1973
NASCONO LE OFFICINE MECCANICHE SNC
Guido e Sante Faresin fondano le Officine Meccaniche snc di Faresin Guido e Sante, un'azienda meccanica che opera come fornitore dello storico marchio Laverda.
1986
PRIME CASSEFORME
Officine Meccaniche Snc produce le prime casseforme per la costruzione.
1988
PRIMO CARRO MISCELATORE
Il primo carro miscelatore lascia la sede dell'azienda: TMR Unifeed, una macchina così solida ed efficiente che è ancora presente e richiesta nella nostra gamma.
1995
IL PRIMO CARRELLO TMRS È NATO
Il primo serbatoio di miscelazione orizzontale nasce TMRS.
1996
IL PRIMO CARRO TMRV È NATO
TMRV è il primo a seguire la miscelazione verticale: un'innovazione destinata a confermarsi nel tempo, con lo sviluppo dei modelli Magnum, Rambo e Twinner.
1997
IL CARRO TMRVS È NATO
Il serbatoio di miscelazione TMRVS è nato.
1998
POWER E TMRSL SONO NATI
Nasce il carrello del miscelatore POWER e il carrello del miscelatore TMRSL.
2000
NASCE FARESIN SPA
Nascita società Faresin spa
2001
NASCITA DI TMRSMART
Il carrello del miscelatore compatto TMRSmart è nato.
2002
NUOVA GAMMA DI SOLLEVATORI E GUIDA TELESCOPICI
Nascono il nuovo telescopico 7-17m e la nuova gamma Mono e Double LEADER.
2003
SPALATO FARESIN SPA
Scissione di Faresin Spa in Faresin Building e Faresin Agri.
2005
FARESIN DEUTSCHLAND
Una nuova filiale è stabilita in Germania, Faresin Deutschland.
2006
GESTORI DI FARESIN
La nuova compagnia si chiamava Faresin Handlers.
2008
NASCITA DELLE INDUSTRIE FARESIN
Faresin Agri Division e Faresin Handlers si fondono con Faresin Industries: la "multinazionale tascabile" porta la qualità e l'efficienza operativa tipiche del "Made in Veneto" nel mondo.
2009
FARESIN POLSKA
Apertura di una nuova filiale in Polonia Faresin Polska.
2013
GAMMA DI MANIPOLATORI TELESCOPICI FR
Lancio della nuova gamma di sollevatori telescopici della gamma FR.
MIXER WAGON PF RANGE
Lancio della nuova gamma di linee di vagoni miscelatori linea PF.
Faresin Industries, con sede a Breganze (Vicenza), progetta, produce e commercializza carri miscelatori di mangime e strumenti di analisi razionale per il settore zootecnico e movimentatori telescopici per uso agricolo e industriale. L'azienda, fondata nel 1973 dall'attuale presidente Sante Faresin, unisce la tradizione di una solida leadership familiare al dinamismo di un gruppo internazionale, ora presente in tutto il mondo con la sua rete di filiali, distributori e rivenditori.
7.45 HLS 74
4500 KG DI PORTATA MASSIMA, FINO AD UN'ALTEZZA DI 16,4 M
La serie Big Range è stata progettata appositamente per il settore delle costruzioni. La struttura del braccio costruita in due o tre sezioni è progettata per garantire la massima funzionalità anche nelle operazioni di manutenzione ordinaria. Grazie all'utilizzo di stabilizzatori anteriori e livellamento laterale, la macchina è la scelta ideale per tutte le operazioni di movimentazione materiali nelle aree di cantiere.
CARATTERISTICHE
QUEEN CAB: COMFORT, VISIBILITÀ ED ERGONOMIA
NUOVI MOTORI STAGE IV: POTENTI E AFFIDABILI
POMPA LS - 152 L / MIN @ 250 BAR
QUANDO VUOI RAGGIUNGERE LA CIMA SENZA COMPROMESSI
TELAIO CON SISTEMA DI LIVELLAMENTO E STABILIZZATORI ANTERIORI
Faresin Industries SpA è una società italiana che opera nel settore delle macchine agricole . Produziert werden Futtermischwagen für die Landwirtschaft und Teleskoplader für Landwirtschaft und Baugewerbe.
Gegründet wurde die Gesellschaft 1973 von den Brüdern Guido und Sante Faresin als " Officine Meccaniche snc di Faresin Guido e Sante ", einem Zulieferer im Maschinenbausektor für das ebenfalls in Breganze ansässige Unternehmen Laverda .
