DCT300, [30] con una coppia massima di 300 Nm. La prima applicazione è stata la Renault Espace con un 1.6L, motore turbo GDI.
Getrag trasmissioni a doppia frizione sono utilizzati nella BMW M3 , [31] 335is BMW , la BMW Z4 sDrive35i, [32] Ferrari California , [33] Ferrari 458 Italia , [34] Ferrari LaFerrari , Mercedes-Benz SLS AMG , [35] , Mitsubishi Lancer Evolution X , Mitsubishi Lancer Ralliart, Ford Fiesta , Ford focus , Renault Megane , Renault Scenic , smart fortwo , Volvo V40 , Volvo V60 Volvo V70 veicoli. [36]
Graziano [ modifica ] Specialista italiano Oerlikon Graziano era in procinto di sviluppare un umido DCT frizione per Original Equipment Manufacturer (OEM) montaggio in supercar. [37] Si prevede di avere in produzione entro il 2010. [37] Il loro DCT sta cercando di avere un trattamento di coppia capacità di 750 N · m (553 lbf · ft), [37] e sono anche al fine di migliorare la qualità del cambio sulle loro attuali cambi manuali automatizzati (Amts). [37] a partire dal 2011, che ha fornito il 7 marce DCT per McLaren s ' MP4-12C supercar con un tempo di spostamento di 50 ms. [38]
LuK [ modifica ] LuK Sistemi frizione, LLC. Progettato e fabbricare il sistema di frizione monodisco a secco doppia per il Gruppo Volkswagen DQ200 sette marce diretto-Shift Gearbox (DSG), introdotto nel 2008. [39] Questa variante DSG viene utilizzato in auto più piccole, con cilindrata più piccola motori con potenze relativamente bassi di coppia. [39] LuK sono Naming loro tecnologia "XSG" per la loro panoramica dei sistemi per cambi automatici, [40] e "shift parallelo cambio" (PSG) per il suo proprietario DCT. [41]
Ricardo [ modifica ] Inglese specialista società di consulenza di ingegneria Ricardo plc ha progettato e costruito la Bugatti Veyron cambio a doppia frizione s 'a sette marce a doppia bagnato multi-piatto, in particolare per far fronte alla 1.250 N · m (922 lbf · ft) di coppia generata dal W16 motore . [1] [2] [5] [42]
ZF [ modifica ] ZF Friedrichshafen AG , con Porsche, progettato e ora costruire le due diverse varianti [43] della Porsche Doppelkupplung (PDK) a sette marce a doppia trasmissione frizione multidisco a umido '7DT'. [43] [44] [45] [46 ] [47]
Applicazioni [ modifica ]
Volkswagen Group [ modifica ] Articolo principale: Diretta-Shift Gearbox Volkswagen Group produce, finora, i DCT più veloci al mondo (8ms) sotto il cambio diretto-Shift (DSG) nome, [10] dal tedesco :. Direkt-Schalt-Getriebe [48] E 'utilizzato in tutte le loro marques tradizionali, tra cui Volkswagen autovetture , [11] Audi , [11] Seat , Škoda e Volkswagen Veicoli commerciali , e anche il suo alto livello marchio Bugatti . Audi originariamente utilizzato il cambio nome Direct Shift (DSG), ma ora usa il nome "S tronic" per i suoi DCT. [5]
La prima produzione di serie mai in tutto il mondo DCT è stato il Gruppo Volkswagen DQ250 [10] cambio a doppia frizione a sei marce, [8] con due frizioni concentrici a lamelle umide. [8] E 'stato prodotto presso il Gruppo Kassel impianto [1] [ 2] sotto licenza esclusiva da Borg-Warner [5] [11] per l'uso in trasversali powertrain installazioni, di entrambi i trazione anteriore o quattro ruote motrici (4WD) layout. [8] le versioni a 4 ruote motrici sono fondamentalmente identico al 2WD versioni, ma le versioni a 4 ruote motrici utilizzano un ulteriore bolt-on presa di forza dell'unità di dirigere la coppia motore al Haldex trazione sull'asse posteriore. Questa variante DQ250 viene utilizzato in una vasta gamma di modelli: Volkswagen autovetture ( Polo , Golf / coniglio / Golf Plus , Scirocco, Jetta , Eos , Passat e Touran ); Audi ( A3 e TT ); Seggiolino Auto ( Ibiza , León , Altea e Toledo ); Vetture Škoda ( Octavia e Superb ); e Volkswagen Veicoli Commerciali ( Caddy e T5 Transporter ).
