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Titolo: marchi dimenticati Hough Ven Nov 25, 2016 12:25 pm
Frank Hough ha aggiunto un marchio al vocabolario del mondo - Payloader - che è diventato sinonimo di tutte le pale gommate, a prescindere dalla produzione di origine.
Se qualcuno aveva bisogno di un "Payloader", si sapeva esattamente ciò che era necessario.
Hough era un ingegnere che aveva molte buone idee ed è stato un pioniere nel campo delle pale gommate e di gommato.
E 'stato impiegato nel 1920 metà come progettista di sollevamento allegati per una società di Chicago, Illinois chiamato Blair Manufacturing, i cui prodotti erano conosciuti come' North idraulico Diggers '.
Blair costruito carrelli elevatori greggio e dispositivi di caricamento, che erano attaccati alla parte anteriore del trattore ruote del giorno, in particolare Fordson, Caso e McCormick.
Questi erano moderato successo e hanno dimostrato al giovane Hough il mercato potenziale per una pala gommata dedicato.
Hough ha acquistato a titolo definitivo Blair Manufacturing durante l'altezza della grande depressione nel 1931, una mossa rischiosa, al momento, ma quello che è stato finalmente raccogliere i dividendi grandi.
Tre diversi modelli di Hough Payloader sono mostrati in questa metà degli anni 1950 foto. In alto a sinistra: il modello HU, in alto a destra: il modello HH e in basso, un modello HO. colori originali di Hough erano pallide giallo crema con profonda finiture rosse. Molto intelligente! Tre diversi modelli di Hough Payloader sono mostrati in questa metà degli anni 1950 foto. In alto a sinistra: il modello HU, in alto a destra: il modello HH e in basso, un modello HO. colori originali di Hough erano pallide giallo crema con profonda finiture rosse. Molto intelligente!
Nel 1933, Hough ha cambiato il nome della società di Frank G. Hough Co., e si mise a progettare una nuova gamma di apparecchiature che potrebbero essere montato su ruote come secchi, lame bulldozer, spazzatrici, spazzaneve e altre attrezzature simili .
In questa fase di sviluppo della società, erano ancora apparecchiature progettando per soddisfare i trattori di altri produttori, ma Hough aveva anche formato una appartenenza sciolto con McCormick-Deering (poi diventato International-Harvester).
primi allegati caricatore di Hough utilizzato una forma di albero di carrello elevatore a cui il secchio era attaccato e poi fatto uscire da un fermo intervento con un cavo a mano tirato.
Dove disegno di Hough differiva da altri del periodo è che l'albero è stato sollevato e abbassato idraulicamente, mentre i suoi concorrenti
usati una qualche forma di verricello per sollevare e abbassare il secchio.
1966 foto di un Hough H100 di carico a 35 tonnellate Internazionale PAYHAULER 65. L'H100 è ancora una macchina ruote sterzanti posteriori in questa fase della sua evoluzione e non ha ottenuto il trattamento articolato fino a 1968. Le fasi di imbarco erano una caratteristica Hough marchio di fabbrica macchia . 1966 foto di un Hough H100 di carico a 35 tonnellate Internazionale PAYHAULER 65. L'H100 è ancora una macchina ruote sterzanti posteriori in questa fase della sua evoluzione e non ha ottenuto il trattamento articolato fino a 1968. Le fasi di imbarco erano una caratteristica Hough marchio di fabbrica macchia .
Un importante passo è stato fatto nel 1939 nella nuova sede di Libertyville, Illinois.
Per la prima volta Hough aveva tutto il necessario sotto lo stesso tetto - progettazione, fornitura e di fabbricazione.
Non molto tempo dopo questo cambiamento, prima pala gommata totalmente integrato di Hough è stato rilasciato, il modello HS.
Questa era una piccola pala gommata utility dimensioni con un motore a benzina e una capacità di secchio di circa mezza iarda cubica.
Parte del suo design innovativo caratterizzato motore e trasmissione situata nella parte posteriore della macchina formatrice un contrappeso naturale.
Hough ha aggiunto un altro, la macchina più grande nel 1941, la HL Modello con una capacità di un cantiere cubo. Fu in questo momento che il nome "PAYLOADER" è stata applicata alla gamma.
La seconda guerra mondiale ha messo i freni su un ulteriore sviluppo della macchina con la produzione destinata alla produzione di forniture militari.
Uno degli elementi costruiti al momento per i militari è stato un trattore di traino per spostare gli aerei dell'aeronautica intorno alla pista. Dopo la seconda guerra mondiale, Campo d'aviazione trattori elettrico dovevano diventare un altro prodotto di base per Hough e dato il nome di "PayMover".
post WWII
Con la cessazione delle ostilità cose veramente decollato per Hough.
Ancora mettendo in una giornata occasionale di lavoro in fattoria è questo modello Hough HE risalente a circa 1949. Si tratta di una trazione posteriore, anteriore macchina ruote sterzanti, ma pone l'operatore in anticipo, così da poter vedere cosa sta succedendo. Hough ridisegnato i bracci di sollevamento non molto tempo dopo che il è stato liberato. Ancora mettendo in una giornata occasionale di lavoro in fattoria è questo modello Hough HE risalente a circa 1949. Si tratta di una trazione posteriore, anteriore macchina ruote sterzanti, ma pone l'operatore in anticipo, così da poter vedere cosa sta succedendo. Hough ridisegnato i bracci di sollevamento non molto tempo dopo che il è stato liberato.
C'era un mondo insiemi di ricostruire là fuori e Hough sono stati il più grande giocatore in quello che era un bel mercato di nicchia.
Il meccanismo del braccio del caricatore è stato completamente ridisegnato e raffinati e molti nuovi modelli sono stati introdotti in questo periodo, tra cui per la prima volta, diesel PayLoaders.
Hough, attraverso la loro associazione con International-Harvester, ha cominciato utilizzando i motori diesel internazionale nei loro pale gommate.
Questo a sua volta, ha portato al business reciproco per Hough che hanno avuto il contratto per la produzione e gli allegati caricatore misura per alcuni di International-Harvester TD-6, TD-9 e TD-14 trattori cingolati.
Come si vede, era un rapporto molto simbiotico.
Nel corso sono stati introdotti 1947 tre nuovi PayLoaders - HA Modello (che è stato un ridisegnato HS), HL e HM.
Il modello HM era molto speciale per l'azienda e ha segnato una pietra miliare nella evoluzione della pala gommata, essendo la prima pala a 4 ruote motrici per essere offerto da qualsiasi produttore. E 'stato anche molto influente e ha costituito la base del design pala gommata da molte altre aziende per il prossimo decennio.
Nel 1949 il modello HE e HF era anche apparso e impianti di produzione doveva essere ampliato per far fronte alla crescente domanda di pale gommate.
Coppia trasmissioni Convertitori sono stati ora offerti anche come equipaggiamento di serie sulla gamma Payloader.
Il 1950
Guardando molto elegante è questo Kimco-Hough 530. Kimco è una joint venture tra Komatsu e Hough che ha visto alcuni dei più piccoli PayLoaders prodotte in Giappone (di solito con i motori Komatsu sostituzione dei motori IH originali). La joint venture è stata terminata nel 1981, ma ci sono stati una notevole quantità di PayLoaders prodotte in quel periodo, soprattutto per il mercato asiatico. Guardando molto elegante è questo Kimco-Hough 530. Kimco è una joint venture tra Komatsu e Hough che ha visto alcuni dei più piccoli PayLoaders prodotte in Giappone (di solito con i motori Komatsu sostituzione dei motori IH originali). La joint venture è stata terminata nel 1981, ma ci sono stati una notevole quantità di PayLoaders prodotte in quel periodo, soprattutto per il mercato asiatico.
Hough di (e del settore) più grande pala gommata fino a quel momento è stato introdotto nel 1952, i quattro cantiere cubica Modello HW, e questo ha segnato un'altra pietra miliare per la società in quanto è stata la prima pala gommata per essere offerto con riduttori finali planetari.
Il 1952 è stato anche l'anno in cui è stato venduto a Hough International-Harvester e divenne una divisione interamente di proprietà di tale conglomerato.
Frank Hough è stato tenuto come capo progettista e il nome Payloader è stato mantenuto.
Le macchine sono state ora venduti come Hough Payloader, una divisione di International-Harvester Corp.
Con le risorse finanziarie aggiuntive che IH potrebbe fornire c'era un corrispondente aumento nello sviluppo di pale gommate.
Durante il 1955 i modelli HAH, HH e HO sono stati introdotti. Queste erano tutte le ruote motrici, macchine ruote sterzanti posteriori.
