http://www.bouwmachinesvantoen-archief.nl/machines/werklust/werklust.sjabloon.htm
indirizzo sito storico
WERKLUST
Apeldoorn
Foto e informazioni dagli archivi WERKLUST in collaborazione con Henk van den Hoofdakker e Ad Gevers.
Signor PM de Goey, direttore di ingegneria Eindhoven, è andato dopo una giornata produttiva da qualche parte a casa tardi, nel 1946, dopo cena ha letto alcune riviste attraverso il quale il suo sguardo cadde su un annuncio abbastanza discreto in uno di questi fogli: fucina di vendita per Vaassen.
La serata tranquilla, una volta è stato disturbato, mi sembrava una buona idea, ha immediatamente fatto un appuntamento per visitare la fucina, che stava lavorando su un Domenica che questo accada in relazione alle folle.
Il viaggio in treno e autobus è stato compiuto e ha comprato la fucina, questo è apparso fin dal 16 ° secolo, quando ha funzionato come bottega di un fabbro nel castello opposta "la Cannenburgh".
Alcuni ostacoli furono superati e nel gennaio 1947 il lavoro fu avviato.
4701
Vaasssen.
Lo Smederij con la casa della compagnia dove tutto è iniziato.
50s
Un prodotto solido, c'è, ovviamente, non è stato, ma a quel tempo la seconda guerra mondiale ci fu bisogno di qualcosa di così tutto il lavoro è stato eseguito, che potrebbe essere adottato da un vecchio tornio, trapano incudine e di prima della guerra.
Assale principale formato assali per veicoli agricoli e macchine in cui otto impiegati erano pieni di mani.
C'era ai contadini un enorme bisogno di aratura, tagliaerba, ecc questa esigenza potrebbe forgiare l'aria ed è stato rapidamente stabilito nella zona.
Durante questo periodo i primi anni Cinquanta il Dipartimento di Zuiderzee era necessario solco, i cosiddetti. "Parentesi quadre" La Fornace è stato chiesto di sviluppare e produrre le grandi squadre, la squadra ai box perfetto è stato il risultato, questo piani di drenaggio sono stati nei nuovi polder essere eseguito bene, poi abbiamo avuto aratura profonda molto pesante nei polder necessari che potrebbero lavorare fino a 1,90 metri, anche è venuto, trainato da due o tre trattori cingolati, hanno fatto il loro lavoro, uno dei pionieri polder commentato con entusiasmo sul un desiderio era quello di portare il lavoro che è stata la nascita del marchio WERKLUST.
5001
anni '50
5002
anni '50
5003
anni '50
5004
anni '50
5005
anni '50
5006
anni '50
5007
anni '50
5008
anni '50
5009
anni '50
5010s
50s
5011
anni '50
5012
squadre nei nuovi polder.
50s
5013
anni '50
5014
anni '50
5015
anni '50
5016
anni '50
5017
anni '50
5018
anni '50
5019
Ad
50s
5020s
50s
5021
anni '50
5022
Dietro un bulldozer ALLIS CHALMERS.
50s
5023
anni '50
5024
anni '50
5025
50s
5026
anni '50
5027
anni '50
Il numero di visitatori stranieri che hanno visitato i nostri polder potenzialmente scoperto werklust prodotti e presto potrebbe essere costruito una collezione di francobolli unica in Vaassen, spedizione dei prodotti Werklust rapidamente trovati invece di includere il Nord America, il Guatemala, Egitto, Sudan, ecc
5028
Una squadra di Werklust dietro un CATERPILLAR D 6 nella piantagione di canna da zucchero da qualche parte nel Nord America.
50s
5029
anni '50
5030
Una squadra in un paese arabo.
50s
5031
anni '50
5032
anni '50
5033
Lavori di drenaggio.
50s
5034
anni '50
Un crescente domanda di bulldozer ha continuato la guida del Werklust pensare re, titoli d'importazione per i bulldozer erano ancora scarsamente emessi.
