Camion per passione!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Camion per passione!

Forum Italiano dei Camion
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 autocarri ROMAN

Andare in basso 
AutoreMessaggio
el magutt

el magutt


Messaggi : 13042
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

autocarri ROMAN  Empty
MessaggioTitolo: autocarri ROMAN    autocarri ROMAN  Icon_minitimeDom Ott 02, 2016 9:27 pm

ROMANO (con la divisione DAC) è un produttore di camion e autobus da Braşov , Romania . La società è stata fondata dopo la seconda guerra mondiale, sulle fondamenta della vecchia ROMLOC fabbrica automobilistica costruita nel 1921. Nello spirito dei giorni comunisti, l'impianto industriale è stato nominato Steagul Roşu ( Bandiera Rossa ). A partire dal 2000 erano state prodotte quasi 750.000 camion.
autocarri ROMAN  ROMAN
Nel 1954, il primo lotto di SR-101 camion è venuto fuori dalla fabbrica. La SR-101 era in realtà un clone del ZIS-150 camion sovietico ed è venuto con le stesse specifiche.

Nel 1958, l'azienda ha deciso di produrre un nuovo tipo, come la SR-101 non è più rispettato gli standard internazionali di veicoli. Il nuovo design ha utilizzato un Y-blocco modello V8 motore a benzina Ford di 140 CV, e la sua cabina è stata progettata nello stabilimento Chausson in Francia. Il primo camion V8 SR-131 di carico di 3 tonnellate denominato Carpati è stato prodotto nell'estate del 1960, e dal 1962 il modello SR-132 di 2,5 tonnellate di carico e 4x4 trasmissione. Nel 1964 è iniziata la produzione della serie denominata Bucegi, SR-113 un camion di carico 5 tonnellate e SR-114 di carico di 4 tonnellate e 4 × 4 trasmissione. In genere, questi camion inclusi tutti gli elementi tecnologici occidentali del tempo. La gamma era stato completato in cinque anni dalle seguenti versioni: veicolo militare, lungo veicolo, punta-camion, gru, cabina in avanti. Torpedo, Perkins , Saviem e Mercedes motori diesel sono stati utilizzati per i prodotti di esportazione.

Nel 1967, come tipi Carpati e Bucegi diventato vecchio stile, una gara d'appalto è stata lanciata per un nuovo tipo con le seguenti caratteristiche: capacità di carico di 12-18 tonnellate, motore diesel, un taxi in avanti, rispetto delle norme CEE-ONU.

Büssing , Mercedes-Benz , MAN - Saviem e Unic venuto a fare offerte, e la decisione è stato quello di firmare un contratto con la West-tedesca MAN AG società. Il contratto ha portato alla costruzione, su licenza, di due tipi di distintivo progettato ROMANO: medio 135 CV (101 kW) e pesante 215 CV (160 kW), con una capacità di carico fino a 36 tonnellate. Inoltre ha portato alla produzione di 8 tipi di autobus: la città, periferia, interurbani e le versioni del turismo.

Nel 1970, DAC ha condiviso le stesse piattaforme di costruzione con i camion romani ma non era parte del 1971 joint-venture tra la società tedesca MAN e il governo rumeno. Dal 1990 DAC è stata la divisione camion speciali di camion romani.

Nel 1976, l'Istituto Nazionale del rumeno per motori termici (INMT) ha prodotto il nuovo HP (268 kW) del motore V8 360, in collaborazione con la società austriaca AVL . Dopo il 1989 l'impianto di Braşov ha iniziato l'aggiornamento della cabina e l'utilizzo di Caterpillar motori diesel.

Nel 1999, i camion romani presero 2 ° e 3 ° nel Rallye di Tunisi.

Dal 2002, la gamma di autocarri pesanti ha avuto una nuova cabina ridisegnato, chiamato Millennium.

A partire dal dicembre 2005 romano produce apparecchiature camion militare per le forze militari irachene.

Nel 2005, romana anche presentato la sua nuova linea di autobus, con le versioni urbani e interurbani. [2]

La principale squadra di calcio della città di Braşov , che condivide la sua storia con il produttore camion, utilizza un bus ROMANA 17,360. [3]

Nel mese di agosto 2014, romana diventa insolvente

Roman SA è una rumena produttrice di camion , autobus e altri veicoli commerciali con sede in Brasov .