1989 wurde der erste eigene Futtermischwagen "Master" produziert. Er ist auch rund 20 Jahre später noch im Produktangebot.
Seit 2001 stellare Faresin auch Teleskoplader lei. Außerdem gehören Selbstfahrmischwagen zum Produktionsprogramm.
logo
Rechtsform Aktiengesellschaft (Italien)
Società per Azioni
Gründung 1973
Sitz Breganze
Leitung Sante Faresin
Branche Landwirtschaftliche Maschinen
sito web www.faresindustries.com
Teleskoplader
AUSA
lince rossa
caso
bruco
Claas
Deutz-Fahr
Dieci
Faresin
Gehl Company
Haulotte
Jakob Fahrzeugbau AG
JCB
JLG Industries
John Deere
Komatsu
Kramer
Liebherr
Manitou
Magni
Massey Ferguson
matbro
Mecalac
Merlo
New Holland
paus
sambron
Sennebogen
Schäffer Lader
Terex
Tobroco
Wacker Neuson
Weidemann
zeppelin
storia biografica aziendale:
Faresin è una holding italiana con sede a Breganze (Vicenza), Italia .
L'azienda opera come:
Gestori di Faresin - Sollevatori telescopici
Faresin Agri Division - carro miscelatore semovente e trainato
Faresin Building Division: casseforme e altri sistemi per cantieri
Meccanica Breganzese - benna mordente per escavatori
Maino International Spa - lavatrici
e altre piccole industrie.
Faresin Industries Group
Logo di tariffe
Fondato 1973
Fondatore (s) Guido e Sante Faresin
Quartier generale Breganze (Vicenza) , Italia
Prodotti macchine agricole
Sito web http://www.faresindustries.com
Faresin è stata fondata dai fratelli Guido e Sante Faresin a Breganze nel 1973 per produrre pezzi per Laverda . Nel 1989 Faresin iniziò la produzione di carro miscelatore orizzontale trainato chiamato "Master", casseforme e altri sistemi per cantieri.
Durante il periodo 1995-1997 Faresin ha iniziato la produzione di mixerwagon verticale e semovente.
La società ha costituito una joint venture con Haulotte of France per i sollevatori telescopici nel 2002. Nel 2006 Faresin ha acquistato le quote di Haulotte nella joint venture e l'impresa è stata ribattezzata Faresin Handlers .
Nel 2008 la Faresin Agri Division e i Faresin Handlers sono stati sciolti e incorporati in un'unica società denominata Faresin Industries .
Faresin Leader MAXXI 3500 - 35 cu m carro miscelatore
Faresin Compact 7.30 C - sollevatore telescopico da 3 ton 7 m
Un sollevatore telescopico , noto anche come sollevatore telescopico , teletrasporto o boom lift , è una macchina ampiamente utilizzata in agricoltura e industria . È un po 'come un carrello elevatore ma ha un braccio ( cilindro telescopico ), che lo rende più una gru che un carrello elevatore, con la maggiore versatilità di un singolo braccio telescopico o articolato che può estendersi dal veicolo verso l'avanti e verso l'alto. Alla fine del braccio, l'operatore può montare uno dei vari accessori, come un secchio, forche per pallet , afferrare il letame o l' argano . Talvolta i sollevatori telescopici vengono chiamati raccoglitrici di ciliegie in Nord America, poiché questo nome può riferirsi a qualsiasi autocarro o attrezzatura pesante che abbia un tale boom.
Nell'industria l'accessorio più comune per un tele-handler è rappresentato dalle forche per pallet e l'applicazione più comune è quella di spostare i carichi da e verso luoghi irraggiungibili per un carrello elevatore convenzionale. Ad esempio, i sollevatori telescopici hanno la possibilità di rimuovere il carico pallettizzato da un rimorchio e di caricare carichi sui tetti e in altri luoghi alti. Quest'ultima applicazione richiederebbe altrimenti una gru, che non è sempre pratica o efficiente nel tempo.
In agricoltura l'accessorio più comune per un tele-handler è una benna o benna, ancora una volta l'applicazione più comune è quella di spostare carichi da e verso luoghi irraggiungibili per una "macchina convenzionale" che in questo caso è un caricatore a ruote o una terna. Ad esempio, i sollevatori telescopici hanno la possibilità di raggiungere direttamente un rimorchio o una tramoggia con lato alto. Quest'ultima applicazione richiederebbe altrimenti una rampa di carico, un convogliatore o simili.