Hough era a conoscenza dei concorrenti emergenti, in particolare Scoopmobile, che offrivano una macchina anteriore articolata.
Il mercato pala gommata ha avuto, da questo momento, ampliato enormemente e Hough non aveva più un pubblico in cattività, la concorrenza ora proveniente da Case, Lorain, Pettibone, Tracto-Motive, Yale, Michigan, Euclide e Caterpillar.
Il primo apripista
Una delle ultime macchine Hough ad uscire dalla linea di produzione a Libertyville, Illinois prima di Dresser ha assunto la gamma, era il modello 570 Payloader. Questa è stata una grande macchina con un motore Cummins 440 CV e un secchio cantiere cubica 12. E 'stato totalmente state-of-the-art per il 1982. Una delle ultime macchine Hough ad uscire dalla linea di produzione a Libertyville, Illinois prima di Dresser ha assunto la gamma, era il modello 570 Payloader. Questa è stata una grande macchina con un motore Cummins 440 CV e un secchio cantiere cubica 12. E 'stato totalmente state-of-the-art per il 1982.
Al fine di rimanere competitive, una nuova gamma di pale gommate è stato progettato e progressivamente introdotto, ma Hough persistito con le macchine ruote sterzanti posteriori in metà degli anni 1960.
A questo punto, Hough aveva iniziato a utilizzare un nuovo sistema di designazione (avendo esaurito le lettere!) E ha cominciato a identificare le loro macchine da un codice alfanumerico.
Questo è stato usato come una nuova macchina è stata introdotta o aggiornato quindi il modello HA divenne H-25, HH divenne H-30 e così via.
Hough ha anche introdotto il loro primo bulldozer ruota dedicato, giustamente chiamato un "PayDozer".
Hough ha stipulato un accordo con Komatsu nel 1965 che ha visto alcuni dei più piccoli PayLoaders prodotte in Giappone con il marchio Kimco-Hough.
Questo accordo è stato terminato nel 1981.
L'eredità continua
Un vecchio modello stanco e croccante Hough HU dotata di forcelle ed ancora guadagnare la sua conservare per la sua ennesima proprietario, in questo caso i Quinebaug Valley Ingegneri. Data di questa foto è il 2007 che rende questa vecchia ragazza di almeno 52 anni! Un vecchio modello stanco e croccante Hough HU dotata di forcelle ed ancora guadagnare la sua conservare per la sua ennesima proprietario, in questo caso i Quinebaug Valley Ingegneri. Data di questa foto è il 2007 che rende questa vecchia ragazza di almeno 52 anni!
Sarebbe bello se questa storia ha avuto un lieto fine, ma non è così.
Nel 1982 International-Harvester erano in gravi difficoltà finanziarie e ha ceduto l'intera linea di Hough Payloader (che era ancora realizzando un profitto) per Dresser Industries.
Dresser ha continuato la produzione della linea con il proprio nome, ma è caduto i riferimenti Payloader e Hough e così il nome è scomparso.
Dresser non appendere alla linea molto lunga ma, alla fine la vendita a Komatsu nel 1988.
L'eredità di Hough era molto ricco - la società ha costruito alcune delle più piccole (H-25) per due dei più grandi pale gommate mai di vagare per il pianeta, l'H-400C e 580.
Così, anche se il nome è andato, lo spirito vive ancora all'interno della gamma Komatsu di pale gommate.
La connessione Kiwi
Vi è una sostanziale collegamento Nuova Zelanda a questa storia come il Ministero dei Lavori, Consigli Borough, consigli di contea e Consigli Locali tutte PayLoaders Hough acquistati, così come contractor privati in tutte le forme e dimensioni.
Erano il cardine di molti posti di lavoro lavori pubblici e ha visto il servizio da Capo Nord a Bluff in tutti i tipi di posti di lavoro.
Essi sono stati anche alcuni dei primi Tipo ruote gommate per essere utilizzato ad accedere su siti skid per il carico fuori e impilamento.
Francamente messo, non c'erano molti posti di lavoro che un Payloader non poteva fare.
Per il modello di raccolta
Ahimè, diversi da quelli recenti caricatori International-Harvester più, c'è poco disponibile per commemorare l'innovazione e l'ingegno che era Frank G. Hough.
Nel 1950, un produttore di giocattoli americano chiamato Nylint realizzato un modello in acciaio stampato in scala 1/16 di un Payloader Hough.
Questo è stato più di una macchina generica piuttosto che qualcosa di specifico, e destinato alla cava di sabbia, ma non era troppo male un modello.
L'ironia di tutto questo è che in questi giorni, la maggior parte di quei modelli Nylint che sono sopravvissuti sono ora in mostra in vetrine da collezione.
Il più piccolo di tutti i PayLoaders era il modello HA. Ironia della sorte, è rimasto in produzione in forma variamente modificata la più lunga di tutte, dal 1947 fino al 1982. Si tratta di un modello 19512 per subire il restauro. Il "mezzo-hoop" ospita il cilindro benna di inclinazione.
re diversi modelli di Hough Payloader sono mostrati in questa metà degli anni 1950 foto. In alto a sinistra: il modello HU, in alto a destra: il modello HH e in basso, un modello HO. colori originali di Hough erano pallide giallo crema con profonda finiture rosse. Molto intelligente!
1966 foto di un Hough H100 di carico a 35 tonnellate Internazionale PAYHAULER 65. L'H100 è ancora una macchina ruote sterzanti posteriori in questa fase della sua evoluzione e non ha ottenuto il trattamento articolato fino a 1968. Le fasi di imbarco erano una caratteristica Hough marchio di fabbrica macchia .
Ancora mettendo in una giornata occasionale di lavoro in fattoria è questo modello Hough HE risalente a circa 1949. Si tratta di una trazione posteriore, anteriore macchina ruote sterzanti, ma pone l'operatore in anticipo, così da poter vedere cosa sta succedendo. Hough ridisegnato i bracci di sollevamento non molto tempo dopo che il è stato liberato.
Guardando molto elegante è questo Kimco-Hough 530. Kimco è una joint venture tra Komatsu e Hough che ha visto alcuni dei più piccoli PayLoaders prodotte in Giappone (di solito con i motori Komatsu sostituzione dei motori IH originali). La joint venture è stata terminata nel 1981, ma ci sono stati una notevole quantità di PayLoaders prodotte in quel periodo, soprattutto per il mercato asiatico.
Una delle ultime macchine Hough ad uscire dalla linea di produzione a Libertyville, Illinois prima di Dresser ha assunto la gamma, era il modello 570 Payloader. Questa è stata una grande macchina con un motore Cummins 440 CV e un secchio cantiere cubica 12. E 'stato totalmente state-of-the-art per il 1982.
el magutt
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Titolo: Frank G. Hough società Sab Nov 26, 2016 10:06 am
Il Frank G. Hough Company, conosciuta per il marchio Hough, è stato uno dei primi produttori di primo piano di pale gommate .
Storia
prima pala gommata di Hough è venuto a mercato nel 1939. E 'gestito con un peso alimentato meccanismo di chiusura. Nel decennio successivo, Hough ha introdotto numerose innovazioni. Nel 1941, Hough rilasciato prima pala gommata al mondo con idraulicamente braccia autoazionati. Nel 1944, pubblicarono il primo pala gommata con azionamento idraulico della benna tilt, che ha permesso agli operatori di inclinare la benna mentre si avvicina un mucchio di terra per ottenere un pieno carico, una pratica comune oggi. Tre anni dopo, nel 1947, Hough rilasciato il primo idraulico del mondo a quattro ruote motrici pala gommata . E nel 1950, Hough ha rilasciato la prima pala gommata con assali planetari, un convertitore di coppia , ed una trasmissione Powershift . [2]
Nel 1952, Frank G. Hough Company è stata venduta alla International Harvester Company . Per i prossimi 30 anni, International Harvester produrrebbe pale gommate con il marchio Hough. Nel 1982, l'International Harvester Company è stata acquisita da Dresser Industries . Dresser eletto di interrompere il marchio Hough. Dresser sarebbe poi fondersi con Komatsu nel 1988, formando la Komatsu Dresser Company
Nel 1939, il Frank G. Hough Società in Libertyville costruito pala prima produzione Payloader trattore al mondo. Dipendenti Hough-International Harvester e Pay Loader, 1965. 2.006,15
L'azienda è diventata il più grande datore di lavoro nel centro di Lake County, con 3.000 dipendenti, e, infine, il più grande produttore al mondo di trattori pale in gomma-stanco.