Una seconda variante del cambio diretto-Shift è andato in produzione di serie nel 2008 [9] -la DQ200. Questa unità ha sette marce avanti, [9] ma la differenza notevole sul DQ250 originale è il cambiamento da bagnato all'asciutto frizioni. [2] [9] Questa variante utilizza due frizioni monodisco a secco, disposti in un disegno tandem (invece di concentricamente) e quindi di dimensioni simili. Il DQ200 è nuovo per l'uso in applicazioni trasversali, ma è inteso per l'uso in auto più piccole, con motori di cilindrata più piccoli che generano uscite relativamente bassi di coppia. [2] [9] [10] Quando utilizzata nell'ultimo golf con i 90 kilowatt ( 122 PS ; 121 CV ) del motore, questo nuovo DSG a 7 marce utilizza circa il 6% (5.9l / 100 km per il DSG a 7 marce rispetto a 6.3L / 100 km con il cambio manuale a 6 marce) in meno di carburante rispetto allo stesso motore con un cambio manuale a [9] e fino al 20% meno di un cambio automatico convenzionale. [9] Il DQ250 originale rimane disponibile anche.
Consociata di Volkswagen Group Audi AG ha sviluppato anche un nuovissimo DCT-il DL501, per l'uso in propulsori longitudinali. [10] [49] Come l'DQ250 trasversale originale, questo DL501 utilizza doppi bagnate frizioni a lamelle, ma a differenza del DQ250, questa variante utilizza sette rapporti avanti. [10] questa variante DL501 ha fatto il suo debutto nel Q5 , [49] ed è anche utilizzato nelle ultime versioni del formato A4 (B8) [49] e S4 (B8) . [49] [ 50] E 'anche essere presa in considerazione per l'uso in un tutto nuova A6 . [49]
La Lamborghini Huracan utilizza la trasmissione a doppia frizione 'Lamborghini Doppia Frizione' (LDF), mentre la Aventador utilizza un manuale robotizzato. Dopo il lifting nel 2012, l'Audi R8 utilizza un S tronic a sette rapporti.
Specialista inglese società di consulenza di ingegneria Ricardo plc produce il sette marce DCT per i 736 kilowatt (1.001 PS ; 987 CV ) 2005 Bugatti Veyron EB 16.4 . [1] [5] [42]
Lamborghini (VW GROUP) [ modifica ] Lamborghini prima trasmissione a doppia frizione s 'è disponibile in Lamborghini Huracán Lp610-4 (2014/2015 ad oggi). Il nome della trasmissione è a 7 marce a doppia frizione LDF "Doppia Frizione" con caratteristiche di spostamento variabile tramite Drive Select Mode e trazione integrale con elettroidraulico frizione a lamelle.
La macchina ha tre modalità modificate con il volante montato "ANIMA", o il selettore di modalità. Le tre modalità sono strada, lo sport, e corsa, ognuno con turni più veloci. Launch Control aumenta il numero di giri a 4200 giri al minuto prima di cadere la frizione. Il Huracán upshifts automaticamente sul rosso, ma non prima di eseguire nel limitatore per una frazione di secondo. Utilizzando le palette per chiedere turni precedenti bussa un decimo a due decimi dal figure.
KIA [ modifica ] Kia Motors ha annunciato l'applicazione del tutto nuovo doppia frizione a sette marce (DCT) per un modello di produzione per la prima volta, la nuova Kia cee GT Line - che fa il suo debutto mondiale al 85 ° Salone Internazionale de l 'dell'Automobile di Ginevra il 3 marzo 2015 ..
Rispetto al sei marce DCT attualmente utilizzati nel mercato europeo cee modelli, la nuova trasmissione dovrebbe fornire un miglioramento del risparmio di carburante del sette per cento e un miglioramento di cinque per cento in 0-62 mph tempi di accelerazione. Come la maggior parte nuovi DCT, il nuovo cambio a doppia dispone di frizioni a secco e due alberi di ingresso, consentendo la consegna senza soluzione di continuità la coppia tra un turno così come ingranaggi salto al rapporto ottimale, se il conducente chiedere per essa. Se questo è stato quello di applicare al corrente Forte K3 Koup o Pro Cee GT e GT Line , con i suoi 204 CV / 265 nm 1.6L inline-4 Gamma II T-GDI turbo del motore e anche 133-ps / 300 nm 1.6 L CRDi diesel del motore., ad esempio, che avrebbe sollevato la sua economia di combustibile da 24 mpg city / 36 autostrada per circa 26/39 mentre portando il suo 7,4 secondi 0-60 corsa per circa sette secondi netti. Kia afferma che è il 7 per cento più efficiente rispetto al sei marce, migliorando nel contempo i tempi di accelerazione del 5 per cento.
NVH ( Rumore, vibrazioni e ruvidità ) è stato anche un obiettivo chiave per il team dietro lo sviluppo del DCT, con una serranda esterna garantendo un elevato livello di raffinatezza per la nuova trasmissione di Kia.
Sviluppato internamente per una maggiore risparmio di carburante e accelerazione La nuova trasmissione è il primo del suo genere dal marchio, ed è stato sviluppato in-house da team di ricerca e sviluppo di Kia al suo centro Namyang, Corea del R & S. Più consumo di carburante di cambio automatico a sei velocità esistente di Kia, la nuova DCT è stato progettato con basso consumo di carburante e di una guida sportiva sentire quando in modalità manuale, e con il comfort e morbidezza quando viene lasciato in modalità automatica. Nel corso del suo sviluppo, i team di ricerca e sviluppo di Kia di mira un miglioramento 3-5 per cento in accelerazione (da 0 a 100 km orari) e cinque a sette per cento di miglioramento di efficienza del carburante, a seconda del modello.
Innovativo albero di entrata doppio ingranaggio cavo permette spostamenti rapidi Il DCT è composto da due frizioni a secco, ognuna dotata di attuatore frizione elettrica motorizzata per migliorare la reattività, e un albero di entrata doppio ingranaggio cava innovativo. L'albero cavo si permette al sistema di impegnarsi rapidamente marce pari, mentre un albero pieno che attraversa il centro opera marce dispari. Questo cambio delle marce attraversato consente l'erogazione di potenza continua e l'imballaggio più efficiente, due capisaldi di sviluppo per i team di ingegneri dietro il progetto.
Il meccanismo di albero cavo consente al DCT operare in sequenza, la macchina anticipando la marcia successiva che il driver è probabilmente bisogno successiva fase di accelerazione o frenata, o passare immediatamente ad uno dei suoi sette marce avanti (e indietro). Questo è particolarmente utile in kickdown o frenata brusca, consentendo al guidatore di mantenere il controllo del veicolo in ogni momento.
L'erogazione di potenza continua del DCT minimizza la perdita di coppia e movimento in avanti dal propulsore durante cambi di marcia, con conseguente accelerazione più deciso e un azionamento agevole. Questo contribuisce a spinta della trasmissione di prestazioni in tutte le condizioni stradali nella sua prima applicazione nel cee GT Line.
In combinazione con un aumento di potenza 128-133 ps, del DCT sette marce permettono motore diesel la linea GT di operare nei suoi costi più efficienti in ogni momento. Con la coppia del motore è aumentata 265-285 Nm, il nuovo DCT è stato progettato per gestire in modo efficace le uscite fino a 300 Nm, il raggiungimento di un migliore equilibrio tra il miglioramento, prestazioni più sforzo del motore e il potenziale per una maggiore risparmio di carburante.
Riduzione del rumore, vibrazioni e ruvidità (NVH) è stato anche un punto di riferimento per il team dietro lo sviluppo del DCT, con una serranda esterna garantendo un livello superiore di perfezionamento per la nuova trasmissione. Dopo il cee GT Line, che andrà in vendita in Europa nel Q4 2015, il nuovo sette marce DCT sarà reso disponibile su una serie di altri modelli Kia.
BMW [ modifica ] Nel gennaio 2008, la BMW ha introdotto un cambio a doppia frizione per la loro M3 modello, prodotto da GETRAG , incorporando un modulo a doppia frizione DualTronic da BorgWarner , e soprannominato "M cambio a doppia frizione" (M DCT). La stessa trasmissione è utilizzato nella seconda generazione Z4 (le versioni sDrive35i e sDrive35is), ed è un'opzione disponibile sul 335i (coupé, cabriolet), 335is e poi 135i costruisce. [51]
BMW ha rilasciato il nuovo M3 ( F80 ) e M4 ( F82 ) con la 7-velocità (DCT) Dual Clutch Transmission nel 2014.