Ciò ha indotto i proprietari di trattori cingolati fino a portare le loro macchine per Werklust con il compito di costruire un bulldozer, questo è stato ancora richiede più conoscenze di idraulica che nella produzione di aratura profonda, ha cominciato anche a quel tempo, attrezzature di carico idraulico cingolati e sviluppare trattori a ruote.
Il primo ufficiale è apparso e poco dopo un disegnatore edilizia privata, quest'ultimo ha ritirato la sua tavolo da disegno presso l'ufficiale ha dovuto chinarsi in fretta in modo da non entrare nella sua testa il consiglio, la struttura in Vaassen era così piccola, se non ci fosse possibilità di espansione, quello ha costretto la direzione a cercare altre possibilità.
Questi sono stati trovati nella vicina Apeldoorn, dove hanno comprato un ex garage della chiesa con una superficie di 2300 m2 nel 1953, che è stato ottimamente nominato come l'ingegneria e un ampio spazio offerto ai 25 dipendenti che ora avevano compagnia.
5301
Il nuovo edificio ad Apeldoorn.
1953
5302
Cartella.
50s
5303
Cartella.
50s
5304
Cartella.
50s
5304a
Cartella.
50s
Cartella
5304b . 50s
5305
Cartella.
50s
5306
Cartella.
50s
Dal 1952, i primi FORDSON principali trattori industriali dotati di un telaio di carico, e quello che poi è diventato il primo trattore dotato di un meccanismo "overdekop" è stato costruito accanto al collegamento precedentemente anche la cabina e il sistema idraulico.
5307
Telaio di carico WERKLUST su un trattore FORDSON.
50s
5308
anni '50
5309
trattore FORDSON con lama.
50s
5310
Un telaio di carico "top deck" su un trattore FORDSON Major.
50s
Eppure non era in quegli anni Cinquanta la pala gommata che conquistò il mercato ma il caricatore cingolato!
La prima macchina è stata prodotta in serie era di 55 LIF, questo è stato un caricabatterie costruito su FIAT carrello di manutenzione con un motore di 55 cavalli di potenza, si può affermare che ha iniziato la vittoria per WERKLUST con questa macchina, perché difficilmente la produzione questo caricatore di caterpillar è partito e hanno ricevuto un ordine dal governo olandese per consegnare 60 di queste macchine.
5319
FIAT 55 L cingolato.
50s
5320
FIAT 55 LIF con telaio di carico "overhead" di WORKLUST.
50s
5321
FIAT 55 LIF.
50s
5322
FIAT 55 LIF.
50s
5323
FIAT 55 LIF.
50s
5324
FIAT 55 LIF.
50s
5325
FIAT 55 LIF.
50s
5326
FIAT 55 LIF.
50s
5327
FIAT 55 LIF, foto usata probabilmente per realizzare una cartella.
Anni '50
5328
FIAT 55 L.
1950s
5329
FIAT 55 L.
1950s
5330
FIAT 55 LIF in una buca di sabbia.
50s
5331
FIAT 55 LIF.
50s
5332
FIAT 55 LIF.
50s
5333
FIAT 55 LIF.
50s
5334
FIAT 55 LIF.
50s
5335
Dettagli Caricamento frame.
50s
5336
FIAT 55 LIF con
ingranaggio adatto. 50s
5337
Dettaglio di ingranaggi di caterpillar.
50s
5338
Dettaglio del viaggio del bruco.
50s
5339
Un FIAT 55 LIF nei paranchi per essere posto nella stiva di una nave.
50s
5340
HANOMAG K 55 con telaio di carico WERKLUST.
50s
5350
HANOMAG K 55 con un corpo escavatore idraulico.
50s
Oltre ai telai da carico, sono state prodotte anche pale per bulldozer per i trattori cingolati FIAT e per CATERPILLAR, ALLIS CHALMERS, DEUTZ, HANOMAG e CLETRAC.
5351
FIAT 55 con lama bulldozer per il trasporto.
50s
5352
CHALMER ALLIS con lama bulldozer.