Il sollevatore telescopico può anche funzionare con un braccio della gru con carichi di sollevamento, che gli accessori che includono sul mercato sono benne, secchi di grano, rotatori, bracci di potenza. La gamma agricola può anche essere dotata di attacco a tre punti e presa di forza.
Il vantaggio del sollevatore telescopico è anche la sua più grande limitazione: mentre il braccio si estende o si alza mentre si carica, agisce come una leva e fa sì che il veicolo diventi sempre più instabile, nonostante i contrappesi nella parte posteriore. Ciò significa che la capacità di sollevamento diminuisce rapidamente al crescere del raggio di lavoro (distanza tra la parte anteriore delle ruote e il centro del carico). Quando viene usato come caricatore, il braccio singolo (piuttosto che i bracci gemelli) è molto carico e anche con un design accurato è un punto debole. Un veicolo con una capacità di 5,000 libbre (2,5ton) con il braccio retratto può essere in grado di sollevare in sicurezza fino a 225 libbre (225 kg) con il tutto esteso a un angolo del braccio basso. La stessa macchina con una capacità di sollevamento di 5.000 libbre con il braccio retratto può essere in grado di supportare fino a 10.000 lb (5ton) con il braccio sollevato a 70 °. L'operatore è dotato di un diagramma di carico che gli consente di determinare se un determinato compito è possibile, tenendo conto del peso, dell'angolo del braccio e dell'altezza. In caso contrario, la maggior parte dei sollevatori telescopici ora utilizza un computer che utilizza sensori per monitorare il veicolo e avviserà l'operatore e / o interromperà ulteriori comandi se i limiti del veicolo vengono superati, essendo quest'ultimo un requisito legale in Europa controllato dalla EN15000 . Le macchine possono anche essere equipaggiate con stabilizzatori anteriori che estendono la capacità di sollevamento delle apparecchiature mentre sono stazionarie, così come le macchine sono completamente stabilizzate con giunto rotante tra i telai superiore e inferiore, che possono essere chiamate gru mobili anche se in genere possono ancora utilizzare un secchio, e sono anche spesso indicati come macchine 'Roto'. Sono un ibrido tra un sollevatore telescopico e una piccola gru.
I sollevatori telescopici sono stati introdotti dalla società Matbro a Horley nel Surrey , in Inghilterra , nel Regno Unito, che li ha sviluppati dai loro articolati carrelli elevatori forestali cross country. All'inizio avevano un braccio montato centralmente nella sezione anteriore, con la cabina del conducente nella parte posteriore, come nel Teleram 40, ma il design del telaio rigido con braccio e cabina posteriori montati sul lato posteriore è diventato più popolare.
produttori
Società MST SANKO (Turchia)
Bobcat (USA)
Case IH (Italia)
Caterpillar (USA) - Vedi JLG.
Xtreme Manufacturing (USA)
Claas (Germania)
Dieci (Italia)
Deutz (Germania)
Faresin Industries (Italia)
Gehl (USA)
Haulotte (Francia)
Loadstar (India)
MCE (Spagna)
JCB (Inghilterra) Un'azienda internazionale e un importante produttore di movimentatori telescopici, molti dei quali realizzati per il mercato americano.
JLG SkyTrak e Lull (USA) una compagnia di attrezzature per l'accesso aereo globale e leader di mercato negli Stati Uniti. JLG ha annunciato che i suoi telescopici Lull saranno sospesi per il 2015. [1]
Kramer (Germania)
Load Lifter Mfg (Canada)
Mustang (USA)
Magni (Italia)
Manitou (Francia) con il marchio "Maniscopic".
Merlo (Italia)
NC Engineering (Irlanda del Nord)
New Holland (Italia)
Pettibone Traverse Lift, LLC (USA)
AUSA (Spagna)
Skyjack (Canada)
Terex con il marchio Genie .
TOBROCO-GIANT sotto il marchio TENDO (Paesi Bassi)
Weidemann (Germania)
Non più in produzione
Ingersoll Rand (USA) Acquistato da Skyjack e non più in produzione con il nome di Ingersoll Rand.
Liner Concrete Machinery Company | Liner Giraffe (Inghilterra)
Matbro (Inghilterra)
Sanderson (Inghilterra)