BYD [ modifica ] BYD Auto introduce un transimission a doppia frizione per la sua famiglia di medie dimensioni berlina BYD G6 . [52]
Daimler AG [ modifica ] Mercedes-Benz [ modifica ] La Mercedes SLS AMG utilizzare un Getrag [53] del cambio AMG 'SpeedShift' a sette marce a doppia frizione, montato sulla parte posteriore di un transaxle di configurazione, ed è collegato al motore tramite una fibra di carbonio albero motore racchiuso in un tubo di torsione in alluminio. [53 ] [54] Secondo Mercedes-Benz, è in grado di cambi di marcia in soli 100 ms. [54] la SLS e la Ferrari California condividono la stessa unità DCT. [55]
La Mercedes-Benz CLA 250 [56] e GLA250 [57] sia utilizzare un cambio a 7 marce a doppia frizione sviluppato in-house. [58]
Intelligente [ modifica ] "Twinamic" cambio a doppia frizione è disponibile in 3 ° generazione Smart Fortwo e Forfour a partire dal 2014 su. La trasmissione costruita da Getrag. [59]
Fiat Chrysler Automobiles [ modifica ] Articolo principale: Euro doppia frizione a secco Chrysler è prevista per ricevere Fiat Powertrain Technologies trasmissione a secco a doppia frizione C635 per l'uso su di Chrysler inline-4 e V6 Pentastar nella Dodge Dart e un segmento D auto nel 2013. [60]
Ferrari incorporato un Getrag progettato e realizzato la trasmissione frizione a bagno doppia a sette marce nelle loro California e 458 Italia sportive. [61] [62]
Fiat Powertrain Technologies (FPT) ha iniziato la produzione di "TCT" [63] Dual Dry Clutch Transmission (DDCT) nei primi mesi del 2010 al Verrone impianto. [64] Il cambio C635 DDCT viene utilizzato per B (citycar), C (vettura compatta) , e il segmento D (grande auto di famiglia) automobili, e in grado di gestire una coppia fino a 350 N · m (258 lbf · ft). [64] del cambio C635 DDCT di Fiat è stato introdotto in Alfa Romeo MiTo nel 2011.
Ford Motor Company [ modifica ] Articolo principale: trasmissione PowerShift di Ford Ford Motor Company ha rilasciato una frizione a bagno "PowerShift" [2] [5] trasmissione sul 2008 Ford Focus (Internazionale) [5] [65] e Ford C-MAX . Questa frizione bagnata [5] DCT è stato progettato con lo specialista cambio Getrag [5] sotto la GETRAG FORD Transmissions joint venture , fondata nel 2001, [66] [67] e si prevede per caratterizzare in altro Ford e Volvo [65] modelli.
Ford ha annunciato la versione USA-mercato del Mark VI Ford Fiesta per il 2011 caratterizzato da una frizione a secco [5] trasmissione PowerShift. Ford ha anche annunciato l'introduzione di trasmissione PowerShift di mercato del Nord America entro il 2010 [2] [68]
La versione Volvo sarà costruito in Koping, Svezia alla pianta di trasmissione di Volvo. Il cambio PowerShift sarà introdotto sulla seconda generazione della Volvo S60, [68] e poi al V50 [65] e C30 [65] modelli. La XC60 è previsto per ottenere questo cambio Ford PowerShift insieme ad altri nuovi modelli per rendere le auto più sportive.
General Motors [ modifica ] Nel piano di ristrutturazione della società, ha rivelato che la trasmissione a doppia frizione a secco sarebbe disponibile nell'anno civile 2012. [69] cambio a doppia frizione del GM sarà introdotto sul GMC Granite . [70] La nuova trazione anteriore trasmissione sarà includere le più recenti innovazioni per migliorare il risparmio di carburante e le prestazioni. La trasmissione da sola fornirà verso l'alto di un miglioramento del 10 per cento nel risparmio di carburante su trasmissioni automatiche a sei rapporti convenzionali di oggi. La trasmissione co-sviluppata tra GM e SAIC presenta secca, la tecnologia a doppia frizione. Esso fornisce spostare il comfort pari ad una trasmissione completamente automatica convenzionale, con una qualità superiore, riducendo al contempo le emissioni di CO 2. [71]
Honda [ modifica ] Moto [ modifica ] Nell'ottobre 2009, Honda ha lanciato la VFR1200F , [72] una moto con un 1.237 cc (75,5 cu in) motore V4 e facoltativo DCT soprannominata la nuova generazione di trasmissione. [73] Nel maggio 2009, CEO di Honda Takeo Fukui hanno detto che la Honda stava lavorando su un nuovo sistema di trasmissione a doppia frizione che potrebbe essere abbinato con gli ibridi future. [74]
2012 serie NC700 hanno modelli a doppia frizione disponibili: NC700SD, NC700XD e NC700D Integra . È la seconda generazione dalla trasmissione a doppia frizione a sei marce primo Sulla Honda VFR1200F.