50s
5353
CATERPILLAR D 6.
Anni '50
5354
CATERPILLAR D 6 con foglia.
50s
5355
CATERPILLAR D 6.
Anni '50
5356
CATERPILLAR D 8.
1950s
5357
CLETRAC con foglia.
50s
5358
CLETRAC.
50s
5359
CLETRAC.
50s
5360
COUNTY Mark 2.
1950s
5361
DEUTZ con foglia e secchio.
50s
5362
FIAT 11 C con foglia.
50s
5363
FIAT 25 C con taglierina.
50s
5364
FIAT 25 C con lama.
50s
5365
FIAT 25 C con foglia.
50s
5366
FIAT 25 C.
1950
5367
FIAT 25 C con lama e benna.
50s
5368
FIAT 55 L.
1950s
5369
FIAT 55 con lama.
50s
5370
Scheda di conferma dettagli della FIAT 55.
50s
5371
FIAT 55 sport d'azzardo.
50s
5372
FIAT 55 L con lama.
50s
5373
FIAT 55 L con lama.
50s
5374
FIAT 55 L con lama.
50s
5375
FIAT 55 L con lama.
50s
5376
FIAT 55 L con lama.
50s
5377
FIAT 55 L con lama.
50s
5378
FIAT 55 L con lama e vassoio di caricamento.
50s
5379
FIAT 55 L con lama e telaio di carico.
50s
5380
FIAT 55 L con lama e telaio di carico.
50s
5381
FIAT 55 L con lama e vassoio di caricamento.
50s
5382
FIAT 55 L con lama e telaio di carico.
50s
5383
FIAT 60 CI con foglia.
50s
Nel frattempo, un moderno caricatore cingolato è stato costruito nel reparto di sviluppo, l'OL 703, questa era una macchina con tutti i rifili, sebbene fosse un caricatore frontale al 100%, potrebbe anche essere sovraccaricata.
Anche questa macchina divenne un successo, anche se poche furono vendute a privati, perché subito dopo che il prototipo era stato completato ricevettero l'ordine di consegnare 200 unità alla Germania dell'Est, per le quali rimasero in mano per un po ', specialmente quando c'erano ancora è arrivato un ordine per altre 106 macchine nella parte posteriore.
5405
Lavori acrobatici in fabbrica.
50s
5407
Un caricatore cingolato autocostruito OL 703. Anni
'50
5408
OL 703
anni '50
5409
OL 703
anni '50
5410
OL 703
anni '50
5411
OL 703
anni '50
5412
0L 703
50s
5413
0L 703
anni '50
5414
0L 703
anni '50
5415
Idraulica di dettaglio della FIAT 60 CA.
50s
5416s
50s
5418
anni '50
5419
anni '50
5420s
50s
5425
macchine WERKLUST presso un rivenditore austriaco.
50s
5426
Potenziali acquirenti di un caricatore cingolato in fabbrica.
50s
Al fine di pala gommata davanti alla concorrenza guadagno è stato costruito nei primi anni Cinquanta il primo "overdekoplader" un FORDSON Super Major che l'OL 501. era
questa macchina caricata sulla schiena e fissata alla parte anteriore, le prime macchine erano due ruote Le macchine a quattro ruote motrici arrivarono più tardi, anche se erano ancora di dimensioni non uniformi.
Durante questo periodo è stata lanciata sul mercato la prima trasmissione automatica e sono ancora disponibili alcune macchine OL 501.
La macchina rimase in produzione fino al 1961.
5501
0L 501
anni '50
5502
0L 501
anni '50
5503
0L 503
50s
5504
0L 501
anni '50
5505
0L 501
anni '50
5506
0L 501
anni '50
5507
0L 501
anni '50
5508
0L 501
anni '50
5509
0L 501
anni '50
5510
0L 501
anni '50
5511
0L 501
anni '50
5513
0L 501
anni '50
5514
0L 501
anni '50
5515
0L 501
anni '50
5516
0L 501
anni '50
5517
Gancio di
fissaggio per 0L 501. Anni '50
5518
Blade Blade per 0L 501.