Dopo la seconda guerra mondiale (: Red Flag -Werke tradotto) ha fondato la Steagul-Roşu -Werke erano sul terreno della vecchia fabbrica ROMLOC-car. Nel 1954, i primi SR-101 camion sono stati consegnati quattro tonnellate di carico utile.

Nel 1969 l'allora Întreprinderea de Autocamioane Braşov menzionata società una licenza per la produzione di MAN -Nutzfahrzeugen. La metà degli anni 1970 è stata seguita da un ulteriore accordo di licenza per la ricostruzione del MAN autobus della metropolitana . Da quel momento è stato anche accusato di essere un parte della produzione Diesel Auto Camion consegnato (DAC).

Oltre al veicolo commerciale importen da altri paesi del blocco orientale (principalmente la Cecoslovacchia e la Polonia ) erano da 1977. camion romano nel DDR consegnato, principalmente dumper e trattori . E c'erano anche betoniere e completi semirimorchi raffreddamento importati.

Come fonte di energia erano nella maggior parte dei casi, 215-cavallo romani motori diesel , che sono state fabbricate dalla licenza MAN. Solo nel 1987 ci sono stati negli autotreni e 256 cavalli turbo motori. Quasi tutte le parti del romanzo sono stati prodotti in Romania. Totale è venuto al 1989 oltre 2.800 camion questo produttore nella RDT.

1977-1982: Roman 19.215 DFK ribaltabili (6 × 4)
1978-1988: romani 10,215 FS / L trattori (4 × 2)
1979-1986: Roman 19.215 trattore DFS (6 × 4)
1987-1989: Roman 19.256 trattore DFS (6 × 4)
Trivia [ Modifica | Modifica origine ]

1977-1982: Roman 19.215 DFK ribaltabili (6 × 4)
1978-1988: romani 10,215 FS / L trattori (4 × 2)
1979-1986: Roman 19.215 trattore DFS (6 × 4)
1987-1989: Roman 19.256 trattore DFS (6 × 4)
Trivia
1977-1982: Roman 19.215 DFK ribaltabili (6 × 4)
1978-1988: romani 10,215 FS / L trattori (4 × 2)
1979-1986: Roman 19.215 trattore DFS (6 × 4)
1987-1989: Roman 19.256 trattore DFS (6 × 4)
Trivia [


Su 15 novembre 1987 hanno fatto irruzione nella fabbrica Steagul Roşu il depositati dagli organi di sicurezza dello stato Braşov Ribellione da cui hanno partecipato circa 20.000 lavoratori in città. E 'stato diretto contro le politiche economiche di Nicolae Ceauşescu in Romania comunista .

autocarri ROMAN  Roman_military_truck
autocarri ROMAN  Gaz-66-monster-russian-military-truck-9

gaz 66
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13042
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

autocarri ROMAN  Empty
MessaggioTitolo: Re: autocarri ROMAN    autocarri ROMAN  Icon_minitimeMer Mag 29, 2019 11:05 am

S.C. Roman S.A. (ROMAN) è una società romena costruttrice di veicoli commerciali di Brașov in Romania. La società fu istituita dopo la seconda guerra mondiale dalla ROMLOC risalente al 1921. Nel periodo comunista della Romania, la fabbrica venne identificata con Steagul Roșu (Bandiera rossa). Al 2000 sono stati prodotti ca. 750.000 veicoli.

La storia della fabbrica inizia nel 1921 con la ROMLOC – FABRICA DE LOCOMOTIVE ȘI VAGOANE. La fabbrica produceva locomotive e vagoni ferroviari. Fino al 1936 ebbe diverse fusioni societarie fino ad arrivare alla denominazione di ASTRA come la società di Arad. Dal 1938 accanto ai prodotti ferroviari vennero fabbricate anche armi e munizioni. In particolare durante la seconda guerra mondiale vennero prodotti munizioni di grosso calibro. Nel 1944 venne bombardata.[1]

Il 21 agosto 1948 venne fondata la ROMLOC-Lokomotivfabrik Steagul-Roșu. Nel 1954 venne prodotto il primo autocarro SR-101 di tre tonnellate. Il veicolo SR-101 era la copia del sovietico ZIS-150 della Sawod imeni Stalina e prodotto fino al 1965 in 54.000 esemplari.[1][2] Nel 1958 venne prodotto il SR-131 su base Ford Y-block motore V8 di 140HP, e cabina della francese Chausson. Il primo V8 SR-131 denominato Carpati fu prodotto nel 1960, e nel 1962 venne prodotto SR-132 modello 2.5 t 4x4. Nel 1964 iniziò la produzione del Bucegi, SR-113 5t e del SR-114 4t 4×4. Motori Torpedo, Perkins, Saviem e Mercedes-Benz diesel vennero usati per le esportazioni.