Inventore Frank G. Hough (1890-1965), nella foto sopra, ha coniato il termine "Payloader."
Hough stava lavorando come ingegnere minerario nel Wisconsin nel 1920, quando ha concepito l'idea di "movimento materiali sfusi in grandi quantità con comando idraulico, apparecchiature mobili. Nel 1933, la sua società è stata costituita e che operano fuori di Chicago. Nel 1939, ha aperto il suo stabilimento di Libertyville, che ha riguardato 14.400 piedi quadrati, e dove sono stati prodotti i primi Payloaders modello HS. Vista Hough Company, Libertyville, 1939. (LCDM 2.010,34) Questa macchina è arrivata in un momento in cui non c'erano macchine con pale attaccati alla parte anteriore o posteriore, ed è fornito di velocità, manovrabilità e tempi di ciclo rapidi.
Hough è stato un leader del settore e della comunità a Libertyville. Sotto la guida e l'eredità di Hough, l'azienda ha definito la moderna pala gommata, e compiuto tali successi come quattro ruote motrici, la conversione di coppia e la trasmissione idrostatica.
Nel 1952, Hough venduto la sua azienda di International Harvester. Da allora il suo impianto occupato oltre 312.000 piedi quadri e impiegati più di 1.000 persone.
Hough sciolto nel 1966 ed è diventato una divisione di Harvester. Dresser Industries ha acquistato l'impianto da Harvester nel 1981. Komatsu Ltd. costituito una joint venture con Dresser nel 1988. Komatsu è una società giapponese che produce la costruzione ed estrazione mineraria, ed è stata fondata nel 1917.
Komatsu e Dresser Industries stabiliti Komatsu Dresser per rendere trattori minerarie e relative attrezzature. Questo 50-50 proprietà è durato dal settembre 1988 ad agosto 1994, quando Komatsu acquistata la quota di Dresser.
H-65C Pay Loader, Libertyville, circa 1970. (LCDM 2006,15)
Nel 1995, Komatsu America Corporation ha acquistato l'impianto. L'impianto di Libertyville chiuso nel 1996, quando Dresser e Komatsu rivalutati la loro capacità di produzione negli Stati Uniti. prodotti minerari di Komatsu sono state consolidate con il nome Komatsu Mining Systems nel 1997.
Come Hough e International Harvester prima di loro, Komatsu utilizza ancora il Antiochia Proving Grounds per testare macchine movimento terra.
sede di Komatsu sono ora a Rolling Meadows, Illinois. Komatsu America è il secondo più grande, produttore completamente integrato e fornitore di macchine per le costruzioni in Nord America.
Negli ultimi anni, il museo ha ricevuto diversi generose donazioni di Hough e International Harvester oggetti da parte della società ed ex dipendenti, tra cui immagini fotografiche, newsletter, modelli Payloader, e persino un tavolo da disegno e gli strumenti di estensore. Un campione delle fotografie e diapositive sono state condivise in questo post.
La donazione Hough prima è stata fatta al museo nel 1961 dalla società stessa. Il 1939 Hough modello HS Payloader (LCDM 61.51) è mostrato di fronte lo stabilimento aziendale.
el magutt
Messaggi : 13719 Data di iscrizione : 09.11.13 Età : 67 Località : leno lombardia brescia
La Frank G. Hough Co. era leader nel mercato dei caricatori di pneumatici e dei bulldozer. Loro e il Michigan, in seguito Clark Equipment, erano sicuramente i leader statunitensi. Hough ebbe così tanto successo, che International li acquistò per aggiungere alla loro allora crescente linea di macchine per l'edilizia. La macchina più interessante e si aspetterebbe che sia pesante per ottenere la trazione necessaria. Mi aspetto che lo scarificatore sia tanto contrappeso rispetto a uno scarificatore di successo in materiale denso o roccioso.
Il D500 aveva un Cummins da 700 CV governato a 600 mentre il 970 aveva 580 CV. Entrambe le macchine pesavano circa 145.000 libbre. La D500 fu introdotta nel 1961 e fu una delle prime, se non le prime, macchine articolate sul mercato.
enorme bulldozer bimotore costruito ma non è mai stato prodotto. il bulldozer 970 era basato sul payloader 570 .... che a sua volta era il sostituto della d400 ... quindi il 970 era un po 'più piccolo del d500 ... detto questo penso che il bulldozer nella foto potrebbe essere un modificato d500.
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Titolo: Re: marchi dimenticati Hough Ven Nov 05, 2021 10:14 pm
I caricatori frontali sono così comuni che si fondono nel panorama meccanico dei cantieri. La maggior parte delle fattorie, molte tenute e persino alcune case suburbane sono dotate di almeno una. Questo strumento sempre pratico è progettato principalmente per caricare materiali sfusi e scavi, ma viene utilizzato per qualsiasi cosa, dal sollevamento dei motori dai camioncini alla raschiatura delle zolle per una nuova aiuola.
Chi ha costruito il primo caricatore per trattore non lo sa, ma è stato probabilmente il risultato del desiderio di un agricoltore intraprendente di trovare un modo più semplice per caricare il letame. Alcuni primitivi caricatori montati su trattore utilizzavano argani per alzare e abbassare la benna, mentre altri impiegavano collegamenti meccanici a ingranaggi più tenui. Frank G. Hough (pronunciato Huff ), un giovane ingegnere di Chicago, credeva nel potenziale dell'idraulica e ha aperto la strada a un modo molto migliore nei primi anni '20. Con la sua invenzione iniziale, Hough ha scavato le fondamenta per un'eredità di movimento dei materiali i cui contributi includevano il primo caricatore frontale montato su trattore gommato di produzione, la prima pala gommata integrata, la prima pala a quattro ruote motrici e la più grande pala caricatrice meccanica, tra molti altri.
All'inizio All'età di 20 anni, Frank G. Hough (1890-1965) era sovrintendente per la Field Mining and Milling Co., nella contea di Lafayette, Wisconsin, quando si interessò per la prima volta all'applicazione dell'idraulica e delle ruote al movimento di materiali sfusi. Questo alla fine portò il giovane ingegnere a ricoprire la carica di vicepresidente e direttore generale della Blair Mfg. Co. a Chicago, dove, nel 1922, vendette la sua prima pala montata su trattore. Questa pala originale, montata su un trattore agricolo Fordson, era basata su un'invenzione di cui condivideva il brevetto con Russell B. North e Royal R. Miller. Il dispositivo è stato chiamato lo scavatore idraulico del nord.
In Blair, Hough ha sviluppato rapidamente caricatori per trattori agricoli e industriali McCormick-Deering, Allis-Chalmers e Case. Alla fine degli anni '20 l'azienda offrì la scavatrice idraulica Blair insieme a bulldozer e lame per il riempimento che potevano essere montate su trattori gommati e macchine cingolate.
La scavatrice idraulica Blair consisteva in un telaio del montante verticale montato sulla parte anteriore del trattore, una coppia di bracci caricatori che ruotavano nella parte posteriore del trattore collegati a una benna nella parte anteriore e un meccanismo di sollevamento idraulico. In sostanza, un cilindro idraulico situato tra le sponde laterali del telaio del montante sollevava una coppia di pulegge filettate che a loro volta sollevavano l'estremità della benna dei bracci del caricatore, che erano attaccati alle estremità dei cavi. Le sponde laterali del montante verticale guidavano i bracci del caricatore e la disposizione della puleggia del cavo consentiva di tradurre la corsa relativamente breve del cilindro in una maggiore portanza. Sembra una piccola trappola in confronto ai moderni design dei caricatori, ma all'epoca era innovativo e piuttosto utile.
Hough acquistò Blair Mfg. Co. nel 1931 e nel 1933 fu incorporata come Frank G. Hough Co. Come il suo predecessore, la nuova società si occupava di ingegneria e vendite, ma non di fabbricazione. Meili-Blumberg di New Holstein, Wisconsin e altri sono stati incaricati di produrre i design di Hough e di spedirli direttamente a clienti o rivenditori. All'inizio degli anni '30 i prodotti dell'azienda includevano caricatori montati su trattore, bulldozer e spazzatrici.
Nel 1936, Frank G. Hough Co. ha rilasciato il suo primo caricatore per carichi pesanti. Il dispositivo era un abbinamento quasi perfetto per il cingolato Allis-Chalmers Model M, sebbene gli ingegneri abbiano modificato quella macchina con una pista allungata, rulli rinforzati e frizione a pedale, ribattezzandola WM in quella configurazione. Questa cosiddetta pala per trattore Hough era basata sul caricatore a traliccio, ma era abbastanza pesante da resistere ai rigori dello scavo ed era persino in grado di scavare scantinati, un compito in precedenza di esclusiva competenza degli escavatori a bilanciere e dragline .
Alla pala motrice di Hough si sono presto affiancate la motospazzatrice-spazzatrice, progettata per preparare le strade alla pavimentazione, e una spazzatrice pick-up con irrigatore integrato per pulire le strade cittadine. Nel 1938 Hough ha rilasciato una nuova pala idraulica con capacità di 0,75 yarde cubiche progettata specificamente per il TracTracTor (cingolato) TD-35 di International Harvester. Questa era la pala più grande di Hough all'epoca.
Durante quei primi anni, il problema di produzione più fastidioso di Hough era legato alla natura dinamica dei trattori. I produttori di trattori modificavano costantemente i loro progetti e aggiungevano regolarmente nuovi modelli, rendendo necessarie continue modifiche ai caricatori Hough. Il problema è stato ulteriormente aggravato dalla riluttanza di alcuni produttori a fornire a Hough i disegni dettagliati dei nuovi modelli. Quando i clienti avevano un problema, il personale di Hough a volte conduceva visite in loco per apportare modifiche.
La soluzione di Hough è stata quella di progettare la propria pala gommata integrata per lo scopo specifico della movimentazione dei materiali e di assumere la proprietà del processo di produzione. Con una mossa probabilmente in anticipo sui tempi, Hough ha stabilito una struttura completa di produzione e assistenza a Libertyville, Illinois.
Caricatori che pagano La Frank G. Hough Co. si trasferì da Chicago a Libertyville nel 1939 e nello stesso anno pubblicò la prima e la più piccola pala gommata integrata al mondo, il modello HS (Hough Small) Payloader. Il modello HS aveva un design innovativo con un motore montato posteriormente posizionato sopra le ruote motrici e la trasmissione più indietro per una maggiore zavorra. Il caricatore ha utilizzato il design del telaio dell'albero di Hough e la macchina si è rivelata utile per il carico e lo scarico di vagoni merci e la movimentazione di materiali sfusi nelle fabbriche e nei magazzini. Nel 1941 fu rilasciato il modello HL (Hough Large) Payloader di Hough. Questa macchina era in grado di movimentare circa 1 metro cubo di materiale in un design simile all'HS, sebbene la postazione dell'operatore fosse davanti direttamente dietro l'albero.
La seconda guerra mondiale interruppe la vita produttiva del Modello HS, ma la sua memoria non andò mai perduta poiché Hough offrì un piccolo e maneggevole Payloader di qualche tipo per i successivi decenni. Dal 1942 al 1945, l'azienda sviluppò materiale per lo sforzo bellico. Hough ha prodotto attrezzature per il sollevamento idraulico della pistola e ha costruito un caricatore piccolo, compatto e resistente per il trattore Case modello SI chiamato caricatore aereo, utilizzato per costruire o riparare piccole piste di atterraggio dopo essere stato paracadutato. Le spazzatrici Hough montate sui trattori Ford Moto-Tug mantenute i ponti delle portaerei sono sgombri e sono stati testati per la rimozione di neve e ghiaccio durante almeno un'attività del Dipartimento della Guerra chiamata Operazione Frostbite. La Frank G. Hough Co. ha ricevuto l'ambito riconoscimento Army-Navy E nel 1943 e, alla fine della guerra, le sono state aggiunte tre stelle per la continua eccellenza nella produzione di equipaggiamento militare.
Dopo la guerra, Hough iniziò una riprogettazione completa del suo marchio di pale gommate Payloader. Questo sforzo ha portato al rilascio nel 1947 di un nuovo modello HA con capacità di 10,5 piedi cubi (alcuni dicono che fosse un sostituto per l'HS). Questo caricatore Hough è stato particolarmente innovativo perché una coppia di cilindri idraulici che agiscono direttamente sui bracci del caricatore orientabili ha sostituito il telaio del montante e ha offerto un migliore controllo dell'altezza della benna. Il modello HA con ruote posteriori sterzanti posizionava anche l'operatore davanti, davanti al motore e sopra le ruote motrici, il che offriva una visibilità senza precedenti ora che il telaio del montante era scomparso. Il modello HL ha ricevuto anche il caricatore di nuovo stile quell'anno e forse in particolare, la sua benna è stata ora controllata idraulicamente.
Hough ha costruito il primo caricatore a quattro ruote motrici del settore, il modello HM Payloader, nel 1948. Questo robusto trattore aveva una capacità di 1,5 metri cubi e, come con gli altri modelli, l'operatore era posizionato davanti con il motore indietro . La macchina era costruita su un telaio rigido e presentava il servosterzo della ruota posteriore, una trasmissione completamente retromarcia e velocità fino a 16 e 24 mph rispettivamente in avanti e indietro. L'HM ha davvero fornito la base per tutti i caricatori frontali a trazione integrale di maggiore capacità di qualsiasi produttore per molti anni.
I modelli di payloader HE e HF furono introdotti nel 1949, con capacità rispettivamente di 0,5 e 0,75 yarde cubi. Queste macchine erano simili al modello HL in quanto entrambe erano a trazione posteriore e a trazione anteriore. Questi nuovi Payloader presentavano anche il controllo idraulico completo della benna e un nuovo design del braccio del caricatore curvo che consentiva un maggiore spazio libero per i pneumatici, soprattutto con la benna in posizione di trasporto. Il modello HY Payloader, con una capacità di 1,25 metri cubi, progettato in modo simile, è entrato in funzione nel 1950, insieme a un'espansione della fabbrica che ha quasi raddoppiato le dimensioni dello stabilimento di Hough a Libertyville. Il modello HAH da 15 piedi cubi, una versione di capacità maggiore del modello HA, entrò in produzione nel 1951 insieme a un secondo Payloader a quattro ruote motrici, il modello HR.
Evoluzione del payloader Nel 1950, Hough aveva introdotto la pala gommata integrata nelle configurazioni a due e quattro ruote motrici. Il Michigan era ancora a quattro anni dal rilascio della sua prima unità di produzione e Caterpillar era a un decennio intero da quella stessa fine. Sebbene avesse una piccola concorrenza, Hough era in ottima posizione per attirare un acquirente. Il 1 novembre 1952, Hough ha venduto la sua azienda alla International Harvester per 7,8 milioni di dollari in azioni Harvester, che sembra un piccolo prezzo da pagare per un'azienda con tecnologia all'avanguardia e nel 1952 un fatturato di 20 milioni di dollari. Payloader era ancora il leader (quasi l'unico attore) nel mercato dei caricatori frontali e, in quanto consociata interamente controllata da IH, Hough ha continuato la sua tradizione di innovazione.
Nel 1955, Hough introdusse una gamma migliorata di Payloader, che includeva HA, HAH, HU, HH e HO. L'assale motore di Hough con riduzione finale dell'ingranaggio planetario (introdotto per la prima volta sull'HW) al mozzo era ora utilizzato nei modelli HU, HO e HH e una trasmissione Powershift Hough era disponibile nei modelli HU e HH. Nel 1956, la gamma di Payloader di Hough era di gran lunga la più completa del settore e comprendeva quattro modelli a due ruote motrici e tre modelli a quattro ruote motrici con capacità che andavano da 14 piedi cubi a 2,5 iarde cubi.
L'azienda ha nuovamente ridisegnato la geometria del braccio del caricatore nel 1958 spostando le posizioni dei perni su entrambi i lati della postazione dell'operatore e impiegando una coppia di manovelle a campana, tiranti e cilindri idraulici per controllare la benna. Questo collegamento della benna, che ricorda in qualche modo la lettera "Z" se visto di lato, è stato chiamato collegamento Z-Bar. Questa innovazione è stata rilasciata l'anno successivo su una nuova gamma di payloader della serie H a quattro ruote motrici: H-120, H-90, H-70, H-50 e H-30. Queste macchine offrivano capacità da 1-4 iarde cubiche su diversi telai a telaio rigido posteriori. Circa un anno dopo, due modifiche – spostare i punti di articolazione del braccio del caricatore davanti all'operatore e impiegare un singolo collegamento Z-Bar tra di loro – hanno ulteriormente migliorato le prestazioni in un design che si riflette praticamente in ogni pala gommata di produzione costruita oggi.
A metà degli anni '60, Hough possedeva ancora la quota maggiore del mercato delle pale gommate integrate, ma aveva una forte concorrenza di Caterpillar, Clark-Michigan, Trojan e altri. La postazione dell'operatore era sempre posizionata davanti sui Payloader, ma solo nel 1965 le macchine a trazione integrale di Hough avevano un telaio articolato.
Inghiottito Alla fine degli anni '60, International Harvester sciolse la Frank G. Hough Co. riorientando l'azienda come divisione di IHC. La mossa ha avuto un senso dal punto di vista fiscale e ha immediatamente aperto le porte a una collaborazione creativa tra Hough e la divisione Construction Equipment di IH e l'Industrial Equipment Group della divisione Farm Equipment. Come divisione Harvester, tuttavia, Hough ora sentiva la stessa stretta per i fondi di sviluppo e il controllo dall'alto verso il basso della direzione dello sviluppo come la maggior parte delle altre divisioni aziendali dell'epoca. Essendo la divisione più strettamente alleata con la Divisione Attrezzature per le costruzioni, spesso in difficoltà, Hough ha subito un notevole abbandono.
Nonostante le difficoltà, la divisione Hough di IH (e in seguito la divisione PayLine) è stata in grado di continuare a migliorare la sua linea di payloader fino all'inizio degli anni '80, quando IH ha venduto la maggior parte delle sue partecipazioni nel settore delle attrezzature per l'edilizia a Dresser Industries. Dresser a sua volta li ha venduti a Komatsu e Komatsu li ha successivamente venduti a Huta Stalowa Wola (HSW), una società di proprietà del governo polacco. HSW produce ancora diversi caricatori della serie 500 che fanno risalire i loro antenati al Payloader originale di Hough e li commercializza con il marchio Dressta. Queste macchine continuano a essere utilizzate nei cantieri, nei feedlot, nei depositi di materiali e nelle cave di tutto il mondo.
Membro di lunga data della Hall of Fame della rivista Construction Equipment , Frank G. Hough è accreditato dell'invenzione della prima pala gommata completamente integrata e dell'innovativo controllo idraulico della benna, trazione integrale per i caricatori, leverismo di controllo del caricatore Z-Bar e trasmissioni idrostatiche per pale gommate tra le tante altre realizzazioni. L'influenza di Hough sul mercato delle pale caricatrici è stata così profonda che l'influenza della sua azienda può essere vista oggi su molti marchi diversi. Nel 2006 almeno un produttore di pale gommate si vanta persino della tecnologia Z-Bar. I caricatori Hough sono stati dotati per la prima volta di questa innovazione quasi 50 anni fa, ma è bello vedere che le innovazioni di Hough sono ancora vive. FC
Sviluppato nel 1947 e messo in produzione nel 1948, il modello HM Payloader di Hough rimane il primo caricatore a quattro ruote motrici conosciuto al mondo.
el magutt
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Titolo: Hough, International Harvester, Dresser e Komatsu Ven Nov 05, 2021 10:20 pm
un caricatore Hough Pay
Hough, International Harvester, Dresser e Komatsu
Nel 1939, la Frank G. Hough Company di Libertyville costruì la prima pala per trattore payloader di produzione al mondo. Dipendenti di Hough-International Harvester e Pay Loader, circa 1965. 2006.15
L'azienda è diventata il più grande datore di lavoro nella contea centrale di Lake County con 3.000 dipendenti e, infine, il più grande produttore al mondo di pale gommate per trattori.
L'inventore Frank G. Hough (1890-1965), nella foto sopra, ha coniato il termine "payloader".
Hough lavorava come ingegnere minerario nel Wisconsin nel 1920, quando concepì l'idea di "spostare materiali sfusi in grandi quantità con attrezzature mobili ad azionamento idraulico".
Nel 1933, la sua azienda fu costituita e operava a Chicago. Nel 1939 aprì il suo stabilimento a Libertyville, che copriva 14.400 piedi quadrati, e dove furono prodotti i primi Payloader modello HS. Veduta di Hough Company, Libertyville, 1939. (LCDM 2010.34) Questa macchina è arrivata in un momento in cui non c'erano macchine con pale attaccate alla parte anteriore o posteriore e forniva velocità, manovrabilità e tempi di ciclo rapidi.
Hough era un leader dell'industria e della comunità a Libertyville. Sotto la guida e l'eredità di Hough, l'azienda ha definito la moderna pala gommata e ha raggiunto risultati come la trazione integrale, la conversione della coppia e la trasmissione idrostatica.
Nel 1952, Hough vendette la sua azienda alla International Harvester e divenne una divisione di quel conglomerato. Frank Hough ha continuato come capo progettista e il nome PayLoader è stato mantenuto. A quel punto il suo stabilimento occupava oltre 312.000 piedi quadrati e impiegava più di 1.000 persone.
Hough si sciolse nel 1966 e divenne una divisione di Harvester. Dresser Industries ha acquistato l'impianto da Harvester nel 1981. Komatsu Ltd. ha formato una joint venture con Dresser nel 1988. Komatsu è un'azienda giapponese che produce attrezzature per l'edilizia e l'estrazione mineraria ed è stata fondata nel 1917.
Komatsu e Dresser Industries hanno fondato Komatsu Dresser per fare attività minerarie trattori e relative attrezzature. Questa proprietà 50-50 durò dal settembre 1988 all'agosto 1994, quando Komatsu rilevò la quota di Dresser.
Nel 1995, Komatsu America Corporation ha acquistato l'impianto. Lo stabilimento di Libertyville è stato chiuso nel 1996 quando Dresser e Komatsu hanno rivalutato la loro capacità produttiva negli Stati Uniti. I prodotti minerari di Komatsu sono stati consolidati con il nome Komatsu Mining Systems nel 1997
Come Hough e International Harvester prima di loro, Komatsu utilizza ancora l'Antioch Proving Grounds per testare le macchine movimento terra.
Il quartier generale di Komatsu è ora a Rolling Meadows, nell'Illinois. Komatsu America è il secondo produttore e fornitore di macchine movimento terra completamente integrato del Nord America.
Negli ultimi anni, il museo ha ricevuto diverse generose donazioni di articoli Hough e International Harvester dall'azienda e da ex dipendenti, tra cui immagini fotografiche, newsletter, modelli di Payloader e persino un tavolo da disegno e strumenti per disegnatori. Un campione delle fotografie e delle diapositive è stato condiviso in questo post.
La prima donazione di Hough è stata fatta al museo nel 1961 dalla società stessa. Il payloader Hough Model HS del 1939 (LCDM 61.51) è mostrato di fronte allo stabilimento dell'azienda.
el magutt
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Titolo: L'ascesa e la caduta di International Harvester Ven Nov 05, 2021 10:22 pm
L'ascesa e la caduta di International Harvester
La storia di International Harvester risale ai primi anni del 1830, quando Cyrus McCormick inventò una mietitrice meccanica che avrebbe potuto sostituire molti operai che lavoravano con le falci da mietitura. Nel 1847, McCormick stava costruendo la mietitrice presso la McCormick Harvesting Works di Chicago, che nel 1902 si fuse con la Deering Harvester Co. e tre aziende più piccole per formare la International Harvester Corp. (IHC).
A metà degli anni '20, IHC stava costruendo trattori agricoli "Farmall" e ha continuato a sviluppare una gamma di attrezzature agricole. Le radici dei camion di IHC risalgono all'Auto Wagon del 1907, portando alla produzione non solo di autocarri autostradali, ma anche di veicoli notevoli come Scout e Travel-All. Lungo la strada, IHC ha aggiunto macchine da costruzione (e i motori per alimentarle), inclusi cingolati, ruspe, camion fuoristrada e pale gommate, quest'ultimo tramite l'acquisto nel 1952 della Solar Div di Frank G. Hough Co. IHC. in California ha aggiunto i motori a turbina a gas al portafoglio di prodotti.
Sopra: l'International Payhauler e l'H400 Payloader da 10 metri cubi erano un efficiente sistema di movimento terra per molte operazioni. Cortesia Archivi HCEA
Nel 1978, IHC era quasi in cima alla lista Fortune 500 delle più grandi aziende, ma alla fine del 1979 le fortune di IHC iniziarono a declinare, forse a causa di uno sciopero devastante, ma insieme a una flessione dell'economia globale e all'aumento della concorrenza. Nel 1984, la società era stata essenzialmente smantellata e venduta. La Truck Div. di IHC, tuttavia, è sopravvissuta con successo, diventando Navistar International Corp., che produce camion commerciali con il marchio International.
La maggior parte delle linee di attrezzature per l'edilizia di IHC sono state vendute a Dresser. Nel 1988, Dresser e Komatsu hanno formato Komatsu-Dresser Co., una joint venture 50/50 che produceva attrezzature per l'edilizia e l'estrazione mineraria in Nord America. Nel 1994, Komatsu ha acquistato il pieno controllo di Komatsu-Dresser Co., ribattezzando l'organizzazione Komatsu America International Co. Il nucleo delle linee cingolate di IHC, tuttavia, si è fermato sotto il nome commerciale "Dressta", prodotto da Huta Stalowa Wola, un IHC licenziatario in Polonia dal 1972. Dressta è ora un marchio LiuGong.
IHC ha venduto le sue linee agricole a Case nel 1984, creando Case International, parte del gruppo CNH Global sotto la proprietà di Fiat. Solar Div di IHC. è stata venduta a Caterpillar, che continua a costruire turbine a gas industriali.
IHC ha rivendicato una serie di distinzioni di prodotto ai suoi tempi, tra cui il PH180 Payhauler a trazione integrale del 1964, un camion da 45 tonnellate di capacità con ruote doppie della stessa misura ad ogni angolo. Il successo del 180 ha spinto l'azienda a sviluppare diversi altri modelli Payhauler, incluso il PH350 da 50 tonnellate. Quando IHC ha ceduto la sua divisione di macchine per l'edilizia, la linea Payhauler è stata venduta a un gruppo di dipendenti che hanno formato Payhauler Corp., che ha continuato a produrre il caratteristico camion e a ricostruire i modelli più vecchi fino al 1998, quando Terex ha acquistato l'azienda.
el magutt
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Titolo: Re: marchi dimenticati Hough Ven Nov 05, 2021 10:28 pm
dumper rigido International Payhauler 100 della capacità di 30 tonnellate sotto il secchio in attesa della pala caricatrice Hough 400
Hough D500 Paydozer parcheggiata sul ciglio della strada e
'Hough D500 era un po' una bestia e a quei tempi era il più grande bulldozer gommato di International. Ha inclinato la bilancia a 64 tonnellate ed è stato alimentato da un motore diesel da 600 CV
el magutt
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Titolo: Hough D-500 Paydozer Ven Nov 05, 2021 10:30 pm
Hough D-500 Paydozer
DESCRIZIONE Hough D-500 Paydozer costruito da International Harvester Company.
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Titolo: Hough, International Harvester, Dresser e Komatsu Dom Nov 07, 2021 8:31 pm
Hough, International Harvester, Dresser e Komatsu
Nel 1939, la Frank G. Hough Company di Libertyville costruì la prima pala per trattore payloader di produzione al mondo. 2006.15
L'azienda è diventata il più grande datore di lavoro nella contea centrale di Lake, con 3.000 dipendenti, e alla fine il più grande produttore al mondo di pale gommate per trattori
L'inventore Frank G. Hough (1890-1965), nella foto sopra, ha coniato il termine "payloader".
Hough lavorava come ingegnere minerario nel Wisconsin nel 1920, quando concepì l'idea di "spostare materiali sfusi in grandi quantità con attrezzature mobili ad azionamento idraulico"
Nel 1933, la sua azienda fu costituita e operava a Chicago. Nel 1939 aprì il suo stabilimento a Libertyville, che copriva 14.400 piedi quadrati, e dove furono prodotti i primi Payloader modello HS. Veduta di Hough Company, Libertyville, 1939. (LCDM 2010.34) Questa macchina è arrivata in un momento in cui non c'erano macchine con pale attaccate alla parte anteriore o posteriore e forniva velocità, manovrabilità e tempi di ciclo rapidi.
Hough era un leader dell'industria e della comunità a Libertyville. Sotto la guida e l'eredità di Hough, l'azienda ha definizione la moderna pala gommata e ha raggiunto risultati come la trazione integrale, la conversione della coppia e la trasmissione idrostatica. Nel 1952, Hough vendette la sua azienda alla International Harvester e divenne una divisione di quel conglomerato. Frank Hough ha continuato come capo progettista e il nome PayLoader è stato mantenuto. A quel punto il suo stabilimento occupava oltre 312.000 piedi quadrati e impiegava più di 1.000 persone.
Hough si sciolse nel 1966 e divenne una divisione di Harvester. Dresser Industries ha acquisito l'impianto da Harvester nel 1981. Komatsu Ltd. ha formato una joint venture con Dresser nel 1988. Komatsu è un'azienda giapponese che produce attrezzature per l'edilizia e l'estrazione mineraria ed è stata fondata nel 1917.
Komatsu e Dresser Industries hanno fondato Komatsu Dresser per fare attività minerarie trattori e relative attrezzature. Questa proprietà 50-50 durò dal settembre 1988 all'agosto 1994, quando Komatsu rilevò la quota di Dresser.
Nel 1995, Komatsu America Corporation ha acquistato l'impianto. Lo stabilimento di Libertyville è stato chiuso nel 1996 quando Dresser e Komatsu hanno rivalutato la loro capacità produttiva negli Stati Uniti. I prodotti minerari di Komatsu sono stati consolidati con il nome Komatsu Mining Systems nel 1997. Grounds per testare le macchine movimento terra.
Il quartier generale di Komatsu è ora a Rolling Meadows, nell'Illinois. Komatsu America è il secondo produttore e fornitore completamente integrato di attrezzature per l'edilizia del Nord America.
Negli ultimi anni, il museo ha ricevuto diverse generose donazioni di articoli Hough e International Harvester dall'azienda e da ex dipendenti, tra cui immagini fotografiche, newsletter, modelli di Payloader e persino un tavolo da disegno e strumenti per disegnatori. Un campione delle fotografie e delle diapositive è stato condiviso in questo post.
La prima donazione di Hough è stata fatta al museo nel 1961 dalla società stessa. Il payloader Hough Model HS del 1939 (LCDM 61.51) è mostrato di fronte allo stabilimento dell'azienda
I caricatori frontali sono così comuni che si fondono nel panorama meccanico dei cantieri. La maggior parte delle fattorie, molte tenute e persino alcune case suburbane sono dotate di almeno una. Questo strumento sempre pratico è progettato principalmente per caricare materiali sfusi e scavi, ma viene utilizzato per qualsiasi cosa, dal sollevamento dei motori dai camioncini alla raschiatura della zolla per una nuova aiuola.
Chi ha costruito il primo caricatore per trattore non lo sa, ma è stato probabilmente il risultato del desiderio di un agricoltore intraprendente di trovare un modo più semplice per caricare il letame. Alcuni primitivi caricatori montati su trattore utilizzavano argani per sollevare e abbassare la benna, mentre altri impiegavano collegamenti meccanici a ingranaggi più tenui. Frank G. Hough (pronunciato Huff ), un giovane ingegnere di Chicago, credeva nel potenziale dell'idraulica e ha aperto la strada a un modo molto migliore nei primi anni '20. Con la sua invenzione iniziale, Hough ha scavato le fondamenta per un'eredità di movimento dei materiali i cui contributi includevano il primo caricatore frontale montato su trattore gommato di produzione, la prima pala gommata integrata, la prima pala a quattro ruote motrici e la più grande pala caricatrice meccanica, tra molti altri.
All'inizio All'età di 20 anni, Frank G. Hough (1890-1965) era sovrintendente per la Field Mining and Milling Co., nella contea di Lafayette, Wisconsin, quando si interessò per la prima volta all'applicazione dell'idraulica e delle ruote al movimento di materiali sfusi. Questo alla fine portò il giovane ingegnere a ricoprire la carica di vicepresidente e direttore generale della Blair Mfg. Co. a Chicago, dove, nel 1922, vendette la sua prima pala montata su trattore. Questa pala originale, montata su un trattore agricolo Fordson, era basata su un'invenzione di cui condivideva il brevetto con Russell B. North e Royal R. Miller. Il dispositivo è stato chiamato scavatrice idraulica del Nord.
In Blair, Hough ha sviluppato rapidamente caricatori per trattori agricoli e industriali McCormick-Deering, Allis-Chalmers e Case. Alla fine degli anni '20 l'azienda offrì la scavatrice idraulica Blair insieme a bulldozer e lame di riempimento che potevano essere montate su trattori gommati e macchine cingolate.
La scavatrice idraulica Blair consisteva in un telaio del montante verticale montato sulla parte anteriore del trattore, una coppia di bracci caricatori che ruotavano nella parte posteriore del trattore collegati a una benna nella parte anteriore e un meccanismo di sollevamento idraulico. In sostanza, un cilindro idraulico situato tra le sponde laterali del telaio del montante sollevava una coppia di pulegge filettate che a loro volta sollevavano l'estremità della benna dei bracci del caricatore, che erano attaccati alle estremità dei cavi. Le sponde laterali del montante verticale guidavano i bracci del caricatore e la disposizione della puleggia del cavo consentiva di tradurre la corsa relativamente breve del cilindro in una maggiore portanza. Sembra una piccola trappola in confronto ai moderni design dei caricatori, ma all'epoca era innovativo e piuttosto utile.
Hough acquistò Blair Mfg. Co. nel 1931 e nel 1933 fu incorporata come Frank G. Hough Co. Come il suo predecessore, la nuova società si occupava di ingegneria e vendite, ma non di fabbricazione. Meili-Blumberg di New Holstein, Wisconsin e altri sono stati incaricati di produrre i design di Hough e di spedirli direttamente a clienti o rivenditori. All'inizio degli anni '30 i prodotti dell'azienda includevano caricatori montati su trattore, bulldozer e spazzatrici.
Nel 1936, Frank G. Hough Co. ha rilasciato il suo primo caricatore per carichi pesanti. Il dispositivo era un abbinamento quasi perfetto per il cingolato Allis-Chalmers Model M, sebbene gli ingegneri abbiano modificato quella macchina con una pista allungata, rulli rinforzati e frizione a pedale, ribattezzandola WM in quella configurazione. Questa cosiddetta pala per trattore Hough era basata sul caricatore a traliccio, ma era abbastanza pesante da resistere ai rigori dello scavo ed era persino in grado di scavare scantinati, un compito in precedenza di esclusiva competenza degli escavatori a bilanciere e dragline .
Alla pala da trattore di Hough si sono presto affiancate la motospazzatrice-spazzatrice, progettata per preparare le strade alla pavimentazione, e una spazzatrice pick-up con irrigatore integrato per pulire le strade cittadine. Nel 1938 Hough ha rilasciato una nuova pala idraulica con capacità di 0,75 yarde cubiche progettata specificamente per il TracTracTor (cingolato) TD-35 di International Harvester. Questa era la pala più grande di Hough all'epoca.
Durante quei primi anni, il problema di produzione più fastidioso di Hough era legato alla natura dinamica dei trattori. I produttori di trattori modificavano costantemente i loro progetti e aggiungevano regolarmente nuovi modelli, rendendo necessarie continue modifiche ai caricatori Hough. Il problema è stato ulteriormente aggravato dalla riluttanza di alcuni produttori a fornire a Hough i disegni dettagliati dei nuovi modelli. Quando i clienti avevano un problema, il personale di Hough a volte conduceva visite in loco per apportare modifiche.
La soluzione di Hough è stata quella di progettare la propria pala gommata integrata per lo scopo specifico della movimentazione dei materiali e di assumere la proprietà del processo di produzione. Con una mossa probabilmente in anticipo sui tempi, Hough ha stabilito una struttura completa di produzione e assistenza a Libertyville, Illinois.
Caricatori che pagano La Frank G. Hough Co. si trasferì da Chicago a Libertyville nel 1939 e nello stesso anno pubblicò la prima e la più piccola pala gommata integrata al mondo, il modello HS (Hough Small) Payloader. Il modello HS aveva un design innovativo con un motore montato posteriormente posizionato sopra le ruote motrici e la trasmissione più indietro per una maggiore zavorra. Il caricatore ha utilizzato il design del telaio dell'albero di Hough e la macchina si è rivelata utile per il carico e lo scarico di vagoni merci e la movimentazione di materiali sfusi nelle fabbriche e nei magazzini. Nel 1941 fu rilasciato il modello HL (Hough Large) Payloader di Hough. Questa macchina era in grado di movimentare circa 1 metro cubo di materiale in un design simile all'HS, sebbene la postazione dell'operatore fosse davanti direttamente dietro l'albero.
La seconda guerra mondiale interruppe la vita produttiva del Modello HS, ma la sua memoria non andò mai perduta poiché Hough offrì un piccolo e maneggevole Payloader di qualche tipo per i successivi decenni. Dal 1942 al 1945, l'azienda sviluppò materiale per lo sforzo bellico. Hough ha prodotto attrezzature per il sollevamento idraulico della pistola e ha costruito un caricatore piccolo, compatto e resistente per il trattore Case modello SI chiamato caricatore aereo, utilizzato per costruire o riparare piccole piste di atterraggio dopo essere stato paracadutato. Le spazzatrici Hough montate sui trattori Ford Moto-Tug mantenute i ponti delle portaerei sono sgombri e sono stati testati per la rimozione di neve e ghiaccio durante almeno un'attività del Dipartimento della Guerra chiamata Operazione Frostbite. La Frank G. Hough Co. ha ricevuto l'ambito riconoscimento Army-Navy E nel 1943 e, alla fine della guerra, le sono state aggiunte tre stelle per la continua eccellenza nella produzione di equipaggiamento militare.
Dopo la guerra, Hough iniziò una riprogettazione completa del suo marchio di pale gommate Payloader. Questo sforzo ha portato al rilascio nel 1947 di un nuovo modello HA con capacità di 10,5 piedi cubi (alcuni dicono che fosse un sostituto per l'HS). Questo caricatore Hough è stato particolarmente innovativo perché una coppia di cilindri idraulici che agiscono direttamente sui bracci del caricatore orientabili ha sostituito il telaio del montante e ha offerto un migliore controllo dell'altezza della benna. Il modello HA con ruote posteriori sterzanti posizionava anche l'operatore davanti, davanti al motore e sopra le ruote motrici, il che offriva una visibilità senza precedenti ora che il telaio del montante era scomparso. Quell'anno anche il modello HL ricevette il caricatore di nuovo stile e, forse in particolare, la sua benna era ora controllata idraulicamente.
Hough ha costruito il primo caricatore a quattro ruote motrici del settore, il modello HM Payloader, nel 1948. Questo robusto trattore aveva una capacità di 1,5 metri cubi e, come con gli altri modelli, l'operatore era posizionato davanti con il motore indietro . La macchina era costruita su un telaio rigido e presentava il servosterzo della ruota posteriore, una trasmissione completamente retromarcia e velocità fino a 16 e 24 mph rispettivamente in avanti e indietro. L'HM ha davvero fornito la base per tutti i caricatori frontali a trazione integrale di maggiore capacità di qualsiasi produttore per molti anni.
I modelli di payloader HE e HF furono introdotti nel 1949, con capacità rispettivamente di 0,5 e 0,75 yarde cubi. Queste macchine erano simili al modello HL in quanto entrambe erano a trazione posteriore e a trazione anteriore. Questi nuovi Payloader presentavano anche il controllo idraulico completo della benna e un nuovo design del braccio del caricatore curvo che consentiva un maggiore spazio libero per i pneumatici, soprattutto con la benna in posizione di trasporto. Il modello HY Payloader, con una capacità di 1,25 metri cubi, progettato in modo simile, è entrato in funzione nel 1950, insieme a un'espansione della fabbrica che ha quasi raddoppiato le dimensioni dello stabilimento di Hough a Libertyville. Il modello HAH da 15 piedi cubi, una versione di capacità maggiore del modello HA, entrò in produzione nel 1951 insieme a un secondo Payloader a quattro ruote motrici, il modello HR.
Evoluzione del payloader Nel 1950, Hough aveva introdotto la pala gommata integrata nelle configurazioni a due e quattro ruote motrici. Il Michigan era ancora a quattro anni dal rilascio della sua prima unità di produzione, e Caterpillar era a un intero decennio di distanza da quella stessa fine. Sebbene avesse una piccola concorrenza, Hough era in ottima posizione per attirare un acquirente. Il 1 novembre 1952, Hough ha venduto la sua azienda alla International Harvester per 7,8 milioni di dollari in azioni Harvester, che sembra un piccolo prezzo da pagare per un'azienda con tecnologia all'avanguardia e nel 1952 un fatturato di 20 milioni di dollari. Payloader era ancora il leader (quasi l'unico attore) nel mercato dei caricatori frontali e, in quanto consociata interamente controllata da IH, Hough ha continuato la sua tradizione di innovazione.
Nel 1955, Hough introdusse una gamma migliorata di Payloader, che includeva HA, HAH, HU, HH e HO. L'assale motore di Hough con riduzione finale dell'ingranaggio planetario (introdotto per la prima volta sull'HW) al mozzo era ora utilizzato nei modelli HU, HO e HH e una trasmissione Powershift Hough era disponibile nei modelli HU e HH. Nel 1956, la gamma di Payloader di Hough era di gran lunga la più completa del settore e comprendeva quattro modelli a due ruote motrici e tre modelli a quattro ruote motrici con capacità che andavano da 14 piedi cubi a 2,5 iarde cubi.
L'azienda ha nuovamente ridisegnato la geometria del braccio del caricatore nel 1958 spostando le posizioni dei perni su entrambi i lati della postazione dell'operatore e impiegando una coppia di manovelle a campana, tiranti e cilindri idraulici per controllare la benna. Questo collegamento della benna, che ricorda in qualche modo la lettera "Z" se visto di lato, è stato chiamato collegamento Z-Bar. Questa innovazione è stata rilasciata l'anno successivo su una nuova gamma di payloader della serie H a quattro ruote motrici: H-120, H-90, H-70, H-50 e H-30. Queste macchine offrivano capacità da 1-4 iarde cubiche su diversi telai a telaio rigido posteriori. Circa un anno dopo, due modifiche – spostare i punti di articolazione del braccio del caricatore davanti all'operatore e impiegare un singolo collegamento Z-Bar tra di loro – hanno ulteriormente migliorato le prestazioni in un design che si riflette praticamente in ogni pala gommata di produzione costruita oggi.
A metà degli anni '60, Hough possedeva ancora la quota maggiore del mercato delle pale gommate integrate, ma aveva una forte concorrenza di Caterpillar, Clark-Michigan, Trojan e altri. La postazione dell'operatore si trovava sempre davanti sui Payloader, ma fu solo nel 1965 che le macchine a quattro ruote motrici di Hough avevano un telaio articolato.
Inghiottito Alla fine degli anni '60, International Harvester sciolse la Frank G. Hough Co. riorientando l'azienda come una divisione di IHC. La mossa ha avuto un senso dal punto di vista fiscale e ha immediatamente aperto le porte a una collaborazione creativa tra Hough e la divisione Construction Equipment di IH e l'Industrial Equipment Group della divisione Farm Equipment. Come divisione Harvester, tuttavia, Hough ora sentiva la stessa stretta per i fondi di sviluppo e il controllo dall'alto verso il basso della direzione dello sviluppo della maggior parte delle altre divisioni aziendali dell'epoca. Essendo la divisione più strettamente alleata con la Divisione Attrezzature per le costruzioni, spesso in difficoltà, Hough ha subito un notevole abbandono.
Nonostante le difficoltà, la divisione Hough di IH (e in seguito la divisione PayLine) è stata in grado di continuare a migliorare la sua linea di payloader fino all'inizio degli anni '80, quando IH ha venduto la maggior parte delle sue partecipazioni nel settore delle attrezzature per l'edilizia a Dresser Industries. Dresser a sua volta li ha venduti a Komatsu e Komatsu li ha successivamente venduti a Huta Stalowa Wola (HSW), una società di proprietà del governo polacco. HSW produce ancora diversi caricatori della serie 500 che fanno risalire i loro antenati al Payloader originale di Hough e li commercializza con il marchio Dressta. Queste macchine continuano a essere utilizzate nei cantieri, nei feedlot, nei depositi di materiali e nelle cave di tutto il mondo.
Membro di lunga data della Hall of Fame della rivista Construction Equipment , Frank G. Hough ha il merito di aver inventato la prima pala gommata completamente integrata e di aver innovato il controllo idraulico della benna, la trazione integrale per i caricatori, il leverismo di controllo della pala Z-Bar e le trasmissioni idrostatiche per pale gommate tra le tante altre realizzazioni. L'influenza di Hough sul mercato delle pale caricatrici è stata così profonda che l'influenza della sua azienda può essere vista oggi su molti marchi diversi. Nel 2006 almeno un produttore di pale gommate si vanta persino della tecnologia Z-Bar. I caricatori Hough sono stati dotati per la prima volta di questa innovazione quasi 50 anni fa, ma è bello vedere che le innovazioni di Hough sono ancora vive. FC
Un'immagine di marketing Hough del 1936 della pala caricatrice Allis-Chalmers WM. Questa combinazione presentava la prima pala idraulica per impieghi gravosi di Hough in grado di caricare, scavare materiale da una sponda e scavare direttamente nel terreno.
Il modello HW di Hough è stata la prima pala gommata a quattro ruote motrici ad essere introdotta con convertitore di coppia, trasmissione powershift e assali epicicloidali. La macchina è stata progettata nel 1949 e rilasciata nel 1952. (Immagine per gentile concessione della Wisconsin Historical Society.)
el magutt
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Titolo: Lo stabilimento della Frank G. Hough Company a Libertyville Dom Nov 07, 2021 8:33 pm
Lo stabilimento della Frank G. Hough Company a Libertyville
Il signor Hough (pronunciato Huff) era una persona socievole. Gli importava davvero del suo aiuto. Quando IH è subentrato, sei diventato solo un numero.
Un tempo, quasi tutte le macchine movimento terra venivano prodotte in questo stabilimento: cingolati, pale caricatrici grandi e piccole, pale gommate grandi e piccole, scrapper, taglialegna, camion da miniera, motori aeronautici grandi e piccoli. A metà degli anni '60 realizzarono anche un trattore agricolo giallo articolato. In effetti, le attrezzature per l'edilizia IH hanno preso il nome "a pagamento" dal nome Hough Payloader.
L'uomo nella foto sulla prima pagina dell'articolo di giornale, Bruce Priebe, è stato il mio capo per molti anni. Abbiamo attraversato molti alti e bassi tra cui scioperi, licenziamenti e fusioni. Ho lavorato attraverso le numerose trasformazioni dell'azienda: Hough, IH, Dresser e poi Komatsu.
Da quando sono andato in pensione, mi piace ancora IH. Sono cresciuto in una fattoria rossa nel nord dell'Illinois. Il mio primo trattore alla guida è stato su un F-30. Avevo circa 10 anni a quel tempo. Rimasi alla fattoria ad aiutare mio padre finché non entrai nell'esercito. Quando sono uscito, mio padre ha dovuto vendere la fattoria, quindi sono andato a lavorare in un negozio di mangimi fino a quando non ho ottenuto un lavoro nell'edilizia, e poi sono andato a lavorare per Hough.
el magutt
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Titolo: INTERNAZIONALE / HOUGH / DRESSER Dom Nov 07, 2021 9:12 pm
INTERNAZIONALE / HOUGH / DRESSER
Questo molto grande produttore americano ha prodotto un gran numero di macchine varia
In Francia sono stati ben distribuiti e abbiamo ancora spesso di vedere macchine "IH" nei parchi
caricatori Hough (molto innovative) sono stati a lungo il "motore" della gamma grazie alla loro performance
The i bulldozer avevano una trasmissione brevettata che permetteva di spingere a turno (soluzione modernissima!)
IH cercava anche di promuovere in Francia la sua gamma di rottami (macchine dall'aspetto gradevole), i suoi dumper (4x4) e i suoi trattori
Per alcuni anni INTERNATIONAL aveva rilevato la produzione di escavatori YUMBO e ha avuto accordi con FAI (produzione di trattori)
Sul mercato americano e giapponese strettissimi legami uniscono IH e KOMATSU, i caricatori dei giapponesi provenienti da tempo dalla HOUGH
Oggi le fabbriche americane, canadesi e brasiliane di INTERNATIONAL sono state rilevate dai giapponesi e continuano a produrre macchine. de tp
Exca
Gli idioti, che osa tutto. Ecco perché li riconosciamo anche noi. (Michel Audiard)
Di tutte le malattie della mente, la gelosia è quella per la quale la maggior parte delle cose serve da cibo e le poche cose da rimedio. (Montaigne)
INTERNATIONAL 630 braccio monoblocco "retro" ...
HOUGH credeva molto nell'opzione "retro" sui suoi caricatori e che avrebbe avuto successo
La D600 in alto è stata per molto tempo il più grande bulldozer con gomme al mondo
D500 il più grande di IH, è segnato sopra che è uno Il D600 non esisteva l' Mr Green
il D500 si aggira intorno ai 700 cavalli, enorme all'epoca come pusher..
Caricatore DRESSER 520 B
Questa gamma è una delle ultime caricatrici progettate con la cabina nella parte anteriore,
queste tipiche macchine "movimento terra" erano particolarmente efficienti
Escavatore INTERNATIONAL 650HD
In seguito alla richiesta di peso della DH30 da parte del nostro socio "dh30du83" che ho cercato
ho trovato questa H30B doc, una macchina vicina per dimensioni e peso
'attrezzatura lunga monoblocco era molto caratteristica delle YUMBO, una grande attrezzatura ben progettata ... molti credono, però, che su queste serie si fabbricassero solo bracci "versatili" con il cilindro di bilanciamento in basso