2013 Honda ha introdotto la CTX700DCT, un 670 cc a doppia frizione a vendere moto come un modello del 2014. [1]
2015 Honda ha annunciato 2016 CRF1000L Africa Twin sarebbe disponibile sia DCT e trasmissioni standard
Hyundai [ modifica ] Al 2009 Salone di Ginevra , Hyundai ha presentato ix-onic concept car, che si diceva dispongono di un cambio a doppia frizione a sei marce. [75]
Hyundai ha rilasciato la Veloster con la 6-velocità EcoShift Dual Clutch Transmission nel 2011.
Hyundai ha rilasciato la Sonata e Veloster Turbo con la 7-velocità EcoShift Dual Clutch Transmission nel 2015.
Hyundai ha rilasciato la i30 e SUV Tucson con la 7-velocità EcoShift Dual Clutch Transmission nel 2016.
John Deere [ modifica ] John Deere Trattori introdotto DirectDrive nel 2012 in agricol trattori.
Lotus [ modifica ] Lotus Cars ha presentato una domanda di brevetto per un sistema di trasmissione a doppia frizione più semplice e compatto leggero. Il cambio indicato nella domanda è un'unità a otto rapporti, con sette marce avanti e retromarcia.
McLaren Automotive [ modifica ] McLaren Automotive ha introdotto una doppia frizione a sette velocità sulla MP4-12C realizzato in Italia da Oerlikon Graziano . Il design è dotato di una funzione chiamata Pre-Cog che permette al guidatore di preselezionare il prossimo alto o più basso del cambio diminuendo tempi di cambiata. [38]
Mitsubishi [ modifica ] Articolo principale: Twin Clutch SST La Mitsubishi Motors Lancer Evolution X e Lancer Ralliart sono forniti con Mitsubishi Twin Clutch SST (abbreviato TC-SST, per "Twin Clutch Sport Spostamento di trasmissione" o "Twin Clutch Sportronic Spostamento di trasmissione") cambio a doppia frizione, [76] controllabile da sterzo ruota montata magnesio paddle shifters. [77] E 'la Getrag -Built, PowerShift 6DCT470 [77] [78] trasmissione in Mitsubishi Lancer Evolution. [77] [78]
Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation [ modifica ] Il Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation ha presentato una prima mondiale con un cambio a doppia frizione per i veicoli commerciali. Il nuovo M038S6 sei marce "di trasmissione Duonic" dispone di frizioni a bagno e incorpora la capacità di insinuarsi nel traffico per un funzionamento più fluido. Anche se i camion Duonic attrezzate saranno probabilmente spinti per lo più in modalità completamente automatica, la trasmissione può anche essere spostata manualmente. [79]
Nissan [ modifica ] La Nissan GT-R posteriore transaxle cambio a doppia frizione a sei marce contiene anche il differenziale per la vettura a trazione integrale del sistema (AWD). Gran parte del sistema a doppia frizione è stato progettato da BorgWarner, [11] ha collaborato con il fornitore del cambio di Nissan Aichi industria meccanica, e pesa una massa totale installata di 117 kg (258 libbre). [80] [81] il nome in codice del GR6, la trasmissione è abbastanza resistente in quanto è in grado di contenere oltre 600 lb · ft (810 N · m) di coppia. Nissan riporta tempi di cambiata di 150 millisecondi. [82]
PSA Peugeot Citroën [ modifica ] PSA ha cambio a doppia frizione a Peugeot 4007 e Citroen C-Crosser SUV, sia sulla base della Mitsubishi Outlander e prodotto da Getrag. Tuttavia, le trasmissioni a doppia frizione non vengono mai offerti in altri modelli.
Porsche (VW GROUP) [ modifica ] Porsche AG offre una produzione di serie [43] di due nuovi longitudinalmente installato, ZF Friedrichshafen AG progettato e costruito con Porsche [44] [47] "7DT" versioni di bagnato-gruppo [43] della sua prima corsa -solo [6] [47 ] Porsche Doppelkupplung [47] (PDK) di trasmissione.