Nel 1969 la società divenne Întreprinderea de Autocamioane Brașov. Le società Büssing, Mercedes-Benz, MAN AG-Saviem e Unic fecero offerte per partnership. La produzione divenne su licenza della tedesca MAN AG. Alla metà degli anni'70 anche autobus MAN Metrobusses. Da allora vennero prodotti anche veicoli sotto il nome di Diesel Auto Camion (DAC). I veicoli uscirono a marchio ROMAN: medium 135 hp (101 kW) e pesanti 215 hp (160 kW), fino a portata massima di 36t. La cabina era la MAN F7. Anche autobus vennero prodotti in otto diverse varianti.

Nel 1976, il National Institute for Thermal Engines (INMT) romeno, produsse il motore V8 360 hp (268 kW) con la austriaca AVL. Dopo il 1989 la fabbrica utilizzò motori Caterpillar diesel.

Al 15 novembre 1987 la Steagul Roșu occupava 20.000 dipendenti, simbolo della politica di Nicolae Ceaușescu durante la Repubblica Socialista di Romani


autocarri ROMAN  200px-Roman_logo


ROMAN
Logo
Stato Romania Romania
Fondazione 1921
Sede principale Brașov
Settore Metalmeccanica
Prodotti veicoli commerciali
Sito web
www.roman.r


http://www.roman.ro/
autocarri ROMAN  Centru




Roman SA a luat fiinţă în anul 1921, sub numele de ROMLOC - FABRICA DE LOCOMOTIVE ŞI VAGOANE. În anul 1936 fuzionează cu uzina ASTRA, prima fabrică de vagoane şi motoare. Începând cu anul 1940 îşi modifică denumirea în SOCIETATEA ASTRA Fabrica Română de Vagoane, Motoare, Armament şi Muniţiuni.

Opt ani mai târziu, în 1948, Societatea Astra Braşov primea numele de ?STEAGUL ROŞU? pe care l-a păstrat până în anul 1990, şi producea vagoane, utilaje pentru industria minieră şi siderurgică, maşini, unelte şi rulmenţi. În anii următori se fac retehnologizări pentru ca în 1954 aici să se producă primul camion românesc SR-101. După acest succes mult mediatizat de conducerea comunistă a ţării, schimbări se fac în continuare.

Între 1959 şi 1961 se proiectează şi se pregăteşte autocamionul ?CARPAŢI? de 3 tone, iar în anul 1962 se produce autocamionul ?CARPAŢI? de 2,5 tone. În 1964, uzina braşoveană proiectează şi produce autocamionul ?BUCEGI? de 5 tone, care era menit să asigure necesarul pentru multele ?şantiere ale patriei?, scop atins cu mult succes.

Dar producţia de aici trebuia să ţină pasul cu piaţa europeană, aşa că în anul 1971 se produc la ?INTREPRINDEREA DE AUTOCAMIOANE? din Braşov primele autocamioane cu motoare diesel în licenţă MAN Germania.

În anul 1990 ?INTREPRINDEREA DE AUTOCAMIOANE? îşi schimbă denumirea în SC Roman S.A. iar în 1994 se organizează pe divizii. În 1999 este fabricat primul autocamion cu motor Euro 2 românesc.

În anul 2000, pe poarta fabricii iese camionul cu numărul 750.000. În luna noiembrie 2002, Roman SA producea autocamioane cu motor Euro 3. Din mai 2004, după realizarea privatizării au fost luate decizii strategice care au permis ca S.C. ROMAN S.A. Braşov să producă autovehicule civile cu un nou design şi complet modernizate, autovehicule militare cu multe echipamente performante, inclusiv blindaje conform STANAG, autobuze urbane cu podea complet coborâtă, autobuze interurbane şi turistice.