50s
5601
Alcuni sindacati hanno estratto alcuni raschietti.
50s
5602
raschietto disegnato unioni.
50s
5603
Bulldozer / caricatore cingolato FIAT 25C con benna inclinabile laterale.
50s
5604
Bulldozer / caricatore cingolato FIAT 55.
50s
La partecipazione è avvenuta in quasi tutti gli scambi di macchine europee, il cui nome Werklust è diventato ampiamente noto sui mercati nazionali ed esteri.
Di conseguenza, la domanda di macchine aumentò e di nuovo ci fu una conseguenza che la costruzione della fabbrica sul canale di Noord era già troppo piccola dopo alcuni anni.
Nel 1956 è stata presa la decisione e si è deciso di costruire un nuovo stabilimento nei locali della Marchant Street, all'angolo sud del canale, impianto di festa è stato commissionato maggio 1957, ora ha avuto il desiderio di costruire una pala gommata completamente unico andare compimento.
5701
La nuova fabbrica di Apeldoorn.
1957
Intorno al 1960 i piani erano pronti per lo sviluppo della primissima pala gommata Werklust, a metà del 1961 era pronto il prototipo, conosciuto come OL 507, equipaggiato con un motore diesel FORD da 57 CV.
Il peso era di circa 6400 kg e dotato di quattro ruote motrici era questa macchina iniziale basata su un maggiore Fordson. Tuttavia, l'assale anteriore fu rimosso e sostituito da assi lasciati dall'esercito statunitense che furono immagazzinati dopo la seconda guerra mondiale nei depositi.
Werklust ha sviluppato la linea di trasmissione finale, ha aggiunto una nuova cabina e un telaio di carico e l'impianto idraulico e ha venduto circa 50 unità all'anno nei Paesi Bassi dal 1961 al 1966.
La macchina aveva una capacità di sollevamento. di 2400 kg e spostato da 70 a 80 M3 di terreno all'ora, nel 1962 rappresentava 39.000,00 fiorini nello showroom.
Questo cosiddetto kombilader potrebbe essere usato come caricatore frontale e caricatore sopra il ponte.
6101
WERKLUST OL 507. Anni
'60
6102
WORKLUST OL 507.
Anni Sessanta
6103
WERKLUST OL 507. Anni
'60
6104
WORKLUST OL 507.
Anni Sessanta
6105
WORKLUST OL 507. Anni
'60
6106
WORKLUST OL 507. Anni
'60
6107
WORKLUST OL 507.
Anni Sessanta
6108
WORKLUST OL 507.
Anni Sessanta
6109
WERKLUST OL 507. Anni
'60
6110
WORK LUST OL 507.
Caricamento frame.
60
6111
WORKLUST OL 507.
Assale.
60
6112
WORK LUST OL 507.
Cabina di lusso.
60
6113
WERKLUST OL 507.
Ad una mostra di macchine italiana.
60
6114
WERKLUST OL 507.
In una mostra di macchine italiana.
60
6115
WERKLUST OL 507.
Programma di consegna per la fabbrica nei primi anni sessanta.
60
6201
WORKLUST OL 1300. Anni
'60
6202
WORKLUST OL 1300. Anni
'60
6205
WORKLUST VL 528.
Anni Sessanta
6206
WORKLUST VL 528.
Anni Sessanta
6207
WORKLUST VL 528.
Anni Sessanta
Sebbene l'azienda OL 507 fosse una macchina di successo, divenne presto chiaro che il caricatore del piano superiore non aveva futuro. L'aspetto della sicurezza divenne sempre più importante e verso la metà degli anni Sessanta vi fu un aumento della domanda di caricatori frontali.
Con questo in mente, Werklust ha iniziato lo sviluppo della sua prima pala gommata, che non era più basata su un Fordson Major, ma la sua stessa macchina è stata completamente rinnovata e divenne nota come serie VL, il primo modello essendo la VL 1300, un la macchina che era guidata con un motore DEUTZ di 139 CV, aveva un peso di 9 tonnellate, aveva i propri assali Werklust, aveva quattro ruote motrici e sterzo a quattro ruote che era una novità per quel tempo.
C'era persino un contributo britannico da quando un Twin Disc Powershift faceva parte del gruppo propulsore.
Questa macchina offriva una potenza di sollevamento di 2400 kg e costava 50.000 fiorini.
La produzione iniziò nel 1963 e furono prodotte una media di 30 macchine all'anno.
6301
WORKLUST VL 1300.
anni sessanta
6302
WORKLUST VL 1300.
anni sessanta
6303
NECKAR WERKLUST VL 1300.
Equipaggiato con un motore FIAT per il mercato tedesco.
60
6304
NECKAR WERKLUST VL 1300. Anni
'60
Anche se è stato ben presto si rese conto che a Werklust VL typy aveva il futuro, era chiaro che ci serviva un ampliamento dei modelli.
Intorno al 1965 VL 1300 divenne gradualmente meno venduti, VL 1500 e VL 1800, che vanno a bakcapaciteiten di 2.200, 2.800 e 3.400 kg, rispettivamente a favore di quattro nuovi modelli nel sapere Serie VL VL 900, VL 1200 VL 1200, 1500 e il 1800 tutti alimentati da un sei cilindri DAF motore 85, 105 e 115 CV, i pesi propri erano 7.200, 8.810 e 10.160 KG
lo spostamento potenza Alison, la pompa idraulica e del motore DAF sono stati acquistati per la parte restante sono macchine completamente autoprodotte.
È interessante notare che il VL 900 è stato fatto, su richiesta del Ministero della Difesa olandese, anche in fase di prototipo, il modello non è stato un ordine militare, la posizione non è stato fatto, la serie VL Werklust essere aiutata a crescere a un anno circa 100 macchine vendute principalmente nei Paesi Bassi e in Germania nel periodo 1965 al 1972.
il modello più popolare è stato il 1500 VL.
6501
WORKLUST VL 900.
anni sessanta
6502
WORKLUST VL 900.
In costruzione in fabbrica.
60
6503
WORKLUST VL 900 (in primo piano)
anni '60
6504
WORKLUST VL 900.
Un tipo diverso con cilindro a tazza singolo e cabina centrale.
60
6505
WORKLUST VL 900.
anni sessanta
6510
WORKLUST VL 1200.
anni sessanta
6511
WORKLUST VL 1200.
anni sessanta
6511a
WORKLUST VL 1200.
anni sessanta
6512
WORKLUST VL 1200.
anni sessanta
6513
WORKLUST VL 1200.
anni sessanta
6514
WORKLUST VL 1200.
Dotato di morsetto per tubi .
60
6515
WORKLUST VL 1200.
anni sessanta
6516
WORKLUST VL 1200.
anni sessanta
6517
WORKLUST VL 1200.
anni sessanta
6518
WORKLUST VL 1200.
anni sessanta
6520
WORKLUST VL 1000.
anni sessanta
6521
WORKLUST VL 1000.
anni sessanta
6522
WORKLUST VL 1000.
anni sessanta
6523
WORKLUST VL 1000.
anni sessanta
6524
WORKLUST VL 1000.
Motore DAF da 100 HP.
60
6525
WORKLUST VL 1000.
Attacco speciale per tagliare i bordi.
60
6526
WORKLUST VL 1000.
anni sessanta
6527
WORKLUST VL 1000.
con attacco per mestolo.
60
6528
WORKLUST VL 1000.
anni sessanta
6701
WORKLUST VL 1500.
anni sessanta
6702
WORKLUST VL 1500.
anni sessanta
6703
WORKLUST VL 1500.
anni sessanta
6704
WORKLUST VL 1500.
anni sessanta
6705
WORKLUST VL 1500.
Un raggio di sterzata molto stretto grazie allo sterzo a quattro ruote.
60
6706
WORKLUST VL 1500.
anni sessanta
6707
WORKLUST VL 1500.
anni sessanta
6708
WORKLUST VL 1500.
anni sessanta
6709
WORKLUST VL 1500.
anni sessanta
6710
WORKLUST VL 1500.
anni sessanta
6711
WORKLUST VL 1500.
anni sessanta
6712
WORKLUST VL 1500.
anni sessanta
6713
WERKLUST VL 1500
60
6801
La fabbrica negli anni sessanta.
60
6803
WORKLUST VL 1800.
anni sessanta
6804
WORKLUST VL 1800.
anni sessanta
6805
WORKLUST VL 1800.
anni sessanta
6806
WORKLUST VL 1800.
anni sessanta
6807
WORKLUST VL 1800.
anni sessanta
6808
WORKLUST VL 1800.
anni sessanta
6809
WORKLUST VL 1800.
anni sessanta
6810
WORKLUST VL 1800.
anni sessanta
6811
WORKLUST VL 1800.
anni sessanta
Alla fine degli anni Sessanta, si è deciso di sviluppare e costruire i camion sono apparsi due tipi sul mercato, sia con un telaio 6x6 DAF 6 motore diesel a cilindri, il W8 con un motore di 120 cavalli e un kg di carico utile 9700 e il W 11 con un potenza del motore di 138 CV e un carico utile di 11.000 kg.
6901
WORK LUST W 11
alla fine degli anni '60
6902
WORK LUST W 11
alla fine degli anni '60
6903
WORK LUST W 8 e W 11
alla fine degli anni '60
6904
WORK LUST W 8
alla fine degli anni '60
6905
LAVORARE LUST W 11
alla fine degli anni '60
6906
Logo WERKLUST ciò che è apparso sul davanti.
fine degli anni '60
6907
WORK LUST W 8 / W11 con ribaltabile Netam.
fine degli anni '60
6908
WORK LUST W 8 / W 11 con ribaltabile Netam e gru di carico.
fine degli anni '60
6909
WORK LUST W 8 / W 11 con ribaltabile Netam.
fine degli anni '60
6910
WORK LUST W 8 / W 11 chassis pronto in fabbrica.
fine degli anni '60
6911
WORK LUST W 8 / W 11 con ribaltabile Netam e gru di carico ATLAS di Rijkswaterstaat.
fine degli anni '60
6912
WORK LUST W 8 / W 11 con corpo dell'umidificatore.
fine degli anni '60
6913
WORK LUST W 8 / W 11 con una gru costruita, costruita per un costruttore di acciaio.
fine degli anni '60
6914
WORK LUST W 8 / W 11 progettato come camion dei pompieri per il comune di Oldebroek.
fine degli anni '60
6920
WORKLUST in fiera.
fine degli anni '60
6921
WORKLUST in fiera.
Nel frattempo, sono diventati anche importatori di escavatori idraulici HYDOMAC, era destinato a fornire una linea completa di macchine movimento terra.
fine degli anni '60
6922
WORKLUST in fiera.
HYDROMAC HG 75.
fine anni '60
6923
WORKLUST in fiera.
HYDROMAC H 115.
fine anni '60
7001
WORKLUST VL 5.
Primi anni '70
7002
WORKLUST VL 5.
Primi anni settanta
7003
WORKLUST VL 5.
Come terna.
Primi anni '70
7004
WORKLUST VL 5.
Primi anni '70
Pubblicità
7010 . Primi anni '70
Pubblicità
7011 . Primi anni '70
7012
pubblicità.
Primi anni '70
Pubblicità
7013 . Primi anni '70
Pubblicità
7014 . Primi anni '70
Pubblicità
7015 . Primi anni '70
Pubblicità
7016 . Primi anni '70
7017
pubblicità.
Primi anni '70
7018
pubblicità.
Primi anni '70
7019
pubblicità.
Primi anni '70
7101
Per HEIDEMIJ, il reparto Prodotti speciali ha realizzato questo scaldabagno miscelatore sulla base di un dispositivo di terracruisaggio FWD.
1971
7102
Miscelatore WORKLUST.
1971
Sebbene la serie VL fosse popolare, WERKLUST non poteva ignorare la nuova tendenza verso pale gommate articolate iniziata nel 1970. Ciò ha portato allo sviluppo di un certo numero di macchine articolate, che sono state offerte per un certo numero di anni accanto alla serie VL controllata dalla ruota.
In primo luogo, i carrelli articolati VL 2500 e VL 4000 sono stati commercializzati con un peso di rep. 15 e 21 tonnellate e con una capacità del secchio di 1500 e 4000 litri.
Effettivamente con l'indicazione VL che verrebbe in seguito sostituita da WG.
7105
notizie WORKLUST.
Introduzione VL 2500 e VL 4000.
1971
7106
notizie WORKLUST.
1971
7107
notizie WORKLUST.
1971
7108
WORKLUST VL 4000.
La più grande pala gommata che era stata costruita fino ad allora.
1971
7109
WORKLUST VL 4000.
1971
7110
WORKLUST VL 4000.
1971
7111
WERKLUST VL 4000.
1971
7112
WORKLUST VL 4000.
1971
7113
WERKLUST VL 4000.
1971
Dalla fine degli anni Sessanta le macchine WERKUST in Germania commercializzati dalla vecchia rinomato produttore di oscillazione caricatori Ahlmann, che ha trovato anche che stava per produrre il proprio caricatore accanto al suo programma di oscillazione loader i caricatori frontali werklust ma il macchinario olandese per completare il suo programma.
7130
WERKLUST pale gommate ad una fiera in Germania sotto il nome di AHLMANN.
1971
7131
1971
7132
pale gommate WERKLUST alla BAUMA di Monaco con il nome di AHLMANN.
1971
7133
Le pale gommate sono state trasportate in treno in Germania.
1971
7134 Attraversa
il confine con una nuova pala gommata.
1971
Nella fine degli anni sessanta hanno iniziato a prendere in considerazione WERKLUST sopra l'espansione del programma di scavo, si è deciso di costruire una terna idraulica, ma le macchine Weserhütte essere incluso nella consegna, ha portato Hydro Wolf, ma anche il vasto dragline programma con il quale questa fabbrica di Bad Oeynhausen in Germania aveva tradizionalmente fatto un nome.
Divennero anche importatori di DYNAPAC (rulli vibratori) e AHLMANN.
7150
WERKLUST ai Bouwbeurs di Utrecht.
Il programma di consegna è stato ampliato, tra l'altro, con le macchine WESERHÜTTE.
1971
7151
WERKLUST ai Bouwbeurs di Utrecht.
1971
7152
WERKLUST ai Bouwbeurs di Utrecht.
È inoltre possibile contattare Werklust per rulli vibratori da DYNAPAC.
1971
7153
WERKLUST ai Bouwbeurs di Utrecht.
1971
7154
WERKLUST ai Bouwbeurs di Utrecht.
1971
7155
WERKLUST ai Bouwbeurs di Utrecht.
1971
7201
25 ° anniversario.
1972
7202
25 ° anniversario.
1972
7203
25 ° anniversario.
1972
7204
Nell'anno del giubileo viene presentato il modello 2300.
Le lettere VL alla designazione del tipo scompaiono.
1972
7205
Questo speciale WERKLUST 4000 convertito in un propagatore di alberi è stato consegnato a Van Iersel da Udenhout.
1972
7206
piantatrice di alberi WORKLUST 4000.
1972
7207
WERKLUST 4000 piantagione di alberi.
1972
7208
piantatrice di alberi WORKLUST 4000.
1972
7209
WERKLUST 4000 piantagione di alberi.
1972
7210
piantatrice di alberi WORKLUST 4000.
1972
7215
WORK LUST 1700
1972
7216
WERKLUST 3300
1972
7217
WERKLUST 3300
1972
7301
1973
7302
La collaborazione con WESERHÜTTE viene ampliata in Germania, le macchine sono ora vendute sotto il loro nome.
1973