La prima variante, il 7DT-45, [43] è utilizzato sui suoi modelli 997 Carrera e Carrera S 2009. [3] [44] [83] [84] Questa versione è offerto anche sui 2009 Cayman, [3] [ 43] Boxster [3] [43] Si utilizza una ZF Sachs pacco frizione ND2015, [43] e ha una capacità di movimentazione di coppia di 500 N · m (369 lbf · ft). [43] una versione coppia più elevata della stessa trasmissione , il 7DT-70, [43] è disponibile per il Turbo 2010 911 anche. [43] [85] Questo è valutato a 780 N · m (575 lbf · ft), [43] e utilizza una diversa clutch- ZF Sachs il ND2216. [43]
La seconda variante il PDK, il 7DT-75, [43] è disponibile sui 2009 Panamera. [3] [43] [47] [86] Questa è costruito fondamentalmente diverso dalle versioni 7DT-45 / 7DT-70; dal fatto che gli alberi interni sono montati sopra l'albero di ingresso, in modo da ottenere un baricentro più basso per la Panamera. [43] Si utilizza anche un solo circuito dell'olio, [43] mentre la 7DT-45 / 7DT-70 uso due circuiti separati; [43] . con molto diverse specifiche di fluidi necessari [43]
Entrambe le varianti utilizzano sette marce avanti, [3] [45] [83] e Porsche rivendicare la trasmissione Doppelkupplung PDK sostituirà i tradizionali in uscita Tiptronic trasmissioni automatiche. [44] [83] Tuttavia, altre fonti del settore attendibili affermano che Porsche intende ancora utilizzare automatici convenzionali; con otto velocità ZF 8HP essere citato. [43] Come tutti i DCT, la trasmissione Porsche PDK è fondamentalmente due cambi manuali separati in uno. [3] Con il 1 °, 3 °, 5 °, e gli ingranaggi 7 ° e invertire disponibili su un albero , [3] e 2 °, 4 °, 6 ° e ingranaggi disponibili sull'altro albero. [3] [87]
Porsche sostiene miglioramenti notevoli emissioni di CO 2 di circa il 15% quando si confrontano le installazioni DCT contro la sua ex cambio automatico, [43] di cui la metà possono essere attribuite direttamente al DCT. [43] Quando confrontato direttamente con un cambio manuale, un miglioramento del 16% può essere direttamente attribuita alla DCT. [43]
Qoros [ modifica ] Getrag ha ricevuto il primo ordine per la sua trasmissione a doppia frizione 6DCT250 da Qoros Automotive Co. , Ltd, una casa automobilistica JV indipendente in Cina . Attributi della trasmissione includono facile spostamento, il consumo di carburante ridotto rispetto ai cambi automatici convenzionali, e la flessibilità e la funzionalità nelle applicazioni ibride. L'inizio della produzione è previsto per il 2013 nello stabilimento Getrag Nanchang . Oltre ai cambi manuali a sei velocità Getrag fornirà alla Qoros, la trasmissione a doppia frizione 6DCT250 verrà applicato alla prima vettura con il marchio Qoros, che si riunirà tutti gli standard europei ed essere esportati verso i mercati dell'Europa occidentale. [88]
Renault [ modifica ] Nella prima parte del 2010, Renault ha introdotto un nuovo dual DCT frizione a secco a sei marce. Questo è disponibile sul Mégane con il motore dCi DPF 110. [89] Il sistema DCT è stato costruito da Getrag. Questi Megane DCT attrezzati si trovano prime macchine automatiche del Marchio di qualificarsi per la firma Renault eco². [89] [ chiarificazione necessaria ] Dal 2012 lifting, Renault Mégane è la prima automobile francese con trasmissione a doppia frizione.
Uso Automotrice [ modifica ] Un diverso tipo di trasmissione a doppia frizione è stato utilizzato in alcuni vagoni ferroviari . I due innesti sono collocati uno sull'albero di ingresso del cambio e l'altra sull'albero di uscita del cambio. Per effettuare un cambio marcia, entrambe le frizioni sganciano contemporaneamente ed un freno all'interno del riduttore impegna. Il gearchange si verifica con tutti gli ingranaggi fissi, in modo che nessun meccanismo di sincronizzazione è necessario. Dopo il cambio di marcia, entrambe le frizioni coinvolgere nuovamente. Vi è una significativa rottura nella trasmissione di potenza, quindi questo sistema è adatto per locomotori di manovra .