În noiembrie 2008 s-a realizat primul tractor U 650 şi primul motor de tractor, iar în august 2009 a fost fabricat primul lot de tractoare U 650 pentru Egipt. Produsele realizate în prezent sunt dotate cu motoare Euro 5 iar printre dotarile de varf se afla un nou computer de bord de concepţie proprie.
autocarri ROMAN  26320dfk




autocarri ROMAN  38440vfk_big


autocarri ROMAN  26360dfk_big


autocarri ROMAN  28360dfk_big
autocarri ROMAN  26320dfk_big




autocarri ROMAN  AUTOREMORCHER-26440dfar_big



autocarri ROMAN  AUTOMACARA-14220F_big



autocarri ROMAN  AUTOSPECIALA-MILITARA-PLATFORMA-MACARA-1-26400dfa_big



autocarri ROMAN  RECUPERARE-33400dfa_big
autocarri ROMAN  TRANSPORTOR-PONTOANE-26400dfaes_big





autocarri ROMAN  AUTOSPECIALA-MILITARA-PLATFORMA-MACARA-1-26400dfa-ATCS_big




autocarri ROMAN  TRANSPORT-TRUPE-MATERIALE-16280faeg_big
autocarri ROMAN  TRANSPORTOR-TANCURI-33540dfas_big




autocarri ROMAN  AUTOMACARA-26280dfae_big
autocarri ROMAN  Centru





autocarri ROMAN  38440vfk_big
autocarri ROMAN  26360df_big




autocarri ROMAN  AUTOTRACTOR-MILITAR-33440dfas_bigautocarri ROMAN  200px-Roman_logo
Torna in alto Andare in basso
el magutt

el magutt


Messaggi : 13042
Data di iscrizione : 09.11.13
Età : 66
Località : leno lombardia brescia

autocarri ROMAN  Empty
MessaggioTitolo: Re: autocarri ROMAN    autocarri ROMAN  Icon_minitimeMer Mag 29, 2019 11:06 am

Camion Roman Brasov
BUCAREST (Romania), 21 agosto (SeeNews) - MHS Truck & Bus, unico importatore e partner di servizi di Rheinmetall MAN Military Vehicles in Romania, e produttore locale di camion e autobus Roman ha firmato un accordo di joint venture per la produzione di piattaforme per veicoli multiuso per il rumeno Esercito, le due società hanno detto martedì.

Per sostenere la produzione in Romania, MHS Truck & Bus collaborerà con diversi fornitori locali oltre a Roman, le due società hanno dichiarato in una dichiarazione congiunta.

Si prevede che la joint venture creerà oltre 1.000 posti di lavoro in Romania e migliorerà le competenze della forza lavoro coinvolta nel programma di equipaggiamento dell'esercito.

La partnership nella produzione di camion militari, petroliere, trattori, rimorchi e semirimorchi per le esigenze dell'esercito rumeno contribuirà in modo significativo al recupero della produzione di piattaforme di trasporto militari e civili in Romania.

"Vogliamo produrre, a Brasov, un camion rumeno conforme agli standard tedeschi, inoltre la nostra strategia è quella di produrre sempre più componenti di piattaforme automobilistiche in Romania man mano che il programma cresce, l'obiettivo finale del programma è quello di produrre tutti i militarizzati veicoli esclusivamente nel nostro paese ", ha detto l'amministratore delegato di MHS Truck & Bus, Claudia Iordache.

MHS Truck & Bus e Roman SA intendono partecipare alla gara indetta dal ministero della difesa rumeno per l'acquisto di circa 3.300 camion e rimorchi, la gamma HX di camion militari e i camion commerciali militarizzati TG.

La Romania ha prodotto per la prima volta camion con licenza MAN 47 anni fa. I camion prodotti a Brasov da Roman sono stati esportati in paesi di tutto il mondo al momento.

Roman SA è un produttore di camion e autobus di Braşov, in Romania, fondato dopo la seconda guerra mondiale.

Il Gruppo MHS attraverso MHS Truck & Bus ha rappresentato il marchio MAN in Romania da oltre 11 anni. Da giugno, è diventato l'unico importatore e partner di servizio dei veicoli militari Rheinmetall MAN in Romania.
autocarri ROMAN  04b7531039d73ac0bb1afa995be00e7b


MHS Truck & Bus, Roman SA forma JV per produrre piattaforme automobilistiche in Romania
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





autocarri ROMAN  Empty
MessaggioTitolo: Re: autocarri ROMAN    autocarri ROMAN  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
autocarri ROMAN
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» roman veicoli industriali
» autocarri maz
» dac autocarri
»  ÖAF autocarri
» allestimenti autocarri fresia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Camion per passione! :: In pausa... :: Off-Topic-
Vai verso: